| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/08/2014 15:42 | |
[M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Salve a tutti Mi è stato suggerito di aprire il post in questa sezione, e così faccio! Qualche anno fa (3/4) ho dovuto fermare la piccola. Non vi annoio con i perché è percome. Da poco mi sono state fatte delle offerte per comprarla; offerte decisamente basse anche tenendo conto del fatto che non riuscivo a quantificare i lavori necessari per rimetterla in marcia. Per intenderci, non si andava sopra i mille euro. Stavo per cedere, poi mi son fatto due conti: smontando qualche pezzo mi sarei rifatto lo stesso capitale, quindi da qui la decisione: fancxxxx non vendo e anzi, è ora di rimetterla a posto. Quando la comprai mi arrivó con alcuni pezzi after market: cornice strumentazione e copri cinghie in alluminio (credo) DPM, sella ribassata e dura come il marmo che però ha portato me ed un amico a monaco e ritorno (Carbonia-Cagliari-Olbia-Livorno-Milano-Austria-Monaco) e colorazione arancio (tangerine credo) per quanto riguarda serbatoio e parafango anteriore. Infine, copri frizione aperto e fianchetti in carbonio. Ah si, dimenticavo i tubi in treccia aeronautica. Io ho aggiunto faretto sovrapposto, pedane arretrate, semimanubri presi da ss800 (se non ricordo male), forche showa da un 916 se non erro e frizione antisaltellamento da un 998. Aggiunto attuatore frizione maggiorato, copri pignone in carbonio rosso/nero e modificato rapporto pignone/corona (mi pare con un dente in meno al pignone). Quasi tutto preso dal DMC Oh, dimenticavo gli scarichi alti in carbonio. Senza freccie perché quelle di dietro se le son squagliate gli scarichi :/ Per ultimo ma non in ordine di importanza, prima di fermarla (quindi non l'ho mai provato) montato mono ohlins con serbatoio gas separato al posteriore. La piccola monta il 180. Ha riposato su cavalletto posteriore ma senza anteriore. Ora... L'ho presa, caricata su una motocarrozzella e portata dove posso lavorarci con calma. Lavata già sembrava meglio. Le gomme sono all'80/90% e non sembrano avere danni. Ho provato a gonfiarle e sembra tengano, speriamo l'anteriore non sia ovalizzato (coppia metzler m1). Ad ora ho speso 95 euro ( venti il trasporto e settantacinque cavalletto anteriore sottocanotto). L'idea è di cominciare riverniciando il telaio di rosso mantenendo rosso/nero come colori principali con qualche schizzo di oro qua e là, quindi credo che il primo passaggio sarà quello di liberare il telaio dal resto della moto visto che mi hanno chiesto la bellezza di 300 euro solo per la manodopera. Sono in cerca di una impalcatura per tenerla appesa alta, basterebbe un'unità di quelle che si usano per le facciate delle case in edilizia. Vi tengo aggiornati Modifica: ho anche un serbatoio nero opaco completamente vergine da sostituire a questo per via di una riparazione che ha fatto danni tappando gli sfiati :/ |
|
| | | Post: 2.578 | Città: PAVIA | DesModeratore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/08/2014 16:21 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Ohhh bene bene! Seguirò con attenzione i lavori che farai, la base a quanto vedo è ottima! Buon lavoro socio! |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/08/2014 16:21 | |
|
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/08/2014 16:22 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Grazie di nuovo dheiou, vediamo cosa esce ;) |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
12/08/2014 16:44 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Bella, complementi!!! |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/08/2014 16:45 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Buon lavoro |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/08/2014 18:02 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN "M.panzer":
Bella, complementi!!!
Grazie, spero ti piaccia anche dopo ;) |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/08/2014 18:03 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN "Salvadi":
Buon lavoro
Grazie, ci vuole un po di incoraggiamento |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/08/2014 09:59 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN hai fatto bene a non vendere (e soprattutto a non svendere) questo bel mostro! buon lavoro e buon divertimento! |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
13/08/2014 10:41 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Socio, un consiglio spassionato...anche se le gomme tengono la pressione, essendo state ferme 3/4 anni io non ci penserei due volte a prenderle nuove Per il resto, una bella base su cui lavorare, in effetti fatto un bel tagliando sarebbe già marciante no? |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/08/2014 11:28 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Grazie Ataru, inutile dire che concordo con te! @michy si, in realtà con un tagliando "massiccio" sarebbe marciante. Per le ruote, avendo i soldi non ci penserei su due volte nemmeno io. Ma sono disoccupato, quindi se posso risparmiare 200 euro da investire in altro... Non è che ci penso due volte, proprio finché la piccola non si gira e mi dice "CAMBIAMO STE RUOTE MORTO DI FAME" rimangono quelle a parte le cavolate, ovviamente le testo su strada. Se vedo che mi danno problemi si cambiano e fancxxxxxx. Su due cose ho deciso di non risparmiare: sicurezza e sicurezza Ps Pensa che la ruota davanti ha ancora i pelucchi, vale la pena dargli una possibilità! Comunque grazie, i consigli sono più che bene accetti. Piccolo OT anche tu sei uno degli storici, mi ricordo di te da quando l'avevo appena presa |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
13/08/2014 12:29 | |
[M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Un 900 valvoloni non meriterebbe di essere riportato originale originale?
______________________________________________
MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/08/2014 13:17 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Capisco il punto di vista e potrei anche darti ragione, Placebo, anzi hai ragione! ma sarebbe una cosa che farei solo avendo un'altra moto "da vivere". Possedendo solo lei, le tocca sopportare le mie modifiche temo. |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
13/08/2014 18:21 | |
[M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Ci sta tutto il tuo ragionamento!! Solo permettimi un consiglio.....no alle modifiche irreversibili....e tieni i pezzi originali...
______________________________________________
MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/08/2014 19:31 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Sulle modifiche irreversibili arrivo tardi, quando l'ho presa già aveva il telaio tagliato (cosa che comunque avrei fatto io) per i pezzi originali... Bella domanda. Temo mi siano stati rubati tutti, a parte le forche :/ comunque si trovano a poco ancora. E qualcosa la vendetti tempo fa (tipo il faro :/) |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
13/08/2014 19:34 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN io fossi in te le gomme le cambierei...
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/08/2014 19:41 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Io cambierei tutto l anteriore....a mio avviso nn si può vedere quel faro sembra una mosca...se puoi rimettilo originale, che é stupenda così come era stata progettata...per il resto visto che ci tieni e hai pochi soldi eviterei di tenere la targa orizzontale e cercherei di metterla un po' a posto perché nel tuo caso anche a nn essere pignoli ne hai di papiri da scrivere per violazioni al cds |
| | | Post: 781 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/08/2014 21:35 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Bella ma il gruppo ottico cosi non mi è mai andato giù! Poi.. De gustibus! Concordo con il cambio gomme! E ora goditela! |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/08/2014 22:54 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Il gruppo ottico l'ho cercato tanto (volevo il ghezzi-brian ma non l'ho mai trovato), questo è stato fatto artigianalmente da un socio del DMC anni fa. È omologato, ma comunque non vedo una mazza quindi è da cambiare ma ne metterò uno simile. Sono quasi sicuro di non rimettere un singolo faro tondo come l'originale ma vediamo.... Frenky dove sta il papiro di contravvenzioni a parte la targa alta, il fatto che non ha le freccie, che non ha gli specchietti (cose che devo comunque sistemare con pochi euro) e i db killer? Nota: la multa per la targa alta l'ho presa tipo un'ora dopo averla comprata: tornavo passeggiando a casa e mi taglia la strada una pattuglia della stradale, con tanto di poliziotto fuori dal finestrino che si sbraccia munito di paletta. Io, francamente, visto che ero sotto il limite e che la moto era appena presa ho pensato stessi perdendo qualche pezzo... Quindi accosto immediatamente. Scendo e guardo la moto, cercando di capire dove fosse il problema. Scendono anche loro e abbastanza preoccupato chiedo cosa fosse successo. Risposta: "hai la targa troppo alta". Chiedo se per questo fosse il caso di tagliarmi la strada e, dopo una lunga discussione (nella quale evito la doppia multa perché secondo loro ci stava anche quella per "targa non visibile" - quindi sporca- facendogli notare che lui stesso aveva letto la targa e che quindi la multa non aveva ragione di esistere) gli dico "ok... Ascolti, forse è alta ma l'ho appena presa, mi dia la possibilità di tornare a casa e la metto a posto" risposta negativa. Allora prendo il toro per le corna e gli dico "comunque, non è che lei può dire che la targa è alta così a occhio, le serve uno strumento per poterlo afferm..." Non finisco la frase che questo tira fuori dalla tasca goniometro e piombo. Fortuna che non capivano il sardo, altrimenti ci sarebbe stato l'arresto |
| | | Post: 88 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/08/2014 22:58 | |
Re: [M900 VALVOLONI CUSTOM] REBORN Ah, c'è un'altra infrazione: caffè pagato a chi la trova |
|
|