È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Back to the Monster

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2014 16:47
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 8
Smarmittino
OFFLINE
28/11/2014 12:02
 
Quota

Back to the Monster
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un tarlo che continua a farsi strada nel mio cervello...il MONSTER!Ho bisogno di tutti i vostri consigli e le esperienze!
Sono monsterista dall'età di 18 anni, quando abbandonai il 125 e presi il mio primo 695 con il quale ho imparato ad amare il bicilindrico e a guidare le moto "dei grandi"! l'ho tenuto 5 anni e mi sono divertito un mondo, ma dopo un po ho capito che volevo qualcosa di più!Sono riuscito a coronare un altro sogno: ho acquistato una fantastica 999 del 2005! Una moto pazzesca, che regala secchiate di adrenalina ad ogni curva!Amo la mia moto, ogni volta che salgo su mi basta aprire il gas per farmi uscire un sorriso!Purtroppo però come tutte le sportive ha i suoi limiti: usarla in città d'estate vuol dire cuocersi le gambe, un giro oltre i 200km inizia a diventare stancante e i miei polsi a fine giornata chiedono pietà!
Potessi la terrei, perchè sono davvero molto affezionato al mio 999, ma vorrei poter tornare a divertirmi in maniera spensierata, come facevo con il mio monster..e da qui l'idea, ma perchè non prendere un bel S4R/S4RS? Adoro la linea del monster e impazzisco per il Testastretta, quindi in teoria dovrebbe essere l'accoppiata perfetta per me! Purtroppo non ho avuto la possibilità di provarne nessuno, ma non vorrei rimanere deluso scendendo dal mio 999 per passare al monster. Il mio sogno sarebbe un S4RS, ma hanno dei prezzi folli a mio avviso...allora vorrei puntare su un S4Rts o su un S4R pre 2006 (anche se il motore di quest'ultimo non lo conosco bene).
Detto ciò, sotto con i consigli e le vostre preziose esperienze!Vorrei poter trovare la moto che più mi si addice, con il giusto compromesso tra prestazioni e utilizzo quotidiano.Un grazie in anticipo a tutti voi e un saluto!
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/11/2014 12:14
 
Quota

Re: Back to the Monster
se prendi l's4rs a differenza della tua e' molto piu' scorbutica rispetta alla tua, che e' molto piu' lineare ....
come cavalleria sei li .....
io non prenderei una s4r 996 starei sul testastretta, certo dovresti vendere bene la tua.
Ma la tua 999 e' la base o la s?

Post: 8
Smarmittino
OFFLINE
28/11/2014 12:19
 
Quota

Re: Back to the Monster
Ah cavolo, quello che mi piace del 999 è proprio l'erogazione morbida...c'è tanta differenza? La mia è una base con Termignoni e centralina.
Come mai mi sconsigli il 996?
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/11/2014 13:51
 
Quota

Re: Back to the Monster
No sconsigliare no sia chiaro e' una moto di tutto rispetto ci mancherebbe .....
Siccome hai una moto del 2005, non la cambierei per prendere una moto con motore di concezione piu' vecchia ....
questo e' il mio parere.
Purtroppo l's4rs e' bella scorbutica, infatti molti dicono che per renderla perfetta sarebbe da mettere le camme del 999 e i suoi corpo farfallati.
Cmq ti conviene provarle, cosi puoi farti un'idea!!

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/11/2014 14:02
 
Quota

Post: 8
Smarmittino
OFFLINE
28/11/2014 14:58
 
Quota

Re: Back to the Monster
Si in effetti è la stessa considerazione che ho fatto io, per questo preferirei rimanere sul Testastretta. Cavolo, non pensavo ci fosse tanta differenza tra i due motori, anzi, pensavo che avendo meno cavalli fosse addirittura più tranquilla! Io col 999 riesco a fare di tutto, la uso per le uscite domenicali, ma anche per uscire la sera o per andare in centro, non voglio passare ad un cavallo indomabile... :,(
Grazie per i link, Marshall! Ormai le moto della mia zona le conosco praticamente tutte!!!! :D
Post: 3.427
Monsterista implume
OFFLINE
28/11/2014 15:15
 
Quota

Re: Back to the Monster
ciao socio benvenuto tra noi e spero prossimamente anche fra i monsteristi...
eh si ... l's4rs non è un cucciolo.. in conformazione originale è un toro meccanico... e beve pure.
Per "goderselo" bisogna renderlo fuorilegge... via decat e scarichi senza dbk..
ora non so com'è un 999 quindi non posso fare un paragone, ma almeno la mia in qst "conformazione" è molto molto più fluida

..

[url]
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/11/2014 15:17
 
Quota

Re: Back to the Monster
no beh cavallo indomabile esagerato e' di sicuro piu' brusca della tua, ma se vuoi andare in giro tranquillo lo puoi fare .....

la puoi usare tranquillamente per fare un giro in centro alla sera, certo non e' una moto da citta' nemmeno questa; di sicuro meno rognosa della tua ....

con lo scarico completo rispetto all'originale diventa un'altra moto!!!!!

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/11/2014 15:32
 
Quota

Re: Back to the Monster
A me è parsa più brusca l'S4R996 rispetto all'S4R998, entrambe originali intendo, e non di poco....

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/11/2014 16:23
 
Quota

Re: Back to the Monster
sicuramente lance, ma io infatti ho detto che l's4rs e' piu' brusca del 999 .....

Post: 8
Smarmittino
OFFLINE
28/11/2014 17:07
 
Quota

Re: Back to the Monster
Grazie a tutti per le risposte! Mamma mia, pensavo fosse più semplice la scelta, ma ora mi state facendo venire i dubbi!
Quando sono passato dal Monster 695 al 999 avevo una paura bestia, mi sembrava troppo estrema come moto, poi invece provandola me ne sono innamorato ed è proprio la sua erogazione che mi ha stregato! L'unica sarebbe provarne una e trarne delle conclusioni, anche se sono convinto che con un po di pratica si impara a gestire qualsiasi moto!
Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
28/11/2014 21:25
 
Quota

Re: Back to the Monster
Ciao Tartaruga,
Bravo ! :)
con un po' di pratica ci prendi la mano e tutto fila licio §30§ ;)
Prendi quella che piu' ti piace , sono tutte belle ! §86§

Post: 1
Smarmittino
OFFLINE
02/12/2014 11:54
 
Quota

Re: Back to the Monster
Ciao, il tuo percorso è il medesimo che ho anticipato anche io...Voglio dire, ho avuto 3 Monster s2r1000, nel mezzo un 999, moto stupenda sia esteticamente che e soprattutto ciclisticamente. Tuttavia la pregevole fluidità che caratterizza il suo motore nonchè la posizione (sportiva) diventa un limite in ambito urbano e/o in un contesto di giro in relax. Da qui, amando il design del Monster (versione Galluzzi ovviamente), la moto per eccellenza a mio parere, ma anche il motore del 999, ho optato per un bellissimo s4r2 del 2007 immatricolato del 2008. Il risultato: magnifico! Motore fluido (cc 998 quello del 999 per capirci) ma con rapporti leggermente più corti con possibilità di gestione ottimale in ambito urbano (5 e 6 marcia allungano ancora da paura - in pista per capirci va alla grande). Dotazioni top di gamma, anche più del 999 base. Prezzo: l'S4rs mantiene il proprio valore che per una moto tenuta bene significa dare dai 7000 agli 8000 Euro (a detta della stessa officina Ducati a Bologna li vale tutti - io sottoscrivo). Eviterei il motore 996. Troppo scorbutico, a quel punto meglio il 999. Potresti optare per un S4r del 2008 successivo all'S4rs e di questo copia "povera" nel senso che non ha ohlins e altre dotazioni top di gamma, ma costa meno.
Fossi in te non avrei un dubbio. Ducati Monster S4rs.
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/12/2014 13:38
 
Quota

Re: Back to the Monster
§42§ §42§ §42§ §42§

Ti abbiamo convinto??

Post: 8
Smarmittino
OFFLINE
03/12/2014 10:35
 
Quota

Re: Back to the Monster
Grazie mille per la tua esperienza Andrea! In effetti la possibilità di coniugare il motore 999 che amo con la linea e la posizione di guida del monster (quello vero, il primo e unico!!! §29§ ) è una cosa che mi appagherebbe e non poco! Potessi spendere mi butterei subito su di un S4rS, ma proprio senza pensarci! IL problema è che costa...e non poco! Dovrei riuscire prima a vendere (bene...) la mia e poi valutare...Per questo sono più orientato su un S4R post 2007 che mantiene lo stesso motore e costa un pelino meno.
Visto che ci sono provo ad approfittare della tua gentilezza, dato che hai potuto provare entrambe le moto: scendendo dal 999, non lo hai rimpianto in alcuni momenti? Tipo pista o tornanti in montagna?
p.s.: Con il mio vecchio monster ,nonostante gli scarichi alti, in piega mi capitava di toccare spesso pedane e cavalletto...sui modelli S4r le pedane sono diverse, vero?
Grazie davvero a tutti, inizio a fare un po di chiarezza finalmente! §51§
Post: 2.599
DesModeratore
Monsterista implume
OFFLINE
03/12/2014 16:47
 
Quota

Back to the Monster
Ciao!ti rispondo anch'io che ho un s4r 996 che effettivamente la mia specie ai bassi è un toro meccanico e che se cerchi la fluidità mantenerlo su questa fascia di potenza allora il tuo Monster è l'S4Rts....molto più fluido già di suo!
Per il fatto del rimpiangere la tua posso dirti che in quanto a prestazioni,non credo,il motore è quello,in quanto ad impostazione io vengo da carenata e mai l'ho rimpianta perché comunque se ti vuoi metter giù aggressivo il Monster si presta benissimo con la differenza che però puoi fare anche la passeggiata,cosa che con la carenata viene meno.inoltre puoi personalizzare assetto,manubrio e pedane e raggiunger la tua posizione ideale!
Per le pieghe vai sereno,le serie SxR hanno una conformazione molto diversa dai Monster bibraccio,come il tuo 695. Sono più alti e le pedane molto diverse.arriverai a strusciarle in pista probabilmente ma a quel punto sarai "giù" quanto basta!e in ogni caso puoi sempre cambiarle con pedane ulteriormente rialzate ma fidati che puoi permetterti di aspettare!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com