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Il dilemma

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2015 13:13
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Post: 44
Smarmittino
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23/01/2015 23:28
 
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Il dilemma
Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca sono ad un bivio e devo decidere quale Monster acquistare. Mi si presentano due, apparentemente, buone occasioni di mezzi ben tenuti, regolarmente tagliandati e allo stesso prezzo (1200 €). Un 750 del '97 con 46000 km, blu con fascia, tagliandato completamente 10000 km fa, ed un 620 ie del 2002 gialla, sempre 46000 km e tagliandata da 2000 km. Non sono uno smanettone e non ho particolari pretese corsaiole, cerco solo un mezzo affidabile ed a buon prezzo da godermi per due-tre anni. Ho già avuto 4-5 moto ma mai una Ducati, ma ne sento fortissimo il fascino. Il mio dilemma è se scegliere un 620 molto più semplice nell'uso e manutenzione, o se rispondere al fascino del vecchio carburatore che mi attrae molto ma forse impegna nella gestione. Attendo i Vs graditi e gradevolissimi pareri. Grazie. Daniele §51§
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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23/01/2015 23:43
 
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Re: Il dilemma
ciao Dvac...che dire...620 tutta la vita!!! migliore in tutto
Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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23/01/2015 23:54
 
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Re: Il dilemma
Secondo me se devi prendere un carburatori devi buttarti su un 900...IL pompone!!
Altrimenti vai di 620, non te ne pentirai!

Post: 3.329
Monsterista implume
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24/01/2015 00:00
 
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Decisamente 620.
Post: 568
Smarmittino
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24/01/2015 09:49
 
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Il dilemma
Se vuoi stare sulla piccola cilindrata prendi un 620, non sfidare la sorte!:P

Post: 44
Smarmittino
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24/01/2015 11:45
 
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Re: Il dilemma
4 su 4....restano pochi dubbi!!!
Grazie a tutti!
Daniele
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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27/01/2015 12:31
 
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Re: Il dilemma
620 .... se lo trovi magari anche con meno km non sarebbe male !!!

Post: 2.308
Monsterista implume
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27/01/2015 12:42
 
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Re: Il dilemma
buh, se è ben tenuto e tagliandato regolarmente i km sono relativi

Post: 576
Città: VECCHIANO
Smarmittino
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27/01/2015 13:01
 
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Il dilemma
Se non vuoi sbattimenti prendi il 620 a iniezione, come prestazioni al confronto con il 750 siamo lì..


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Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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27/01/2015 13:38
 
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Re: Il dilemma
"mauro_696":

buh, se è ben tenuto e tagliandato regolarmente i km sono relativi



fino a certo punto ....

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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27/01/2015 13:45
 
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Re: Il dilemma
"LeonarDodo":

Se non vuoi sbattimenti prendi il 620 a iniezione, come prestazioni al confronto con il 750 siamo lì..


Sent from my Aifó using Tapatalk - now Free



Concordo.

Post: 54
Smarmittino
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28/01/2015 10:04
 
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Re: Il dilemma
molti miei amici hanno il 620 e si trovano bene, piu che altro 46000 km sono tanti
Post: 44
Smarmittino
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29/01/2015 23:23
 
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Re: Il dilemma
Ottime indicazioni. Grazie a tutti. D
Post: 706
Smarmittino
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13/02/2015 12:23
 
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Il dilemma
"frasmdj":

molti miei amici hanno il 620 e si trovano bene, piu che altro 46000 km sono tanti


si è vero... ma 1200€ di budget...
hai pensato di alzare il budget? anche perchè a 1200 saranno gomme finite sosp esauste etc etc

Post: 44
Smarmittino
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13/02/2015 12:58
 
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Re: Il dilemma
Grazie ma nel frattempo ho capito che era il caso di allargare il budget ed ho preso una fan ta sti ca 620 Capirex del 2004 con 20000 km, perfetta. Ora basta solo usarla. Due dubbi :
- voglio cambiare l'attuale olio shell con bardhal xc 15w40...approvate ?
- le gomme sono in ottime codizioni...ma hanno 4 anni (Pirelli diablo). Moto sempre al coperto e usata fino un anno fa e poi mossa ogni 15 gg. Sono da cambiare assolutamente !?? Non sono uno smanettone...tutt'altro , sono un attempato motociclista tranquillone!
Chiedo una cazzata...quando le gomme stanno ferme e induriscono un po in superficie...dare tipo una carteggiata si configura come una cagata pazzesca ?? Grazie. Daniele.
13/02/2015 13:07
 
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Il dilemma
Se hanno 4 anni, secondo me cambiale a prescindere...la mescola sarà peggio di un mattone...soprattutto su fondo bagnato..
Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
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13/02/2015 13:46
 
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Re: Il dilemma
"dvac":


Chiedo una cazzata...quando le gomme stanno ferme e induriscono un po in superficie...dare tipo una carteggiata si configura come una cagata pazzesca ?? .


Sì... :D
Le gomme vanno cambiate socio! Non si scherza sulla sicurezza... su internet puoi trovare ottimi prezzi (il 620 monta dietro una 160/60 e davanti una 120/60 se non erro...e si trovano a prezzi onestissimi)... se hanno 4 anni, anche se la moto é stata usata poco comunque si sono indurite e se il vecchio proprietario non usava i cavalletti appositi saranno sicuramente anche ovalizzate...
Cambiale... §42§
[Modificato da Desmotiger 13/02/2015 13:49]

USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
13/02/2015 13:48
 
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Re: Il dilemma
L'olio usa la gradazione indicata a libretto uso e manutenzione, le gomme cambiale.

Post: 44
Smarmittino
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13/02/2015 14:01
 
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Re: Il dilemma
Benisssimo obbedisco ! Per un Ducatista tranquillo, non smanettone o grande piegatore, interessato piuttosto a fare turismo tranquillo con 3-4000 km annui cosa suggerite? Diablo come monto ora? Metzeller...Michelin...Dunlop ? Tenete conto che uso la moto anche d'inverno. Costi?
Grazie

Ps la moto era sui cavalletti e messa in moto e movimentata spesso ma per pochi km.
13/02/2015 19:11
 
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Il dilemma
Io ho le Metzeller M5, c'ho fatto sui 5000 km e ne hanno ancora (sui bordi sono ancora nuove..:) ). Pagate 220€ mi sembra, ma con il 180 dietro, forse qualcosa risparmi...
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