Ciao a tutti;
Dopo un anno e passa di nanna, finalmente risveglio il mio M696. Batteria sostituita (Magneti Marelli 12v 11Ah), caricata per una notte intera, appena sostituita, la moto non parte, il motorino di avviamento va per partire ma si abbassano le lui e si sente il relè che apre e chiude. Attacco alla batteria della macchina la moto inizialmente fa lo stesso, ma dopo un paio di click del relè il motorino di avviamento gira e la moto parte. Ho controllato il voltaggio della batteria nelle opzioni del menù, inizialmente mi rileva 12V e lampeggia, quando si spegne il faro, sale a 12,5V, quando provo ad accenderlo, scende a 12V. Ho tenuto anche la moto accesa per 20-30 min, appena spenta, parte solo collegandola alla batteria della macchina.
Mica può dipendere da una modifica fatta? Ho attaccato due cavi elettrici dallo spessore di 1,5 mm diretti ai fili dell'alimentazione della moto, e altri 2 (stesso spessore) alla batteria e portati tutti e 4 sotto il sellino, i 4 cavi li ho attaccati ad un interruttore bipolare (tipo quello che si montano per le cucine) così in inverno eviterei di smontare mezza moto per staccare la batteria, così utilizzerei anche i cavi per poter attaccare un mantenitore di carica. Non vorrei che i cavi risultassero poco spessi, quindi l'assorbimento del motorino non è ben compensato. O dipende da altro????? La batteria che c'era prima era una yuasa 12v 10Ah (Ormai andata).
Scusate il messaggio lungo.