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Problemi accensione M696

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2016 14:10
Autore
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Post: 4
Città: ANCONA
Smarmittino
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03/04/2016 21:00
 
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Ciao a tutti;
Dopo un anno e passa di nanna, finalmente risveglio il mio M696. Batteria sostituita (Magneti Marelli 12v 11Ah), caricata per una notte intera, appena sostituita, la moto non parte, il motorino di avviamento va per partire ma si abbassano le lui e si sente il relè che apre e chiude. Attacco alla batteria della macchina la moto inizialmente fa lo stesso, ma dopo un paio di click del relè il motorino di avviamento gira e la moto parte. Ho controllato il voltaggio della batteria nelle opzioni del menù, inizialmente mi rileva 12V e lampeggia, quando si spegne il faro, sale a 12,5V, quando provo ad accenderlo, scende a 12V. Ho tenuto anche la moto accesa per 20-30 min, appena spenta, parte solo collegandola alla batteria della macchina.
Mica può dipendere da una modifica fatta? Ho attaccato due cavi elettrici dallo spessore di 1,5 mm diretti ai fili dell'alimentazione della moto, e altri 2 (stesso spessore) alla batteria e portati tutti e 4 sotto il sellino, i 4 cavi li ho attaccati ad un interruttore bipolare (tipo quello che si montano per le cucine) così in inverno eviterei di smontare mezza moto per staccare la batteria, così utilizzerei anche i cavi per poter attaccare un mantenitore di carica. Non vorrei che i cavi risultassero poco spessi, quindi l'assorbimento del motorino non è ben compensato. O dipende da altro????? La batteria che c'era prima era una yuasa 12v 10Ah (Ormai andata).
Scusate il messaggio lungo. [SM=p4449799] [SM=p4449799] [SM=p4449799] [SM=p4449799]
Post: 96
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2016 21:36
 
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Io ho sempre usato il mantenitore ducati e lo attaccavo allo spinotto sottosella e fin ora non mi ha dato problemi. Caso mai se conosci qualcuno che te lo può prestare puoi provare con quello è vedere se cambia qualcosa.
Post: 4
Città: ANCONA
Smarmittino
OFFLINE
05/04/2016 16:11
 
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Re:
giox, 03/04/2016 21.36:

Io ho sempre usato il mantenitore ducati e lo attaccavo allo spinotto sottosella e fin ora non mi ha dato problemi. Caso mai se conosci qualcuno che te lo può prestare puoi provare con quello è vedere se cambia qualcosa.



Grazie giox per la tua risposta e tentativo di aiutarmi, ma il mio problema principale non è il mantenitore di carica, ma la questione che nonostante ho sostituito la batteria, parte solo se attacco i cavi della macchina (anche se la batteria nuova segna 12,5V), se per strada mi si spegne, la metto in moto solo a spinta.

Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
07/04/2016 15:34
 
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Controlla che il regolatore di tensione lavori bene

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
09/04/2016 22:54
 
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Sicuro che la batteria sia ok...? Io la porterei a far controllare da un elettrauto.... I sintomi sembrano quelli di una batteria andata. Magari a riposo fa 12 V ....ma appena le richiedi sforzo cede e il voltaggio cade.

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 4
Città: ANCONA
Smarmittino
OFFLINE
11/04/2016 14:10
 
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Problema risolto!
Ciao a tutti ragazzi;
Ho risolto il problema, ho seguito i vostri consigli, facendo il test della batteria e del regolatore di tensione, ma tutto risultava funzionare alla perfezione, allora mi sono detto, o la va o la spacca, ho smontato tutto il circuito extra che avevo montato, ho attaccato direttamente i cavi dell'alimentazione sulla batteria, tutto fila liscio come l'olio. Era esattamente che l'assorbimento del motorino non era compensato dallo spessore dei fili che avevo messo e soprattutto dall'interruttore bipolare.
Menomale, mi ero preoccupato seriamente. Grazie mille per i vostri consigli. [SM=p4449749] [SM=p4449749] [SM=p4449749] [SM=p4449764] [SM=p4449764] [SM=p4449764] [SM=p4449776] [SM=p4449776] [SM=p4449776] [SM=p4449870]
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