| | | Post: 9 | Città: LATINA | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/05/2016 16:29 | |
Ciao, e grazie per la risposta.
La perdita, casualmente, mi si è presentata al primo giro in moto dopo aver fatto la modifica. Dal carter alternatore ho perso un sacco d'olio per strada e credo lo abbia perso anche dal paraolio zona pignone, vedendo l'olio che scendeva anche da quella zona.
Scervellandomi tra il DMC e il forum desmodromico credo di avere capito qual'è stata la causa scatenante...la "mancanza di depressione al basamento".
Ovvero: l'impianto tutto aperto come quello che ho fatto io e, che tra l'altro, ho visto fare ad altri utenti in rete, essendo tutto aperto non permette alcuna depressione all'interno dei carter, il che porta alla fuoriuscita d'olio.
Molti utenti su desmodromico hanno adottato una valvola di non ritorno alla fine dell'impianto, senza lasciare lo sfiato all'aria, per garantire questa depressione nel blocco, in modo che l'aria esca con il moto interno ma non rientri.
Ho letto di altre persone a cui è successo, non solo con il Monster ma anche su ducati 999s. |
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