allora...ieri sera in chat tommy mi ha messo il prurito dei collettori! ma ho qualche remora!
cominciamo col dire che io ho dei termignoni bassi ovali in carbonio con centralina e filtro aperto! il tutto montato su una s4!
prima domanda! quanto influiscono i collettori sul motore e in che "direzione" (erogazione...potenza ...allungo) ???
seconda domanda
di quanto spremono il motore? mi spiego meglio... il kit termignoni (non sono fissato ma è l'unico di cui dispongo delle curve di potenza per i kit con collettori e senza) con collettori tira su il picco di potenza di 1000 giri! in percentuale sono più del 10%...a mio avviso è molto! questo aumento dei giri...cosa comporta al motore? cioè... quanti giri può tenere senza noie un 916 dell's4 senza dare problemi? (vedi vecchio post zona rossa)
terza domanda
misure...costo...materiali...ditte che li fabbricano!
quarta domanda
centralina...ovviamente cambiata?!?!???
mi interessa soprattutto il discorso sui giri del motore!
ciaoooooooooo
VIVA IL POMPONE