Ne ho lette di un po' grosse e conviene chiarire le idee
L'Azoto non è, come puo sembrare,
una sostanza che viene dallo spazio!
La NORMALE Aria che stiamo respirando anche in questo momento
è composta dal 74% da Azoto, da Ossigeno (ovviamente) e da tanti altri gas in piccola percentuale!
Il problema è limitato alla gomma che ha il difetto di essere
permeabile all'ossigeno, quindi nel momento in cui gonfiamo le gomme avemo una pressione, dopo un certo lasso di tempo, anche se non si usa la moto, avremo una pressione minore sull'ordine del -20%. Anche chi le gonfia con azoto noterà un calo di pressione dopo un certo tempo, ma questo è unicamente dovuto
alle normali perdite di tenuta che si hanno in ogni caso.
Rispettando sempre i valori riportati nei libretti ci si può comportare in 2 modi diversi:
1)-Gonfiare con aria e controllare la pressione ogni tanto
2)-Gonfiare con azoto,(fa + racing) e controllare ogni tagliando
GYG
Se Sei Incerto ...
.....Tieni Aperto