| | | Post: 888 | Città: FIRENZE | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/07/2002 18:47 | |
ma a cosa servono vedo girano tanto:58: danno qualche cavallo ?
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| | | Post: 719 | Città: ALBA | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/07/2002 19:46 | |
interessa anche a me e quanto costano?
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| | | Post: 146 | Città: LIVORNO | Occupazione: employee | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/07/2002 22:17 | |
premetto: ci capisco poco Ma leggo tanto, e leggendo e racimolando info qua e la, ho capito (spero bene ) che con filtro e kit stage2 praticamente fai passare + aria e + benzina, con conseguente incremento di prestazioni. Il massimo si ottiene montando anche dei nuovi scarichi, ma non solo i terminali, proprio tutto, dall'attacco del cilindro in poi. In giro non ricordo dove, ho letto pero' che il Kit dynojet e relativo filtro non fanno altro che ingrassare troppo la carburazione, e che lo stesso effetto lo si ottiene lasciando il solo filtro per incrementare l'afflusso di aria ai carburatori e provando vari getti maggiorati per i carburatori (si trovano facilmente in qualsiasi autoricambi)fino a trovare la carburazione ideale, che significa non solo maggiore potenza (forse 1-2cv) ma anche minori consumi.
Spero di non averne sparare troppe!! :P :P
Ciao ciao |
| | | Post: 388 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/07/2002 09:13 | |
servono per fluidificare la coppia oltre ad incrementare le prestazioni si puo scegliere dove arrivare lo stage 1 si monta tranquillamente con i soli silenziatori senza bisogno degli scarichi completi comunque vi so dire come va la settimana prossima dopo averlo montato |
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18/07/2002 09:19 | |
Io ho montato il tutto sabato sul mio M900
Allora, mi pare evidente che la moto tiri decisamente di più, complice la maggiorazione dei getti dei carburatori e la scatola filtro completamente aperta.
La prima cosa che ti balza all'orecchio è che quando ci apri il filtro aperto URLAA!:32:
Su questo kit ne ho sentite di tutti i colori, spesso se ne parla male ma a mio avviso il gioco sta tutto nel farselo montare da un meccanico con la M maiuscola. Non è roba da montarsi da soli, ovviamente parlo dei getti.
Sicuramente tra di voi c'è chi lo sa fare egregiamente ma di sicuro non è un'operazione da principianti.
Devo ancora provarla come si deve perchè con questa stagione del cazzo...:56:
Il costo del kit getti + K&N (Eur 140)
Per il montaggio non saprei, era incluso nel tagliando.
A, dimenticavo, nella scatola Dynojet ci sono i getti adatti sia per gli scarichi Race che per quelli omologati, io ho i Termignoni omologati. |
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18/07/2002 09:21 | |
Dimenticavo, io ho montato lo Stage 2 |
| | | Post: 1.224 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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19/07/2002 23:55 | |
beh se la carburazione risultasse troppo grassa vuol dire che è carburata male, comunque non è vero che è equivalente cambiare il getto e il filtro, il kit comprende spilli coni e molle diverse per dare reattività al motore, personalmente penso che serva, ma deve essere montato come si deve, la mia rendeva meglio, solo che era un pò più sensibile alla carburazione, cioè ogni tanto la ritoccavo io per metterla apuntino rispetto la stagione e la temperatura del momento, ovviamente gli scarichi sono quasi d'obbligo, bastano già i terminali...
Il costo, kit + kn + intallazione fatta a regola mi costava 2 anni fa quasi, circa 500.000 Lire, ma ne valeva la pena. |
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