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Protossido di azoto

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2003 16:38
Autore
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Post: 1.448
Città: STRADELLA
Monsterista implume
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29/01/2003 10:47
 
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Avete notizia di una moto che abbia montato il kit al protossido di azoto risultando soddisfacente e gestibile alla guida ?

So che questo tipo di preparazione è relativamente semplice e molto diffuso in america sui motori di alta cubatura e che in teoria non prevede grandissime modifiche.
Post: 1.634
Città: MILANO
Occupazione: studente
Monsterista implume
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29/01/2003 13:37
 
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notizie su moto non ne ho...
ma SICURAMENTE:

la botta che ti da, ti farebbe finire ribaltato... o in terra...

il pompone è molto delicato, se gli dai sollecitazioni simili, si rishiano rotture malfunzionanti...

so che lo montano su quelle moto americane che si fanno il 1/4 di miglio lanciato o quelle folle gare sul dritto, quei motoroni che magari hai visto con le rotelle dietro per non farli ribaltare...


Post: 7.472
Città: MILANO
Occupazione: Studente
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
30/01/2003 01:14
 
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si.. ti ritroveresti i pistoni che fanno compagnia agli specchietti ;)

Ciaooo!
Post: 587
Città: ROMA
Smarmittino
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30/01/2003 08:21
 
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il protossido di azoto puo' dare incrementi dell'ordine del 100% della potenza, quindi oltre a dover diminuire il rapporto do compressione si dovrebbreo andare a sostituire tutte quelle parti più sollecitate vedi bielle ,albero motore e valvole tra l'altro questo abbassamento di comperssione penso che in uso normale senza protossido sol pompone che non fa parecchi giri, possa portare un notevole decremento di potenza.
Per maggiori chiarimenti vi rimando al sito http://www.hardracing.com/Misc/NX.htm :51: :51:
Post: 425
Città: LECCO
Smarmittino
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30/01/2003 17:31
 
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E' una cosa che va bene per le moto di Grossa cilindrata.....non a caso è una modifica frequente sulle harleyz preparate e a cui è stata aumentata la cubatura nell'ordine del 1500/1600cc.
Applicata al Mostro darebbe problemi sia nell'uso normale come ti suggeriscono sopra sia nell'uso con il prot. perche riescheresti di essere un giorno si e l'altro pure dal mecca:24: a cambiare roba per le frequenti rotture...:23:......
Ciauzzzz
Post: 879
Occupazione: operaissimo
Smarmittino
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30/01/2003 18:42
 
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Sicuri che sul mostro non si possa mettere?......................



Post: 587
Città: ROMA
Smarmittino
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31/01/2003 08:28
 
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tutto si può.........

è solo una questine economica!
Post: 1.448
Città: STRADELLA
Monsterista implume
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31/01/2003 08:53
 
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Se non erro Nytro stava muovendosi in questa direzione.....

Ne sapete qualcosa?
Post: 240
Smarmittino
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31/01/2003 10:07
 
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Quando ero giovane (praticamente ieri) avevo un booster portato a 90 cc e con tante altre modifiche. Iniziai ad aggiungere percentuali sostanzione di nitrometano alla benza , prima un 10 %, poi un 15% alla fine arrivai a 35%!!! Beh, la "ciccia" era tanta, se aprivi anche a 60-70 all'ora andava su da solo e potevo farci 10 km senza poggiare mai l'anteriore a terra. Poi si piantò tutto! Smontai: i rulli della gabbia della biella erano ridotti in poltiglia e quei pochi che vi erano rimasti all'interno avevano un curioso profilo ottagonale al posto della perfezione cilindrica che avrebbero dovuto avere! I cuscinetti di banco erano spancottati come un hamburger del Mac ed il pistone era bucato!

Conclusione: con troppa compressione ti ritrovi a fa il fermone!
Post: 143
Città: VERGATO
Occupazione: Infermiere professionale
Smarmittino
OFFLINE
02/02/2003 01:24
 
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W il nitro....
La mia esperienza passa atrraverso l'uso di nitrometano....sin dall'uso smodato:51: sul mio ex suzuki Vitara (tranquilli solo quella macchina era Jap) e sull'uso piu calibrato sulla moto. Senza esagerare con le dosi regala tanta coppia e potenza a basso costo, col vantaggio che lo puoi usare quando vuoi esagerare sul serio e girare tranquillo quando hai la zavorrina dietro. Una specie di elaborazione a pulsante.Sul Vitara nonostante le dosi massicce non ho mai rotto il motore, certo che vanno seguite alcune accortezze.
Sulla moto uso dosi più leggere e octanbooster.
Morale costo irrisorio e divertimento esagerato...:33: :35: :35:

Post: 4.218
Città: BERGAMO
Monsterista implume
OFFLINE
02/02/2003 01:32
 
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piccola modifica!!:cool:
Post: 143
Città: VERGATO
Occupazione: Infermiere professionale
Smarmittino
OFFLINE
02/02/2003 01:42
 
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Gagliardo !!!!!!
Quasi quasi lo faccio pure io!!!:35: :35: :35:
Comunque anche senza bombolotto si possono prendere una decina di cavalli:36: :36: he he he! da veri bastardelli...
Desmosaluti :33:
Post: 1.224
Monsterista implume
OFFLINE
11/02/2003 11:44
 
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Re:
Scritto da: verme 31/01/2003 10.07
---------------------------
> Quando ero giovane (praticamente ieri) avevo un
> booster portato a 90 cc e con tante altre modifiche.
> Iniziai ad aggiungere percentuali sostanzione di
> nitrometano alla benza , prima un 10 %, poi un
> 15% alla fine arrivai a 35%!!! Beh, la "ciccia"
> era tanta, se aprivi anche a 60-70 all'ora andava
> su da solo e potevo farci 10 km senza poggiare
> mai l'anteriore a terra. Poi si piantò tutto! Smontai:
> i rulli della gabbia della biella erano ridotti
> in poltiglia e quei pochi che vi erano rimasti
> all'interno avevano un curioso profilo ottagonale
> al posto della perfezione cilindrica che avrebbero
> dovuto avere! I cuscinetti di banco erano spancottati
> come un hamburger del Mac ed il pistone era bucato!
>
> Conclusione: con troppa compressione ti ritrovi a fa
> il fermone
>
---------------------------



spiegaci un pò meglio....

Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
12/02/2003 16:38
 
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Ragazzi, io ho fatto e faccio tuning di auto da diversi anni e posso darvi un consiglio ???
Lasciate perdere il protossido d'azoto.
Non immaginate come riduce i motori....
Non immaginate quello che fa a livello avantreno
Non immaginate come riesce ad aprire un telaio di una macchina se questo poco poco non lo irrigidite.
Ora invece, immaginatevi tutte queste " sfighe " su un Monster.
Io non lo farei mai, neanche se il monster fosse da buttare già di suo.



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