| | | Post: 74 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/02/2003 21:43 | |
Rgazzi... ma cosa intendete con scrichi "sfondellati"?
Grazie :25: |
|
| | | Post: 535 | Città: PADOVA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/02/2003 21:46 | |
ciao, io non so risponderti, ma ti rivolgo una domanda: hai un 998 ? come lo trovi ?
ciao, musica |
| | | Post: 74 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/02/2003 21:55 | |
Ehmmm.... piccolo equivoco... ho 18 anni da 5 mesi... mai giudato neanche un cinquantino... il nome deriva dalla mia passione sfrenata per questo modello... cmq appena lo compro ti dico com'è... :42: :42: |
| | | Post: 535 | Città: PADOVA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/02/2003 21:58 | |
ti auguro di potertelo permettere al più presto, e il fatto che miri al 998 piuttosto che al 999 ti assegna dei meriti in più per questo forum di spergiudicati !!!
|
| | | Post: 369 | Città: MILANO | Occupazione: tester | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 01:26 | |
Bhe..."sfondellati" più o meno sta per aperti !!
Nel senso che si è dovuto togliere il fondello per svuotarli......per poi rimettercelo !
|
| | | Post: 4.073 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/02/2003 03:59 | |
allora per sfondellati si intendono gli scarichi solitamente Aftermarket (ma anche gli originali) omologati, dove è stata eseguita un opera di svuotamento!
Ovvero, si è tolto il fondello, si è estratta la "cartuccia" composta dai tubi e dalle camere che compongono un terminale, si è sostituito il tutto con una canna traforata e dopo averla avvolta nella lana di roccia è stata reinserita nel terminale e infine si è richiuso il tutto rimettendo il fondello!
Questa operazione serve per trasformare uno scarico omologato in uno aperto (o racing). In gergo si dice "sfondellare" uno scarico perchè i primi scarichi omologati non erano altri che scarchi racing con un fondello semitappato, che appunto veniva rimosso per rendere lo scarico racing a tutti gli effetti! |
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 09:11 | |
..esteticamente cosa cambia tra sfondellati e omologati?e il sound varia molto?..è vero che possono creare problemi di carburazione?..prolemi con la polizia&co?...ciao!! |
| | | Post: 4.073 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/02/2003 13:19 | |
Scritto da: M620ie 15/02/2003 9.11
---------------------------
esteticamente cosa cambia tra sfondellati e omologati?
Assolutamente nulla, è sempre lo stesso scarico modificato internamente!!!
il sound varia molto?
Certo! uno è uno scarico libero l'altro no
è vero che possono creare problemi di carburazione?
Quali problemi? al massimo bisogna rifarla, ma se monti solo gli scarichi non si deve fare nessuna carburazione!
..prolemi con la polizia&co?
Beh sicuramente ti parano il culo, ma sei sempre fuorilegge.
...ciao!
---------------------------
|
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 13:43 | |
...capisco..morale..penso che convengano gli sfondellati ai racing...un po' meno rumore...ma molto più sicuri..no?..tanto..se nn ho capito male..la vera differenza di sound sta tra omologati e sfondellati...giusto?..tra sfondellati e racing è minore la differenza....ciao |
| | | Post: 1.408 | Città: ALTINO | Occupazione: Grafico 3D | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/02/2003 15:19 | |
Scritto da: atommyk 15/02/2003 13.19
---------------------------
> Scritto da: M620ie 15/02/2003 9.11
> ---------------------------
> esteticamente cosa cambia tra sfondellati e omologati
> ?
>
> Assolutamente nulla, è sempre
> lo stesso scarico modificato internamente!!!
>
> ---------------------------
>
>
---------------------------
Ed è qui la figata:51:
Che a prima vista sono assolutamente identici
|
| | | Post: 69 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 21:36 | |
> Ed è qui la figata:51:
> Che a prima vista sono assolutamente identici
>
>
---------------------------
Peccato che quel numerino sui silenziatori costi un pacco!!!:32:
ciauz |
|
|