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un po di chiarimenti [si parla di assetto]

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2003 14:04
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Smarmittino
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22/03/2003 21:20
 
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----UN PO DI CHIARIMENTI----
:48: ciao a tutti, volevo sapere come posso avere un assetto + deciso (ho fatto girare la ghiera di un giro [ho alzato il post],e ho chiuso il ritorno di 3 scatti che ne pensate?).Possiedo una 600 dark del '00.Fra l'altro devo cambiare anche le gomme che mi consigliate?
:48: :48: :48: :48: :48: :48: :48:

[Modificato da mostriciattolo 22/03/2003 21.24]

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Smarmittino
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23/03/2003 18:14
 
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cambia il mono.


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23/03/2003 18:33
 
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hai chiuso la ghiera in che senso?
hai compresso maggiormente la molla?
o l'hai rilasciata?
e la moto l'hai alzata modificando l'interasse?

io direi di cambiare il mono ma se hai compresso la molla

e chiuso il rilascio dell'olio già dovrebbe essere più rigido come assetto, l'unica cosa non esagerare con il ritorno o dopo guidi peggio e la moto lavora male.

io monto michelin pilot race da 390 euro ma trova qualcosa di più economico te lo consiglio, la moto scappa molto meno ora, ma effettivamente per ora non vado in pista. non so tu.

ciao
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23/03/2003 21:26
 
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ricorda...
che indurire...
la rende piu incollata a terra, su una strada ideale...
su una un po sconnessa, ti fa dei brutti scherzi in curva...
il mostro è uno dei pochi con forcelle e mono, che si comportano bene...
ma se ne vuoi migliorare il comportamento senza pregiudicarne la comodita in viaggio...
consiglio un trattamento K-SERVICE a forcella e mono...
consiste, nel cambiare l'olio... magari le molle...
lucidadura dei componenti per farli svivolare meglio...
www.kservice.it
wwww.andreanigroup.com

[Modificato da nakano 23/03/2003 21.27]

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23/03/2003 22:07
 
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nakano scusa...
quando avevo messo un post riguardo a degli scarichi di un monster svizzero che avrei voluto mettere sul mio, mi hai detto di sentire quelli della fullmoto, ma che hai l'indirizzo e-mail?

ciao grazie.
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24/03/2003 01:12
 
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finalmente parliamo di assetto!

se hai alzato ed indurito il posteriore, troverai una moto più nervosa ma estremamente più reattiva nei cambi di direzione, un po' quello che la ducati stessa ha fatto con nuovo telaio monster montato prima sull'S4 poi sugli altri monster. :41:
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Smarmittino
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24/03/2003 12:13
 
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Re: hai chiuso la ghiera in che senso?
Scritto da: odix81 23/03/2003 18.33
---------------------------
> hai compresso maggiormente la molla?
> o l'hai rilasciata?
> e la moto l'hai alzata modificando l'interasse?
>
> io direi di cambiare il mono ma se hai compresso la molla
>
> e chiuso il rilascio dell'olio già dovrebbe essere più rigido come assett
> o, l'unica cosa non esagerare con il ritorno o
> dopo guidi peggio e la moto lavora male.
>
> io monto michelin pilot race da 390 euro ma trova qua
> lcosa di più economico te lo consiglio, la moto
> scappa molto meno ora, ma effettivamente per ora
> non vado in pista. non so tu.
>
> cia
>
---------------------------
Ho compresso la molla,ho fatto fare un giro completo alla ghiera verso destra (avvitandola) e di conseguenza si alzato leggermente dietro.Ho chiuso il ritorno di 3 scatti.La guido abbastanza bene,nel senso che la sento piantata a terra.X Le gomme sarei intenzionato di montare le pirelli diablo,mi è stato anche consigliato di montare le dunlop 208 che devono uscire fra poco.Che ne pensi?Ciao
Grazie

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Smarmittino
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24/03/2003 12:28
 
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Re:
Scritto da: Mansell 24/03/2003 1.12
---------------------------
> finalmente parliamo di assetto!
>
> se hai alzato ed indurito il posteriore, troverai una
> moto più nervosa ma estremamente più reattiva
> nei cambi di direzione, un po' quello che la ducati
> stessa ha fatto con nuovo telaio monster montato
> prima sull'S4 poi sugli altri monster. :41:
>
---------------------------
Io sono entrato da poco ma facennnndo un giretto nel sito, ho scoperto che la parola assetto nn si usa tannnnnnto.:36:
ciao

[Modificato da Mansell 26/03/2003 19.34]

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24/03/2003 16:30
 
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ma perchè sto post viene incasinato così nelle firme?
Post: 1.267
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24/03/2003 17:48
 
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ekko kuesto è un post interessante.....
Bravi parliamo di assetto , visto ke il monster è una moto abbastanza modulabile visto le numerose regolazioni ant e post , ma per un neofita kome me sembra di parlar arabo.
Io sono alto 1,78 abbastanza leggero 65kg :smile8: , la sospensione ant del mio 1000s è perfetta , ma il post ke si trova ankora sulle tarature originali dovrei allentarlo un po' ? Attualmente non mi crea problemi , anzi , ma sikkome sono in rodaggio non ho ankora avuto la possibilità di tirare il kollo alla bestiolina , volevo konoscere le vs. tarature in base peso e altezza.
Mi trovo , invece un'altro problema ke mi preoccupa di più ,ovvero la posizione di guida. Tutti hanno subito notato sul 1000 una posizione molto sportiva a ridosso del kontakilometri.....io invece NO!Rispetto al mio vekkio 600 mi sento kon le braccia troppo distese e sbilanciato verso il post. , ed in piega mi da un fastidio non indifferente.
Ora dovrei modificare l'altezza del posteriore o la posizione del manubrio ? ( Notate ke ho fatto mettere il manubrio in ergal da subito non vorrei ke l'abbiano messo troppo distante..)
Post: 1.479
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25/03/2003 20:19
 
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rispondo ad entrambi...
per mostriciattolo:
le gomme sono buone entrmabe da quanto ho capito ei vari post.
io monto un'altra cosa ancora, ma costa 390 euro e non te la consiglio, visto l'uso che ne facciamo.
il ritorno lo hai indurito parecchiotto e visto che hai indurto anche la molla forse è un po' troppo.
devi vedere come ti trovi in curva su strade normali (non autostrade dove il manto è ottimo e non ci sono avvallamenti).
se senti la moto che ti scivola come ti butti in piega è perché è dura. se invece in curve veloci senti che ti va di qua e di la è perché era un po' lentina.
io fino a quando avevo il mono non incantato avevo lasciato la molla com'era e stretto di due la vite ma non andava ancora bene, ho ho stretto anch'io la molla ma si è incantato lo spillo dentro al freno idraulico e quindi o lo revisiono o lo cambio..ora vedo.

per red:
anche io ho lo stesso problema, solo che sono 1,85 peso medio 72-74 kg. sono troppo distante dal manubrio...
risultato?
ho fatto una dopia makata!
ho abbasstato le forcelle e ho messo i semimanubri.
rimango ancora con le braccia distese e questo mi da un fastidio
cane soprattutto perché non dai troppo peso alla ruota davanti, ma ho in mente di comprarmi una di quelle selle fatte in vtr tipo racing per capirci (mv augusta) almeno rimang più alto e più indietro.
il consiglio che ti posso dare è: tieniti il manubrio in ergal che fa tendenza ormai, abbassa le piasrte delle forcelle e soprattutto metti quel culo più inditero sulla sella!
è quello che cerco di fare io anche se poi mi dimentico e lo faccio solo quando tiro.

ciao a tutti.


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25/03/2003 20:32
 
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scusate----
per odix...
www.fullmoto.it
fullmoto@betanet.it

se no vai al sito, clicca su domande li trovi tutto, form per farle direttamente a loro, indirizzi numeri di tel...
ecc ecc!


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26/03/2003 16:56
 
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...
io ho messo il manubrio in ergal perke' sul vekkio600 ero passato dall'originale a kuesto e mi sono trovato benissimo , non spendo soldi per un'affare di 'tendenza' :cool: :cool: !
Kuello di abbassare la forcella è un buon suggerimento , ke avevo già vagliato per konto mio , ma prima di agire volevo sapere se era possibile migliorare la situescion agendo sull'altezza del posteriore. Inoltre kuello di abbassare le forcelle penso ke sia un lavoro da dukati store...vero??
Post: 13.518
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26/03/2003 19:38
 
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Re:
Scritto da: CAPITANCHIARDILUNA 24/03/2003 16.30
---------------------------
> ma perchè sto post viene incasinato così nelle
> firme
>
---------------------------


ciao cap.

quando si incasina un post è perchè qualcuno ha inserito un tag sbagliato (tag= elemento di programmazione html= firma)

se si incasina il post spesso è "colpa" di chi ha la firma sfasata rispetto alle altre.

si procede modificandogli il post:

ecco cosa c'eraa scritto nel messaggio che ha scombinato la discussione:

Scritto da: Mansell 24/03/2003 1.12
---------------------------
> finalmente parliamo di assetto!
>
> se hai alzato ed indurito il posteriore, troverai una
> moto più nervosa ma estremamente più reattiva
> nei cambi di direzione, un po' quello che la ducati
> stessa ha fatto con nuovo telaio monster montato
> prima sull'S4 poi sugli altri monster. :41:
>
---------------------------
Io sono entrato da poco ma facennnndo un giretto nel sito, ho scoperto che la parola assetto nn si usa tannnnnnto.:36:
ciao IMG


se vedi bene c'è un tag "IMG" messo tra parentesi quadre (adesso non le posso mettere perchè scasserei il messaggio nuovamente) che non c'entra niente, a volte trovi i tag mancanti di una parentesi.


togliendo il tag IMG il post e la discussione si riaggiustano.

ciao!
[SM=x35577]

[Modificato da Mansell 26/03/2003 19.41]

Post: 1.267
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28/03/2003 16:00
 
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ADESSO CI KREDO !!!
Riprendendo le mie 'sensazioni' di guida sopra descritte non posso ke konfermare il tutto!!!
Infatto oggi per kuriosità ho konfrontato un vekkio manubrio in ergal del 600 kon kuello nuovo del 1000...kompletamente diversi!!! il manubrio del 600 è notevolmente più basso e largo per tanto mi portava naturalmente ad una posizione di guida più a ridosso del kontakm !! Oggi ho telefonato al ducati store e mi hanno konfermato ke il manubrio in ergal è delle stesse dimensioni dell'originale , per tanto dovrò cerkarmene un'altro......merddddd>: >: >:
Post: 13
Smarmittino
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30/03/2003 14:04
 
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dubbio
Come sapete ho un m600 dark a carburatori del'00, va bene a soltanto 12000 km. Però è a carburatori. Il mio dubbio è tenere questa ho passare a un m 620 iniezione?
:29: :29: :29:
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