| | | Post: 467 | Città: FIRENZE | Occupazione: Grafico/WebDesigner | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/03/2003 14:38 | |
Ragazzi ho una domanda :58:
Se metto una corona al mio 600 con un dente in più aumento la ripresa...giusto.
E ovviamente perderò in allungo.
Questa modifica da questi risultati...ma come faccio a quantificarli :58: :58:
Cioè quanto mi aumenta la ripresa ??
E quanti km/h in allungo mi perde il mio mostriciattolo ??
LA MIA DOMANDA E' QUESTA...NE VALE LA PENA ??
LA MOTO VA MEGLIO ? VA PEGGIO ? MEGLIO 2 DENTI IN PIù O UNO IN MENO AL PIGNONE ??
FATEMI SAPERE :26: :26: :26:
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| | | Post: 4.471 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/03/2003 15:44 | |
A....Cosmo...pure io ho chiesto sta cosa ma nun è che ciabbia capito un granchè......
Chi te dice da cambià er pignone co un dente de meno chi a corona co du denti de più...io nun ce sto a capì na ceppa....quì si ce sente n'dentista ce se rifà la casa nova.
Scherzi a parte, io avevo chiesto più o meno la tua stessa cosa ma sinceramente ora non so proprio cosa fare....chi ti dice una cosa e subito dopo c'è chi ti dice l'esatto opposto.....
Oltretutto la corona costa un fottio di soldi mentre il pignone, a quanto sembra, costa una ventina di euro.....
Mi associo a te e aspetto una risposta anche io.
Stasera vado alla Ducati Roma per una giacca e con l' occasione chiedo anche a loro.
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| | | Post: 1.408 | Città: ALTINO | Occupazione: Grafico 3D | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/03/2003 15:55 | |
Io non sono un espertone però seguendo quello che leggo in giro mi sembra di aver capito che diminuire troppo la dimensione del pignone (diciamo sotto i 15-16 denti) causa una non linearità della traiettoria della catena. In questo modo la catena potrebbe anche saltare i denti con risultati inattesi o peggio.
Per questo penso che aumentare la corona sia meglio, in quanto il sistema di trasmissione non viene stresato come nell'altro caso.
Chiaro no?
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| | | Post: 8.766 | Città: MILANO | Occupazione: Informatico | Fedelissimo del DMC! | Socio ad Honorem | OFFLINE | |
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28/03/2003 17:27 | |
Quello che dice brian e' corretto diminuire troppo il pignone stringe la curva che deve fare la catena.. e' vero che il pignone costa ma tanto non e' eterno prima o poi si consuma e gia' che lo devi cambiare...(a proposito.. a quanto si cambia??)
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| | | Post: 467 | Città: FIRENZE | Occupazione: Grafico/WebDesigner | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/04/2003 03:25 | |
Se nessuno mi risponde...in modo esauriente a stò post..giurò che dichiaro guerra all'IRAQ 8|
Ah scusate mi dicono che questa l'hanno già fatta :32: :32:
BBooooonaaaa !!!!
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| | | Post: 1.449 | Occupazione: Amministratore di Sistemi Oracle Applications | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/04/2003 15:31 | |
Un tipo incontrato in montagna domenica, a cui si era fermato il monster750, mi ha consigliato, per il mio 600, una corona da 43 denti
Mentre io vorrei mettere un 47, o 48.....
Cmq, per i cositi, da quel che ho visto, stanno sulle 30 euro |
| | | Post: 1.242 | Città: AVELLINO | Occupazione: LIBERO PROF.. | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/04/2003 21:41 | |
allora cambiare pignone non e opportuno xche rimpicciolendolo la curva che fa la catena e ++ stretta e la catena si stressa de ++
conviene cambiare la corona max 2 denti in ++ cosi non se deve cambia la catena che altrimenti diventa corta p.s. non ve fate frega a prende quella in ergal molto bella ma va via come il burro e poi ve tocca cambia tutto in blocco( corona catena e pignone ) e li so dolori andiamo alla parte prestazioni : a livello di ripresa si guadagna un po , x la velocita non se perde nulla ve lo confermo xche lo constatato personalmente (il mio mostro prima segnava 200kmh a 7000rpm adesso li segna a 7200rpm) calcolate che nessuna moto stradale riesce nella marcia ++ alta ad arrivare al limitatore quindi non si perde nulla infatti nemmeno io che lo modificata riesco adesso a portarla di 6° marcia al limitatore quindi fate voi i calcoli si raggiunge la stessa velocita ma ad un numero di giri ++ alto ma non troppo magari si riuscisse a portarla al limitatore di sesta o quinta marcia vorrebbe di che farebbe i 300kmh quindi se della moto se ne fa un uso prevalentemente cittadino e consigliabile mette 2 denti in ++ la MOTO DIVENTA MOLTO ++ REATTIVA E DIVERTENTE :42:
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