Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CORONA ?!?!?

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2003 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 467
Città: FIRENZE
Occupazione: Grafico/WebDesigner
Smarmittino
OFFLINE
28/03/2003 14:38
 
Quota

Ragazzi ho una domanda :58:

Se metto una corona al mio 600 con un dente in più aumento la ripresa...giusto.

E ovviamente perderò in allungo.

Questa modifica da questi risultati...ma come faccio a quantificarli :58: :58:

Cioè quanto mi aumenta la ripresa ??

E quanti km/h in allungo mi perde il mio mostriciattolo ??

LA MIA DOMANDA E' QUESTA...NE VALE LA PENA ??

LA MOTO VA MEGLIO ? VA PEGGIO ? MEGLIO 2 DENTI IN PIù O UNO IN MENO AL PIGNONE ??

FATEMI SAPERE :26: :26: :26:


Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
28/03/2003 15:44
 
Quota

A....Cosmo...pure io ho chiesto sta cosa ma nun è che ciabbia capito un granchè......
Chi te dice da cambià er pignone co un dente de meno chi a corona co du denti de più...io nun ce sto a capì na ceppa....quì si ce sente n'dentista ce se rifà la casa nova.
Scherzi a parte, io avevo chiesto più o meno la tua stessa cosa ma sinceramente ora non so proprio cosa fare....chi ti dice una cosa e subito dopo c'è chi ti dice l'esatto opposto.....
Oltretutto la corona costa un fottio di soldi mentre il pignone, a quanto sembra, costa una ventina di euro.....
Mi associo a te e aspetto una risposta anche io.
Stasera vado alla Ducati Roma per una giacca e con l' occasione chiedo anche a loro.


Post: 1.408
Città: ALTINO
Occupazione: Grafico 3D
Monsterista implume
OFFLINE
28/03/2003 15:55
 
Quota

Io non sono un espertone però seguendo quello che leggo in giro mi sembra di aver capito che diminuire troppo la dimensione del pignone (diciamo sotto i 15-16 denti) causa una non linearità della traiettoria della catena. In questo modo la catena potrebbe anche saltare i denti con risultati inattesi o peggio.
Per questo penso che aumentare la corona sia meglio, in quanto il sistema di trasmissione non viene stresato come nell'altro caso.

Chiaro no?[SM=x35578]

Post: 8.766
Città: MILANO
Occupazione: Informatico
Fedelissimo del DMC!
Socio ad Honorem
OFFLINE
28/03/2003 17:27
 
Quota

Quello che dice brian e' corretto diminuire troppo il pignone stringe la curva che deve fare la catena.. e' vero che il pignone costa ma tanto non e' eterno prima o poi si consuma e gia' che lo devi cambiare...(a proposito.. a quanto si cambia??)

Post: 467
Città: FIRENZE
Occupazione: Grafico/WebDesigner
Smarmittino
OFFLINE
04/04/2003 03:25
 
Quota

Spacco ogni'osa !!!
Se nessuno mi risponde...in modo esauriente a stò post..giurò che dichiaro guerra all'IRAQ 8|

Ah scusate mi dicono che questa l'hanno già fatta :32: :32:

BBooooonaaaa !!!![SM=x35577]




Post: 1.449
Occupazione: Amministratore di Sistemi Oracle Applications
Monsterista implume
OFFLINE
04/04/2003 15:31
 
Quota

Un tipo incontrato in montagna domenica, a cui si era fermato il monster750, mi ha consigliato, per il mio 600, una corona da 43 denti
Mentre io vorrei mettere un 47, o 48.....
Cmq, per i cositi, da quel che ho visto, stanno sulle 30 euro
Post: 1.242
Città: AVELLINO
Occupazione: LIBERO PROF..
Monsterista implume
OFFLINE
04/04/2003 21:41
 
Quota

[corona]
allora cambiare pignone non e opportuno xche rimpicciolendolo la curva che fa la catena e ++ stretta e la catena si stressa de ++
conviene cambiare la corona max 2 denti in ++ cosi non se deve cambia la catena che altrimenti diventa corta p.s. non ve fate frega a prende quella in ergal molto bella ma va via come il burro e poi ve tocca cambia tutto in blocco( corona catena e pignone ) e li so dolori andiamo alla parte prestazioni : a livello di ripresa si guadagna un po , x la velocita non se perde nulla ve lo confermo xche lo constatato personalmente (il mio mostro prima segnava 200kmh a 7000rpm adesso li segna a 7200rpm) calcolate che nessuna moto stradale riesce nella marcia ++ alta ad arrivare al limitatore quindi non si perde nulla infatti nemmeno io che lo modificata riesco adesso a portarla di 6° marcia al limitatore quindi fate voi i calcoli si raggiunge la stessa velocita ma ad un numero di giri ++ alto ma non troppo magari si riuscisse a portarla al limitatore di sesta o quinta marcia vorrebbe di che farebbe i 300kmh quindi se della moto se ne fa un uso prevalentemente cittadino e consigliabile mette 2 denti in ++ la MOTO DIVENTA MOLTO ++ REATTIVA E DIVERTENTE :42:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com