È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Foglio rosa A2, cosa mi permette di guidare?

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2004 16:47
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 849
Città: PISTOIA
Occupazione: Prog. meccanico
Smarmittino
OFFLINE
09/04/2004 20:55
 
Quota

Scusate, c'è su internet una guida su cosa posso fare e non fare avendo il foglio rosa per l'A2?
Trasporto di passeggeri e quant'altro...

Grazie a tutti [SM=x35577]
Post: 849
Città: PISTOIA
Occupazione: Prog. meccanico
Smarmittino
OFFLINE
09/04/2004 22:46
 
Quota

up![SM=x35593]
Post: 3.782
Monsterista implume
OFFLINE
09/04/2004 23:23
 
Quota

se non sbaglio...
non puoi protare passeggeri, e non puoi portare moto con oltre 25 KW.

Post: 9.175
Città: PIETRA LIGURE
DMC nelle vene!!!
Vincitore FantaMotoGP03
Vice Sceriffo
OFFLINE
10/04/2004 13:34
 
Quota

se hai il foglio rosa puoi andare solo in strade non trafficate e ovviamente con moto depotenziate
Post: 10.629
Città: MONTERONI DI LECCE
Occupazione: Studente et Laburatore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/04/2004 15:41
 
Quota

vai qui che trovi tutto quello che ti serve!!!!

http://www.patente.it
Post: 849
Città: PISTOIA
Occupazione: Prog. meccanico
Smarmittino
OFFLINE
10/04/2004 16:47
 
Quota

su www.vigileamico.it ci sono delle domande fatte dalle persone che intendevano prendere la patente, vi incollo alcune cosine che non mi tornano come:

è vietato sì o no viaggiare con il passeggero? se ti fermano?
è vietato sì o no viaggiare in autostrada e fuori dal comune di residenza?
è vietato sì o no trafficare in città!?.. come faccio a capire se una strada è trafficata o no!?.. d'altronde inizialmente può non esserlo e a causa di un semaforo sì..

----------

Mio marito sta facendo la patente per le moto, abbiamo chiesto all'autoscuola e alla motorizzazione se è possibile che con il foglio rosa possa portare un passeggero. Nessuno ha saputo rispondere. Le chiedo se è possibile o no che lui con il foglio rosa possa portare un passeggero in moto. Se non fosse possibile a che sanzione si andrebbe incontro se lo fermano le forze dell'ordine?

L’art. 122 – comma 5 – del D. Lgs. n. 285 del 30.04.1992 (nuovo Codice della Strada) recita : “”” le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore, sono consentite in luoghi poco frequentati …. “””.

Poiché il passeggero di un motoveicolo, di norma siede alle spalle del conducente, non potrà mai configurarsi in lui la figura dell’istruttore che siede di fianco e che è in grado quindi di intervenire tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità quindi non occorre l'istruttore;

Le esercitazioni alla guida sono consentite solo in luoghi poco frequentati, proprio perché non è possibile la presenza di un istruttore seduto a fianco dell’aspirante;

Per quanto detto ai precedenti punti e per il fatto stesso che l'aspirante non è ancora idoneo alla guida sarebbe meglio non trasportare alcun passeggero sebbene questo non sia vietato e di conseguenza sanzionato.
----------------------------------------------------------------
Caro vigile, volevo chiederle... io sto acquistando un 150 ma ancora non ho la patente A ( ho la B ), domani dovrebbero rilasciarmi il foglio rosa... è valido per la circolazione in città? Grazie Laura

Sappiamo che per poter condurre immediatamente motoveicoli senza limitazioni un maggiorenne dovrà sostenere gli esami su un motociclo con potenza di almeno 35 kW e conseguire la patente di categoria A. Se, invece, detti esami vengono sostenuti su un motociclo con potenza inferiore a 35 kW, allora dovranno trascorrere due anni dal momento del conseguimento della patente A per poter condurre motocicli senza limitazioni.

Fatta questa necessaria premessa rispondiamo al tuo quesito specificando che le esercitazioni su motoveicoli vanno fatte dall'aspirante che deve sostenere l’esame per la patente di guida, e che le stesse sono consentite solo in luoghi poco frequentati, proprio perché non è possibile la presenza di un istruttore seduto al suo fianco, quindi anche in città, purché sia rispettato detto principio.
----------------------------------------------------
Poiché il passeggero di un motoveicolo, di norma siede alle spalle del conducente, non potrà mai configurarsi in lui la figura dell’istruttore che siede di fianco e che è in grado quindi di intervenire tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità.

Le esercitazioni alla guida sono consentite solo in luoghi poco frequentati, proprio perché non è possibile la presenza di un istruttore seduto a fianco dell’aspirante;

Per quanto detto ai precedenti punti e per il fatto stesso che l'aspirante non è ancora idoneo alla guida sarebbe meglio non trasportare alcun passeggero sebbene questo non sia vietato e di conseguenza sanzionato.

Non ci risultano essere compresi nelle norme che regolamentano la materia specifici obblighi da parte dell’aspirante nel non dover sconfinare in province limitrofe durante le esercitazioni.
---------------------------------------------------------------
[SM=x35657]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com