| | | Post: 385 | Città: NAPOLI | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/04/2004 03:12 | |
Ho parlato con un mio amico ke effettua tuning sulle auto e moto. Facendo quattro chiacchiere è venuto fuori ke si potrebbe aBBBBusare il mostro montando un compressore volumetrico . X chi non sa cosa sia , praticamente sarebbe una specie di turbo sempre inserito. Cioe l'aria viene riinserita attraverso un gioco di cinghie aumentando notevolmente accellerazione , velocità insomma le prestazioni. Cosa ne pensate? Diciamo ke è come avere un razzo nel culo sempre inserito
Socio Neapolis Tuning Club .
Sempre - DMC - ! Fabrizio [Modificato da Skeja!!! 17/04/2004 3.13] |
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| | | Post: 1.277 | Occupazione: saldatore t.i.g | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/04/2004 07:44 | |
il compressore volumetrico è una "pompa" che comprime aria usando la rotazione dello stesso motore,è usata per le gare d'accelerazione perchè non ha il famoso "turbolag" ossia ritardo dovuto all'inerzia nel far muovere grosse turbine
come unico difetto è il rendimento,il rapporto potenza richiesta per muoverla e potenza resa è inferore alla turbina mossa dai gas di scarico...
sulle moto?lasciale agli americani queste cazzate...tutto si può fare,ma devi modificare tanta di quella roba che con quel che spenderesti compreresti un'altro mostro!
poi devi ridurre il rapporto di compressione per nn andare in autoaccensione
aumentano le temperature d'esercizio...cosa che nn sò se un motore raffreddato ad aria sopporterebbe...
per ottenere cosa poi?
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| | | Post: 10.118 | Occupazione: supereroe | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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17/04/2004 09:06 | |
se nn sbaglio, un po di tempo fa girava qua una foto di un monster con turbina! e poi le moto turbo negli anni 80 erano addirittura in commercio, Honda, Yamaha se nn ricordo male. Quando hanno cominciato a contare i morti ( prova ad immaginare il turbo che entra in funzione a metà di una curva bella ampia) le hanno tolte dal mercato ed oggi sono oggetto di culto per i collezionisti! |
| | | Post: 7.132 | Città: LECCO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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17/04/2004 09:39 | |
a me pare una cavolata...
Visitate http://www.dmclecco.com
Son semper chi.... me dan del rembambì ..... ma che effetto mi fa questo monster qua...
[Modificato da Juza7 17/04/2004 10.25] |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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20/04/2004 01:47 | |
Se non sbaglio era Nytro che stava pensando ad una soluzione del genere
Tuono Blu supersonicooo!!! :P
Ciaooo! |
| | | Post: 1.769 | Città: FORLI' | Occupazione: impiegato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/04/2004 08:56 | |
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| | | Post: 271 | Città: FIRENZE | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/04/2004 11:11 | |
...secondo me c'è il rischio di sfondare tutto... |
| | | Post: 1.755 | Città: VERONA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/04/2004 12:55 | |
E un poì di NOS allora?!?
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| | | Post: 1.449 | Occupazione: Amministratore di Sistemi Oracle Applications | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/04/2004 13:15 | |
si si NYTRO ci sta lavorando...... |
| | | Post: 1.277 | Occupazione: saldatore t.i.g | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/04/2004 13:19 | |
con quel che si spenderebbe si comprerebbe una moto con ben più cavalli e maggiore affidabilità...ok la voglia di sperimentare ed elaborare...ma fino ad un certo punto!
quello della foto è un normale turbo,non è un compressore volumetrico,che in effetti renderebbe la moto molto più gestibile,anche se con le moderne turbine a geometria variabile il turbolag è solo un ricordo,non hanno nemmeno la valvola westgate!
il nos secondo me distrugge solo i motori,ha una bassa autonomia ed è pericolosissimo,immaginate se la moto ha un urto violento!è una vera bomba!!
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| | | Post: 12.167 | Città: CAGLIARI | Occupazione: Grafico Web | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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20/04/2004 13:40 | |
Il motore durerebbe 15000km e poi sarebbe da buttare. |
| | | Post: 8.365 | Città: PIOVENE ROCCHETTE | Occupazione: programmatore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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20/04/2004 13:49 | |
... è sempre il solito discorso: che sia un turbo volumetrico, uno a gas di scarico o il NOS il concetto resta sempre quello: rendere il mostro una moto in stile dragster, a questo punto secondo me vale di piu' la pena farlo su altre moto se quello è lo scopo, poi è innegabile che una soluzione del genere ha un certo fascino, ma alla fine non penso ne valga la pena. |
| | | Post: 385 | Città: NAPOLI | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/04/2004 15:18 | |
Il costo del compressore volumetri adattato a una moto , non è eccessivo , avevo trovato questa soluzione apposta x non mettere un turbo o il "famoso nos" dato ke li reputo fuoriluogo su un mostro . Il turbo è pericolossimo lo monta un amico sulla sua gsx ed è inguidabile , il nos non ne parliamo è come avere una bomba appresso . Il compressore invece aumenta gradualmente la velocita e non aumenta di scatto la pressione all'interno dei cilindri quindi si eviterebbe di sfondarli ... a mio parere sembra un ottima soluzione e appena racciomolo i dindi penso di farla ... Infondo facendo parte di un club di tuning auto sono sempre inmezzo a queste cose.. e la voglia di vedere qualksoa di unico sulla tua moto è forte.. Infatti tra poco ci saranno dei bei sfiatini sulle pompe anteriori
Apparte la mia ragazza , amo il tuning + di qualunque altra cosa... senza esagerare e con gusto cerchero di rendere il mio piccolo mostrino qualkosa di veramente particolare... e pian piano ci sto riuscendo e ne vado molto fiero
And that's all |
| | | Post: 7.160 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente Universitario | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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20/04/2004 22:28 | |
Fabri se sai qualcosa su sfiatini e compressore non ti dimenticare di avvertirmi |
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