| | | Post: 1.327 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/06/2005 16:24 | |
...è opportuno cambiarli ogni "tot" anni?
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| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/06/2005 16:35 | |
si montano i treccia proprio per due caratteristiche:
1) l'assoluta mancanza di perdite di carico sotto sforzo
2) essendo materiale approvato dal RAI (registro aereonautico) ha un affidabilità praticamente eterna.
Attenzione a non fargli fare angoli troppo acuti...
Zaco the BassMan
[Modificato da Z@co 23/06/2005 16.35] |
| | | Post: 1.327 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/06/2005 17:03 | |
grazie!
nessun angolo strano, sono quelli di serie del M900...
bene, risparmiamo! |
| | | Post: 2.332 | Città: NAPOLI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/06/2005 12:07 | |
ma e possibile che i tubi che ho io,cioe' quelli di gomma normali,mi facciano fare sempre dei rabbocchi d'olio nel serbatoietto??? xke' perdite nn ne vedo,neanche vicino alla pinza. |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/06/2005 12:13 | |
quel tubo tende a "rilassarsi"...in pratica sono come gli addominali dell'uomo piano piano ma inesorabilmente (se non adotti accorgimenti particolari vedi tubo aereonautico) tendono a deformarsi ed ad aumentare il loro volume interno |
| | | Post: 2.332 | Città: NAPOLI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/06/2005 12:16 | |
grande zaco . quindi e meglio che monto quelli in treccia.
mi potresti spiegare,in termini semplici,tu o chi altro,cosa significa frenata spugnosa,riferito ai tubi in gomma. |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/06/2005 12:27 | |
effetto spugna o elastico quando tiri la leva questa continua a venire ma non aumenta la frenata, in pratica la corsa della leva non è proporzionata all'effetto della frenata e nell'ultimo tratto di corsa ti sembra di tirare un elestico |
| | | Post: 2.332 | Città: NAPOLI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/06/2005 12:30 | |
EL CAMPEON!!! |
| | | Post: 73 | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/06/2005 13:13 | |
bisogna però dire che montando i tubi in treccia o anche quelli in ergal (ancora meno deformabili), si perde in modulabilità della frenata, cioè si ha una risposta più secca alla pinzata!
Io mi trovo bene con larisposta più secca dei tubi in treccia ma ad alcuni potrebbe dare fastidio!!! |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/06/2005 15:56 | |
infatti sul posteriore dopo essermi fatto il tubo in treccia sono ritornato al tubo con "l'addominale rilassato" |
| | | Post: 73 | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/06/2005 17:34 | |
Ma il freno èposteriore lo usi in pista o anche in strada?
Io in strada veramente raramente (anzi mai),tipo brecciolino in discesa ripidissima........
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| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/06/2005 17:42 | |
Avevo già creato scompiglio per il freno posteriore nel senso che io lo uso tantissimo in uscita di curva anzichè chiudere il gas (e subire un trasferimento di carico tra posteriore e anteriore) preferisco tenere aperto il gas e frenare dietro...penso che sia un retaggio un po fuoristradistico...ma è da li che vengo |
| | | Post: 73 | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/06/2005 17:57 | |
Hia perfettamente ragione...
In moto non ho ancora provato.....
Sto provando con la macchina, cioè acc. con il destro e non staccarlo mai e frenare con il sinistro......
Ci vuole tanta di quella sensibilità....
Ma sai com'è...in moto serve sensibilità al sedere...in macchina invece mani e piedi...... |
| | | Post: 1.888 | Occupazione: impiegato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/06/2005 19:14 | |
A proposito di questo argomento. Nn vorrei sbagliare ma se nn ricordo male il mio 600 del 99 aveva i tubi freno in gomma mentre il mio 900 in treccia metallica. Potrebbe? |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/06/2005 19:06 | |
Potrebbe si!
Ciao!
1n5 from work |
| | | Post: 1.888 | Occupazione: impiegato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/06/2005 16:49 | |
E che cavolo, già il 600 monodisco frenava sufficentemente male. Già che c'erano potevano mettere un tamburo davanti. |
| | | Post: 26 | Città: BERGAMO | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/03/2017 11:08 | |
La mia M900 del 99 monta ancora i tubi in treccia originali, ho letto che sono praticamente eterni, ma visto che ora compiono 18 anni dite che sia meglio sostituirli? Nel caso una valida alternativa agli originali DP? Devo sostituire anche quello della frizione? [Modificato da desmodave 05/03/2017 11:09] |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2017 22:21 | |
Se non sono rotti non sono da sostituire, l'olio quello si. Attenzione che è corrosivo! Ed è lo stesso sia per i freni che per la frizione. |
| | | Post: 26 | Città: BERGAMO | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/03/2017 22:41 | |
Sì l'olio lo cambio ogni 2 anni.
Chiedevo proprio per i tubi in treccia |
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