Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Sospensione Patente: Paperino sul Monster!

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2006 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 980
Occupazione: desmodro...gata
Smarmittino
OFFLINE
08/12/2005 20:15
 
Quota

Re: Re:
Scritto da: =casbah= 08/12/2005 15.51
---------------------------
> Scritto da: DarkIla 08/12/2005 14.51
> ---------------------------
> > Continuo a ripetere... questo post e' su una patente
> > ritirata per una PRESUNTA violazione indipendente
> > all'incidente.
> > PRESUNTA!!!! Ma dico, siamo matti???? Da quando
> > le multe sono su presunte violazioni???
> >
> >
> ---------------------------
> quoto...... [SM=x35629]
>
---------------------------

...stavo quasi pensando di esser permalosa io... [SM=x35578]
Post: 9.836
Occupazione: Marketing-Planer
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
09/12/2005 03:23
 
Quota

rimetterci le penne nel senso che puoi capitare davanti al cieco e sordo che ti ignora e ti spalma come la nutella sull'asfalto..

anche io ho capito che eri ferma, ma cmq siccome non potevi superare l'hai beccato nel [SM=x35583] lo stesso!

anche io lo faccio con poche auto, l'altro giorno pero' ho sentito di un'amica che ha lasciato la patente e circa 500 euro in franchi svizzeri per aver superato passando sulla striscia che divide la corsia normale da quella del bus ed essere rientrata dopo, davanti alle auto e alla striscia.. quindi 3 infrazioni (superare e due strisce)!

m'è passata la voglia! il ritiro di patente è di un mese..

un saluto
spirit
Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
09/12/2005 06:45
 
Quota

Allora: ho chiarito (almeno mi pare) con desMoira sul fatto apunto che non avevo ben letto il tutto.

preciso alcune cose riportandeo INTEGRALMENTE il testo dell'art. 148 cds contetsato a questo punto non so in che maniera visto che lei mi ha chiarito che questa manovra l'aveva già compiuta e l'aveva specificata solo per chiarire come era arrivata lì.

Rimane salvo il fatto che ho chiarito con desMoira in pvt porgendo le mie scuse per non aver letto con la dovuta attenzione.

X darkIla:
io la moto non la prenderò per fare "la fighetta" ma perchè (oltra la dovuta passione) ho problemi di parcheggio dove lavoro , non di certo per fare "i cazzi miei" sulla strada.. dai.. mo' stai veramente sparando un po' cavolate.. non credo che tutti quelli che prendono la moto sia per fare infrazioni al CdS se no poi non ci si deve lamentare degli incidenti..

PS
MOLTO chiaro che non mi riferisco a desMoira [SM=x35580]




Art. 148 - Sorpasso (*)
(*) articolo la cui violazione implica una detrazione di "punti", secondo la tabella annessa all'art. 126-bis. Consultare la Tabella

1. Il sorpasso è la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione.

2. Il conducente che intende sorpassare deve preventivamente accertarsi:

a) che la visibilità sia tale da consentire la manovra e che la stessa possa compiersi senza costituire pericolo o intralcio;

b) che il conducente che lo precede nella stessa corsia non abbia segnalato di voler compiere analoga manovra;

c) che nessun conducente che segue sulla stessa carreggiata o semicarreggiata, ovvero sulla corsia immediatamente alla propria sinistra, qualora la carreggiata o semicarreggiata siano suddivise in corsie, abbia iniziato il sorpasso;

d) che la strada sia libera per uno spazio tale da consentire la completa esecuzione del sorpasso, tenuto anche conto della differenza tra la propria velocità e quella dell'utente da sorpassare, nonché della presenza di utenti che sopraggiungono dalla direzione contraria o che precedono l'utente da sorpassare.

3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.

4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.

5. Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densità della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocità, il conducente di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone.

6. Sulle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia il conducente che, dopo aver eseguito un sorpasso, sia indotto a sorpassare un altro veicolo o animale, può rimanere sulla corsia impegnata per il primo sorpasso a condizione che la manovra non sia di intralcio ai veicoli più rapidi che sopraggiungono da tergo.

7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.

8. Il sorpasso dei tram, qualora gli stessi non circolino in sede stradale riservata, deve effettuarsi a destra quando la larghezza della carreggiata a destra del binario lo consenta; se si tratta di carreggiata a senso unico di circolazione il sorpasso si può effettuare su ambo i lati.

9. Qualora il tram o il filobus siano fermi in mezzo alla carreggiata per la salita e la discesa dei viaggiatori e non esista un salvagente, il sorpasso a destra è vietato.

10. È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilità; in tali casi il sorpasso è consentito solo quando la strada è a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata apposita segnaletica orizzontale.

11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.

12. È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle intersezioni. Esso è, però, consentito:

a) quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra e abbia iniziato detta manovra;

b) quando avvenga su strada a precedenza, purché a due carreggiate separate o a senso unico o ad almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e le corsie siano delimitate dall'apposita segnaletica orizzontale;

c) quando il veicolo che si sorpassa è a due ruote non a motore, sempre che non sia necessario spostarsi sulla parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia;

d) quando la circolazione sia regolata da semafori o da agenti del traffico.

13. È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza dei passaggi a livello senza barriere, salvo che la circolazione stradale sia regolata da semafori, nonché il sorpasso di un veicolo che si sia arrestato o abbia rallentato in corrispondenza di un attraversamento pedonale per consentire ai pedoni di attraversare la carreggiata.

14. È vietato il sorpasso ai conducenti di veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, oltre che nei casi sopraprevisti, anche nelle strade o tratti di esse in cui il divieto sia imposto dall'apposito segnale.

15. Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38. Alla stessa sanzione soggiace chi viola le disposizioni di cui ai commi 4, 5 e 7. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. (2)

16. Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9, 10, 11, 12 e 13 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143,19 a euro 572,76. Quando non si osservi il divieto di sorpasso di cui al comma 14, la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 282,01 a euro 1.128,03. Dalle violazioni di cui al presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Quando si tratti del divieto di cui al comma 14, la sospensione della patente è da due a sei mesi. Se le violazioni sono commesse da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa è da tre a sei mesi. (2)


(1) Vedi anche art. 4 del decreto-legge 121/2002, come modificato dalla legge di conversione, n. 168/2002, in G. U. 6 agosto 2002, con decorrenza 7 agosto 2002 (ulteriormente modificato dal decreto-legge n. 151/2003, conv. con legge n. 214 del 1° agosto 2003), il quale stabilisce :
1. Sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali di cui all'articolo 2, comma 2, lettere A e B, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12, comma 1, del medesimo decreto legislativo, secondo le direttive fornite dal Ministero dell'interno, sentito il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, possono utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico, di cui viene data informazione agli automobilisti, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni alle norme di comportamento di cui agli articoli 142, 148 e 176 dello stesso decreto legislativo, e successive modificazioni. I predetti dispositivi o mezzi tecnici di controllo possono essere altresì utilizzati o installati sulle strade di cui all'articolo 2, comma 2, lettere C e D, del citato decreto legislativo, ovvero su singoli tratti di esse, individuati con apposito decreto del prefetto ai sensi del comma 2.

2. Entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, il prefetto, sentiti gli organi di polizia stradale competenti per territorio e su conforme parere degli enti proprietari, individua le strade, diverse dalle autostrade o dalle strade extraurbane principali, di cui al comma 1, ovvero singoli tratti di esse, tenendo conto del tasso di incidentalità, delle condizioni strutturali, plano-altimetriche e di traffico per le quali non è possibile il fermo di un veicolo senza recare pregiudizio alla sicurezza della circolazione, alla fluidità del traffico o all'incolumità degli agenti operanti e dei soggetti controllati. La medesima procedura si applica anche per le successive integrazioni o modifiche dell'elenco delle strade di cui al precedente periodo.

3. Nei casi indicati dal comma 1, la violazione deve essere documentata con sistemi fotografici, di ripresa video o con analoghi dispositivi che, nel rispetto delle esigenze correlate alla tutela della riservatezza personale, consentano di accertare, anche in tempi successivi, le modalità di svolgimento dei fatti costituenti illecito amministrativo, nonché i dati di immatricolazione del veicolo ovvero il responsabile della circolazione. Se vengono utilizzati dispositivi che consentono di accertare in modo automatico la violazione, senza la presenza o il diretto intervento degli agenti preposti, gli stessi devono essere approvati od omologati ai sensi dell'articolo 45, comma 6, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.

4. Nelle ipotesi in cui vengano utilizzati i mezzi tecnici o i dispositivi di cui al presente articolo, non vi è l'obbligo di contestazione immediata di cui all'articolo 200 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.

(2) Comma modificato dal decreto-legge n. 151/2003, conv. con legge n. 214 del 1° agosto 2003.


Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
09/12/2005 06:49
 
Quota

Re:
Scritto da: DarkIla 08/12/2005 14.51
---------------------------
> Continuo a ripetere... questo post e' su una patente
> ritirata per una PRESUNTA violazione indipendente
> all'incidente.
> PRESUNTA!!!! Ma dico, siamo matti???? Da quando
> le multe sono su presunte violazioni???
>
>
---------------------------

se ho capito bene desMoira l'ha dichiarato e sottoscritto.
A prescindere che io nemmeno se uno mi dichiara che è passato col rosso lo contesto perchè sono parsimoniosa con le dichiarazioni purtroppo l'imbecille di turno lo ha trovato lei.
Me ne dispiace e , volendo, si può anche fare ricorso benissimo.

Purtroppo ,carissimo, se io sottoscrivo qualcosa me ne assumo la responsabilità..anche se non capisco come un fatto antecedente possa influire ma ormai perdo le speranze di capire certi colleghi ..



Post: 980
Occupazione: desmodro...gata
Smarmittino
OFFLINE
09/12/2005 15:03
 
Quota

Re: Re:
Scritto da: Minou78 09/12/2005 6.49
---------------------------
> Scritto da: DarkIla 08/12/2005 14.51
> ---------------------------
> > Continuo a ripetere... questo post e' su una patente
> > ritirata per una PRESUNTA violazione indipendente
> > all'incidente.
> > PRESUNTA!!!! Ma dico, siamo matti???? Da quando
> > le multe sono su presunte violazioni???
> >
> >
> ---------------------------
>
> se ho capito bene desMoira l'ha dichiarato e sottoscritto.
> A prescindere che io nemmeno se uno mi dichiara che è passato col rosso lo contesto perchè sono parsimoniosa con le dichiarazioni purtropp
> o l'imbecille di turno lo ha trovato lei.
> Me ne dispiace e , volendo, si può anche fare ri
> corso benissimo.
>
> Purtroppo ,carissimo, se io sottoscrivo qualcosa me n
> e assumo la responsabilità..anche se non capisco
> come un fatto antecedente possa influire ma ormai
> perdo le speranze di capire certi colleghi ..
>
>
>
>
---------------------------

CarissimA, DarkIla è donna. Cmq non prendertela con lei che di certo non è lei ad andare in giro a farsi i "ca22i suoi" per strada, nè a difendere chi li fa... stava difendendo invece me che nella fattispecie risulto vittima.
Questo è palesemente un club di appassionati delle due ruote (o future due ruote), non per altro ho postato qui, no?

Approfitto invece della tua gentile disponibilità e della tua esperienza lavorativa per capire:
(ricopio gli articoli)
11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.
12. È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle intersezioni. [cut]

L'articolo 11 prevede il sorpasso all'interno della corsia. L'articolo 12 invece si rifà agli incroci senza semaforo, essendo questi già stati contemplati nell'11.
Ti torna?? [SM=x35666]


Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
09/12/2005 15:08
 
Quota

chiedendo scusa a darkIla (mi tornava strana la cosa [SM=x35584] ) il tuo dubbio è palese ed effettivamente risulta alquanto dubbia la cosa per questo, come ti ho detto, a mio parere se vuoi ti preparo un ricorso con i "controca**i" che si riuscirebbe facilmente a vincere...


Vedi tu, io rimango sempre disponibile.


Post: 482
Smarmittino
OFFLINE
10/12/2005 01:06
 
Quota

Senti, litigare non mi sembra il caso, anche perche' non mi da soddisfazione farlo sul forum, preferisco dal vero! Chi mi conosce sa che in moto sono la persona piu' tranquilla del mondo, ma non per questo non supero le file al semaforo, e' uso comune, e lo farai anche tu, quando sarai patentata, lo farai anche se sei una che non dovrebbe farlo.

E comunque continuo a considerare assurda questa storia...moira sa se c'ero io.... con il mio carattere dolce e calmo che gli facevo al mentecatto....

Lamps!

Post: 5.847
Città: FOLIGNO
Occupazione: nullafacente
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
10/12/2005 03:10
 
Quota

Re:
Scritto da: DarkIla 10/12/2005 1.06
---------------------------
> Senti, litigare non mi sembra il caso, anche perche'
> non mi da soddisfazione farlo sul forum, preferisco
> dal vero! Chi mi conosce sa che in moto sono la
> persona piu' tranquilla del mondo, ma non per questo
> non supero le file al semaforo, e' uso comune,
> e lo farai anche tu, quando sarai patentata, lo
> farai anche se sei una che non dovrebbe farlo.
>
> E comunque continuo a considerare assurda questa stor
> ia...moira sa se c'ero io.... con il mio carattere
> dolce e calmo che gli facevo al mentecatto....
>
> Lamps!
>
>
---------------------------
io ingenuamente ho superato sempre le file ai semafori....molte volte ho superato carabinieri, polizia vigili, calpestando le striscie e zigzagando tra le macchine, non sapendo cosa mi aspettasse.....mai nessuno di questi si e' balenato di rompermi le palle, anzi....una volta si spostarono pure per farmi passare....comunque solidarieta' a desmoira e complimenti alla disponibilita' di minou.... [SM=x35577]
Post: 9.836
Occupazione: Marketing-Planer
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/12/2005 22:40
 
Quota

casbah da me ti aprivano la porta.. tanto per farti cadere [SM=x35589] [SM=x35590]

pensa che per fermarmi mi ha quasi metto sotto un maledetto poliziotto stradale in macchina..

un saluto
spirit
Post: 2.141
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
12/12/2005 14:11
 
Quota

Non si puo' sentire, e' una cosa INDECENTE !!!!!!!!!!!!!
Non ti preoccupare Moira c'e' qui' il vecchio buon SUPERTORQUEMADA che ti fara' da autista per il tuo lungo periodo di assenza dalla guida !!!!!!! [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593]
Cosi' potrai peraltro imparare nuove tecniche di guida e perfezionare il tuo stile [SM=x35584]

Per te questo ed altro...... [SM=x35589] [SM=x35589] [SM=x35589]
Ciaooooooo


Post: 980
Occupazione: desmodro...gata
Smarmittino
OFFLINE
12/12/2005 15:27
 
Quota

aggiornamento...
Dunque... Minou, grazie per la disponibilità. Per il momento sta tutto nelle mani del mio legale... e che legale! Si consiglia sempre col suo collega d'ufficio chissà perchè [SM=x35666], tanto poi non gli da retta. [SM=x35580]
Il collega gli suggeriva di non farmi consegnare la patente, certo però che lui avrebbe dovuto inventarsi la luna per tutelarmi lo stesso. [SM=x35621]

Risultato: stamattina ho consegnato la patente. [SM=x35644] [SM=x35645]

Il vigile che c'era mi ha dedicato almeno 2 ore di tempo per esaminarsi tutta la faccenda e alla fine sembrava così mortificato per il tutto che mi ha detto che il ricorso al giudice di pace dovrei vincerlo senza problemi, ma nel frattempo, tra i mille errori che ci sono stati potevo attaccarmi a quello della prefettura per... [SM=x35668]

Vabbè, spiego per dovere di cronaca: [SM=x35595]

1- la multa doveva essermi contestata subito;
2- la mancata contestazione al momento dell'incidente va giustificata;
3- sul verbale della multa deve essere riportata una MIA dichiarazione (invece il verbalizzante ci metteva che ero coinvolta nel sinistro senza però specificare che la violazione non ne era la causa);
4- la notifica non mi è mai arrivata, ma alla prefettura sì e quindi, visto che il verbalizzante riportava dell'incidente, la prefettura ha disposto la pena accessoria della sospensione per 1 mese.
5- la prefettura, prima di emettere l'ordinanza di sospensione, doveva accertarsi che il verbale per il quale disponeva la pena accessoria fosse stato effettivamente notificato al trasgressore.
6- sull'ordinanza di sospensione il numero di patente è sbagliato.
7- la multa è per una presunta violazione, non hanno modo di provare che io sia passata dentro o fuori le strisce quindi che te multi? [SM=x35631]

Per quanto al punto 5 mi hanno suggerito di far chiedere alla prefettura stessa dal mio legale la sospensione del provvedimento per vizio di forma, ovvero per un errore da loro commesso. [SM=x35667]
Spero che il mio legale ci riesca, in tutto questo ho scoperto che se facevo l'avvocato mi sa che ero forte:
il vigile mi diceva che per i danni che hanno rilevato sulla mia moto la colpa doveva essere mia perchè il poggiapiede della pedana destra era riportato che era graffiato e non abbozzato per l'urto. E gli ho detto: signor vigile, il poggiapiede è a molla e se l'urto fosse stato da parte mia si sarebbe chiuso e avrei strusciato anche altre parti a dx. Invece la botta l'ho presa io, il poggiapiede è rimasto aperto perchè in avanti è quella la posizione limite e quindi si è graffiato. Gli altri danni infatti sono relativi alla parte sx. E poi le pare che se stavo in velocità la moto si fermava sul posto??
Chissà se come avvocato avrei avuto successo.. [SM=x35589]


Post: 980
Occupazione: desmodro...gata
Smarmittino
OFFLINE
12/12/2005 15:34
 
Quota

Re:
Scritto da: TORQUEMADA78 12/12/2005 14.11
---------------------------
> Non si puo' sentire, e' una cosa INDECENTE !!!!!!!!!!!!!
> Non ti preoccupare Moira c'e' qui' il vecchio bu
> on SUPERTORQUEMADA che ti fara' da autista per
> il tuo lungo periodo di assenza dalla guida !!!!!!!
> [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593]
> Cosi' potrai peraltro imparare nuove tecniche di
> guida e perfezionare il tuo stile [SM=x35584]
>
> Per te questo ed altro...... [SM=x35589]
> Ciaooooooo
>
>
> [IMG]http://img207.imageshack.us/img207/94/torquemadaperformancedonna0gg.
jpg [/IMG]
---------------------------

OOOOOh, il Torque!
Mo grassie della disponibilità! [SM=x35650]
Dietro a te ci verrei senza problemi, sarebbe tra l'altro l'unica occasione per vederti da quella posizione [SM=x35580] [SM=x35583] ... eh, bei tempi quando avevo la patente e ti lasciavo dietro! [SM=x35587]
Vabbè, dai. Ti do un mese per allenarti, io ti zavorro e ti do le dritte così quando stai da solo poi vai + forte... magari mi raggiungi!! [SM=x35578]
Post: 7.117
Città: CAVE
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
12/12/2005 17:12
 
Quota

Re: Re:

---------------------------
>per desmoira ..la prossima volta per evitare che partendo il solito fesso di turno ti colpisca tipo bersaglio come arrivi sulle strisce fagli un bel BURNOUT [SM=x35613] [SM=x35613] [SM=x35613] .....vedrai come ti guarderanno [SM=x35614]
Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
12/12/2005 22:06
 
Quota

Moira... in bocca al lupo e se ti serve qualunque cosa fai un fischio..

Intanto mi cospargo il capo di cenere per non aver letto bene alcuni punti [SM=x35586]



Post: 482
Smarmittino
OFFLINE
03/05/2006 23:57
 
Quota

Siccome DesMoira al momento è "un tantino impegnata" anticipo che ci sono sviluppi su questa faccenda... non dico altro lascio a lei di ripetere le testuali parole che il giudice ha detto in aula...

Desmoira... pendiamo dalle tue labbra!!!!

Un bacione intanto che sono li appesa!

DarkIla [SM=x35649]
Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
04/05/2006 00:03
 
Quota

.. questo ci fa ben sperare!

In bocca al lupo!!!

PS
muoviti però a farci sapere qualcosaaaaaaaaa [SM=x35596] [SM=x35596] [SM=x35596]


Post: 2.535
Città: CAGLIARI
Monsterista implume
OFFLINE
04/05/2006 00:15
 
Quota

ekkekk$%£&!!£@zzo
nn ci vuoi dire nulla ???
sai che io ho registrato la sentenza quando ho vinto il ricorso ???
hihihih nn si capisce nulla però ...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com