Per una volta non apro un post per lamentarmi con i Ducati Store. Arrivato il tagliando dei 10.000 mi preparo al salasso perche preferisco farlo fare da uno che i controlli li fa davvero piuttosto che timbrarti il libretto e scipparti.
Lascio la moto al mio DS di fiducia (LucianoMoto2 a roma) e mi dice di ripassare il giorno dopo la sera.
La vado a prendere e con mia somma sorpresa vedo che traffica ancora sulla moto e non gli metto fretta anzi vado a prenderli un caffè. Mi stava "facendo" la staffa che reggeva gli scarichi in quanto la mia si era rotta e giravo con una catena. Gia che c'era mi aveva cambiato in garanzia il supporto targa originale con quello suo perche lo sentiva un pò lento.
Ci ha messo un ora a fare la staffa perche la limava mm per millimetro ma (visto che nemmeno gliela avevo chiesta e che non è un fabbro) mi sono messo li a parlare con lui e a trafficare con una GT1000 che doveva consegnare l'indomani.
Insomma finisce il lavoro rivediamo la carburazione e pago aimè 300 euro tondi tondi.. e meno male che è amico mio penso. Cmq la fattura c'è e me ne faccio una ragione in fondo a parte 160 euro di manodopera il resto ci sta tutto e gi atri DS mi avevano prospettato 340 euri.
Ieri sera dopo un giretto di 200 km
ingrasso la catena e mi metto vicino alla moto a controllare un pò di cosette.. tolgo le candele e li la sopresa. Nella fattura ci sono scritte le classiche Champion RCHqualcheccosa con il prezzo di 10 euro ma sulla moto ci sono delle NGK Iridium che costano da sole 50 euro ( la mia faccia era
). Il filtro aria cambiato con un BMC lavabile che costa cmq piu dell'originale scritto in fattura.
Ripenso ai 300 euro spesi, al lavoro per farmi la staffa per gli scarichi, e al costo dei pezzi NGK e BMC e sono contento che esistano Ducati Service che le cose piu che dirle le facciano.