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Proposta per il tegolino

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2007 16:46
Autore
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Post: 157
Smarmittino
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03/04/2007 08:54
 
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Guardando foto e leggendo molte discussioni sul forum ho notato che come me la pensano circa l'80% dei possessori di Monster.

Le strade da percorrere sono due, lasciare tutto com'è e cercare di pensare il meno possibile al tegolino, o tagliare il suddetto perdendo l'omologazione.

Perchè non create un iter per l'omologazione del tegolino tagliato?

Mi spiego meglio,

creiamo uno standard, ovvero, il taglio del tegolino deve essere effettuato sotto al faro alla ditanza dalla fine del tegolino stesso di (mi sembra 16 cm), il taglio dovrà essere effettuato presso un centro autorizzato, la Ducati si impegna a rilasciare il nulla osta per l'omologazione dello stesso, solo se il taglio è effettuato presso il centro autorizzato.
Costo dell'operazione 200,00 €.

Considerando che ci sono 13000 iscritti al club, che circa 5000 sono le moto del club, e che circa 4000 moto seguirebbero il suddetto iter...

4000x200,00=800.000,00

Anche se leviamo la metà come spesa...
Penso che un pensierino Ducati ce lo potrebbe fare...

Voi che dite?
Post: 157
Smarmittino
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03/04/2007 11:27
 
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C'è nessuno che lavora in Ducati, o che conosce qualcuno a cui fare questa proposta? [SM=x35578] [SM=x35577]

[Modificato da Sgwatch 03/04/2007 11.28]

Post: 2.535
Città: CAGLIARI
Monsterista implume
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03/04/2007 12:50
 
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quel pezzo di telaio esiste per ragioni di omologazione ...

cioè la ruota post deve essere coperta ....

sono d'accordo anche io ... è piu bello tagliato .. ma io penso nn ne avrò mai il coraggio...


Post: 2.009
Città: PISTOIA
Occupazione: impiegato
Monsterista implume
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03/04/2007 13:19
 
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Ma il tegolino ha un omologazione che eventualmente ci possono contestare? [SM=x35666]
Post: 2.535
Città: CAGLIARI
Monsterista implume
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03/04/2007 13:39
 
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il tegolo no...
ma portatarga e telaio si

[Modificato da Monster Joe 03/04/2007 13.39]


Post: 157
Smarmittino
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03/04/2007 20:39
 
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E se e ventualmente provvedessero (compreso nelle spese) a fornire un portatrga tipo buell?

Dai che se ce la mettiamo tutta, forze arriviamo a qualcosa [SM=x35577]
Post: 3.384
Città: VICENZA
Monsterista implume
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04/04/2007 13:23
 
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Re:
Scritto da: Fede1972 03/04/2007 13.19
---------------------------
> Ma il tegolino ha un omologazione che eventualmente
ci possono contestare? [SM=x35666]
---------------------------


ti ritirano il libretto e ti danno 358.00 euro di multa per aver compiuto secondo loro una modifica strutturale che compromette la sicurezza del veiocolo. Sappiamo che quella parte é solo un prolungamento per sostenere il tegolino ma le legge parla chiaro. Nella buell per esempio hanno fatto un sistema che non serve tagliare niente





....Ducati M900 a carburatori.....il vero pompone italiano !!! DMC n° 6753....
Post: 157
Smarmittino
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11/04/2007 17:43
 
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Non interessa a nessun'altro? [SM=x35605] [SM=x35577]
Post: 3.461
Città: VICENZA
Monsterista implume
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11/04/2007 20:40
 
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apparte quello che ti hanno già detto (la ruota posteriore dev'essere coperta) che precluderà qualsiasi possibilità di successo dell'iniziativa (civil law italiana docet..e ti tarpa le ali)..essendo più terra terra guardiamo al prezzo: 200euro?? [SM=x35601]


MSN: griri83 AT hotmail.it
Post: 2.389
Occupazione: studio e lavori saltuari
Monsterista implume
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11/04/2007 21:04
 
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l'ho tagliato da un pò ma forse risaldo

Post: 157
Smarmittino
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12/04/2007 10:24
 
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Re:
Scritto da: Mr.Grey 11/04/2007 20.40
---------------------------
> apparte quello che ti hanno già detto (la ruota
> posteriore dev'essere coperta) che precluderà qualsiasi
> possibilità di successo dell'iniziativa (civil
> law italiana docet..e ti tarpa le ali)..essendo
> più terra terra guardiamo al prezzo: 200euro[
> /DIM]?? [SM=x35601]
>
---------------------------


Già, il prezzo dovrebbe comprendee un portatarga in plastica che fa si che la moto sia omologabile con il telaio talgiato e il nulla osta per l'omologazione [SM=x35577]

Ducati ci guadagnerebbe un pò, e ci guadagnerebbero un pò anche i Ducatisti [SM=x35577]

Dai su, proviamoci [SM=x35577]

[Modificato da Sgwatch 12/04/2007 10.25]

Post: 5.196
Città: FERMO
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DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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13/04/2007 15:58
 
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Il mio telaio è ancora intero e lo sarà almeno fin quando la possiederò io!!
Mi piace molto modificare il mio Mostro, ma nessuna modifica a mio avviso deve essere irreversibile!!
Inutile dire che il tegolino si risalda...è sempre una manomissione!!
Non critico chi lo taglia ed ammetto che il Mostro ne guadagna in estetica, ma io non lo taglierò mai!
A mio avviso, le cose da far omologare sarebbero altre...magari non a livello estetico ma tecnico...vedi impiento frenante, ciclistica ecc...!
Michy

Post: 190
Città: TORINO
Smarmittino
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15/04/2007 12:08
 
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ciao, se monto un tegolino più corto e un portatarga non omologati ci possono essere problemi??
quando devo fare la revisione mi ritocca montare i pezzi originali?
Post: 5.196
Città: FERMO
Occupazione: Analista chimico
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Fedelissimo del DMC!
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16/04/2007 12:42
 
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Re:
Scritto da: uoppy 15/04/2007 12.08
---------------------------
> ciao, se monto un tegolino più corto e un portatarga
> non omologati ci possono essere problemi??
> quando devo fare la revisione mi ritocca montare
i pezzi originali?
---------------------------
Io ho fatto da poco la revisione con forcelle, pinze radiali, pompe radiali, mono posteriore, specchietti ecc...il tutto non omologato e non ho avuto nessun problema!
Michy

Post: 118
Città: NOLE
Smarmittino
OFFLINE
17/04/2007 16:15
 
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..se non erro oltre che a dover coprire la ruota deve anche permettere la giusta inclinazione della targa che senza tegolino andrebbe a cozzare con la ruota, a meno di inclinazioni fuori - legge... per me è una battaglia persa dall'inizio... [SM=x35633] [SM=x35634]
Post: 511
Smarmittino
OFFLINE
17/04/2007 16:46
 
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Re: Re:
Scritto da: michy900ie 16/04/2007 12.42
---------------------------
> Scritto da: uoppy 15/04/2007 12.08
> ---------------------------
> > ciao, se monto un tegolino più corto e un portatarga
> > non omologati ci possono essere problemi??
> > quando devo fare la revisione mi ritocca montare
> i pezzi originali?
> ---------------------------
> Io ho fatto da poco la revisione con forcelle, pinze radiali, pompe radiali, mono posteriore,
> specchietti ecc...il tutto non omologato e non
> ho avuto nessun problema!
> Michy
---------------------------
Per la revisione devi montare solo i terminali originali(che hanno il catalizzatore), a meno che non la fai in motorizzazione, ti capita il tecnico sheriffo di contea e qui il discorso cambia e di parecchio [SM=x35630]


-Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa,
di quanto non faccia certa gente in una vita intera-
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