[Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge

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D@go
00domenica 29 gennaio 2012 18:13
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
Di serie monta gia tubi in treccia e l'olio va cambiato solo se e' vecchio .

Provo a riscriverlo con altre parole : anche se monti pinze e dischi della moto di Checa su strada ti fermi uguale che con l'impianto che monti ora .

Freni piu' potenti li sfrutti solo se hai una forcella e paistre piu' rigidia , gomme piu' morbide ed un asfalto perfetto .
slashbolzo
00domenica 29 gennaio 2012 18:33
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
"D@go":

Di serie monta gia tubi in treccia e l'olio va cambiato solo se e' vecchio .

Provo a riscriverlo con altre parole : anche se monti pinze e dischi della moto di Checa su strada ti fermi uguale che con l'impianto che monti ora .

Freni piu' potenti li sfrutti solo se hai una forcella e paistre piu' rigidia , gomme piu' morbide ed un asfalto perfetto .



Su questo concordo, ma se si cambia la pompa la potenza alla fine resta quella, ciò che cambia è la modulabilità, o no?
D@go
00domenica 29 gennaio 2012 18:34
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
Si esatto , migliora la modulabilita' .
slashbolzo
00domenica 29 gennaio 2012 18:37
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
Questo su strada mi sembra una cosa positiva visto che la pompa del 620 non è molto modulabile, specie se la metti un po' alle corde... Non la vedo propio come una spesa inutile!
flamingsn3Ak3r
00domenica 29 gennaio 2012 19:20
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
vai grazie per i consigli, allora dunque che pompa mi consigliate? lamps!
slashbolzo
00domenica 29 gennaio 2012 22:44
[Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
Io ti consiglio una semi radiale, una radiale è eccessiva secondo me..
D@go
00lunedì 30 gennaio 2012 10:05
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
"flamingsn3Ak3r":

vai grazie per i consigli, allora dunque che pompa mi consigliate? lamps!



Una radilae 19x20 o una semiradiale .
Gianni_1963
00lunedì 30 gennaio 2012 10:22
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
...semiradiali del 1098, perfettamente compatibili (8devi solo comprare il cavallotto del 620 per lo specchietto) ottima modulabilità e potenza, prezzo tutto sommato accettabile (circa 120 compreso di tutto).
Ricordati che se non cambi i tubi devi comprare l'accessorio per cambio da assiale a radiale (costa 13 euro).
flamingsn3Ak3r
00lunedì 30 gennaio 2012 11:28
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
"D@go":

"flamingsn3Ak3r":

vai grazie per i consigli, allora dunque che pompa mi consigliate? lamps!



Una radilae 19x20 o una semiradiale .


Cosa vuol dire 19x20? mi hai messo in difficoltà XD
Gianni_1963
00martedì 31 gennaio 2012 07:54
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
...la sigla significa il diametro del pistoncino della pompa e la sua corsa (considera che normalmente sui monster montano il 16 come diametro) più il pistone è grande, maggiore la quantità di olio che spinge, più la corsa è ridotta, minore sarà la modulabilità della frenata. Per farti un esempio, le nuove Brembo da pista hanno la corsa regolabile, per cui puoi decidere la risposta della stessa.
Comunque ti ripeto, senza spendere un capitale, puoi trovare le pompe della serie 848,1098,1198 che vanno benissimo e sono esteticamente molto belle.
D@go
00martedì 31 gennaio 2012 09:20
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
"Gianni_1963":

...la sigla significa il diametro del pistoncino della pompa e la sua corsa (considera che normalmente sui monster montano il 16 come diametro) più il pistone è grande, maggiore la quantità di olio che spinge, più la corsa è ridotta, minore sarà la modulabilità della frenata. Per farti un esempio, le nuove Brembo da pista hanno la corsa regolabile, per cui puoi decidere la risposta della stessa.
Comunque ti ripeto, senza spendere un capitale, puoi trovare le pompe della serie 848,1098,1198 che vanno benissimo e sono esteticamente molto belle.



Cosi pero' si fa un po' di confusione :-)

Nel caso delle pompe radiali viene indicato sia il diametro del pistoncino (20 in questo caso) che il braccio di leva che per la radiali generalmente va da 18 a 20 mm .

Il confrontro tra i diametri dei pistoncini si fa solo a parita' di tipologia di funzionamento : il pistoncino da 16 di quelle tradizionali corrisponde circa a quello da 19 delle radiali racing e a quello da 18 delle semiradiali .

Tornando al discorso radiali , su strada si preferiscono le 19x20 poiche risultano piu' modulabili , mentre le 19x18 risultano piu' incisive (brusche nell'intervento) .
Gianni_1963
00martedì 31 gennaio 2012 11:08
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
D@go, ti ringrazio di avermi corretto; leggendo la tua spiegazione si evince che nella sigla 19 x 20 con il 19 si intende la corsa del pistoncino, mentre con il 20 il diametro del pistoncino (esattamente il contrario di come avevo capito io); è corretto ?
D@go
00martedì 31 gennaio 2012 11:35
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
No ... Perche' ho sbagliato a scrivere :-))) il pistoncino delle radiali racing per impia ti bidisco e' 19 ... 18 oppure 20 sono le misure dei bracci di leva .
Gianni_1963
00martedì 31 gennaio 2012 11:44
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
OK, effettivamente mi sembrava strano, ma mai contraddire uno che ha 5.000 e rotti messaggi più di me !!!!! :)
Cris72V
00lunedì 23 luglio 2012 20:02
[Freni]: Upgrade impianto frenante Monster 900
Ciao Ragazzi,
sono un po' nero con il mio freno anteriore!!!!
Non riesco a trovare una soluzione soddisfacente ..... non mi piace come frena!!!!
Il MOnstre è un Valvoloni 900 del 96
Mi sono deciso a fare un upgrade, la configurazione attuale è l'originale, pinze oro a 4 pistoncini, e pompa con serba integrato ... da 16 mi pare.
Avete qualche consiglio per configurare al meglio ? Se potessi scegliere mi piacerebbe una frenata il iu' possibile modulabile .... adesso dopo 5 pinzate mi vengono i crampi alla mano ...... mi piacerebbe una leva abbastanza sensibile .... che dite, suggerimenti ?
Omar.debart
00lunedì 23 luglio 2012 20:49
Re: [Freni]: Upgrade impianto frenante Monster 900
pinza triple bridge con pompa semiradiale
devi stare attento al piedino della forcella! le TP sono da 65...tu dovresti avere la pinza da 45
Stq
00lunedì 23 luglio 2012 21:01
[Freni]: Upgrade impianto frenante Monster 900
Brembo RCS da 19.
Cris72V
00lunedì 23 luglio 2012 21:43
Re: [Freni]: Upgrade impianto frenante Monster 900
"Omar.debart":

pinza triple bridge con pompa semiradiale
devi stare attento al piedino della forcella! le TP sono da 65...tu dovresti avere la pinza da 45



Si risolve ?
Cris72V
00lunedì 23 luglio 2012 21:44
Re: [Freni]: Upgrade impianto frenante Monster 900
"Stq":

Brembo RCS da 19.



ma, abbinata alle pinze TP ?
slashbolzo
00lunedì 23 luglio 2012 22:29
[Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
Io ho messo le TB sul 998 senza cambiare la pompa e per ora va da dio.. Un po' poco modulabile ma molto meglio rispetto a prima...
Silverdark
00lunedì 23 luglio 2012 22:29
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
Ehm le pinze Triple Bridge sull'attacco da 40 non montano di certo, non so nemmeno se esistono adattatori specifici che comunque non sono certo sta gran soluzione.
Una pompa radiale Brembo 19x20 abbinata alle pinze di serie è una buona soluzione.
Una cosa importante è anche il tipo di pastiglie, delle pastiglie performanti possono fare miracoli anche con l'impianto di serie.
slashbolzo
00lunedì 23 luglio 2012 22:57
[Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
Silver tutto vero ma ho visto cose abominevoli come delle piccole piastre che servono per adattare i fori da 65... Ovviamente il tutto fatto su misura.. Sinceramente la resistenza a torsione mi lascia molto dubbioso.. Io avendo gli stessi attacchi non ho avuto problemi..
Cris72V
00martedì 24 luglio 2012 07:35
Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
confermo che l'interasse del 900 valvoloni è 40 mm
Temo che momentaneamente dovro' concentrarmi sulla pompa!!!!
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