Re: [Freni]: upgrade da serie oro a triple bridge
"flamingsn3Ak3r":
la spesa non è un problema e allora da quello che ho capito posso andare sul tranquillo(per la spesa) con una radiale, comunque siccome sono parecchio neofita sull'impianto frenante, avrei bisogno di qualche chiarimento al riguardo, prima di tutto sulla pompa del monster, cosa monta di serie? cosa ha che non va? secondo, le differenze fra radiale e semi-radiale? benefici e contro di ambe due? so benissimo che la serie oro già di serie è ottima, e pensare che è l'ultima a montare i dischi da 320 mm perchè quella dell'anno successivo erano di 300 mm se non mi sbaglio, comunque altre domande, la mia ha i dischi o pinze flottanti? cosa vuol dire? che benefici porta? lo spessore del disco? serve come per la grandezza a non farlo surriscaldare? sull'ultima penso di saperlo ma voglio la conferma, perchè semmai quando avrò finito i dischi li volevo montare più grandi e più spessi se era vero e a margherita, semmai mi consigliate anche di quale grandezza massimo e di quanto più spessi...secondo voi le pinze si possono tenere le solite o mi conviene sostituirle? al momento hanno 7000km
P.S: per i chiarimenti mi riferisco anche al disco posteriore quindi se mi consigliate se potete e se volete parlate anche del disco posteriore, grazie! lamps! a tutti i ducatisti!!!!
P.S2: per quelli che, come Opet e slashbolzo, mi hanno consigliato di mettere mano solo alla pompa perchè da come scrivono hanno avuto esperienze al riguardo e penso di aver capito quali, avrei bisogno allora di sapere quali modifiche dovrei fare per non far arrivare questi "incidenti" di percorso, tipo modificare o sostituire la forcella anteriore da quello che ho capito, però con quale? grazie mille mi state dando davvero una mano!! lamps!
Mi sono spiegato male.. volevo cambiare la pompa ma non l'ho fatto (questioni economiche ed ero già in trattativa per il 998). Un consiglio, se hai soldi da spendere non vuol dire che li devi buttare e quindi innanzitutto complimenti per chiedere e cercare di capire cosa e come lo devi fare, non tutti lo fanno.. Sicuramente c'è gente più esperta di me sull'impianto frenante, infatti anche io ho chiesto, ma per iniziare potresti leggere qui:
[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=84576
N.B.: la pompa dell's4 in questione e la tua sono differenti quindi potrebbe essere necessario qualche accorgimento in più ma per ora non so dirti cosa..
Per le specifiche dell'impianto del 620 guarda qui, sono solo i dischi, se trovo altro sulle pinze te lo posto, tranquillo è tutta roba standard del sito brembo, niente di inventato solo specifiche, come chiedi:
[url]http://brembopads.com/It/Discs/Discs_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=DUCATI&SearchCC=620&SearchModel=M620%20I.E.&SearchYear=05%3E06
Se l'anno non è corretto rifai il percorso e cerca precisamente il tuo modello!!
Per il discorso sospensioni credo che sia il caso di aprire un altro topic con una titolazione adeguata..