[Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione

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D@go
00lunedì 12 marzo 2012 18:16
[Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
Una bella pulita e di solito il raglio scompare ... E' finita quando slitta
Wolter
00martedì 13 marzo 2012 00:29
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
Qui comunque, oltre che su desmodromico, c'è tutto quello che devi sapere per il cambio cinghie sul 2v

[url]http://www.youtube.com/watch?v=oXUgtytXI9o
Diesmo600
00martedì 13 marzo 2012 12:23
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
La pulizia e revisione dei dischi 'l'ho fatta qualche chilometro fa, ora ragla e slitta, quindi penso siano finiti, poi 21000 km dovrebbero essere giusti per cambiare la frizione.. l'ho fatta lavorare molto :-)
Ora vado a vedere il link, perchè se potevo risparmiare qualche euro, compravo solo i guarniti visto che sono loro i principali protogonisti della friizione giusto?
Wolter
00martedì 13 marzo 2012 20:45
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
"Wolter":

Qui comunque, oltre che su desmodromico, c'è tutto quello che devi sapere per il cambio cinghie sul 2v

[url]http://www.youtube.com/watch?v=oXUgtytXI9o



...soltanto una cosa non mi è chiara...
se togliendo le due cinghie la puleggia del cilindro verticale dovesse ruotare, ci vuole per forza la chiave per ruotare l'albero motore?

e poi, la rotazione che bisogna fare manualmente in questo caso, è nesessario effettuarla in un senso specifico (orario/antiorario) oppure è sufficiente rimettere i segni sulle cinghie/pulegge in fase?

grazie!
Biasion
00mercoledì 14 marzo 2012 22:53
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
ecco una (fin troppo) mimuziosa guida su come cambiare le cinghie e mettere in fase la moto ... più chiaro di così si muore!!! §42§

http://www.youtube.com/watch?v=zZyWzOSW ... re=related

buona visione :)
Wolter
00giovedì 15 marzo 2012 16:40
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
"Wolter":

Qui comunque, oltre che su desmodromico, c'è tutto quello che devi sapere per il cambio cinghie sul 2v
[url]http://www.youtube.com/watch?v=oXUgtytXI9o




"Biasion":

ecco una (fin troppo) mimuziosa guida su come cambiare le cinghie e mettere in fase la moto ... più chiaro di così si muore!!! §42§

http://www.youtube.com/watch?v=zZyWzOSW ... re=related

buona visione :)



Ecco questo è ancora meglio, da ignorante che sono non sapevo si potessero usare delle viti "blocca-camme",
con quelle quindi basta allineare i riferimenti prima di smontare e si può star tranquilli che tutto resti al suo posto... e non ci sarebbe nemmeno bisogno della chiave "ruota-albero".

bene bene... mi sa che il prossimo cambio lo faccio in casa.

Ma sul 1000ds prodotto nel 2003 le pulegge hanno già quella regolazione aggiuntiva della ruota "dentata" o c'è solo nelle produzioni più recenti?

(chiedo venia per il linguaggio pornograficoemoltopocotecnico usato) §35§
Biasion
00giovedì 15 marzo 2012 23:59
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
il video in questione, mi pare si riferisca proprio al 1000DS ... se leggi i commenti su youtube, lo dice più volte
Wolter
00venerdì 16 marzo 2012 10:08
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
"Biasion":

il video in questione, mi pare si riferisca proprio al 1000DS ... se leggi i commenti su youtube, lo dice più volte


si si... tranquillo, l'ho visto tutto il video prima di postare la domanda, solo quando parla della puleggia regolabile dice che è una caratteristica dei "nuovi 1000ds e del 1100evo", per questo dal tono avevo inteso che ci fosse anche una serie di "vecchi" 1000ds...
Biasion
00venerdì 16 marzo 2012 21:23
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
"Wolter":

"Biasion":

il video in questione, mi pare si riferisca proprio al 1000DS ... se leggi i commenti su youtube, lo dice più volte


si si... tranquillo, l'ho visto tutto il video prima di postare la domanda, solo quando parla della puleggia regolabile dice che è una caratteristica dei "nuovi 1000ds e del 1100evo", per questo dal tono avevo inteso che ci fosse anche una serie di "vecchi" 1000ds...



ah ok!!! è vero hai ragione, mi era sfuggito questo particolare :)
luca1982
00mercoledì 21 marzo 2012 13:11
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
Io credo siano diverse per la differenza 620/695...e di differenze ce ne sono molte!soprattutto di motore coppia ecc....io comprerei quelle originali.sulle cinghie non risparmiare nulla...
Diesmo600
00lunedì 26 marzo 2012 14:53
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
Io ho trovato cinghie distribuzione con questo codice 73740211A sono per multistrada e huypermotard 1000 dal 2007, io ho un s2r1000 potrebbero andare bene?
Diesmo600
00mercoledì 28 marzo 2012 16:43
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
Ma se la moto è dell'anno 2007 con 21000 km devo cambiare anche ilr ullo che tiene in tensione la cinghia??
Diesmo600
00giovedì 29 marzo 2012 09:20
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
i cuscinetti si posso cambiare anche piu' in la? o di solito si fanno cinghie e cuscinetti?
desmochecco
00lunedì 9 luglio 2012 02:19
Re: [Motore] Tagliando 20mila e cinghie distribuzione
salve ragazzi,a 60.000km suonati.....tra l'altro compiuti durante il ritorno del suo terzo wdw, devo rifare la distribuzione al mio 750.ho letto diversi topic in merito tra cui questo a cui mi aggiungo per non aprirne uno nuovo,ma non ho capito bene cosa comprare allo store oltre naturalmente alle cinghie,per far fare un lavoro fatto bene,visto che il mio meccanico mi ha delegato l'acquisto dei ricambi senza però specificare cosa prendere e vorrei evitare di farmi cogliere impreparato al momento dell'acquisto e farmi rifilare anche cose che non vanno per forza cambiate.la moto gira che è una favola,tagliandi regolari e ultimo cambio cinghie 20.000km fà.per scrupolo vorrei cambiare anche i cuscinetti ecc.ecc.qualcuno che ne sa o ha gia fatto un lavoro del genere potrebbe aiutarmi magari con un elenco?grazie a tutti come sempre :)
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