[S4 & S4R] "double impact"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59
cj7jp
00sabato 1 settembre 2012 12:09
Buonasera a tutti,

non avendo aperto in passato un "nuovo argomento" per "la Fenice" un mostro s4 "morto e rinato" ben 3 volte! , cogliendo la palla al balzo inserirò alcune foto dal principio dei lavori.

L'apertura di questo "Double impact " sara' dedicata , si alla Fenice ma soprattutto al nuovo acquisto,
Documenterò l'inizio dei lavori per la ricostruzione dell'ultima arrivata in famiglia , una s4r martorizzata.

Certo in quel torrido pomeriggio dei primi di agosto , sfogliando le pagine dei mercatini online non avrei mai pensato di comprarmi un'altro mostro da "ricostruire" , ancora devo finire la fenice che partendo dalle ceneri, a più di un anno dall'inizio della costruzione ancora e' da terminare. §28§

Agosto , caldo terribile , officina chiusa , che faccio ?
da qualche giorno mi stavo preparando ad assemblare un'altro progetto sempre su base 916 , avevo acquistato un monobraccio e trattandosi di una base st4 cercavo un telaio piu' "mostruoso" per montare il tutto.

In Frigo l'unica cosa che avevo da bere di fresco era l'ormai immancabile birra, che come una musa ispiratrice mi spinge (nei momenti di relax) nelle decisioni piu' "ardite" ,
che mentre sale la scimmia, con voce amica mi sussurra : "meno pensare piu' agire" !! §28§ §38§
...Sfoglio nel mercatino online, mi apro l'ennesima birra quando mi cade l'occhio su questo annuncio :"vendo s4r modello '06 incidentato", §33§
non finisco di leggere l'annuncio che ho gia' il cellulare in mano, §02§
e qui potrei scrivere per ore... ma il tempo e' poco adesso e rischierei di annoiare tutti con gli aventi a seguire §38§ ....

Con il venditore fisso il giorno del ritiro , 600 circa sono i km che mi separano dalla mia nuova scimmia , saluto il venditore, riattacco e chiamo l'auto noleggio prenotando un furgone per il ritiro.
qualche giorno d'attesa ....Arriva la mattina della partenza,
Il viaggio e' volato ,strade sgombre , con una media di 150/160 arriviamo a destinazione , la vedo per la prima volta dal vivo, cinque minuti , che poi chiude l'agenzia per il passaggio.

A quindici minuti dal mio arrivo gia' con documenti alla mano sono possessore di un'altro ducati , una sr4 ! §02§

Non descrivero' subito i danni che mi sono saltati all'occhio , inseriro' le foto delle sue condizioni attuali cosi' come e' stata scesa dal forgone, non le abbiamo fatto ancora niente. §38§
Warped
00sabato 1 settembre 2012 18:51
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Felice di essere il primo! In bocca al lupo per la missione!!! Attendo foto :)
Placebo
00domenica 2 settembre 2012 11:37
[S4 & S4R] "double impact"
In attesa:)


Sent from my iFonFon using TOpatalk
MARSHAL
00domenica 2 settembre 2012 11:59
[S4 & S4R] "double impact"
Sei un grande seguiremo il tuo topic ;)


Sent from my Citofono
cj7jp
00martedì 4 settembre 2012 08:50
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Grazie !!

queste sono le foto del progetto "Fenice" §28§
Tutto e' partito dal cuore , il motore , i due carter erano messi male §33§





cj7jp
00martedì 4 settembre 2012 09:21
Re: [S4 & S4R] "double impact"
il motore e' stato "schiccolato" completamente,
sono stati sostituiti anche gli alberi , testa orizzontale , cuscinetti , cinghie e minuteria varia :)
il resto del progetto e' stato ricomprato tutto dai vari venditori online !

ma passiamo alla 4r ,l'ultima della famiglia , eccola appena "scesa" dal furgone
cj7jp
00martedì 4 settembre 2012 10:00
Re: [S4 & S4R] "double impact"














































non si vede nelle foto ma anche il carter motore sinistro e' da sostituire , e' crettato al posteriore dove si innesta al telaio , dalla forcella sinistra verso il pavimento esce una molla e la sua morza del freno e' spezzata in due come il disco sinistro esploso ...... e chissa' quanto altro ancora c'e' da scoprire per rimetterla in strada... §28§ §38§ §38§
almeno il check inserendo la chiave fino a prima che gli staccassi la batteria funzionava §28§ §38§
Andrea583
00martedì 4 settembre 2012 10:03
Re: [S4 & S4R] "double impact"
mammamia §16§
Lance
00martedì 4 settembre 2012 10:06
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Mi sono venuti i brividi............
fabio87
00martedì 4 settembre 2012 10:17
Re: [S4 & S4R] "double impact"
l'avevo visto l'annuncio su subito, spero per te, non l'abbia pagata più di 1000 €, perchè non c'è praticamente nulla di buono in quella moto! Il telaio almeno riescono a recuperarlo ?
MARSHAL
00martedì 4 settembre 2012 10:30
[S4 & S4R] "double impact"
Mamma mia che legnata .... Chi la guidava e' ancora in questo mondo???
E' vero il telaio e' ancora buono?


Sent from my Citofono
cj7jp
00martedì 4 settembre 2012 10:42
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Ciao MARSHAL !
il telaio va mandato in dima, secondo me e' recuperabile, ne ho visti di peggio rimessi su,
..una volta sfilato dalla moto inviero' le foto all'azienda che mi ha fatto il telaio della fenice e li sapremo da occhi esperti se sara' il caso di spedirglielo.
Il ragazzo che guidava la moto lo hanno portato via in elicottero dopo il "picchio" , cosi' mi ha raccontato suo padre,
ma adesso sta' bene anche se dice di non voler piu' rimontare in moto §33§ .... pensa .... non la voleva piu' vedere , se ne voleva sbarazzare a tutti i costi,avrei potuto trattare il prezzo di brutto, ma... mi dispiaceva approfittarmene e non sono il tipo §28§ §38§

La moto esteticamente si presenta nuova, incidentata , si , anche bene direi , ma come se non fosse stata usata per niente, quando farò aprire il motore avremo conferma ,

sono ottimista,
la fenice e' stata costruita dal niente, questa in confronto non mi preoccupa piu' tanto,
l'importante e' avere la moto, nel mio caso, come si fa con le jeep che non si acquistano ma si costruiscano §28§ .... non ho fretta , ancora devo ritirare la fenice,
sara' una bella sfida..... solo scegliere il colore...me la fa' prendere bene §38§

Ciao fabio87 !
se ricordi bene nell'annuncio il ragazzo chiedeva il doppio,
trattando l'ho presa molto bene , il vecchio proprietario aveva messo anche il kit termignoni completo di centralina e filtro, e solo quello lo ha pagato piu' di quanto ho pagato tutta la moto §28§

come ho scritto sopra, avendo costruito la fenice partendo da un motore da ricostruire , conosco i prezzi dei ricambi...questa 4r si presenta parecchio male , ma smontata ne ha di pezzi da riutilizzare,
per fortuna dispongo gia' di vari ricambi .. servivano per un progetto su base st4 916... verranno usati per questa 4r,
l'altra aspettera' nel suo angolino....e' pur sempre un 916 di ricambio §28§

piu' lavoro c'e' e piu' alta sara' la mia soddisfazione nel rimetterla in piedi , ho gia' alcune idee in testa §28§ §38§

ps
parlando di telai,
appena posso , tempo permettendo §28§ inserisco le foto delle riparazioni del telaio della fenice §38§
MARSHAL
00martedì 4 settembre 2012 11:11
[S4 & S4R] "double impact"
Beh sono contento che stai bene il pilota ... In effetti a vederla era tenuta bene prima dell'incidente ...
Km???
Cmq ti invidio mi piacerebbe anche a me poter costruire una moto partendo da una base monster ....
Di dove sei?


Sent from my Citofono
Wolter
00martedì 4 settembre 2012 11:16
Re: [S4 & S4R] "double impact"
ho seguito l'evoluzione della fenice... visti i risultati so già che questa s4r è in buone mani...

Buon lavoro!
SunAtNight88
00martedì 4 settembre 2012 11:20
Re: [S4 & S4R] "double impact"
ziofà che legna che ci ha tirato!!!
Michele Pirelli
00martedì 4 settembre 2012 11:23
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Mamma mamma!!!! mi sembra di vedere la jappa di un mio amico che ha finito di riparare dopo quasi un anno!!! ci vorrà tanta DESMOMANIA, quindi in bocca al lupo e ti auguro un buon lavoro!!!
00martedì 4 settembre 2012 14:34
Re: [S4 & S4R] "double impact"
azz che botta... beh ne avrai di tempo da dedicargli!!!

ps. igli scarichi in che condizioni sono messi??? riesci a guardarmi il diametro dei collettori che si innestano nei collettori che arrivano alle teste!?!?

grasie
cj7jp
00mercoledì 5 settembre 2012 08:52
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Ciao !
grazie a tutti,

Ciao robyM900,
gli scarichi sono tenuti a nuovo, giusto la piastra di alluminio che serra il terminale lato destro sotto allo stop tende verso l'alto e si che e' anche bella spessa... la particolarità di questa 4r e' che non ha un graffio,
non capisco come abbia potuto fare cosi' tanti danni senza graffiare niente,
quando posso guardo il diametro dei collettori :-)
cj7jp
00mercoledì 5 settembre 2012 09:03
Re: [S4 & S4R]
"MARSHAL":

Beh sono contento che stai bene il pilota ... In effetti a vederla era tenuta bene prima dell'incidente ...
Km???
Cmq ti invidio mi piacerebbe anche a me poter costruire una moto partendo da una base monster ....
Di dove sei?


Sent from my Citofono



Ciao MARSHAL,
circa 3.500 km,
Firenze :-)
MARSHAL
00mercoledì 5 settembre 2012 09:41
[S4 & S4R] "double impact"
Siamo lontani purtroppo ...
Km pochissimi .... Bene!!


Sent from my Citofono
cj7jp
00mercoledì 5 settembre 2012 10:44
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Tornando alla fenice,
eravamo rimasti al cuore,


questo e' il telaio prima della riverniciatura









dopo la verniciatura , purtroppo prima della rettifica in dima, e' si , ci piace fare le cose doppie §28§ §28§ §38§














dopo il ritiro dalla rettifica in dima
































ritirato dalla micropallinatura e verniciatura a polvere con ripensamento sul colore per ravvivare il progetto §28§












marcof78
00mercoledì 5 settembre 2012 10:55
[S4 & S4R] "double impact"
Ma é arancio o é colpa della luce?

Sent from my Torch using Tapatalk
cj7jp
00mercoledì 5 settembre 2012 11:00
Re: [S4 & S4R]
"marcof78":

Ma é arancio o é colpa della luce?

Sent from my Torch using Tapatalk



e' rosso ,
colpa della luce :)
Tronky!
00mercoledì 5 settembre 2012 11:18
Re: [S4 & S4R] "double impact"
beh che botta!! apparte il resto nn ho mai visto un forcellone spezzato!!! fa veramente impressione vederla.

Seguo con interesse la rinascita :)
MARSHAL
00mercoledì 5 settembre 2012 11:20
[S4 & S4R] "double impact"
Ma cj7 una volta messe a posto ... La tua intenzione e' tenerle o rivenderle?? O una si e una no?


Sent from my Citofono
cj7jp
00mercoledì 5 settembre 2012 20:02
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Ho intenzione di tenerle entrambe, §28§
penso che non avrei guadagni vendendole , dopo aver assemblato la fenice acquistando vite per vite... non potrei darle un prezzo,
e' abbastanza costoso costruirsi un ducati dal niente , la fenice e' come un modellino, ricordi dylan dog ? beh lui aveva il galeone ...
lei al momento si trova a km 0 ... non la venderei per nessuna cifra, §38§
a colpo d'occhio puo' sembrare di serie... ma se la si guarda bene ogni vite e' diversa, e' costruita alla vecchia maniera, che prima di comprare una vite allo store si prende quella che si trova in cassetta, ....anche perche' pensandoci ..l'ultima volta che ho comprato una decina di viti , appunto allo store , ho speso un occhio per quel che erano.. §28§ ... abbiamo seguito il manuale d''officina... ma rimane una assemblata "in casa"... forse abbiamo ciccato qualcosa d'estetica ... :)

La 4r per guadagnarci dovrei smontarla tutta e venderla in pezzi .... allora ci tirerei su parecchio , molto piu' di quanto mi e' costata.

Due mostri....ma diversi , sono convinto che mi daranno soddifazioni, curioso anche di sentire le differenze tra il 916 e il 996... potendole usare entrambe mi gustero' ogni piu' piccola differenza :-P ...
da quando abbiamo iniziato i lavori sul progetto fenice ho cambiato parecchie volte idea...ma una volta scelta la strada non potevo cambiarla , anche perche' ancora mi piaceva.
Per la 4r ho in mente alcune cose che penso piaceranno anche a voi :-) niente di impressionante come altre bestie viste qua , ma un apprezzabbile risultato cmq viste le condizioni attuali §28§ §38§

ps
insieme alla 4r il venditore mi ha dato tutte le parti originali, scarichi completi nuovi di zecca , copri frizione e frizione originale, un bel coprifrizione in ergal della Evolution mi pare , la centralina di serie e anche il telaietto posteriore che aveva tagliato gia' pronto per essere innestato e fissato con un paio di vitine o un paio di saldature.
MARSHAL
00mercoledì 5 settembre 2012 20:30
[S4 & S4R] "double impact"
Beh cj condivido pienamente quello che hai scritto ..... Seguirò questo topic per vedere la costruzione di questi due mostri ...


Sent from my Citofono
Mefi87
00mercoledì 5 settembre 2012 22:57
Re: [S4 & S4R] "double impact"
Accidenti che botta!

Impressionanti il forcellone spezzato e il tachimetro fermo a 110...Come gli orologi dei terremoti...Fa spavento. Grazie a dio il ragazzo è ancora vivo!

Comunque seguo con interesse questo lavoraccio di passione! Solo che non conosco la storia della Fenice: cj7jp hai per caso un link con la sua storia?
cj7jp
00giovedì 6 settembre 2012 22:38
Re: [S4 & S4R]
"MARSHAL":

Mamma mia che legnata .... Chi la guidava e' ancora in questo mondo???
E' vero il telaio e' ancora buono?


Sent from my Citofono



il telaio della fenice l'ho fatto rettificare e barenare l'anno scorso in questa azienda dove vedendo adesso questo lavoro : http://www.teknodima.it/raddrizzatura_telaio_ducati.php

se "rettificano" quello , possono riparare tutto immagino , persino quello della 4r che in confronto e' nuovo §28§ §38§

Ciao Mefi87 ,
no un link della storia non c'e',,, ma prima o poi la racconterò §28§
MARSHAL
00venerdì 7 settembre 2012 08:36
[S4 & S4R] "double impact"
Cj da ignorante pensavo che un telaio storto si puo' rimettere a posto ma non torna come nuovo .... Sbaglio ??


Sent from my Citofono
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com