[S4R] Marzavts Monster

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marzavts
00martedì 1 luglio 2014 15:10
[S4R] Marzavts Monster
ciao e' giunta l'ora di postare il monster s4r del 2006 km 19'400 preso sabato mattina, nero e bianco come la regina di famiglia e di emozioni saxo vts §42§

cc'e qualche lavoro da fare pero'......

- cinghie
- reg. valvole
- tagliando
- perdita olio dal tubo radiatore olio sulla parte attacco monoblocco

appena arrivato a casa ho eliminato l'insalatiera davanti §42§ e montato il copri frizione in carbonio XD domenica ho tolto il faro e wrappato nero opaco la cromatura da pompe funebri del fanale, e rimontato il monoposto, ho provato ad alzarla ma niente da fare l'asta e' bloccata, dovro' toglierla perche' i 2 controdadi si mollano ma l'asta non si muove neanche a porchi e bestemmie §21§ ..... adesso posto un paio di foto veloci e dopo scappo a prendere un microfono per pc per prepararmi al lavoro delle cinghie :)





















pasqualone749
00martedì 1 luglio 2014 15:12
Re: [S4R] Marzavts Monster
si ma della firma ne vogliamo parlare? §51§
blackzuck
00martedì 1 luglio 2014 15:21
Re: [S4R] Marzavts Monster
vabbè tutti possono sbagliare....l'importante è ravvedersi!
ataru moroboshi
00martedì 1 luglio 2014 15:30
Re: [S4R] Marzavts Monster
foto degne del miglior toretto... corona, cigarette and muscle car/bike... :D :D :D
MARSHAL
00martedì 1 luglio 2014 15:44
Re: [S4R] Marzavts Monster
complimenti socio!!! metti il monster in firma ahahaah
davidoff46
00martedì 1 luglio 2014 16:09
Re: [S4R] Marzavts Monster
cambia gli specchi..vernicia i radiatori neri e cambia il parafango anteriore..poi passi agli scarichi §29§
Michele Pirelli
00martedì 1 luglio 2014 18:41
Re: [S4R] Marzavts Monster
bei mostri §51§
Ho notato un verme color cimicie sullo schermo... che è??? §16§
marzavts
00martedì 1 luglio 2014 19:47
Re: [S4R] Marzavts Monster
ooooooo nattimo nattimo XD §51§

devo applicarmi e cambiare la foto in firma XD e' quella che ho nel forum saxovts XD cmq prima avevo il z750, esteticamente bellissima, motore con un canto veramente unico §35§ erogazione molto buona e divertente, sopratutto in uscita curva la potevi far sbachettare a bomba, perche' mi piace in uscita aprire tutto fino a pacco §44§ ....... pero' ciclistica pessima , freni inesistenti, sella durissima che non ti permetteva di fare piu' di 60-70 km e poi ti dovevi fermare per forza :( ... pero' per me resta il piu' bel naked in commercio, poi e' verde ... cmq l'ho tenuta un anno e mezzo poi ho deciso che era ora di passare a qualcosa di piu' serio :) .... e che fosse o blu e bianco oppure nero e bianco come il mio saxo .....
per quanto riguarda il parafango, si lo devo per forza cambiare, e' orribile, quindi boh o quello 696 o altro a buon mercato e rigorosamente carbonio, poi domani ordino le cinghie e cuscinetti ( oggi ho comprato il microfono, devo scaricare il programma per la lettura hz sul pc ) ..... cmq appena la metto a ruota posteriore alta, tolgo subito i radiatori e li porto a fare neri immediatamente §30§ . cambio acqua circuito e olio e filtro che stanno gia' arrivando, bardhal xtc60 10w50, perche' io mi trovo bene con quella marca, in arrivo ho anche il faro posteriore a led quello bianco fume', che ho comprato mercoledi' ancora prima di comprare la moto §51§ .... eeeemmm dopo fin che e' alta devo togliere l'asta e tentare di sbloccarla pd e' inchiodata e devo per forza alzare il culo perche' cosi' basso non lo posso vedere §17§ ..... cmq appena arriva olio cinghie e faro, inizio i lavori, speriamo bene per il discorso cinghie, perche' se e' come le auto non c'e alcun problema, mi spaventa solo il sistema per tirarle con sto microfono del cazz...... per la registrazione valvole no problem, ma bion che guarda se si deve togliere il coperchio punterie o se ci sono dei coperchietti appositi, non ho ancora guardato, boh, guardero' al momento, a si e devo cambiare la rondella in rame o alluminio quel che e' del radiatore olio che perde olio e in ogni dove in ogni quando XD fa na puzza da olio bruciato ahahaahah §94§ ....... per il resto cari signori, prima che torni con un 4 cilindri XD qui e' tutta un'altra storia azz... e' la perfezione cavolo...... divina irripetibile e unica, grezza e con l'essenziale come il saxo, tutto perfetto e performante al punto giusto §51§ ..... sono super mega soddisfatto, ma alla grande cavolo! ......... a pero' devo forse cambiare le pedane perche' cazz ho le gambe troppo lunghe e non riesco a tirare le punte sul posto giusto per piegare porca miseria, spero che alzando il culo cambi qualcosa perche' cosi' fatico e giro quasi a paperella coi piedi.. ho anche un 46 e' .. pero' pd...... a si sellla comodissima §51§ quasi non ci credevo §51§ ..... altro che Z...... §39§ ....... ps: e che cacchio solo 14 emotion a messaggio? io sono abbituato a usarne almeno 60-70
Top gear
00martedì 1 luglio 2014 20:57
Re: [S4R] Marzavts Monster
Benvenuto e complimentoni per il mezzo §42§

L's4r è tra le top delle monster ed è davvero bella! Direi che sei entrato a far parte di questo bellissimo forum potendo vantare una moto con gli attributi §39§

Spezzo una lancia in favore della Z; che ritengo una moto bellissima e (nella versione R) con una ottima dotazione.
Un mio amico ha una Z-750R nera, ho avuto la fortuna di provarla e mi è piaciuta moltissimo. Ha un motore stupendo, buone sospensioni e freni potenti. L'unica cosa che mi è piaciuta meno è il peso nelle manovre da fermo, anche se devo dire che in movimento, fortunatamente, non lo si avverte molto :) .
Quella normale invece, ha una dotazione più scarna sotto questi aspetti; paragonabile a quella del mio s2r 800 (che infatti sto provvedendo ad upgradare §51§ )
Wolter
00martedì 1 luglio 2014 22:55
Re: [S4R] Marzavts Monster
Benvenuto... vedo che le scimmie si sono gia impossessate di te... Buona strada e buon tuning... ma non farla troppo tamarra!
marzavts
00mercoledì 2 luglio 2014 07:43
Re: [S4R] Marzavts Monster
Grazie. Cmq la z750 r è un'altro moto. Purtroppo la normale ha una ciclistica classicamente japo. Per il peso ci si abbitua in fretta :) ... Cmq non la faccio tamarra XD metto solo il faro dietro a led. E il puntale nero. Vorrei tagliare il telaietto dietro cavolo. Ma non so se poi le fdo mi rompono azz... ho guardato per la regolazione valvole e mi sembra un gran casino. Non è come sulle auto porca miseria :( .... non so se dovrò portarla in ducati. ... per le cinghie non è un problema ma le valvole si. ... non so cosa fare adesso. Devo sentire mio pade cosa dice. Ha una autofficina. Ma dalle auto alla moto. Questa in particolare è un po diverso. Lui cmq ai tempi aveva un scambler e un capriolo tutti elaborati mega quindi cmq le mani le sa' o meglio le sapeva mettere. .... boh oggi sento che dice e poi vediamo
FabioRox
00mercoledì 2 luglio 2014 08:02
Re: [S4R] Marzavts Monster
Benvenuto socio, e complimenti x i mezzi....
gran bella macchinetta la saxo.... un go-cart praticamente..... bella divertente
Poi x le "origini jappo", x me non c'è nessun problema... ho un S4rs e un'hornet che convivono pacificamente da 4 anni... :D :D
..quindi non sei l'unico.. (p.s: non so la dotazione di serie della Z, ma bastava che mettevi i tubi in treccia e una pompetta rasdiale e x i freni avevi risolto)
Cmq, dai.... dacci dentro!!
(se tagli il codino, basta che metti la targa a 30°.... e pù di tanto non se ne accorgono)
Top gear
00mercoledì 2 luglio 2014 12:30
Re: [S4R] Marzavts Monster
Infatti la Z750 normale ha freni e sospensioni più scarne, del tutto paragonabili ad esempio a quelle della mia S2R 800 o della monster 695. Diciamo che sono due moto Ducati nel nome, ma jappo nella dotazione §30§ §94§

Assolutamente NON tagliare il codino!!!! Se ti fermano e se ne accorgono sono dolori §25§
marzavts
00mercoledì 2 luglio 2014 18:39
Re: [S4R] Marzavts Monster
§30§ §30§ §30§ §30§ §30§

si ma e che cacchio con quel codino li........ santo el signore per parlare bene §36§ ...... e' veramente orribilante azzzzzzzz.....




oggi son passato dai miei, gli ho spiegato che a me dalle informazioni ricavate da internet, le valvole non si possono registrare come tutte le vecchie auto o i vtec, ma bisogna cambiare le pastiglie per regolarle....... alla fine gli ho fatto vedere le foto e subito mi ha detto e' gia', non e' come le auto vecchie...... ma come le auto ultra vecchie :D ...... almeno sul capriolo e sullo scambler ecc avevano proprio la regolazione seria delle valvole che facevi come le auto recenti ( recenti a valvole registranti non autoregistranti e' ) ...... cmq alla fine si, bisogna sostituire il piattello detto pastiglia, pero' bisogna misurare e prendere quello esatto, sempre se le valvole sono sballate, cmq ha detto e' una cazzata regolarle, il problema e' solo trovare la pastiglia giusta e boh, non so se le vendono in ducati, mi ricordo infatti che mio padre aveva una scatola gigante con milioni di pastiglie di stramega misure diverse, qui non abbiamo nulla pero'...... verdemo, intanto settimana prossima la butto sui cavalletti, tolgo i radiatori e il serbatoio e faccio il controllo col spessimetro, poi se son fuori si vedra'... spero siano giuste e non da registrare cavolo......

oggi ho montato il piattello e le mollette, me le ha regalate un amico che aveva il 1100 §94§ .. anche il cavalletto mi ha regalato, anche il cavalletto anterio XD ma quello devo modificarlo perche' ha delle punte che si infilano sotto ai piedini del monster, ma pd sul 1100 ha i fori piccoli, sul mio invece i grandi, e purtroppo non lo sapevamo XD l'abbiamo messo sotto e alzato la moto ant e post, e quando e' stato tempo di togliere l'anteriore, non si toglieva!!!!!!! porco mondo abbiamo tirato tante di quelle bestemmie da fuoco che si son staccate le malte dal garage, ed e' uscito il Napoletano che sta sopra a porconare anche lui perche' noi porconavamo..... al dunque gli abbiamo detto e' inutile che bestemmi anche tu, tanto gia' lo stiamo facendo noi ...... e che cazz XD ...... cmq in 2 abbiamo tenuto alto il muso e a forza di porchi siamo riusciti ad estrare il cavalletto XD

Wolter
00mercoledì 2 luglio 2014 19:05
Re: [S4R] Marzavts Monster
:D
Top gear
00mercoledì 2 luglio 2014 20:00
Re: [S4R] Marzavts Monster
Hahaha mi immagino la scena!! §32§ §32§

Ho fatto caso solo adesso che hai già il portatarga DP con tegolino a dardo §42§. Fossi in te lascerei quello e girerei tranquillo. Probabilmente con il sederino tagliato la moto è più bella, ma il rischio di multa si fa consistente e le sanzioni non sono leggere §25§
P.S. Io sono uno di quelli che ha comprato la moto usata (l'ho presa al Ducati store della mia città) a cui il precedente proprietario aveva tagliato il telaio, solamente a patto che mi rimontassero la coda come era in origine, ancora prima di consegnarmela. §35§

Per il resto direi che con una coppia di specchietti aftermarket omologati in luogo degli originali, sei a posto :)

P.S. se in futuro vorrai, potrai cambiare gli scarichi con altri aftermarket, oppure in alternativa potresti mettere i paracalore in carbonio sui tuoi originali, che ci stanno davvero molto bene §42§

Ciao e buone modifiche!!
Michele Pirelli
00mercoledì 2 luglio 2014 20:34
Re: [S4R] Marzavts Monster
Io ho il tegolino tagliano, avevo originariamente la targa impennata fissata con delle staffe fatte in casa senza luce targa e niente, mi è andata sempre bene...
ora che la bestia sta per ruggire dopo un anno di fermo uscirà sempre con telaietto posteriore tagliato, però con portatarga quasi a 30° e tanto di luce targa... ora se mi fermano non sarà il telaio il problema §31§
ataru moroboshi
00giovedì 3 luglio 2014 12:39
Re: [S4R] Marzavts Monster
scusa marza, dove prendi i fogli per il wrappaggio? che costi hanno? quanto ne servirebbe per un serbatoio secondo te?

grazie mille.
marzavts
00venerdì 4 luglio 2014 15:06
Re: [S4R] Marzavts Monster
oggi ho montato il faro a led dietro, e' gia' meglio di prima :) .......... ma quel telaietto, ogni giorno mi irrita sempore piu' §47§







FabioRox
00venerdì 4 luglio 2014 16:35
Re: [S4R] Marzavts Monster
chissà perchè, ma temo che il codino ha le ore contate.... :D :D :D



..mazza quant'è bella la saxo
marzavts
00venerdì 4 luglio 2014 17:15
Re: [S4R] Marzavts Monster
e che cacchio scusate se non vi ho risposto ... pd ero fermo alla prima pagina io §94§ non me ne ero accorto che era gia' passato a pagina 2 il post. §51§ e per fortuna che oggi e' ancora giorno settimanale, quindi non sono ancora in zona cabernet §22§

cmq il portatarga dp era gia' montato per fortuna :) ...... mmmh DP mi piace molto perche' e' proprio una delle mie bestemmie preferite abbreviate da pc/watsup pd ......... §30§ .. cmq il telaietto boh cavolo senza e' veramente uno stramega spettacolo, ma se riesco a mettere la targa a 30°? rompono cmq? alla fine la targa poi e' a posto cavolo ....... per gli scarichi vorrei cambiarli, ma costano una follia, attendo l'occasione, io sarei il classico da termignoni perche' su ducati cavolo sono i suoi, mettere dei mivv ecc non sarebbe proprio il top, sarebbe un po brutto vedere un ducati con degli scarichi non termignoni, pero' boh, gli unici che valuterei al posto dei termignoni ( 45° ) sarebbere il box della QD, ma pero' i termignoni sono i termignoni azz...... ma prima devo fare tagliando e cinghie per forza, ora sono a 19.750.... e sono state fatte a 9700 l'ultima volta, cmq per il discorso wrapping, io la pellicola l'ho presa su ebay, mi pare un 32 euro un 150cmx100cm, dall'utente marinarace_12 su ebay. e' pellicola apa, quella seria, anche la 3M e' buona, ma APA e' il top....... eeeeeee il tegolino..... arrrggghhhhhhh ci devo pensare raga......

grazie cmq. la saxo e' un kart, pazzesca veramente §30§
marzavts
00venerdì 4 luglio 2014 17:53
Re: [S4R] Marzavts Monster
a si ........ ma dc...... una cosa che non capisco...... ma da voi le ducati sono apprezzate? perche' porco di quel mondo ma e' possibile che tutti ce l'abbiano a morte con le ducati? porca miseria 3 mi fanno i complimenti e 7 mi dicono che ho comprato un mutuo, che le ducati sono per i cazzoni, che i ducatisti sono insopportabili, che sono convinti di avere la moto migliore del mondo, che sperano che non perda i pezzi ecc ecc.... porca miseria che palle §21§ .... io veramente non capisco cosa abbia la gente in italia, disprezzano qualsiasi cosa che sia italiano, e aprezzano solo l'estero, per forza sto paese va in chiulo, se tutti sputano nel proprio paese e sul prodotto fatto da noi, che cavolo si puo' pretendere? e' una vergogna, se hai ducati? merda se hai fiat alfa lancia ferrari lambo, merda! ma che cacchio...... e' veramnte pietoso questo modo di pensare e di vivere, adesso che ho ducati ho gia' litigato con 2 colleghi XD sdasaddssda e uno mi ha detto, ecco adesso che hai ducati credi di avere la moto migliore del mondo §23§ §23§ §23§ ma dai. non ho parole cavolo, boh.... sono sempre piu' perplesso e angosciato dal vedere ste cose e certi comportamenti..... poco da dire.... e pure un mio amico che prima mi logiava per il z, adesso che ho il ducati, me ne scrive una al giorno... a me son rotto i coion... e gli ho risposto ducati logora chi non ce l'ha..... e va in fritola amen, mi sono stancato §51§
Top gear
00venerdì 4 luglio 2014 20:27
Re: [S4R] Marzavts Monster
Senza il tegolino, non penso che la targa riesca a stare a 30°ed anche se ci stesse, rischi che tocchi la ruota posteriore, specialmente se porti un passeggero. Il rischio di sanzioni con il telaio tagliato c'è.....se ti fermano e se ne accorgono sono cavoli amari (400 euro di multa, ritiro libretto e revisione straordinaria con l'obbligo del ripristino del telaio). E' vero che la moto col "sederino" corto è più bella, ma secondo me il gioco non vale la candela ed è quindi meglio girare tranquilli con il telaio integro ed il portatarga DP, che è comunque bello §42§ . (opinione personale ovviamente :) )

Per quanto riguarda Ducati vs altre marche, qui da me ci sono sia le solite diatribe ducatisti vs jappisti, che persone appassionate di moto che si divertono in compagnia senza criticare nè in un senso, nè nell'altro.
Per quanto mi riguarda personalmente, ritengo di essere un appassionato di moto in generale. Attualmente ho una Ducati, che apprezzo e con cui mi diverto molto; ho provato anche moto di amici (sia Ducati, che jappo ed una Ktm) e mi sono piaciute un pò tutte, ciascuna con i suoi pregi e difetti. In futuro non escludo assolutamente, anzi mi piacerebbe, prendere una jappo e provarla per bene.....ad esempio mi piace molto la nuova Z-800 §42§ ; oppure andando sul tre cilindri, anche una bella street triple 675 non sarebbe per niente male :)
marzavts
00lunedì 7 luglio 2014 22:09
Re: [S4R] Marzavts Monster
ok capo :)

ragazzi, ho contattato questo ragazzo ---> http://www.subito.it/accessori-moto/pun ... 049614.htm avete avuto esperienze? posso andare tranquillo? §12§

ecco come si presenta il ducatone adesso XD.. ps: sono andato sabato a fare l'ultimo giro, o meglio il primo e ultimo giro serio di un 200km sui colli con 2 amici che hanno il z750, beh che dire, ho testato bene il monster, una favola cazz, divertimento puro, molte uscite col culo che sbandierava le ho fatte tranquillamente, e' piu' getibile anche del z, mi ci diverto davvero tanto, e tiene veramente alla grande §42§



domani mattina dovrei fare il controllo valvole, poi vediamo se cè quelche registro da cambiare, speriamo di no XD, poi ordinero' le cinchie §18§

a si, ho portato i radiatori a far verniciare nero opaco §94§ §94§ §94§ §94§
marzavts
00martedì 8 luglio 2014 15:59
Re: [S4R] Marzavts Monster
Mi servirebbero i 2 copri scarichi paracalore del scarico originale. Con le viti anche XD però non posso aprire un topic in mostruose contrattazioni §36§
Michele Pirelli
00martedì 8 luglio 2014 20:36
Re: [S4R] Marzavts Monster
ma taialu stu ca...u de codinu... 5 minuti de flessibile, 5 minuti de rattatura, e 5 secondi de verniciatura... doi tappi de ferramenta e sistemi tuttu... e c'è ca..u... §13§ §13§ §13§
marzavts
00mercoledì 16 luglio 2014 17:18
Re: [S4R] Marzavts Monster
per ora resta li dai §51§

finito i lavori §19§

controllato le valvole e sono ok, fatto tagliando completo, cinghie e cuscinetti, candele ngk e montato i radiatori verniciati di nero opaco §42§ ... pero' ho un problema, anche prima mi capitava che a volte al minimo da calda morisse, al semaforo ad esempio o partendo in prima, oppure se andavo in 1a - 2a sui 1500-2000 e raramente a 2500 giri, sentivi che perdeva il colpo o moriva, pensavo di risolvere col cambio cinghie e candele, ho persino fatto la pulizia dei farfallati, ma niente il problema a caldo persiste, devo per caso portarla a fare i co? §09§ ...... e che cazz, e' un problema cavolo, mi si spegne a volte uff.......











EmanuelE
00mercoledì 16 luglio 2014 21:21
Re: [S4R] Marzavts Monster
Complimenti per il mostro e per la manualità!
Cosa stavi facendo con il pc? Sono ingnorante in materia :)
leonida900
00mercoledì 16 luglio 2014 22:14
Re: [S4R] Marzavts Monster
"EmanuelE":

Complimenti per il mostro e per la manualità!
Cosa stavi facendo con il pc? Sono ingnorante in materia :)



potrebbe essere il programma di misurazione hertz per il tensionamento cinghie visto che dalla foto sembra "armeggiare" in quella zona
:)
marzavts
00giovedì 17 luglio 2014 18:16
Re: [S4R] Marzavts Monster
il pc serve, per il tensionamento cinghie, scarichi il programma jpdiag, e compri un microfono, poi strimpelli col dito le cinghie per farle vibrare, stai vicino col microfono, a 1cm di distanza dalla cinghie e guardi che il tiraggio arrivi a 110hz, io cmq le ho tirate a 116-118, un po di piu' non fa certo male dato che fino a 3-4 anni fa ducati dichiarava tiraggio 140hz §42§ ........ cmq oggi ho fatto un giretto con 2 amici, uno col gsxr e uno col z800, che dire, ho tirato 13232213132 porchi e bestemmie §21§ , poco da fare, al minimo a volte muore e se viaggio a sui 2000-2500 perde colpi ogni tanto ....... porca di quella ...... cmq sta sera ho smontato gli scarichi, perche' sfiatano fra colli e kat, e ho scoperto che sfiata anche dalla guarnizione testa/colli, puo' essere anche quello il problema che mi da noie al minimo, anche se cmq la sonda lambda non c'e l'ha, e quindi boh, senza sonda che legge i valori, non so come potrebbe dare problemi il fatto che sfiati dalle guarnizioni, pero' va beh. domani vado dagli onestissimi rivenditori ducati §36§ e vedo di recuperare 2 guarnizioni teste e 2 anelli guarnizioni dei colli, vediamo se riesco a sistemare pure questo, dopo al limite se vedo che cmq non frulla bene, sara' sicuramente da fare i co ( carburazione ) sempre se non mi pelano come un tacchino da monta, in ducati §45§
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