::: WIND TELECOMUNICAZIONI SPA ::: ...occhio alla truffa!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ema®
00giovedì 18 settembre 2003 09:39
Il 20 maggio 2003 sono stato contattato telefonicamente da un "rappresentante" Wind, il quale mi ha proposto l'attivazione del servizio "CANONEZERO".
Dopo avermene illustrati i vantaggi, mi chiede alcuni dati anagrafici, al solo fine, dichiarato, di pre-compilare la proposta di contratto.

Dieci giorni dopo, ricevo la suddetta proposta di contratto e una fattura commerciale contenente l'addebito delle spese di canone (l'opzione "CANONEZERO" prevede una quota fissa) e di alcune telefonate già effettuate.
Ovviamente, decido di interrompere qualsiasi rapporto, e scrivo una prima lettera raccomandata a Wind (non senza aver ripetutamente e infruttuosamente interpellato gli operatori del 155), nella quale sollecito l'immediata disattivazione del servizio e la revoca istantanea della richiesta avanzata nei confronti di Telecom Italia perché estinguesse il rapporto preesistente con me, procedura attivata arbitrariamente dalla stessa Wind col fine evidente di prendermi in carico in esclusiva, precisando che mai avrei pagato la fattura ricevuta in quanto NULLA avevo approvato né firmato.

Sembrerebbe tutto risolto, ma a fine luglio trovo nella segreteria telefonica messaggi da parte di un risponditore automatico Wind, in cui mi avvertono che "tra pochi giorni" la mia linea sarà svincolata da Telecom e diventerò quindi cliente Wind a tutti gli effetti.
Inizio una serie di chiamate al 155, parlo con un operatore, il quale mi assicura che la mia situazione è chiara, i miei fax e raccomandate sono stati ricevuti, e di star tranquillo, perché le comunicazioni sono state effettuate "in modo automatico".
Io proprio tranquillo non sono, chiamo Telecom al 187, e tutti gli operatori interpellati mi assicurano che la mia utenza Telecom non è stata modificata, e non vi è peraltro alcuna richiesta in proposito da parte di Wind; è solo probabile che sia stato attivato il servizio di pre-selezione, in quanto è dal 29 luglio che la linea Telecom è inutilizzata.
Scrivo nuovamente all'ufficio reclami di Wind un fax in cui disconosco il contratto in oggetto, precisando una volta di più che tale contratto non è stato da me MAI sottoscritto.

Il 25 agosto, un'operatrice del 155 mi contatta per avvisarmi che, a seguito delle mie reiterate proteste scritte e verbali, Wind procederà a interrompere l'erogazione del servizio e contestualmente la linea telefonica.
Dovrò dunque per forza di cose provvedere a un successivo riallaccio della linea Telecom Italia (123 € e rotti).
Il costo di detta operazione mi sarà interamente rimborsato da Wind.

Nei giorni successivi chiamo in più occasioni il 187, e tutti gli operatori mi ribadiscono come la mia utenza telefonica sia e rimanga in quota a Telecom.

Sennonché il 16 settembre il mio telefono è muto.

Oggi (17 settembre) ho quindi dovuto richiedere il riallaccio a Telecom, logicamente con il mantenimento del vecchio numero di telefono (il che non è sicuro): il tempo di attesa è di almeno due settimane. Due settimane in cui rimarrò senza una linea telefonica "fissa", con evidenti disguidi, anche economici.

Io mi chiedo:

· come è possibile che Wind abbia mandato avanti una procedura simile SENZA nemmeno UNA mia firma su un contratto? Forse falsificandole?? (molti loro operatori mi hanno fatto intendere che l'ipotesi è più che plausibile, in quanto alcuni “rappresentanti”, mi auguro pochissimi, non si fanno scrupoli ad apporre una firma)

· e come è possibile che Telecom accetti una tale richiesta (soppressione del servizio erogato, dismissione di linea) da parte di un altro operatore senza verificare in NESSUN modo la volontà dell'utente (e fin lì cliente) interessato?



**************************************************************************

Pubblicherò questa lettera su tutti i forum che frequento, la invierò alle redazioni di alcuni programmi televisivi "di denuncia", alle associazioni di tutela dei consumatori, alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, oltre a sporgere denuncia nei confronti di Wind Telecomunicazioni SpA presso la Polizia di Stato e i Carabinieri.

**************************************************************************

Emanuele Perrero - Torino

[Modificato da ema® 18/09/2003 11.33]

LaFouineFARC-EP
00giovedì 18 settembre 2003 09:52
quando mi chiamano per ste offerte io dico sempre di richiamare tra 2 minuti che devo andare al bagno!ma prima di riagganciare mi raccomando che sia lui o lei a richiamarmi!ma prima domando sempre il nome o il numero del'operatore cosi al limite dopo si sa a chi fare il cazziatone!:56:

Chiuaua:32:
fabrizio70
00giovedì 18 settembre 2003 09:53
Fai bene a fare quello che dici ma credo che sia più o meno tempo perso....e se ti dico questo è perchè ne sono sicuro al 100%

Loro fanno questo ed altro.......


ema®
00giovedì 18 settembre 2003 09:56
fabrizio, forse hai ragione...




ma voglio che Wind venga "sputtanata"... almeno un po'...

fabrizio70
00giovedì 18 settembre 2003 10:04
sono anni che società come Wind operano in questo modo ed hanno valangate di denunce sulle scrivanie, querele a più non posso e altro.
Il risultato è che raramente o quasi mai abbiamo sentito che Wind ( in questo caso ) sia stata ritenuta effettivamente colpevole di truffa nei confronti degli abbonati...e tranquillo, che mai lo sentirai.

Loro sanno bene come operare.....


ema®
00giovedì 18 settembre 2003 10:08
va bene.
ma io farò tutto il possibile affinchè Wind abbia anche solo un cliente in meno. a me non costa nulla.


tpappala
00giovedì 18 settembre 2003 11:18
Ema spendi 15€ ed iscriviti ad un'0associazione consumatori.
Non ricordo se l'Adiconsum oppure AltroConsumo stà già portando avanti una guerra a Wind-Infostrada e Tele2 per i loro metodi ingannevoli.

A me arrivò una bolletta di 21€ e passa di Tele2 senza che io avessi mai avuto rapporti telefonici e cartacei con questa società. Ho mandato una prima raccomandata e la bolletta è ritornata dopo 2 mesi maggiorata di spese e di interessi di mora.
Succo del discorso: Ho speso molto di più per fare raccomandate e fare un regalo al mio avvocato.

Putroppo verso le grosse società noi non abbiamo potere.
Il Bello dell'Italia. :55:

fabrizio70
00giovedì 18 settembre 2003 11:21
Giusto Tap...

Questa è l'Italia......


ema®
00giovedì 18 settembre 2003 11:27
questa è l'Italia.
ma a me non sta bene.
Wind mi manda le fatture? non le pagherò mai, non ho firmato un contratto... non possono fare niente, un bel niente.
intanto mi hanno mandato la nota di credito per la prima fattura, poi vedremo...

L'Italia è così, ma se ci arrendiamo sempre e comunque, sarà ancora peggio.

Non mi pagheranno il "disturbo"?? benissimo... io li sputtanerò per anni, metterò post ovunque. ogni cliente che perderanno, sarà una piccola soddisfazione per me.
ema®
00giovedì 18 settembre 2003 11:29
le mie ragioni sono sacrosante.


Desmodanko
00giovedì 18 settembre 2003 11:43
Ciao Ema,
lavoro in Wind e se vuoi mi posso informare per richiedere il rimborso delle spese che hai avuto.
Non ti assicuro niente perchè lavoro in un settore completamente diverso da quello "privati", ma almeno ci posso provare.
Purtroppo spesso (non sempre) la società paga (in termine di immagine) per lavori che affida a terzi.......
Mandami una mail con il tuo numero che appena posso ti richiamo.

Hola

PS: scusa Fabrizio, mi puoi rispondere che non sono affari miei, ma perchè ce l'hai tanto con la Wind?!?!?
ema®
00giovedì 18 settembre 2003 14:19
scusate...

UP!! [SM=x35578]
fabrizio70
00giovedì 18 settembre 2003 15:02
Stesso motivo di Ema con la differenza che mia madre è stata costretta a pagare per circa tre bimestri, due bollette, una telecom e una wind solo perchè c'erano dei ritardi......a detta delle persone che rispondevano all'helpdesk ( oltrettutto, se si fossero messe d'accordo nel dire tutti la stessa cosa invece di 10 scuse diverse....sarebbe stato più professionale )

Anche io ho un amico carissimo in Wind....magari vi conoscete anche.....

Abita ad Anguillara Sabazia....dice nulla ???


LaFouineFARC-EP
00giovedì 18 settembre 2003 16:01
Re:
Scritto da: ema® 18/09/2003 11.27
---------------------------
> > L'Italia è così, ma se ci arrendiamo sempre e comunqu
> e, sarà ancora peggio.
>
> ---------------------------
tanto nn fate mai nulla!vi arrabbiate e poi passa!:occhi:
Jokerduc
00giovedì 18 settembre 2003 16:02
mi ha appena chiamato!!!
li ho rimbalzzati!!!:51:
Dr. Bloodmoney
00giovedì 18 settembre 2003 16:28
La Wind mi ha chiamato due giorni fa ma gli ho detto che prima avrei aspettato il contratto per posta. E ho rifiutato la loro proposta di portare avanti la procedura per via telefonica.
LaFouineFARC-EP
00giovedì 18 settembre 2003 17:09
mis baglio o si puo fare le attivazioni tramite telefono?:-/
fabrizio70
00giovedì 18 settembre 2003 17:36
yes........


ema®
00giovedì 18 settembre 2003 17:41
assolutamente NO!
LaFouineFARC-EP
00giovedì 18 settembre 2003 17:47
o si o no! sapettiamo daltaddo che sa sempre tutto!:occhi:
ema®
00giovedì 18 settembre 2003 17:55
no!

che poi sia una "pratica", è un altro discorso.
la brochure è molto chiara: il servizio inizia con il ricevimento del contratto firmato.
Desmodanko
00venerdì 19 settembre 2003 10:45
.....no, anguillara sabazia no......:29:
[SM=x35577]

Holaaaa
Desmodanko
00venerdì 19 settembre 2003 10:47
Mi dispiace per i disagi che vengono creati.........:29:
Comunque questo è costume diffuso........fino a pochi anni fa lavoravo in Telecom e succedevano esattamente le stesse cose.....
Bisogna solo sperare di non trovarcisi in mezzo.8| :(

Holaaaa
Ryushito
00venerdì 19 settembre 2003 13:50
Wind/infostrada... meglio perderli che trovarli...

anni fa, accecato da cotanto marcheting, mi abbonai ad infostrada con la promessa da parte loro che grazie alla liberalizzazione dell'ultimo miglio loro si stavano attrezzando per permettere a chi volesse, nel giro di pochi mesi, di disdire il contratto telecom. stanco di pagare quel canone, mi sono abbonato (allora era infostrada, nata anche da poco...)
sapete come è andata a finire???? gli anni sono passati, quei "tra qualche mese" si sono ripetuti puntualmente dopo ogni mese, fino a che non ne ho avute piene le palle e li ho mandati a cagare. Ora sono tornato ad essere un felice abbonato Telecom con Tanto di ADSL...
il bello è che fanno ancora la pubblicità "taglia con il passato" "passa a wind" etc etc.

la cosa straordinaria è che nella mia zona, era impossibile attivare delle tariffe presenti nel "paniere" infostrada. ricordate tempozero??? da me quella tariffa non poteva essere attivata, poi è scomparsa in favore delle nuove canone zero etc...
insomma... na grande presa per il gulash....
fabrizio70
00venerdì 19 settembre 2003 14:57
Re:
Scritto da: ema® 18/09/2003 17.55
---------------------------
> no!
>
> che poi sia una "pratica", è un altro discorso.
> la brochure è molto chiara: il servizio inizia con il rice
> vimento del contratto firmato
>
---------------------------
E invece si....credimi, è quello che è successo a me.....
Attivazione telefonica avviata ancor prima che ricevessi a casa la documentazione...( circa 2 mesi ) in quanto mi era stato assicurato che il paper di stronzate cartacee mi sarebbe arrivato entro una o due settimane al massimo...ne passarono 8 !!!!!!!


LaFouineFARC-EP
00venerdì 19 settembre 2003 18:24
io ve lo dico perchè per wind e internet mi basto telefonare e nel giro di poche ore era con loro!pero mi trovo bene!pago 60000£ al mese piu 50000£ per internet fisse! e ci posso stare quanto mi pare!in casa...al lavoro...beh li è una ltro discorso pagate VOI!!:31:
ema®
00domenica 21 settembre 2003 14:33
.
ChOpP3r
00domenica 21 settembre 2003 20:09
Forse hai gi letto le eMail che ti ho mandato ma...
Punto primo! Sei di Torino? Vienici a trovare su DMCTorino!
Punto secondo! Lavoro a Videogruppo Televisione!
Manda tutto quanto all'eMail che ti do! Sono le mie colleghe giornaliste potrebbero darti un po più di voce!

carmen.vurchio@videogruppo.it
cristina.tirelli@videogruppo.it

Fallo!:22:
LaFouineFARC-EP
00domenica 21 settembre 2003 20:24
sono anche amanti degli animali?:32:
ChOpP3r
00domenica 21 settembre 2003 20:31
Cosa vuol dire?
:28:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com