Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

::: WIND TELECOMUNICAZIONI SPA ::: ...occhio alla truffa!!!

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2003 09:23
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 09:39
 
Quota

Il 20 maggio 2003 sono stato contattato telefonicamente da un "rappresentante" Wind, il quale mi ha proposto l'attivazione del servizio "CANONEZERO".
Dopo avermene illustrati i vantaggi, mi chiede alcuni dati anagrafici, al solo fine, dichiarato, di pre-compilare la proposta di contratto.

Dieci giorni dopo, ricevo la suddetta proposta di contratto e una fattura commerciale contenente l'addebito delle spese di canone (l'opzione "CANONEZERO" prevede una quota fissa) e di alcune telefonate già effettuate.
Ovviamente, decido di interrompere qualsiasi rapporto, e scrivo una prima lettera raccomandata a Wind (non senza aver ripetutamente e infruttuosamente interpellato gli operatori del 155), nella quale sollecito l'immediata disattivazione del servizio e la revoca istantanea della richiesta avanzata nei confronti di Telecom Italia perché estinguesse il rapporto preesistente con me, procedura attivata arbitrariamente dalla stessa Wind col fine evidente di prendermi in carico in esclusiva, precisando che mai avrei pagato la fattura ricevuta in quanto NULLA avevo approvato né firmato.

Sembrerebbe tutto risolto, ma a fine luglio trovo nella segreteria telefonica messaggi da parte di un risponditore automatico Wind, in cui mi avvertono che "tra pochi giorni" la mia linea sarà svincolata da Telecom e diventerò quindi cliente Wind a tutti gli effetti.
Inizio una serie di chiamate al 155, parlo con un operatore, il quale mi assicura che la mia situazione è chiara, i miei fax e raccomandate sono stati ricevuti, e di star tranquillo, perché le comunicazioni sono state effettuate "in modo automatico".
Io proprio tranquillo non sono, chiamo Telecom al 187, e tutti gli operatori interpellati mi assicurano che la mia utenza Telecom non è stata modificata, e non vi è peraltro alcuna richiesta in proposito da parte di Wind; è solo probabile che sia stato attivato il servizio di pre-selezione, in quanto è dal 29 luglio che la linea Telecom è inutilizzata.
Scrivo nuovamente all'ufficio reclami di Wind un fax in cui disconosco il contratto in oggetto, precisando una volta di più che tale contratto non è stato da me MAI sottoscritto.

Il 25 agosto, un'operatrice del 155 mi contatta per avvisarmi che, a seguito delle mie reiterate proteste scritte e verbali, Wind procederà a interrompere l'erogazione del servizio e contestualmente la linea telefonica.
Dovrò dunque per forza di cose provvedere a un successivo riallaccio della linea Telecom Italia (123 € e rotti).
Il costo di detta operazione mi sarà interamente rimborsato da Wind.

Nei giorni successivi chiamo in più occasioni il 187, e tutti gli operatori mi ribadiscono come la mia utenza telefonica sia e rimanga in quota a Telecom.

Sennonché il 16 settembre il mio telefono è muto.

Oggi (17 settembre) ho quindi dovuto richiedere il riallaccio a Telecom, logicamente con il mantenimento del vecchio numero di telefono (il che non è sicuro): il tempo di attesa è di almeno due settimane. Due settimane in cui rimarrò senza una linea telefonica "fissa", con evidenti disguidi, anche economici.

Io mi chiedo:

· come è possibile che Wind abbia mandato avanti una procedura simile SENZA nemmeno UNA mia firma su un contratto? Forse falsificandole?? (molti loro operatori mi hanno fatto intendere che l'ipotesi è più che plausibile, in quanto alcuni “rappresentanti”, mi auguro pochissimi, non si fanno scrupoli ad apporre una firma)

· e come è possibile che Telecom accetti una tale richiesta (soppressione del servizio erogato, dismissione di linea) da parte di un altro operatore senza verificare in NESSUN modo la volontà dell'utente (e fin lì cliente) interessato?



**************************************************************************

Pubblicherò questa lettera su tutti i forum che frequento, la invierò alle redazioni di alcuni programmi televisivi "di denuncia", alle associazioni di tutela dei consumatori, alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, oltre a sporgere denuncia nei confronti di Wind Telecomunicazioni SpA presso la Polizia di Stato e i Carabinieri.

**************************************************************************

Emanuele Perrero - Torino

[Modificato da ema® 18/09/2003 11.33]

18/09/2003 09:52
 
Quota

quando mi chiamano per ste offerte io dico sempre di richiamare tra 2 minuti che devo andare al bagno!ma prima di riagganciare mi raccomando che sia lui o lei a richiamarmi!ma prima domando sempre il nome o il numero del'operatore cosi al limite dopo si sa a chi fare il cazziatone!:56:

Chiuaua:32:
Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 09:53
 
Quota

Fai bene a fare quello che dici ma credo che sia più o meno tempo perso....e se ti dico questo è perchè ne sono sicuro al 100%

Loro fanno questo ed altro.......


Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 09:56
 
Quota

fabrizio, forse hai ragione...




ma voglio che Wind venga "sputtanata"... almeno un po'...

Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 10:04
 
Quota

sono anni che società come Wind operano in questo modo ed hanno valangate di denunce sulle scrivanie, querele a più non posso e altro.
Il risultato è che raramente o quasi mai abbiamo sentito che Wind ( in questo caso ) sia stata ritenuta effettivamente colpevole di truffa nei confronti degli abbonati...e tranquillo, che mai lo sentirai.

Loro sanno bene come operare.....


Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 10:08
 
Quota

va bene.
ma io farò tutto il possibile affinchè Wind abbia anche solo un cliente in meno. a me non costa nulla.


Post: 1.529
Occupazione: Imprenditore
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 11:18
 
Quota

Ema spendi 15€ ed iscriviti ad un'0associazione consumatori.
Non ricordo se l'Adiconsum oppure AltroConsumo stà già portando avanti una guerra a Wind-Infostrada e Tele2 per i loro metodi ingannevoli.

A me arrivò una bolletta di 21€ e passa di Tele2 senza che io avessi mai avuto rapporti telefonici e cartacei con questa società. Ho mandato una prima raccomandata e la bolletta è ritornata dopo 2 mesi maggiorata di spese e di interessi di mora.
Succo del discorso: Ho speso molto di più per fare raccomandate e fare un regalo al mio avvocato.

Putroppo verso le grosse società noi non abbiamo potere.
Il Bello dell'Italia. :55:

Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 11:21
 
Quota

Giusto Tap...

Questa è l'Italia......


Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 11:27
 
Quota

questa è l'Italia.
ma a me non sta bene.
Wind mi manda le fatture? non le pagherò mai, non ho firmato un contratto... non possono fare niente, un bel niente.
intanto mi hanno mandato la nota di credito per la prima fattura, poi vedremo...

L'Italia è così, ma se ci arrendiamo sempre e comunque, sarà ancora peggio.

Non mi pagheranno il "disturbo"?? benissimo... io li sputtanerò per anni, metterò post ovunque. ogni cliente che perderanno, sarà una piccola soddisfazione per me.
Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 11:29
 
Quota

le mie ragioni sono sacrosante.


Post: 794
Città: ROMA
Occupazione: Impiegato
Smarmittino
OFFLINE
18/09/2003 11:43
 
Quota

Ciao Ema,
lavoro in Wind e se vuoi mi posso informare per richiedere il rimborso delle spese che hai avuto.
Non ti assicuro niente perchè lavoro in un settore completamente diverso da quello "privati", ma almeno ci posso provare.
Purtroppo spesso (non sempre) la società paga (in termine di immagine) per lavori che affida a terzi.......
Mandami una mail con il tuo numero che appena posso ti richiamo.

Hola

PS: scusa Fabrizio, mi puoi rispondere che non sono affari miei, ma perchè ce l'hai tanto con la Wind?!?!?
Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 14:19
 
Quota

scusate...

UP!! [SM=x35578]
Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 15:02
 
Quota

Stesso motivo di Ema con la differenza che mia madre è stata costretta a pagare per circa tre bimestri, due bollette, una telecom e una wind solo perchè c'erano dei ritardi......a detta delle persone che rispondevano all'helpdesk ( oltrettutto, se si fossero messe d'accordo nel dire tutti la stessa cosa invece di 10 scuse diverse....sarebbe stato più professionale )

Anche io ho un amico carissimo in Wind....magari vi conoscete anche.....

Abita ad Anguillara Sabazia....dice nulla ???


18/09/2003 16:01
 
Quota

Re:
Scritto da: ema® 18/09/2003 11.27
---------------------------
> > L'Italia è così, ma se ci arrendiamo sempre e comunqu
> e, sarà ancora peggio.
>
> ---------------------------
tanto nn fate mai nulla!vi arrabbiate e poi passa!:occhi:
Post: 2.206
Città: COSENZA
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 16:02
 
Quota

mi ha appena chiamato!!!
li ho rimbalzzati!!!:51:
Post: 4.510
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 16:28
 
Quota

La Wind mi ha chiamato due giorni fa ma gli ho detto che prima avrei aspettato il contratto per posta. E ho rifiutato la loro proposta di portare avanti la procedura per via telefonica.
18/09/2003 17:09
 
Quota

mis baglio o si puo fare le attivazioni tramite telefono?:-/
Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 17:36
 
Quota

yes........


Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
18/09/2003 17:41
 
Quota

assolutamente NO!
18/09/2003 17:47
 
Quota

o si o no! sapettiamo daltaddo che sa sempre tutto!:occhi:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com