"potenziamento" freni 695

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cobo695
00giovedì 28 agosto 2008 10:01
Re: "potenziamento" freni 695
"tristan":



infatti e questo che sto dicendo..la differenza tra 1impianto serio e uno + "semplice" si nota di + alle alte velocità..quelle velocità che  un 695 non arriva..



hemmm... allora che te ne fai di un impianto serio??!!!  §94§  §13§  §31§ (me l'hai servita su un piatto d'argento!)

ti assicuro che sopra i 200 il 1000 ci arriva in un batter d'occhio.... che poi sia una cosa inutile e scomoda concordo....


forse mi sono spiegato male..allora..
"tristan":




semplicissimo: perchè la differenza la noti meno alle velocità che facciamo noi, ma più in alto dove il tuo 695 non arriva e dove io non mi inoltro perchè siamo su strada. a quelle velocità la differenza di peso si fa anche sentire, 20/25 kg in più sparati a 220 km/h (faccio un esempio) sono una sollecitazione più gravosa da fermare in spazi "brevi". a quella velocità gli spazi di arresto sono diversi,ma anche quelli della percezione del pericolo/impulso al cervello/mano/inizio frenata, e se hai un impianto migliore questo va a sopperire alle cose dette prima.




in base a quello che hai scritto qui 1serie oro diventa eccessivo anche in 1moto come la tua che è un 1000..magari è vero ai 200km/h ci arriva subito ma non mi puoi dire che sia 1velocità da viaggio..puoi farlo qualche volta x sfizio ma poi finisce li..a sto punto se io fossi 1che viaggia sempre a manetta starei sempre ai 160(e il giorno che tolgo il depo mi farei i viaggetti ai200km/h..).
e allora il serie oro serve solo a chi può arrivare ai 200??
io non dico che il mio impianto di serie non frena..dico solo che non mi piace come frena..
che poi se ci mettiamo ai 120 e pinziamo allo stesso momento voglio vedere chi si ferma prima..

§12§
Spada84
00giovedì 28 agosto 2008 10:24
Re: "potenziamento" freni 695
...mi intrufolo nel discorso §41§
a parer mio il serie oro non è affatto poco, sul 620 come nel 1000 il peso è più o meno quello, cambia solo la potenza. sul discorso jappo stendiamo un velo pietoso, a parte le ultime stese le varie naked come freni sono equiparabili ai tricicli, moto come z1000 (la vecchia, la nuova non ho avuto la sfiga di provarla §55§ ) che pesano più di 2 quintali, senza freno motore e che per rallentarle bisogna aggrapparsi sulla leva, figuriamoci per farle fermare. I freni li metto sullo stesso piano delle gomme e sospensioni, più cè nè meglio è :)
tristan
00giovedì 28 agosto 2008 10:38
Re: "potenziamento" freni 695
no, non è eccessivo, semplicemente lo sfrutto meno a quella velocità.

ipoteticamente: se ai 120 io sfrutto il mio serie oro al 60%, tu sfrutti il tuo al 70/75. e così via. almeno io la vedo così.

ma scusami, siediti sulla mia moto e muovila, poi risiediti sulla tua. hanno pesi diversi e te ne accorgi solo a muoverla. la moto non la progettano solo per andare come andiamo io e te, ma devono darti un mezzo che sparato al limite ti dia certe garanzie. tu puoi anche prenderti un 1000 come il mio e poi girarci solo al mugello, e lì non fai i 120. e devi frenare.

sì, sicuramente se ci mettiamo ai 120 e pinziamo io mi fermo prima. il s.o. è indiscutibilmente di un altro mondo rispetto al tuo, pur buono, impianto frenante.

cobo se non ti trovi bene è giusto che lo cambi, perchè senò non sarai mai a tuo agio. cerca un serie oro e fai qualche prova per le forcelle. se ti vanno a pacco (ma non lo so) informati su olio e molle. solo ieri nella sez. vendo ho visto qualcuno che vendeva quello che cercavi. in mp ti mando un link dove cercare anche altre a cose.
desmo_chico
00giovedì 28 agosto 2008 19:48
Re: "potenziamento" freni 695
il my parere è:
se t metti (nn faccio riferimento a nessuno) un avantreno 1098r su monster o 6 capace a usarlo o t fai tantissimo male.

qualsiasi moto arriva in un batterdocchio a 200 kmh compresi 695 e s2r800

Io  (io!!) anche se vedo un tir fermo davanti a me a 210 kmh non ci penso minimamente a sfruttare a pieno il mio seppur penoso impianto frenante sennò cado prima di raggiungere il camion! :D figuriamoci con un impianto più potente....

Il serie oro non penso sia esagerato ma va accoppaito con forche adatte.

Farei l'up-grade se (cm tristan e neo) usassi il mostro su pista...ma visto che sull' rs i freni seri li ho, per la strada cerco di farmi bastare le spugnette di serie.

620-695-s2r800-1000 hanno velocità di punta paragonabili, pesi un po' (nn tanto) diversi ma UTENZA COMPLETAMENTE DIVERSA.ecco perchè le diversità negli impianti frenanti tra 695/s2r800  e s2r1000...

Io devo ancora imparare a frenare.

se trovassi 300 euro a terra l'up-grade lo faccio volentieri.

a Busca con i nostri freni....staccatone paura...(vedi me vs Ninja600 di Lorenzo :D frenk sa...)

Casco ben allacciato, sempre
Luci accese anche di giorno e
prudenza  SEMPRE!
cloud717
00venerdì 29 agosto 2008 02:19
Re: "potenziamento" freni 695
.......................meno cazzate e piu' fatti ............


l'impianto di cui parlate e' buono per potenze sotto i 60 cv ......... dal 620 in su ....... per un uso un po' piu' sportivo del mezzo (e nn intendo CORSE improbabili) ...entrano in crisi con una facilita' assurda ..... e' buono per chi vuole passare da un monodisco a un bidisco senza spendere 400 euro .... ed e' buono per tutti quelli che usano la moto con esstrema tranquillita' !!

Per il resto ........ vai di serie oro ...... ps16 normale .......dischi da 320 da 4 o 4.5 .....tubazioni ...e pastiglie brembo sint strada !! poi mi saprai dire se si sente la differenza !!


nn per far capire chissa' cosa ...ma io avevo preso le TB ...e le ho rivendute dopo 15 giorni ...perche'  il tipo di frenata era troppo ESAGERATA su un 695 .... (e le forche fanno a pacco) .... fidati serie oro e nn te ne penti !
cobo695
00venerdì 29 agosto 2008 09:49
Re: "potenziamento" freni 695
grazie cloud..
qualcuno x caso ha già provato a cambiare solo le pasticche sull'impianto di serie?impressioni?

§12§
cloud717
00venerdì 29 agosto 2008 10:25
Re: "potenziamento" freni 695
IO ............. impressioni ...aumenta di poco il mordente iniziale ...e lo senti piu' sicuro !!! sicuramente frena in maniera piu' decisa .... e' un buon compromesso .... pero' resta un impianto molto "turistico" ...appena spingi un po' entra facilmente in crisi ... per questo sono passato ai serie oro !!!
tristan
00venerdì 29 agosto 2008 10:52
Re: "potenziamento" freni 695

.......................meno cazzate e piu' fatti ............



ollalà.... il modo giusto di esordire... sentiamo su....


poi mi saprai dire se si sente la differenza !!


mai negato che la differenza c'è eccome. il punto era un altro.
cobo695
00venerdì 29 agosto 2008 10:55
Re: "potenziamento" freni 695
"cloud717":


IO ............. impressioni ...aumenta di poco il mordente iniziale ...e lo senti piu' sicuro !!! sicuramente frena in maniera piu' decisa .... e' un buon compromesso .... pero' resta un impianto molto "turistico" ...appena spingi un po' entra facilmente in crisi ... per questo sono passato ai serie oro !!!


che pastiglie hai usato? potrei provare x poi vedere come mi trovo..

§12§
cloud717
00venerdì 29 agosto 2008 11:09
Re: "potenziamento" freni 695
tristan ... niente di personale dai :) era solo per nn continuare a rigirare sullo stesso discorso sentito mille volte ! Fossero pinze radiali ......allora si potrebbero fare 1000 discorsi sull'utilita' di quest'impianto .... ma essendo le serie oro che VENIVANO MONTATE SUL 620 ....figurarsi sul 695 se nn fanno bene il loro sporco lavoro ............ credevo fosse sottointeso l'utilita' di quest'impianto :) nulla di offensivo


Cobo695 ....considerato che costano la coppia 35 euro (quindi solo l'anteriore 70 euro) .... io nn butterei soldi in questo modo :) ...cmq se vuoi farlo sono le Brembo sint strada (le rosse) !!

guarda che i serie oro .... (pinze - tubazioni - pastiglie) ...costano 150 euro NUOVO E SUBITO :D :D :D (se vuoi ti do' il contatto) ... poi basta che trovi dischi (qui sul forum li vendono a 130 euro) ...e una pompa ps16 che mediamente ti fa' uscire 30/40 euro (o semiradiale / radiale ma costano il quadruplo) ...e ti sei fatto l'impianto serie oro con 300 euro ....... MA CON LE PINZE NUOVE DI ZECCA !!
Neo
00venerdì 29 agosto 2008 11:15
Re: "potenziamento" freni 695

Farei l'up-grade se (cm tristan e neo) usassi il mostro su pista...ma visto che sull' rs i freni seri li ho, per la strada cerco di farmi bastare le spugnette di serie.



i freni ho iniziato ad usarli ora in pista!
prima x strada tanto freno motore e comunque non ho mai usato i freni come ora in pista, mai!
ascolta me, ti prendei delle belle pastiglie sinterizzate strada (quelle che ho preso ora io) e le provi per un po, se non ti basta allora ci monti le pinze oro, xò ti ripeto che i freni ho iniziato ad usarli a dovere solo ora.
Vero è comunque che per esempio io avevo le pompe normarli e a un certo punto mi son sentito in dovere di cambiarle xke nn le sentivo piu affidabili con delle serie oro, logico xò anche xke la mia moto ha 14 anni e 60000 km.

poi come sempre fai te....l'esperienza è la migliore insegnante!..... ed è pure gnocca....ahahahah
cobo695
00venerdì 29 agosto 2008 11:26
Re: "potenziamento" freni 695
"cloud717":



Cobo695 ....considerato che costano la coppia 35 euro (quindi solo l'anteriore 70 euro) .... io nn butterei soldi in questo modo :) ...cmq se vuoi farlo sono le Brembo sint strada (le rosse) !!

guarda che i serie oro .... (pinze - tubazioni - pastiglie) ...costano 150 euro NUOVO E SUBITO :D :D :D (se vuoi ti do' il contatto) ... poi basta che trovi dischi (qui sul forum li vendono a 130 euro) ...e una pompa ps16 che mediamente ti fa' uscire 30/40 euro (o semiradiale / radiale ma costano il quadruplo) ...e ti sei fatto l'impianto serie oro con 300 euro ....... MA CON LE PINZE NUOVE DI ZECCA !!





sticaxxi! 70 €?!
se mi passi il contatto mi informo..grazie.. §88§

§12§
cloud717
00venerdì 29 agosto 2008 11:26
Re: "potenziamento" freni 695
Neo .... nn dubito minimamente che l'uso in pista dei freni sia altamente piu' stressante dell'uso stradale ... ma parliamo di serie oro ... o di TB sul 695 ..... io sono passato dall'impianto di serie alle TB ..... ed e' stato un inferno ....le forche nn c'e' la facevano per niente ....la frenata era troppo potente per il tipo di motore ..... e a volte diventava nettamente poco gestibile (e pericolosa nell'uso cittadino) ...risultato ... ho venduto le TB al prezzo di vendita ho preso le serie oro ...che conosco da anni e anni ...e mi hanno sempre dato solo ottime impressioni !!

nn si puo' paragonare l'impianto di serie con un impianto serie oro su un 695..... ripeto ...per come la vedo io ...quell'impianto andrebbe benissimo come upgrade delle monster monodisco (le 600) ... in modo da avere un buon impianto bilanciato e potente quanto basta (nulla di eccessivo o pericoloso per forche assetto in se) !!!
Neo
00venerdì 29 agosto 2008 11:31
Re: "potenziamento" freni 695

ho preso le serie oro ...che conosco da anni e anni ...e mi hanno sempre dato solo ottime impressioni !!



si infatti trovo che siano anche molto modulabili, quindi per me potrebbe anche montarle sul 695, il rischio sarebbe solo quello di non sfruttarle, tutto li.
cloud717
00venerdì 29 agosto 2008 11:39
Re: "potenziamento" freni 695
nn le si sfrutta in strada per piu' del 70% .... la cosa buona e' che offrono un maggiore mordente fin da subito ...quindi si puo' considerare come fattore di comodita' ...e di sicurezza (in caso di frenate all'improvviso) !!!


Il tipo di frenata poi e' troppo legata al funzionamento di forche e mono ....e purtroppo diciamolo ... il 695 nn e' che sia proprio messo bene !! ...quindi per poter fare lavorare al 100% un impianto simile ...occorrerebbe mettere anche mani all'assetto (che io farei ugualmente) ....ma se poi il mostro lo si vuole tenere ..... direi che ogi modifica e' ben accetta !!! 
cloud717
00venerdì 29 agosto 2008 11:42
Re: "potenziamento" freni 695
dimenticavo ......... senza andare troppo lontani con i prezzi ........ con 400 euro si trovano le forche showa del 1000ds ... kittate FG gubellini ..........e mediamente un mono sempre FG con regolazione del precarico idraulica ....e serb separato viene sui 450 euro !!!


Per chi volesse risparmiare .... prende solo le forche usate a 250 euro ........ e aggiunge 100 euro per un mono showa di un 999 !! e l'assetto diventa finalmente decente e funzionale !
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