Re: "potenziamento" freni 695
"Slav":
Non è questione di potenze. Fatti lo Stelvio in discesa tirando un po' e vedi come può andare in crisi un impianto frenente non all'altezza.
Non voglio essere polemico, ma secondo te tutti i tecnici progettisti japs in primis, non sono in gradi di dimensionare un impianto frenante?
Moto con cavalleria decisamente più abbondante delle ns. sono equipaggiate con impianti similari. §35§
Se uno prova un radiale allora direbbe che la serie oro non va?
Nel caso di discese direi che la riduzione della frenata è dovuto a un surriscaldamento delle pastiglie. Per cui è corretto quello che dice Tristan, di provare primo a cambiare pastiglie e poi proseguire step by step.
La serie Oro ha sicuramente una forza frenante superiore di quella del 695.
"jos gilles":
Me lo spieghi meglio? Mi risulta che l'impianto posteriore sia lo stesso di quello che montano tutti gli altri monster.
Premetto che vado a memoria ma mi sembra che la riduzione abbia interessato anche il posteriore e il modello di pompa.
Ti chiedo umilmente venia se mi fossi confuso.
Prima di un ipotetico acquisto occorre confrontare i manuali d'uso e manutenzione dove è indicato.