"potenziamento" freni 695

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cobo695
00martedì 26 agosto 2008 10:43
"potenziamento" freni 695
ciao a tutti..
dopo 13000km i freni del mio 695 cominciano a non soddisfarmi molto..
x chi ha provato i miei freni sa cosa intendo..io li trovo troppo "morbidi" e bisogna strizzarli troppo x avere 1bella frenata..quest'inverno pensavo di modificare qualcosina..almeno al freno anteriore che è quello che uso di +..
qualcuno mi ha detto di montare 1 serie oro completo,qualcuno di cambiare la pompa freno,qualcuno di cambiare solo le pastiglie..
perciò..cosa potete dirmi di queste soluzioni?
se ne avete delle altre sono ben accette..mi sarebbero utili anche delle spiegazioni e dei prezzi del lavoro che mi proponete.. :)
vi ringrazio anticipatamente..

§12§
SiMoSiMo
00martedì 26 agosto 2008 10:46
Re: "potenziamento" freni 695
Sicuramente un bell'impianto serie oro completo (pinze + pompa) sarebbe il giusto compromesso per la tua moto e per le tue sospensioni. Il costo si potrebbe aggirare sui 70/90 € per la pompa e 120/150 € per le pinze, ma se sei fortunato anche meno.

Altrimenti potresti andare di triple bridge e pompa semiradiale, ma su una moto come la tua, con sospensioni non regolabili, potresti trovartici un po' male...

Simone §29§
cobo695
00martedì 26 agosto 2008 10:50
Re: "potenziamento" freni 695
"SiMoSiMo":


Sicuramente un bell'impianto serie oro completo (pinze + pompa) sarebbe il giusto compromesso per la tua moto e per le tue sospensioni. Il costo si potrebbe aggirare sui 70/90 € per la pompa e 120/150 € per le pinze, ma se sei fortunato anche meno.

Altrimenti potresti andare di triple bridge e pompa semiradiale, ma su una moto come la tua, con sospensioni non regolabili, potresti trovartici un po' male...

Simone §29§


pinze+pompa..e niente dischi?
quei prezzi sono del nuovo ho dell'usato?

§12§
mucca
00martedì 26 agosto 2008 11:04
Re: "potenziamento" freni 695
al consiglio di simosimo aggiungerei anche un indurimento delle forcelle, che sul 695 sono veramente burro
cobo695
00martedì 26 agosto 2008 11:09
Re: "potenziamento" freni 695
"mucca":


al consiglio di simosimo aggiungerei anche un indurimento delle forcelle, che sul 695 sono veramente burro


ma scusa sul 620 con serie oro le forcelle non sono le stesse delle mie? §92§ §92§ se montano sul 620 non dovrebbe essere 1problema..correggetemi pure se sbaglio e!  :)

§12§
Slav
00martedì 26 agosto 2008 11:20
Re: "potenziamento" freni 695
Per fare un lavoro come si deve dovresti cambiare anche i dischi (montando dei 320).
Quelli da 4mm del 620 vanno benissimo.
SiMoSiMo
00martedì 26 agosto 2008 11:26
Re: "potenziamento" freni 695
"cobo695":


pinze+pompa..e niente dischi?
quei prezzi sono del nuovo ho dell'usato?

§12§


Ehm, ho dimenticato che monti i dischi da 300  §33§
Sisi, pure i dischi §33§. Un bel paio di dischi da 320

I prezzi sono dell'usato tenuto bene §42§

Simone  §29§
paky1904
00martedì 26 agosto 2008 13:39
Re: "potenziamento" freni 695
le forcelle del 620 sono molto più rigide rispetto a quelle del 695
devi cambiare la pompa,i dischi e le pinze che monti con un bel impianto serie oro e vedi che freni da dio..però mi sa che ti conviene pure revisionare le forcelle se no affondano troppo in staccata!
per l impianto frenante se riesci a trovare un buon affare con 300 euro te la cavi (tutto usato)
per le forcelle non so dipende da chi fa il lavoro!
jos gilles
00martedì 26 agosto 2008 14:12
Re: "potenziamento" freni 695
consiglio del nonno...
tieni cosi com'è tutto che va, l'impianto frenante della tua moto va bene per la potenza in gioco.  §42§
Tieniti i soldini da parte.... che alla tua età più passa il tempo c'è (nel campo motociclistico) ne sempre una nuova e cambierai cilindrata se non tipologia di moto  §35§

Se invece vuoi proprio spendere, cerca un 620/800/1000 in demolizione prendili tutto l'impianto frenante (ant+posteriore), purtroppo devi uniformare tutto.
cobo695
00martedì 26 agosto 2008 14:36
Re: "potenziamento" freni 695
"jos gilles":


consiglio del nonno...
tieni cosi com'è tutto che va, l'impianto frenante della tua moto va bene per la potenza in gioco.  §42§



allora il tuo sarebbe esagerato visto che hai un 620 con serie oro.. :)
"jos gilles":


alla tua età più passa il tempo c'è (nel campo motociclistico) ne sempre una nuova e cambierai cilindrata se non tipologia di moto  §35§



per quello ci ho già pensato..ci ho fatto 13000km ed ho il depotenziamento e cmq non mi sn ancora stufato..con questo credo che il girono che lo leverò la moto a mio modesto parere migliorerà ancora..e prima di stufarmici (credo) ne passerà di tempo..anche perchè rispecchia tutti i parametri che cerco da 1moto:consuma poco,tra bollo e assicurazione pago meno di quello che pagherei avessi un 1000,non ho bisogno di potenza sul lungo(tantè che raramente supero i 120km/h),la manutenzione (teoricamente) costa meno di una moto di cilindrata superiore(rimanendo sempre su ducati..) ,non sono uno che corre dietro all'ultimo modello uscito e cosa molto importante è che +tengo il 695 +ci prendo confidenza e riesco a gestirlo incollandomelo addosso..(non so se rendo l'idea..)
poi nella vita non si può dare nulla di scontato ma di sicuro il prossimo anno non venderò la moto x passare ad um 1000.. :)

§12§
jos gilles
00martedì 26 agosto 2008 14:47
Re: "potenziamento" freni 695
Concordo che la serie oro è esagerata per la serie 620 e 695.
Tra i due c'è un gap di 7-10Cv, che su strada o le piste di ns conoscenza E' un inezia rimediabile con uno stile di guida corretto.  §24§

Concordo con il tuo ragionamento  ma tu devi vederlo fra 3/4 anni considerando che lavorerai a tempo pieno  §03§ (€), questo te lo dico perchè l'ho provato.

Io ad esempio non penso alla potenza ma il genere (adesso mi piace molto la dorsoduro o il Duke II)

Detto questo largo a chi ha consigli tecnici dettagliati da te richiesti!
cobo695
00martedì 26 agosto 2008 15:08
Re: "potenziamento" freni 695
"jos gilles":


Concordo che la serie oro è esagerata per la serie 620 e 695.
Tra i due c'è un gap di 7-10Cv, che su strada o le piste di ns conoscenza E' un inezia rimediabile con uno stile di guida corretto.  §24§

Concordo con il tuo ragionamento  ma tu devi vederlo fra 3/4 anni considerando che lavorerai a tempo pieno  §03§ (€), questo te lo dico perchè l'ho provato.

Io ad esempio non penso alla potenza ma il genere (adesso mi piace molto la dorsoduro o il Duke II)

Detto questo largo a chi ha consigli tecnici dettagliati da te richiesti!



io non mi sbilancio anche perchè non ho mai avuto occasione di provare 1serie oro..
la differenza di cavalli come hai detto è questione di poca roba però se guardiamo lo stile di guida è 1altra questione..a me piace piegare..piace divertirmi..non ho 1andamento da viaggiatore..e parecchie volte mi sn ritrovato a dover strizzare all'anteriore in entrata di curva e nonostante 1frenata spugnosa la ruota davanti mi si bloccava improvvisamente;questa "sensazione" proprio non mi piace..
quello di cui ho bisogno io è solo 1frenata +secca..

x il fato di cambiare moto..tra 3-4anni potrei anche non avere +una moto visto il lavoro che faccio(aiuto-cuoco) perchè potrei essere in giro a fare stagioni..perciò è proprio questo il fatto..voglio conoscere al meglio la mia moto x poterla sfruttare completamente.. :)
-quest'ultimo pezzo era OT xo'..

se qualcuno ha dei consigli mi farebbero mooooolto comodo!! §70§

§12§
Frenk
00martedì 26 agosto 2008 15:34
Re: "potenziamento" freni 695
Io ho un S2R 800 e quindi con te condivido (condividevo) il penoso impianto frenante in dotazione.

Io ho messo dischi da 320, pinze TB e pompa semiradiale.

La spesa è stata alta, ma di sicuro ho un ottimo impianto frenante adesso.

Se volgiamo anche troppo, dato le pessime forcelle che monto.

Per la mia esperienza, io ti consiglierei un onestissimo impianto serie oro, che dato il nostro cavallaggio, e le nostre forcelle, ritengo sia più che sufficiente.
Slav
00martedì 26 agosto 2008 16:05
Re: "potenziamento" freni 695
"jos gilles":


consiglio del nonno...
tieni cosi com'è tutto che va, l'impianto frenante della tua moto va bene per la potenza in gioco.  §42§
Tieniti i soldini da parte.... che alla tua età più passa il tempo c'è (nel campo motociclistico) ne sempre una nuova e cambierai cilindrata se non tipologia di moto  §35§



Non è questione di potenze. Fatti lo Stelvio in discesa tirando un po' e vedi come può andare in crisi un impianto frenente non all'altezza.

"jos gilles":


Se invece vuoi proprio spendere, cerca un 620/800/1000 in demolizione prendili tutto l'impianto frenante (ant+posteriore), purtroppo devi uniformare tutto.



Me lo spieghi meglio?  Mi risulta che l'impianto posteriore sia lo stesso di quello che montano tutti gli altri monster.
tristan
00martedì 26 agosto 2008 16:06
Re: "potenziamento" freni 695
cobo come già ti ho detto fai un pezzo alla volta (poi tu pesi 40 kg in meno di jos e in frenata mi sa che vuol dire)..

se il problema è lo spugnoso prova pastiglie diverse, poi io terrei quello che hai sotto e proverei a montare solo una pompa semiradiale o radiale, ma informati da chi ne sa di più.

altrimenti se ti fai tutto il kit basta e avanza un completo serie oro. a chi dice che serve di più prova a chiedergli se le pastiglie le scalda prima di fare le staccate.... lo vedo e l'ho capito in pista... quando il serie oro è caldo FRENA eccome, nei primi giri se provi a frenare deciso la frenata è lunga e spugnosa, dopo 2-3 giri scaldando le pastiglie....  §63§  questa cosa la capisci proprio in pista, cioè dove hai dei riferimenti. se un certo fogarty poi ci correva in sbk con moto molto più potenti delle nostre un motivo c'è....

occhio alle forcelle cmq...
jos gilles
00martedì 26 agosto 2008 16:38
Re: "potenziamento" freni 695
"Slav":


Non è questione di potenze. Fatti lo Stelvio in discesa tirando un po' e vedi come può andare in crisi un impianto frenente non all'altezza.



Non voglio essere polemico, ma secondo te tutti i tecnici progettisti japs in primis, non sono in gradi di dimensionare un impianto frenante?  :)
Moto con cavalleria decisamente più abbondante delle ns. sono equipaggiate con impianti similari.  §35§
Se uno prova un radiale allora direbbe che la serie oro non va?
Nel caso di discese direi che la riduzione della frenata è dovuto a un surriscaldamento delle pastiglie. Per cui è corretto quello che dice Tristan, di provare primo a cambiare pastiglie e poi proseguire step by step.
La serie Oro ha sicuramente una forza frenante superiore di quella del 695.

"jos gilles":


Me lo spieghi meglio?  Mi risulta che l'impianto posteriore sia lo stesso di quello che montano tutti gli altri monster.



Premetto che vado a memoria ma mi sembra che la riduzione abbia interessato anche il posteriore e il modello di pompa.
Ti chiedo umilmente venia se mi fossi confuso.
Prima di un ipotetico acquisto occorre confrontare i manuali d'uso e manutenzione dove è indicato.
cobo695
00martedì 26 agosto 2008 18:48
Re: "potenziamento" freni 695
"tristan":


cobo come già ti ho detto fai un pezzo alla volta

ma informati da chi ne sa di più.



occhio alle forcelle cmq...


è quello che sto facendo..non so da ki altro informarmi.. §04§
x le forcelle si potrebbe poi al max cambiare l'olio..
in che senso fai 1pezzo alla volta? §92§

cmq come ho detto prima io non è che voglio 1serie oro..a me servirebbe avere SOLO 1frenata +secca..non so se rendo bene l'idea..
infatti sto chiedendo cosa dovrei fare..se basta 1pompa freno,se bastano delle pasticche + performanti,ecc ecc

provo a cercare su internet..

§12§
Lollo4us
00martedì 26 agosto 2008 20:47
Re: "potenziamento" freni 695
Beh da quello che so io cambiare solo la pompa non fa frenare di piu! Ma solo rende la frenata piu pronta ma moooolto meno modulabile!! il che significa prestare molta attenzione.
Le pastiglie da quel che dicono qualcosina fanno. Io personalmente monto sul mio s2r una semiradiale ex rsv1000, pinze serie oro e dischi braking (ma solo per questioni piu estetiche che altro). e devo dire che adesso frena e mi sento molto piu sicuro. Comunque a sto punto ti conviene provare a montare delle pastiglie piu performanti e vedere se noti differenze, la spesa è sicuramente minima piuttosto che cambiare tutto! :)
tristan
00martedì 26 agosto 2008 23:02
Re: "potenziamento" freni 695

in che senso fai 1pezzo alla volta?



nel senso:

step 1: quando devi farti le pastiglie cambia modello, informati su  qualcosa che dia una frenata un pò più secca, perchè è quello che vuoi tu.

step 2: se non ti fidi a provare solo una pompa migliore (mi pare che un pò di modularità la perdi però) che dovresti trovare sui 100 euro scarsi usata, allora a questo punto vai di serie oro, spendi un pelo di più ma poi hai un impianto con i controca22i (ne riparliamo in pista, dove l'asfalto è buono, sulla potenza del serie oro), ma devi farti pompa, dischi, pinze, pastiglie, scodellino per l'olio e mi pare tubi vari (in treccia, a sto punto). se trovi tutto usato vai a spendere sui 350/400 euro, senza manodopera (ma i meccanici ce li hai in casa!!). qualche euro magari lo recuperi dai pezzi che smonti... poi provi e se le forcelle vanno in crisi ti fai lavorare anche quelle, ma non so i prezzi... altrimenti ti cerchi un paio di forcelle regolabili tipo showa, usate, sui 350/400 e 200/250 li recuperi vendendo le tue....
tristan
00martedì 26 agosto 2008 23:13
Re: "potenziamento" freni 695

Non voglio essere polemico, ma secondo te tutti i tecnici progettisti japs in primis, non sono in gradi di dimensionare un impianto frenante? 
Moto con cavalleria decisamente più abbondante delle ns. sono equipaggiate con impianti similari. 



straquoto il saggio Jos, e aggiungo: neanche sono Brembo. ma caro Beppe, devi capire che se non vai al bar o sul DMC ( §13§ ) a sfoggiare l'ultimo modello di pompa "spaziale" con  delle pinze a 18 pistoncini che frena un tir in corsa in un metro non sei cool... mascherando tutto ovviamente col discorso sicurezza in primis....

io continuo a dire che l'impianto frenante di un 620/695 va bene su strada. al max se ho da spendere metto il serie oro USATO.
cobo695
00mercoledì 27 agosto 2008 10:38
Re: "potenziamento" freni 695
grazie a tutti..provo ad informarmi ancora sulle pasticche..tanto quelle davanti non hanno ancora vita lunga..
alla fin fine lo faccio x me..e chi mi conosce lo sa che non sono 1che si vanta in giro..mi basta avere 1frenata + "pronta"..cmq farò qualche giro anche in qualche negozio specializzato x sapere che pasticche sarebbe meglio mettere..vedo cosa mi consigliano e poi vi dico..

cmq se qualcuno ha delle altre idee o vuole dire semplcemente la sua lo ascolto volentieri..sn 1libro aperto.. §42§ :)

§12§
desmo_chico
00mercoledì 27 agosto 2008 12:04
Re: "potenziamento" freni 695
cobo, se poi sai qlk cosa su "pastiglie più performanti" fammi sapere...io dovrò cambiarle a marzo quando ricomincerò a usare il mostro...
tristan
00mercoledì 27 agosto 2008 12:52
Re: "potenziamento" freni 695

alla fin fine lo faccio x me..e chi mi conosce lo sa che non sono 1che si vanta in giro..



cobo spero che non hai frainteso le mie parole, non mi riferivo a te!! difatti ho fatto il quote sulla frase a cui mi riferivo.
mi conosci e sai che critico quell'atteggiamento che aleggia qui nel sito ogni tanto, quello del dover fare delle modifiche assurde che non hanno logica (percarità ognuno coi i propri soldi ci fa quello che vuole, ma non mi va che poi venga presa come "verità"), mascherandole poi col discorso sicurezza, in realtà perchè è cool o perchè semplicemente si è disinformati.
tipo quelli che montano l'impianto frenante del 1098r sul monster, che sia anche un 1000 2v, e che poi ci gira in strada... te capì?
cobo695
00mercoledì 27 agosto 2008 13:36
Re: "potenziamento" freni 695
"tristan":



alla fin fine lo faccio x me..e chi mi conosce lo sa che non sono 1che si vanta in giro..



cobo spero che non hai frainteso le mie parole, non mi riferivo a te!! difatti ho fatto il quote sulla frase a cui mi riferivo.
mi conosci e sai che critico quell'atteggiamento che aleggia qui nel sito ogni tanto, quello del dover fare delle modifiche assurde che non hanno logica (percarità ognuno coi i propri soldi ci fa quello che vuole, ma non mi va che poi venga presa come "verità"), mascherandole poi col discorso sicurezza, in realtà perchè è cool o perchè semplicemente si è disinformati.
tipo quelli che montano l'impianto frenante del 1098r sul monster, che sia anche un 1000 2v, e che poi ci gira in strada... te capì?


nono non ho frainteso..ho capito bene quello che hai detto §42§ :)

cmq vorrei fare 1domanda a te e a quelli che comunque pensano che il serie oro sul 620/695 sia troppo..cosa cambia dal mio 695 al tuo 1000?mi spiego meglio..alla fine la velocità che teniamo in strada è quasi la stessa..le velocità in curva è simile(poi vabbè li va anche ad esperienza)..alla fin fine cambia solo l'ergazione dei cavalli..capisco fosse 1sportiva che fa i 260km/h..ma con le nostre moto non si possono fare quelle velocità..perchè dovrebbe essere "normale" avere 1serie oro su un 1000 mentre dovrebbe essere esagerato  averlo su un 620/695/800?

"desmo_chico":


cobo, se poi sai qlk cosa su "pastiglie più performanti" fammi sapere...io dovrò cambiarle a marzo quando ricomincerò a usare il mostro...


sisi basta che tieni d'okkio il topic..dì anche la tua visto che cmq siamo entrambi nella stessa situazione.. :)

§12§
tristan
00mercoledì 27 agosto 2008 13:56
Re: "potenziamento" freni 695

cmq vorrei fare 1domanda a te e a quelli che comunque pensano che il serie oro sul 620/695 sia troppo..cosa cambia dal mio 695 al tuo 1000?mi spiego meglio..alla fine la velocità che teniamo in strada è quasi la stessa..le velocità in curva è simile(poi vabbè li va anche ad esperienza)..alla fin fine cambia solo l'ergazione dei cavalli..capisco fosse 1sportiva che fa i 260km/h..ma con le nostre moto non si possono fare quelle velocità..perchè dovrebbe essere "normale" avere 1serie oro su un 1000 mentre dovrebbe essere esagerato  averlo su un 620/695/800?



semplicissimo: perchè la differenza la noti meno alle velocità che facciamo noi, ma più in alto dove il tuo 695 non arriva e dove io non mi inoltro perchè siamo su strada. a quelle velocità la differenza di peso si fa anche sentire, 20/25 kg in più sparati a 220 km/h (faccio un esempio) sono una sollecitazione più gravosa da fermare in spazi "brevi". a quella velocità gli spazi di arresto sono diversi,ma anche quelli della percezione del pericolo/impulso al cervello/mano/inizio frenata, e se hai un impianto migliore questo va a sopperire alle cose dette prima.

poi il serie oro su un 1000 da 90 cv è una normalità solo per chi ha Ducati, Guzzi e pochi altri !!!! questo mi fa pensare non che tutti i tecnici jap siano stupidi, ma che i nostri corredino semplicemente meglio le nostre moto, difatti costano anche un pò di più...
cobo695
00mercoledì 27 agosto 2008 18:32
Re: "potenziamento" freni 695
"tristan":



cmq vorrei fare 1domanda a te e a quelli che comunque pensano che il serie oro sul 620/695 sia troppo..cosa cambia dal mio 695 al tuo 1000?mi spiego meglio..alla fine la velocità che teniamo in strada è quasi la stessa..le velocità in curva è simile(poi vabbè li va anche ad esperienza)..alla fin fine cambia solo l'ergazione dei cavalli..capisco fosse 1sportiva che fa i 260km/h..ma con le nostre moto non si possono fare quelle velocità..perchè dovrebbe essere "normale" avere 1serie oro su un 1000 mentre dovrebbe essere esagerato  averlo su un 620/695/800?



semplicissimo: perchè la differenza la noti meno alle velocità che facciamo noi, ma più in alto dove il tuo 695 non arriva e dove io non mi inoltro perchè siamo su strada. a quelle velocità la differenza di peso si fa anche sentire, 20/25 kg in più sparati a 220 km/h (faccio un esempio) sono una sollecitazione più gravosa da fermare in spazi "brevi". a quella velocità gli spazi di arresto sono diversi,ma anche quelli della percezione del pericolo/impulso al cervello/mano/inizio frenata, e se hai un impianto migliore questo va a sopperire alle cose dette prima.



infatti e questo che sto dicendo..la differenza tra 1impianto serio e uno + "semplice" si nota di + alle alte velocità..quelle velocità che  un 695 non arriva..e sono comqunque velocità alle quali pure un 1000 (monster) stenta ad arrivare..velocità(a mio parere) inutili visto il "comfort" di una naked..

§12§
Lollo4us
00mercoledì 27 agosto 2008 20:56
Re: "potenziamento" freni 695
Tristan ma tu sul tuo s2r800 non montavi mica l'impianto serie oro?! Non dirmi che non hai notato differenze!!
Concordo con te che forse montare un avantreno del 1098r su un monster forse è esagerato, ma rimango dell'idea che sull's2r800 e presumo anche sul 695, visto che come prestazioni siamo li, l'impianto di serie sicuramente non è il top! Non che sia pessimo, ma che se si fa un uso un pochettino piu spinto il limite si percepisce notevolmente.
tristan
00mercoledì 27 agosto 2008 22:14
Re: "potenziamento" freni 695

Tristan ma tu sul tuo s2r800 non montavi mica l'impianto serie oro?! Non dirmi che non hai notato differenze!!
Concordo con te che forse montare un avantreno del 1098r su un monster forse è esagerato, ma rimango dell'idea che sull's2r800 e presumo anche sul 695, visto che come prestazioni siamo li, l'impianto di serie sicuramente non è il top! Non che sia pessimo, ma che se si fa un uso un pochettino piu spinto il limite si percepisce notevolmente.



no, ci stavo pensando, poi ho ho trovato l'occasione del 1000...

concordo che l'impianto di serie NON è IL TOP (non che faccia schifo, è diverso), ma cmq io mi ci ero trovato bene. poi viaggiando sovente in 2 ho iniziato a trovare dei limiti, ribadisco, viaggiando in 2. da lì, pensando che fosse la mia moto definitiva, ho iniziato a cercare i pezzi per farmi il serie oro, poi il ho trovato il 1000.
quando sei in due, carico di borse e sopra i 120/130 (vedi autostrade) devi frenare bruscamente, allora gli spazi diventano lunghi... e sull'800 metà dei miei km (21.000) li ho fatti così. scendendo dai monti idem (non a quelle velocità ovvio!)...
tristan
00mercoledì 27 agosto 2008 22:19
Re: "potenziamento" freni 695

infatti e questo che sto dicendo..la differenza tra 1impianto serio e uno + "semplice" si nota di + alle alte velocità..quelle velocità che  un 695 non arriva..



hemmm... allora che te ne fai di un impianto serio??!!!  §94§  §13§  §31§ (me l'hai servita su un piatto d'argento!)

ti assicuro che sopra i 200 il 1000 ci arriva in un batter d'occhio.... che poi sia una cosa inutile e scomoda concordo....
ILCAVA
00mercoledì 27 agosto 2008 23:43
Re: "potenziamento" freni 695
ma se sei sulla spesa penditi un paio di dischi braking da 32 e pinze e pompe brembo serie oro  §55§

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