1100 o 821 ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Jakynitro
00lunedì 6 ottobre 2014 10:17
1100 o 821 ???
Ciao ragazzi

stavo valutando un cambio moto per la prossima stagione.

Secondo voi sarebbe meglio andare sul 1100 (s eventualmente) o sull'821?

Tenete conto che io ora ho un s2r800 che mi sta dando graaaandi soddisfazioni.

§34§
michy900ie
00lunedì 6 ottobre 2014 10:49
Re: 1100 o 821 ???
Del 821 ho sentito parlare un gran bene, poi dipende da te, da quale ti piace di più esteticamente e dalle sensazioni di guida...a tal proposito se ne hai modo, provale entrambe :)
DesmoRoby79
00lunedì 6 ottobre 2014 10:56
Solo per il fatto che ha l'ABS e tc di serie andrei di 821 pero valuterei pure l'hypermotard 821.


C'è sempre il Monster 1100evo con dtc e abs
mauro_696
00lunedì 6 ottobre 2014 11:23
Re: 1100 o 821 ???
"michy900ie":

Del 821 ho sentito parlare un gran bene, poi dipende da te, da quale ti piace di più esteticamente e dalle sensazioni di guida...a tal proposito se ne hai modo, provale entrambe :)




infatti... non fare come certa gente che compra le moto senza mai esserci salito una volta §33§
Jakynitro
00lunedì 6 ottobre 2014 12:47
1100 o 821 ???
No x carità ovvio che prima le proveró entrambe... L'821 mi piace di più... Ma il 1100s ha degli allestimenti che sull'821 ce li scordiamo. Già mi sono pentito di aver preso come prima moto l's2r 800 anzichè il 1000. Ma nn x il motore, x gli allestimenti!!
M.panzer
00lunedì 6 ottobre 2014 14:00
Re: 1100 o 821 ???
821 è una concezione di moto Nuova!!! Motore, elettronica, ciclistica!!! Cosa te ne fai delle sospensioni regolabili in strada? Onestamente!!! Anche io ho tutto regolabile sul S4R, messo mano il meccanico e poi basta!!! Dei pompanti regolabili li puoi sempre montare! E poi checche dir se ne voglia, esteticamente a me piace un casino la 821!!!
Jakynitro
00lunedì 6 ottobre 2014 14:22
Re: 1100 o 821 ???
Piace anche a me di più la nuova serie rispetto a quella di prima... sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800 :)
Wolter
00lunedì 6 ottobre 2014 15:05
Re: 1100 o 821 ???
"Jakynitro":

sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800 :)


no, 'spetta... l'821 4v non è assolutamente confrontabile col tuo 803 2v...
'sta tranquillo che non è fermo, anzi... probabilmente va anche più del 1100 2v!
DesmoRoby79
00lunedì 6 ottobre 2014 15:18
R: 1100 o 821 ???
"Wolter":

"Jakynitro":

sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800 :)


no, 'spetta... l'821 4v non è assolutamente confrontabile col tuo 803 2v...
'sta tranquillo che non è fermo, anzi... probabilmente va anche più del 1100 2v!


va di più del 1100.
è più sfruttabile, non vibra,consuma pochissimo. È un gran motore.
M.panzer
00lunedì 6 ottobre 2014 15:19
Re: 1100 o 821 ???
"Wolter":

"Jakynitro":

sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800 :)


no, 'spetta... l'821 4v non è assolutamente confrontabile col tuo 803 2v...
'sta tranquillo che non è fermo, anzi... probabilmente va anche più del 1100 2v!



Infatti!!!
M@TTI@
00lunedì 6 ottobre 2014 21:31
R: 1100 o 821 ???
Io ho avuto il 1100, l's2r 1000, e ho provato il 1200 e in tutta onesta se dovessi scegliere ora ricomprerei l's2r ad occhi chiusi

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
M.panzer
00lunedì 6 ottobre 2014 22:32
Re: 1100 o 821 ???
Beh, i gusti son gusti!!!
Monster66
00martedì 7 ottobre 2014 15:30
Re: 1100 o 821 ???
Io ho avuto il S2R 800 sono poi passato all'attuale S4Rs ed ho avuto la fortuna di provare decentemente sia il 1200 che 821 e se mai un giorno decidessi si cambiare il mio andrei deciso sul 821
mazzu89
00martedì 7 ottobre 2014 17:45
Io ho un s4 ho provato il 1200 e mi tengo volentieri l's4 e se dovessi per forza cambiarlo e prendere una moto nuova non prenderei il monster 1200, l'821 non l'ho provato ma penso che se non è zuppa sia panbagnato.

Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit
Wolter
00martedì 7 ottobre 2014 19:26
Re: 1100 o 821 ???
Se posso, perché?
mazzu89
00martedì 7 ottobre 2014 19:55
Non mi è piaciuta l'impostazione di guida tipo diavel con la schiena drittissima, sento poco l'anteriore, l'acceleratore ride by-wire mi sembra quello di una Peg Perego poco sensibile soprattutto in partenza da fermo, le pedane scomodissime.
Esteticamente non mi piace, in primis i tubi dei radiatori sono orribili e le maniglie sembrano messe a caso, per non parlare della quantità di plastica e del fanale anteriore, ma questo è soggettivo...

In più una nota "storica" il monster è stato il primo vero naked ossia una supersportiva denudata dalle carene con un motore tranquillo con il manubrio. Probabilmente se l'avessero chiamata con un altro nome mi sarebbe andata più a genio. Di fatto ora come ora vedo come unico erede del monster lo streetfighter.


Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit
M.panzer
00martedì 7 ottobre 2014 23:25
Re: 1100 o 821 ???
Beh, io non ho avuto modo di provarle, ma a fiuto, credo resterei anche sulla 821!!!
marcof78
00mercoledì 8 ottobre 2014 08:33
1100 o 821 ???
Io ho provato solo il 1200 ma le mie considerazioni sono come quelle di mazzu, mi tengo volentieri il mio 1100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eres
00lunedì 13 ottobre 2014 20:21
R: 1100 o 821 ???
"mazzu89":

Non mi è piaciuta l'impostazione di guida tipo diavel con la schiena drittissima, sento poco l'anteriore, l'acceleratore ride by-wire mi sembra quello di una Peg Perego poco sensibile soprattutto in partenza da fermo, le pedane scomodissime.
Esteticamente non mi piace, in primis i tubi dei radiatori sono orribili e le maniglie sembrano messe a caso, per non parlare della quantità di plastica e del fanale anteriore, ma questo è soggettivo...

In più una nota "storica" il monster è stato il primo vero naked ossia una supersportiva denudata dalle carene con un motore tranquillo con il manubrio. Probabilmente se l'avessero chiamata con un altro nome mi sarebbe andata più a genio. Di fatto ora come ora vedo come unico erede del monster lo streetfighter.


Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit


QUOTONE!!! L'821 xò è leggermente più leggero e corto... un pò più agile diciamo
Certo che scendendo da 1100 ti ritrovi col bibraccio e la frizione a filo... x non parlare delle pompe di paperino e per finire una forcella 0 regolazioni... fate voi.

x quel che mi riguarda aspetto la streetfighter nuova e se cannano pure quella o faccio diventare anziano il mio 1100 evo o mi tocca cambiare brand!

sono ducatista monsterista da 12 anni e per la prima volta mi trovo una moto che si chiama monster ma del monster non ha nulla... poco agile etc etc... un minidiavel!
giadimar
00martedì 14 ottobre 2014 19:37
Re: 1100 o 821 ???
"eres":

"mazzu89":

Non mi è piaciuta l'impostazione di guida tipo diavel con la schiena drittissima, sento poco l'anteriore, l'acceleratore ride by-wire mi sembra quello di una Peg Perego poco sensibile soprattutto in partenza da fermo, le pedane scomodissime.
Esteticamente non mi piace, in primis i tubi dei radiatori sono orribili e le maniglie sembrano messe a caso, per non parlare della quantità di plastica e del fanale anteriore, ma questo è soggettivo...

In più una nota "storica" il monster è stato il primo vero naked ossia una supersportiva denudata dalle carene con un motore tranquillo con il manubrio. Probabilmente se l'avessero chiamata con un altro nome mi sarebbe andata più a genio. Di fatto ora come ora vedo come unico erede del monster lo streetfighter.


Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit


QUOTONE!!! L'821 xò è leggermente più leggero e corto... un pò più agile diciamo
Certo che scendendo da 1100 ti ritrovi col bibraccio e la frizione a filo... x non parlare delle pompe di paperino e per finire una forcella 0 regolazioni... fate voi.

x quel che mi riguarda aspetto la streetfighter nuova e se cannano pure quella o faccio diventare anziano il mio 1100 evo o mi tocca cambiare brand!

sono ducatista monsterista da 12 anni e per la prima volta mi trovo una moto che si chiama monster ma del monster non ha nulla... poco agile etc etc... un minidiavel!



Carissimo Eres non ho provato l'821, ma appena ci becchiamo ti faccio provare il nuovo monster 1200s!!! Vedrai che resti sbalordito da come è maneggevole alla pari del 1100 evo! Guardandola da fermo ero della stessa tua idea, ma quando l'ho provato mi si è aperto un mondo. E' per tutto superiore al 1100evo. Erogazione del motore da due valvole (circa 13 Kgm contro 9,3 Kgm del 1100), potenza massima non paragonabile, il cambio è velocissimo, frena da paura (freni della Panigale) e ha delle sospensioni di gran lunga superiore al 1100 evo. Anzi non la provare perché poi te la via a comprare... §51§
La moto più divertente che abbia mai provato!! La posizione di guida è comodissima, ma volendo renderla più racing basta cambiare il raiser o il manubrio...L'univo vero neo sono le pedane...
M.panzer
00martedì 14 ottobre 2014 22:09
Re: 1100 o 821 ???
Il 1200 "a me mi piace" sempre di più!!!
eres
00mercoledì 15 ottobre 2014 06:32
carissimo giadimar,
sono felice per il tuo entusiasmo, ma io il 1200 non s l'ho provato per un due/tre ore!
sui freni e sul motore nulla da eccepire... se vogliamo anche un ottima stabilità...e la moto è molto bella... ma detto ciò STOP!
Agilità e guida del nostro 1100evo sono un lontano ricordo... manubrio arretrato di 4 e alzato di 4, sella più bassa ... sembra di stare sulla transalp, anche se come dici tu hai un motorone e un impianto frenante da sportiva... io confido nella prossima chiacchierata panigale nuda, che dovrebbe sostituire la street... vedremo.
ciò nonostante tanti auguri per la tua nuova bimba!
p.s. si anche le pedane non sono il massimo ma anche sul 1100 non evo stavamo li
giadimar
00mercoledì 15 ottobre 2014 08:47
Re: 1100 o 821 ???
"eres":

carissimo giadimar,
sono felice per il tuo entusiasmo, ma io il 1200 non s l'ho provato per un due/tre ore!
sui freni e sul motore nulla da eccepire... se vogliamo anche un ottima stabilità...e la moto è molto bella... ma detto ciò STOP!
Agilità e guida del nostro 1100evo sono un lontano ricordo... manubrio arretrato di 4 e alzato di 4, sella più bassa ... sembra di stare sulla transalp, anche se come dici tu hai un motorone e un impianto frenante da sportiva... io confido nella prossima chiacchierata panigale nuda, che dovrebbe sostituire la street... vedremo.
ciò nonostante tanti auguri per la tua nuova bimba!
p.s. si anche le pedane non sono il massimo ma anche sul 1100 non evo stavamo li



La moto è più lunga di 6 cm per cui anche se il manubrio è arretrato di 4 cm non li senti...l'altezza della sella è identica al 1100 evo (810mm), però è regolabile...forse ne hai provata una alla quale avevano abbassato la sella...

p.s. Se la nuova panigale nuda è come quella vista in alcune foto sarà bellissima!!!!
MARSHAL
00mercoledì 15 ottobre 2014 09:11
Re: 1100 o 821 ???
Se devi cambiare prendi l'821 non il 1100, ma prova a fare un pensierino anche al 1200 ....
io ho provato il 1200 s e mi e' piaciuto, motore potentissimo e come tutte le ducati con gli scarichi originali e' tappato.
Certo per comprarlo ci vogliono un sacco di soldi, pertanto mi tengo la mia che adoro, ma se devi cambiarla ti conviene prenderne una piu' recente possibile e non dimentichiamo l'abs e i controlli ...
Lance
00mercoledì 15 ottobre 2014 09:27
Re: 1100 o 821 ???
"giadimar":

Vedrai che resti sbalordito da come è maneggevole alla pari del 1100 evo!



Ma anche no, e l'ho provata pure io. Per quello dico no.
marcof78
00mercoledì 15 ottobre 2014 09:56
1100 o 821 ???
"Lance":

"giadimar":

Vedrai che resti sbalordito da come è maneggevole alla pari del 1100 evo!



Ma anche no, e l'ho provata pure io. Per quello dico no.



Concordo in pieno



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wolter
00mercoledì 15 ottobre 2014 10:13
Re: 1100 o 821 ???
"Lance":

"giadimar":

Vedrai che resti sbalordito da come è maneggevole alla pari del 1100 evo!



Ma anche no, e l'ho provata pure io. Per quello dico no.



Ma è anche giusto che sia così... con il 40% della potenza in più (rispetto al 1100) è normale che si cerchi di migliorare la stabilità perdendo un po' in agilità.
Ma poi... io pure l'ho provata e non mi è sembrata 'sto cancello sembra di capire dalle vostre impressioni.

Sull'821 infatti hanno ripreso il bibraccio che gli ha permesso di accorciare il passo.
Lance
00mercoledì 15 ottobre 2014 10:31
Re: 1100 o 821 ???
"Wolter":

"Lance":

"giadimar":

Vedrai che resti sbalordito da come è maneggevole alla pari del 1100 evo!



Ma anche no, e l'ho provata pure io. Per quello dico no.



Ma è anche giusto che sia così... con il 40% della potenza in più (rispetto al 1100) è normale che si cerchi di migliorare la stabilità perdendo un po' in agilità.
Ma poi... io pure l'ho provata e non mi è sembrata 'sto cancello sembra di capire dalle vostre impressioni.

Sull'821 infatti hanno ripreso il bibraccio che gli ha permesso di accorciare il passo.



Non è un cancello.
Ma stravolgere così il concetto di Monster (moto essenziale ed agile) per me non ha senso. E' troppo lunga, è più lunga della Street che gia' é lunga!. Ha perso il senso di fun bike agile a discapito di una maggiore comodità e stabilità. Può piacere o meno, per carità, ma non è certamente agile come un 1100 e sicuramente perde il senso di come era inteso il Monster.
giadimar
00mercoledì 15 ottobre 2014 11:00
Re: 1100 o 821 ???
"Lance":

"Wolter":

"Lance":

"giadimar":

Vedrai che resti sbalordito da come è maneggevole alla pari del 1100 evo!



Ma anche no, e l'ho provata pure io. Per quello dico no.



Ma è anche giusto che sia così... con il 40% della potenza in più (rispetto al 1100) è normale che si cerchi di migliorare la stabilità perdendo un po' in agilità.
Ma poi... io pure l'ho provata e non mi è sembrata 'sto cancello sembra di capire dalle vostre impressioni.

Sull'821 infatti hanno ripreso il bibraccio che gli ha permesso di accorciare il passo.



Non è un cancello.
Ma stravolgere così il concetto di Monster (moto essenziale ed agile) per me non ha senso. E' troppo lunga, è più lunga della Street che gia' é lunga!. Ha perso il senso di fun bike agile a discapito di una maggiore comodità e stabilità. Può piacere o meno, per carità, ma non è certamente agile come un 1100 e sicuramente perde il senso di come era inteso il Monster.



Questa discussione è divertente e vi spiego perchè:
- Quando nel 2003 presi il monster 1000DS mi dicevano che non era più un monster perchè aveva l'iniezione elettronica e quindi perdeva quella erogazione brutale tipica del modello a carburatori...
- quando nel 2011 presi il monster 1100evo mi dicevano che non era più un monster perchè aveva tutta quella elettronica e non aveva più il carattere dei modelli precedenti.
Ora il monster 1100evo incarna in modo ineluttabile lo spirito monster mentre il 1200 è una cosa che non si capisce...
Ragazzi la tecnologia va avanti fatevene una ragione...è vero che la moto è più lunga ma ha anche un telaio completamente diverso...sospensioni diverse... distribuzione dei pesi diverso... etc.. etc...
per quanto riguarda l'agilità ho fatto 25000 km con il 1100evo un po lo conoscerò...secondo me provare una moto per 50/100 km non la si capisce completamente e sopratutto non si riesce a prenderla in mano in modo totale. E' chiaro quindi che per dare un giudizio preciso bisogna farci un po di km..
mauro_696
00mercoledì 15 ottobre 2014 11:21
Re: 1100 o 821 ???
"giadimar":


Questa discussione è divertente e vi spiego perchè:
- Quando nel 2003 presi il monster 1000DS mi dicevano che non era più un monster perchè aveva l'iniezione elettronica e quindi perdeva quella erogazione brutale tipica del modello a carburatori...
- quando nel 2011 presi il monster 1100evo mi dicevano che non era più un monster perchè aveva tutta quella elettronica e non aveva più il carattere dei modelli precedenti.
Ora il monster 1100evo incarna in modo ineluttabile lo spirito monster mentre il 1200 è una cosa che non si capisce...




in sostanza... devi piantarla di cambiare moto, hai scassato i cabbasisi §21§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com