| | | Post: 33 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/10/2014 10:17 | |
Ciao ragazzi stavo valutando un cambio moto per la prossima stagione. Secondo voi sarebbe meglio andare sul 1100 (s eventualmente) o sull'821? Tenete conto che io ora ho un s2r800 che mi sta dando graaaandi soddisfazioni. |
|
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/10/2014 10:49 | |
Del 821 ho sentito parlare un gran bene, poi dipende da te, da quale ti piace di più esteticamente e dalle sensazioni di guida...a tal proposito se ne hai modo, provale entrambe |
| | | Post: 4.330 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/10/2014 10:56 | |
Solo per il fatto che ha l'ABS e tc di serie andrei di 821 pero valuterei pure l'hypermotard 821. C'è sempre il Monster 1100evo con dtc e abs |
| | | Post: 2.308 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/10/2014 11:23 | |
"michy900ie":
Del 821 ho sentito parlare un gran bene, poi dipende da te, da quale ti piace di più esteticamente e dalle sensazioni di guida...a tal proposito se ne hai modo, provale entrambe
infatti... non fare come certa gente che compra le moto senza mai esserci salito una volta |
| | | Post: 33 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/10/2014 12:47 | |
No x carità ovvio che prima le proveró entrambe... L'821 mi piace di più... Ma il 1100s ha degli allestimenti che sull'821 ce li scordiamo. Già mi sono pentito di aver preso come prima moto l's2r 800 anzichè il 1000. Ma nn x il motore, x gli allestimenti!! |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
06/10/2014 14:00 | |
821 è una concezione di moto Nuova!!! Motore, elettronica, ciclistica!!! Cosa te ne fai delle sospensioni regolabili in strada? Onestamente!!! Anche io ho tutto regolabile sul S4R, messo mano il meccanico e poi basta!!! Dei pompanti regolabili li puoi sempre montare! E poi checche dir se ne voglia, esteticamente a me piace un casino la 821!!! |
| | | Post: 33 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/10/2014 14:22 | |
Piace anche a me di più la nuova serie rispetto a quella di prima... sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800 |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/10/2014 15:05 | |
"Jakynitro":
sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800
no, 'spetta... l'821 4v non è assolutamente confrontabile col tuo 803 2v... 'sta tranquillo che non è fermo, anzi... probabilmente va anche più del 1100 2v! |
| | | Post: 4.330 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/10/2014 15:18 | |
"Wolter":
"Jakynitro":
sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800
no, 'spetta... l'821 4v non è assolutamente confrontabile col tuo 803 2v... 'sta tranquillo che non è fermo, anzi... probabilmente va anche più del 1100 2v!
va di più del 1100. è più sfruttabile, non vibra,consuma pochissimo. È un gran motore. |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
06/10/2014 15:19 | |
"Wolter":
"Jakynitro":
sarei un po dubbioso di lasciare un 800 per tornare sempre su un 800
no, 'spetta... l'821 4v non è assolutamente confrontabile col tuo 803 2v... 'sta tranquillo che non è fermo, anzi... probabilmente va anche più del 1100 2v!
Infatti!!! |
| | | Post: 382 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/10/2014 21:31 | |
Io ho avuto il 1100, l's2r 1000, e ho provato il 1200 e in tutta onesta se dovessi scegliere ora ricomprerei l's2r ad occhi chiusi Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2 |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
06/10/2014 22:32 | |
Beh, i gusti son gusti!!! |
| | | Post: 6.276 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
07/10/2014 15:30 | |
Io ho avuto il S2R 800 sono poi passato all'attuale S4Rs ed ho avuto la fortuna di provare decentemente sia il 1200 che 821 e se mai un giorno decidessi si cambiare il mio andrei deciso sul 821 |
| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/10/2014 17:45 | |
Io ho un s4 ho provato il 1200 e mi tengo volentieri l's4 e se dovessi per forza cambiarlo e prendere una moto nuova non prenderei il monster 1200, l'821 non l'ho provato ma penso che se non è zuppa sia panbagnato. Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/10/2014 19:26 | |
|
| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/10/2014 19:55 | |
Non mi è piaciuta l'impostazione di guida tipo diavel con la schiena drittissima, sento poco l'anteriore, l'acceleratore ride by-wire mi sembra quello di una Peg Perego poco sensibile soprattutto in partenza da fermo, le pedane scomodissime. Esteticamente non mi piace, in primis i tubi dei radiatori sono orribili e le maniglie sembrano messe a caso, per non parlare della quantità di plastica e del fanale anteriore, ma questo è soggettivo... In più una nota "storica" il monster è stato il primo vero naked ossia una supersportiva denudata dalle carene con un motore tranquillo con il manubrio. Probabilmente se l'avessero chiamata con un altro nome mi sarebbe andata più a genio. Di fatto ora come ora vedo come unico erede del monster lo streetfighter. Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
07/10/2014 23:25 | |
Beh, io non ho avuto modo di provarle, ma a fiuto, credo resterei anche sulla 821!!! |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/10/2014 08:33 | |
Io ho provato solo il 1200 ma le mie considerazioni sono come quelle di mazzu, mi tengo volentieri il mio 1100 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 706 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/10/2014 20:21 | |
"mazzu89":
Non mi è piaciuta l'impostazione di guida tipo diavel con la schiena drittissima, sento poco l'anteriore, l'acceleratore ride by-wire mi sembra quello di una Peg Perego poco sensibile soprattutto in partenza da fermo, le pedane scomodissime. Esteticamente non mi piace, in primis i tubi dei radiatori sono orribili e le maniglie sembrano messe a caso, per non parlare della quantità di plastica e del fanale anteriore, ma questo è soggettivo... In più una nota "storica" il monster è stato il primo vero naked ossia una supersportiva denudata dalle carene con un motore tranquillo con il manubrio. Probabilmente se l'avessero chiamata con un altro nome mi sarebbe andata più a genio. Di fatto ora come ora vedo come unico erede del monster lo streetfighter. Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit
QUOTONE!!! L'821 xò è leggermente più leggero e corto... un pò più agile diciamo Certo che scendendo da 1100 ti ritrovi col bibraccio e la frizione a filo... x non parlare delle pompe di paperino e per finire una forcella 0 regolazioni... fate voi. x quel che mi riguarda aspetto la streetfighter nuova e se cannano pure quella o faccio diventare anziano il mio 1100 evo o mi tocca cambiare brand! sono ducatista monsterista da 12 anni e per la prima volta mi trovo una moto che si chiama monster ma del monster non ha nulla... poco agile etc etc... un minidiavel! |
| | | Post: 252 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/10/2014 19:37 | |
"eres":
"mazzu89":
Non mi è piaciuta l'impostazione di guida tipo diavel con la schiena drittissima, sento poco l'anteriore, l'acceleratore ride by-wire mi sembra quello di una Peg Perego poco sensibile soprattutto in partenza da fermo, le pedane scomodissime. Esteticamente non mi piace, in primis i tubi dei radiatori sono orribili e le maniglie sembrano messe a caso, per non parlare della quantità di plastica e del fanale anteriore, ma questo è soggettivo... In più una nota "storica" il monster è stato il primo vero naked ossia una supersportiva denudata dalle carene con un motore tranquillo con il manubrio. Probabilmente se l'avessero chiamata con un altro nome mi sarebbe andata più a genio. Di fatto ora come ora vedo come unico erede del monster lo streetfighter. Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit
QUOTONE!!! L'821 xò è leggermente più leggero e corto... un pò più agile diciamo Certo che scendendo da 1100 ti ritrovi col bibraccio e la frizione a filo... x non parlare delle pompe di paperino e per finire una forcella 0 regolazioni... fate voi. x quel che mi riguarda aspetto la streetfighter nuova e se cannano pure quella o faccio diventare anziano il mio 1100 evo o mi tocca cambiare brand! sono ducatista monsterista da 12 anni e per la prima volta mi trovo una moto che si chiama monster ma del monster non ha nulla... poco agile etc etc... un minidiavel!
Carissimo Eres non ho provato l'821, ma appena ci becchiamo ti faccio provare il nuovo monster 1200s!!! Vedrai che resti sbalordito da come è maneggevole alla pari del 1100 evo! Guardandola da fermo ero della stessa tua idea, ma quando l'ho provato mi si è aperto un mondo. E' per tutto superiore al 1100evo. Erogazione del motore da due valvole (circa 13 Kgm contro 9,3 Kgm del 1100), potenza massima non paragonabile, il cambio è velocissimo, frena da paura (freni della Panigale) e ha delle sospensioni di gran lunga superiore al 1100 evo. Anzi non la provare perché poi te la via a comprare... La moto più divertente che abbia mai provato!! La posizione di guida è comodissima, ma volendo renderla più racing basta cambiare il raiser o il manubrio...L'univo vero neo sono le pedane... |
|
|