Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Comunque i vantaggi se carburato veramente bene si sentono, tra gli svantaggi c'è rispettando le istruzioni di montaggio troppo grassa alle aperture totali tra bassi e medi. Per non incorrere in questo ti conviene montare dei terminali con una uscita abbastanza larga o addirittura dei collettori racing. La differenza tra lo stage 1 e lo stage 2 del kit sta solo nella portata di aria. Solitamente il kit stage 1 si carbura con filtro sportivo mantenendo l'air box intatto, mentre lo stage 2 tagliando l'air box. Se vuoi le prestazioni massime conviene che monti lo stage 2. Comunque per lo stage 1 se monti i getti più grossi, e la senti grassa nella zona che ti ho citato ti consiglio di levare i conetti di aspirazione e di portare le viti di carburazione a 4 giri abbondanti, vedrai che bomba. Qusto se ti vuoi complicare la vita, se la moto già va bene e per scrupolo vuoi ingrassarla un pochino monta solo un getto del massimo più grosso.
Per capire se va bene mi devi dire come si comporta quando l'accendi a freddo, se a freddo scoppietta o ha dei vuoti o si spegne quando parti ed è ancora fredda, vuole ingrassata un pò ai bassi. Se non raggiunge la velocità massima, vuole ingrassata agli alti e sicuramente quando cambierai il getto ingrasserai un pò tutto, bassi alti e medi. Una cosa tutto questo per uno scarico basso, per uno scarico alto la situazione ottimale si ottiene variando l'altezza dello spillo oltre che al getto e comunque sia con il kit ottieni una carburazione ottimale con termignoni bassi senza db killer e filtro k&n.
Spero di esser stato di aiuto mi io con il kit mi sono massacrato, addirittura ho spedito lettere alla dynojet che i hanno detto che se si utilizza un filtro bmc loro consigliano il racing.