Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO

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Michele Pirelli
00sabato 14 gennaio 2012 20:48
pregi e svantaggi dynoget
Ciao ragazzi,
oggi ho ritirato il mio Mostrillo dal meccanico; §24§
Parlando del più e del meno, mi consigliava di montare un kit dynoget stage1, in quanto con scarichi e filtro aperti, non rende al massimo il motore.
Premesso ciò, quali sono i vantaggi ed eventuali svantaggi che si apportano alla moto col montaggio del kit???
:) Costi??? All'incirca??? :)
MARSHAL
00lunedì 16 gennaio 2012 09:02
Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Costi non molti!! La dynojet costerà 150 euro se non sbaglio!!! Per il resto senti il parere di qualcuno più esperto ....


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Desmomassy
00lunedì 16 gennaio 2012 14:54
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Così come stà se non ha buchi di erogazione, aumenta solo il getto del massimo di 5 punti o anche meno e ti troverai bene.
Desmomassy
00lunedì 16 gennaio 2012 15:18
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Comunque i vantaggi se carburato veramente bene si sentono, tra gli svantaggi c'è rispettando le istruzioni di montaggio troppo grassa alle aperture totali tra bassi e medi. Per non incorrere in questo ti conviene montare dei terminali con una uscita abbastanza larga o addirittura dei collettori racing. La differenza tra lo stage 1 e lo stage 2 del kit sta solo nella portata di aria. Solitamente il kit stage 1 si carbura con filtro sportivo mantenendo l'air box intatto, mentre lo stage 2 tagliando l'air box. Se vuoi le prestazioni massime conviene che monti lo stage 2. Comunque per lo stage 1 se monti i getti più grossi, e la senti grassa nella zona che ti ho citato ti consiglio di levare i conetti di aspirazione e di portare le viti di carburazione a 4 giri abbondanti, vedrai che bomba. Qusto se ti vuoi complicare la vita, se la moto già va bene e per scrupolo vuoi ingrassarla un pochino monta solo un getto del massimo più grosso.
Per capire se va bene mi devi dire come si comporta quando l'accendi a freddo, se a freddo scoppietta o ha dei vuoti o si spegne quando parti ed è ancora fredda, vuole ingrassata un pò ai bassi. Se non raggiunge la velocità massima, vuole ingrassata agli alti e sicuramente quando cambierai il getto ingrasserai un pò tutto, bassi alti e medi. Una cosa tutto questo per uno scarico basso, per uno scarico alto la situazione ottimale si ottiene variando l'altezza dello spillo oltre che al getto e comunque sia con il kit ottieni una carburazione ottimale con termignoni bassi senza db killer e filtro k&n.
Spero di esser stato di aiuto mi io con il kit mi sono massacrato, addirittura ho spedito lettere alla dynojet che i hanno detto che se si utilizza un filtro bmc loro consigliano il racing.
Michele Pirelli
00lunedì 16 gennaio 2012 16:22
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Grazie mille §24§ ho capito più o meno come funziona, purtroppo sono alle prime armi §29§
Comunque quando l'accendo, si accende a prima botta, dopo che la faccio scamminare per qualche secondo con l'aria aperta e il rubinetto del radiatore dell'olio aperto, chiudo l'aria e il minimo mantiene. dopo un 5/10 min, sono già in sella e si comporta già bene, anche con le temperature rigide di adesso.
In strada va bene, anzi, ma come velocità massima si aggira intorno ai 185 (anche se non mi interessa più di tanto);
il mio meccanicco di fiducia ha detto che per sfruttare al massimo lo scarico aperto (basso) e il filtro scoperchiato ha bisogo del dynojet stage 1. cosa ne dici??? :)
Desmomassy
00martedì 17 gennaio 2012 09:52
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Michele Pirelli":

Grazie mille §24§ ho capito più o meno come funziona, purtroppo sono alle prime armi §29§
Comunque quando l'accendo, si accende a prima botta, dopo che la faccio scamminare per qualche secondo con l'aria aperta e il rubinetto del radiatore dell'olio aperto, chiudo l'aria e il minimo mantiene. dopo un 5/10 min, sono già in sella e si comporta già bene, anche con le temperature rigide di adesso.
In strada va bene, anzi, ma come velocità massima si aggira intorno ai 185 (anche se non mi interessa più di tanto);
il mio meccanicco di fiducia ha detto che per sfruttare al massimo lo scarico aperto (basso) e il filtro scoperchiato ha bisogo del dynojet stage 1. cosa ne dici??? :)



che cilindrita è il monster? Che scarico hai di che marca? sembrerebbe andar bene ai bassi.....
Comunque se in seconda apri di botto tutto quando stai a 2500- 3000 giri circa come si comporta?
poi se hai il filtro scoperchiato hai bisogno dello stage 2, scoperchiato si intende che il filtro è a vista. inoltre il filtro è sportivo o originale?
Michele Pirelli
00martedì 17 gennaio 2012 15:15
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
è un monster 750; scarichi artigianali, costruiti circa uguali a quelli della ducati performance in carbonio e il filtro e sportivo, se non erro k&n, comunque sia non di cartone; di seconda se spalanco va alla grande fino a poco prima del limite, l'unico problema è che in allungo non va tanto, in parole povere la quinta è "superflua";
Desmomassy
00martedì 17 gennaio 2012 16:07
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
E allora fai come ti dico io, ora hai dei getti 132,5 monta dei 136 e prendi quel pò di allungo che ti serve migliorando anche un pò i medi che sicuramente si sono smagriti un pò. Non ti serve il kit se la moto va già bene. Comunque ora con le modifiche a parte il rumore va meglio di quando avevi tutto originale?
scusa ma adesso la scatola filtro è chiusa vero?
Perchè mi sembra impossibile che carburata originale circoli con scarico aperto e cornice filtro aperta. non ti farebbe neanche 160 km/h.
Michele Pirelli
00mercoledì 18 gennaio 2012 09:44
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Allora, ricapitolando; al momento ho scatola filtro aperta, scarichi aperti e ho anche fatto la carburazione;
quando ho preso la moto già era così solo che era scarburata totalmente; con la carburazione ora va già bene per i miei gusti;
l'unica pecca sono i medio-alti regimi; dopo questo dici che andrebbe meglio montando solo i getti da 136???
Desmomassy
00mercoledì 18 gennaio 2012 11:51
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Michele Pirelli":

Allora, ricapitolando; al momento ho scatola filtro aperta, scarichi aperti e ho anche fatto la carburazione;
quando ho preso la moto già era così solo che era scarburata totalmente; con la carburazione ora va già bene per i miei gusti;
l'unica pecca sono i medio-alti regimi; dopo questo dici che andrebbe meglio montando solo i getti da 136???



A questo punto sicuramente avrai già i getti maggiorati ma nemmeno i 136 ma almeno i 140.
Niente io partivo da una carburazione originale, potrebbe pure essere che la moto già vada bene.
Michele Pirelli
00giovedì 19 gennaio 2012 13:30
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
penso proprio di si, perchè il mio monsterino va già bene, alle uscite di curva spalancando va da Dio §45§; comunque uno stage 1 penso di montarlo giusto per regolare un po la carburazione su tutti regimi; giusto???
Desmomassy
00venerdì 20 gennaio 2012 13:10
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Michele Pirelli":

penso proprio di si, perchè il mio monsterino va già bene, alle uscite di curva spalancando va da Dio §45§; comunque uno stage 1 penso di montarlo giusto per regolare un po la carburazione su tutti regimi; giusto???



Devi chiudere la scatola filtro per montare lo stage1
Michele Pirelli
00venerdì 20 gennaio 2012 14:00
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
motivo??? troppa aspirazione???
_batista_
00venerdì 20 gennaio 2012 16:14
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
con airbox aperto hai troppa aria e poca benzina coi getti dello Stage 1. Lo Stage 2 ha getti del massimo maggiori.
Michele Pirelli
00sabato 21 gennaio 2012 09:56
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Quindi sarebbe meglio lo stage 2 montare nel mio caso?
Desmomassy
00domenica 22 gennaio 2012 09:34
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Michele Pirelli":

Quindi sarebbe meglio lo stage 2 montare nel mio caso?



Questo è lo stage 1 per il 750
http://www.dynojet.com/pdf/European/Duc ... 03.002.pdf

Questo è lo stage 2 per il 750
http://www.dynojet.com/pdf/European/Duc ... 03.001.pdf

leggi le istruzioni che sono in inglese così ti rendi conto di come vanno montati :)
Michele Pirelli
00domenica 22 gennaio 2012 10:45
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Okay grazie mille per le delucidazioni!!! e scusate ogni tanto per la mia ignoranza :)
Michele Pirelli
00domenica 22 gennaio 2012 20:07
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
apposto!!!!!!!!!!!!!!!!! Soddisfatti tutti! §51§ §51§ §51§
Horror
00mercoledì 14 marzo 2012 10:17
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
salve motoristi §29§
Esco leggermente fuori tema:

Finita la stagione fredda e umida, sono tornato al filtro aperto per dar più fiato alle trombe, ma come la stagione scorsa mi sorge un dilemma: Se inizia a piovere, come faccio? Come faccio a non annegare la belva quando la lavo??
Di portare l'airbox chiuso sempre dietro, non se ne parla..
Ho installato sulla maschera filtro, una serrandina per l'aria rettangolare, di quelle che si usano per gli estrattori delle cucine, ma sinceramente non mi sembra la soluzione migliore §27§
Avete ovviato in qualche modo al problema?
Desmomassy
00giovedì 22 marzo 2012 18:17
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Horror":

salve motoristi §29§
Esco leggermente fuori tema:

Finita la stagione fredda e umida, sono tornato al filtro aperto per dar più fiato alle trombe, ma come la stagione scorsa mi sorge un dilemma: Se inizia a piovere, come faccio? Come faccio a non annegare la belva quando la lavo??
Di portare l'airbox chiuso sempre dietro, non se ne parla..
Ho installato sulla maschera filtro, una serrandina per l'aria rettangolare, di quelle che si usano per gli estrattori delle cucine, ma sinceramente non mi sembra la soluzione migliore §27§
Avete ovviato in qualche modo al problema?



Non la usare quando piove §51§
desmochecco
00giovedì 22 marzo 2012 18:38
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
io ho sempre avuto la scatola aperta e sinceramente non ho mai avuto problemi neanche sotto degli acquazzoni,presto solo attenzione quando la lavo chiudendola con una busta e del nastro,poi non sò,aspettiamo qualche altro parere :)
Michele Pirelli
00giovedì 24 maggio 2012 15:41
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
io ho la scatola filto aperta e non ho avuto mai nessun problema fin ora; l'unica cosa è che in accelerazione ha un rombo da Dio §51§ §51§ §51§
brainlink
00mercoledì 6 giugno 2012 14:04
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Allora: sono nuovo del forum, ma essendo un bambinone fortunato e facendo fatturare ogni pezzo all'azienda..... sul mio moster 600 Dark del 2000, ho fatto praticamente di tutto.... compreso il montaggio del kit dynojet stage 1.

Abbinato a scarichi alti TERMIGNONI in carbonio con dbkiller inseriti e filtro BMC con foro aggiuntivo sulla scatola del filtro da 20mm di diametro in mezzo ai tromboncini di aspirazione. Risultato ottimo, come ho già detto nella presentazione, ho tuttora ed ho sempre guidato un 636 pesantemente elaborato, ora dedicato solo alla pista perchè troppo pericoloso in strada, penso di essere discretamente abituato ad avvertire ogni piccolo cambiamento sulla fruibilità della moto.

In questo caso con il kit e una carburazione con le "palle" fatta da gente che non molla, il mostriciattolo si trasforma in qualcosa di strano, indefinito ed estremamente divertente! e che SCONSIGLIO VIVAMENTE l'upgrade se non si è fatta la modifica del doppio disco anteriore e relativa pompa freno radiale e tubi in treccia, l'impianto originale và decisamente in crisi sull'onda dell'emozione dei primi giorni......... dico sul serio.... è imbarazzante il mono.... §49§
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