Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
sardegnauno
00giovedì 16 aprile 2009 20:51
Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Ciao guys..
Scrivo il 7milionesimo topic su tal "amato" oggetto e cioè il kit dynojet stage 1.


Allora: la domanda è la seguente:

E' possibile montare scarichi aperti senza dover mettere perforza il kit o il filtro aperto?

NB: Se la risposta dovesse essere SI al kit dynojet; siete pregati di dare le motivazioni
Inerenti a dati tecnici (NO tipo: io non lo metto perchè mi sta sul culo Dyno  §51§)

NB2: Se la risposta dovesse essere kit NO; la solfa è la stessa.




Ora veniamo con le mie deduzioni:

Siccome il meccanico mi consiglia di farlo, ed io ho montato degli scarichi ducati performace della remus, vorrei capire meglio i pro e i contro di montare tale kit o un semplice utilizzo senza lo stesso!  :)


Nel mio caso, la moto non fa fiammate ma solo un bordello della maron... §51§


Nel mio caso ho il filtro chiuso originale  §30§


Nel mio caso non ho fatto la carburazione e non ci ho capito una pippa del rapporto stechiometrico.
(aria benzina ovio..  §51§ )

Se vogliate scrivere per un chiarimento ed una bella discussione ve ne sarei grati.
Grazie picciotti.


Team Pentos 4ever..  §51§ §51§
Cougar34
00venerdì 17 aprile 2009 11:16
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Tengo a precisare che non me ne intendo tantissimo di Monster a Carburatori
il kit Dinojet serve a riequilibrare il rapporto della miscela di aria e benzina, con solo scarichi e dbkiller inseriti non credo che tu abbia problemi di carburazione magra, comunque una ricarburata gli fa sempre bene...
I kit dinojet soprattutto lo stage 2 vanno molto bene, ho notato la differenza con un 600 di un mio amico, ma se non sbaglio devi montare oltre agli scarichi anche filtro sportivo e cornice aperta....
i pro sono che: la moto è più pronta, ovviamente ha più coppia e più potenza (non ti aspettare stravolgimenti), ma il contro che è ovvio, è che si consuma di più..
Slav
00venerdì 17 aprile 2009 11:34
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Da possessore di M600 a carburatori posso dirti che con gli scarichi aperti, filtro originale e scatola chiusa non hai bisogno di montare il kit.
Se poi la carburazione in origine era un po' grassa potrebbe non essere nemmeno necessario ricarburare la moto (parlo per esperienza personale).
Se poi vuoi montarlo per guadagnare qualche cavallo sappi che non li senti nemmeno, quello che si avverte è un guadagno in fluidità ai bassi regimi.
Se decidi di montare il kit devi montare, naturalmente, un filtro più permeabile (e forse aprire un foro in più sul coperchio dell'airbox, ma di questo non sono molto sicuro).
Z@co
00venerdì 17 aprile 2009 11:52
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
sarebbe bastato fare un CERCA per non dover chiedere le sempre le stesse cose.

Se cambi scarico e/o aspirazione devi REGOLARIZZARE il rapporto stechiometrico, per farlo devi intervenire sul rapporto aria\benzina che guarda caso è regolato dai carburatori che, GUARDA CASO, ha elementi interni (spilli, getti e menbrane) preposti a tale scopo.

Il Kit non è nient'altro che un set di questi elementi (che volendo potresti recuperarti diversamente) già preconfezionati...non ci vuole una laurea  per capire perchè si o perchè no §52§
sardegnauno
00venerdì 17 aprile 2009 12:16
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Z@co":


sarebbe bastato fare un CERCA per non dover chiedere le sempre le stesse cose.

Se cambi scarico e/o aspirazione devi REGOLARIZZARE il rapporto stechiometrico, per farlo devi intervenire sul rapporto aria\benzina che guarda caso è regolato dai carburatori che, GUARDA CASO, ha elementi interni (spilli, getti e menbrane) preposti a tale scopo.

Il Kit non è nient'altro che un set di questi elementi (che volendo potresti recuperarti diversamente) già preconfezionati...non ci vuole una laurea  per capire perchè si o perchè no §52§





Grazie a tutti ragazzi, mi piace come state rispondendo; chissà che non diventi un topic ordinato sul tal argomento.. :) :)

Zaco, gentilissimo; mi spieghi meglio la fase di spusceramento... ingrandita su..


Io sn senza dbk senza filtro aperto ma originale..

non scoppia ma giusto come sappiamo perde ai bassi..

Zaco si Clemente.. §51§ §51§ la che ti chiamo dalla sardegna eja poi.. (è una minaccia questa.. :D)
Un abbraccio.
Desmomassy
00venerdì 17 aprile 2009 12:32
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Compra il kit dynojet stage 1, troverai oltre agli spilli, molle e varie che devi montare così com'è due getti, uno più piccolo serve se devi montare gli scarichi originali e filtro originale.
L'atro quello più grosso lo devi montare se lasci gli scarichi aperti senza db killer, e scatola filtro chiusa con conetti ma con filtro lavabile ossia sportivo tipo bmc o k&n. Fai tutto come da istruzione e vedi che il kit dynojet serve. Io mi sono un pò incasinato perchè ho utilizzato il getto grosso con dei db killer modificati e ho dovuto ridimenzionare i fori dei conetti per carburarla discretamente. Dimenticavo il kit dynojet è stato proprio collaudato con i termignoni o remus che vendevano nel catalogo ducati quindi dovresti avere il massimo delle prestazioni. Io purtroppo avevo i mivv e tuonavano troppo con il foro da 60mm e più scattavano tutti gli allarmi e ho ordinato i db killer da 35mm al posto dei 25 originali.
Z@co
00venerdì 17 aprile 2009 15:41
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...
sardegnauno
00venerdì 17 aprile 2009 17:43
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Z@co":


nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...





Grazie cari.

Comunque sia, ora la moto con i remus ducati performance non mi chiedono tanto.
La moto in rilascio non scoppia, ai bassi a me va bene (perde poco e nulla) e di spendere 120 euri preferisco in benzina visto che consuma un po di più.

Teoricamente avrei trovato un kit dynojet stage 2 a poche lire, ma non saprei che farmene.
Confermate guys?  §51§

Ciakkk
Cant
00sabato 18 aprile 2009 08:04
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"sardegnauno":


"Z@co":


nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...





Grazie cari.

Comunque sia, ora la moto con i remus ducati performance non mi chiedono tanto.
La moto in rilascio non scoppia, ai bassi a me va bene (perde poco e nulla) e di spendere 120 euri preferisco in benzina visto che consuma un po di più.

Teoricamente avrei trovato un kit dynojet stage 2 a poche lire, ma non saprei che farmene.
Confermate guys?  §51§

Ciakkk




Anche se continui a ripetere che non scoppietta, vuoi deciderti  a FAREUNA CARBURAZIONEEEEE????
Z@co
00sabato 18 aprile 2009 09:51
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
concordo con Cant il fatto che non scoppieta NON VUOL DIRE NULLA bisogna SEMPRE controllare la carburazione POI si deciderà se, come e dove intervenire...i meccanici "fai da te" spesso fanno danni
sardegnauno
00sabato 18 aprile 2009 10:32
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Cant":


"sardegnauno":


"Z@co":


nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...





Grazie cari.

Comunque sia, ora la moto con i remus ducati performance non mi chiedono tanto.
La moto in rilascio non scoppia, ai bassi a me va bene (perde poco e nulla) e di spendere 120 euri preferisco in benzina visto che consuma un po di più.

Teoricamente avrei trovato un kit dynojet stage 2 a poche lire, ma non saprei che farmene.
Confermate guys?  §51§

Ciakkk




Anche se continui a ripetere che non scoppietta, vuoi deciderti  a FAREUNA CARBURAZIONEEEEE????





L'ho portata a far vedere e mi è stato detto che non cè da fare nulla.
Io non ci sto capendo più una sega.

Tra uno che me la carbura solo se compro dino, la'ltro dice che non è da carburare..
Sto per iniziare a mandare a fare in culo tutti i meccanici e... §04§ §21§ §71§ §71§ §71§ §69§ §69§ §69§
Cougar34
00sabato 18 aprile 2009 10:40
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
passa da un terzo meccanico, comunque è possibile che non sia da carburare, vuol dire che eri grasso prima di montare gli scarichi..
se vuoi montare il kit dinojet allora probabilmente dovresti montare un filtro dell'aria racing e modificare l'air box... a quel punto sicuramente ti toccherebbe cambiare gli spilli ecc.
sardegnauno
00sabato 18 aprile 2009 10:43
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Cougar34":


passa da un terzo meccanico, comunque è possibile che non sia da carburare, vuol dire che eri grasso prima di montare gli scarichi..
se vuoi montare il kit dinojet allora probabilmente dovresti montare un filtro dell'aria racing e modificare l'air box... a quel punto sicuramente ti toccherebbe cambiare gli spilli ecc.




Grazie socio.
un po di solidarietà..  §51§
Cougar34
00sabato 18 aprile 2009 10:48
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
senti sempre più meccanici è una regola, o ti fidi completamente del meccanico o senti più pareri, se vuoi invece vedere tu di persona se la carburazione è magra o grassa guarda le candele, ti possono dire molte cose...
Omar.debart
00sabato 18 aprile 2009 18:37
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
io (che oprovengo da un m600 con filtro aperto e scarichi alti) non monterei kit a meno che non ci sia necessità!

dopo la modifica di filtro e scarichi occorre fare una carburazione con i fiocchi, a prescindere dal kit montato!
solo e solo se la questo non sia possibile, io metteri getti diversi...altrim rischio solo di "ingolfarla" di benzina incombusta...

potrei sbagliarmi, ma credo che se la porti a fare una giusta carburazione ti divertirai cmq anche se non hai il kit...
Slav
00lunedì 20 aprile 2009 09:58
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"sardegnauno":


L'ho portata a far vedere e mi è stato detto che non cè da fare nulla.
Io non ci sto capendo più una sega.

Tra uno che me la carbura solo se compro dino, la'ltro dice che non è da carburare..
Sto per iniziare a mandare a fare in culo tutti i meccanici e... §04§ §21§ §71§ §71§ §71§ §69§ §69§ §69§



Come ti ho già detto se cambi solo gli scarichi e la carburazione di base è già un po' grassa è possibilissimo che non ci sia nulla da fare.
(Io quando cambiai i miei non dovetti fare proprio nulla)

P.S. Non mi stupisce che qualcuno ti dica che devi farla ricarburare e che per farlo ti deve per forza montare il kit Dyno... Cambiare un paio di scarichi è un lavoro che puoi farti da te a costo zero, per un kit più carburazione invece quanti soldi devi sborsare?
sardegnauno
00giovedì 23 aprile 2009 12:08
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Slav":


"sardegnauno":


L'ho portata a far vedere e mi è stato detto che non cè da fare nulla.
Io non ci sto capendo più una sega.

Tra uno che me la carbura solo se compro dino, la'ltro dice che non è da carburare..
Sto per iniziare a mandare a fare in culo tutti i meccanici e... §04§ §21§ §71§ §71§ §71§ §69§ §69§ §69§



Come ti ho già detto se cambi solo gli scarichi e la carburazione di base è già un po' grassa è possibilissimo che non ci sia nulla da fare.
(Io quando cambiai i miei non dovetti fare proprio nulla)

P.S. Non mi stupisce che qualcuno ti dica che devi farla ricarburare e che per farlo ti deve per forza montare il kit Dyno... Cambiare un paio di scarichi è un lavoro che puoi farti da te a costo zero, per un kit più carburazione invece quanti soldi devi sborsare?





Troppi... :)
Majio
00giovedì 23 aprile 2009 14:50
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Kit dynojet pro e contro
Partiamo dai contro: si spendono soldi e la moto consuma un pò di più §44§
Pro: la moto andrà meglio in tutti i sensi §42§  §68§

Se non puoi o non vuoi montare il kit o fare la carburazione, puoi continuare a scorrazzare solo son gli scarichi aperti
e divertirti a far suonare qualche allarme di auto :) ma tieni conto sia solo una cosa provisoria e che prima o poi dovrai mettere un kit dynojet con filtro sportivo e fare sta carburazione §08§
Slav
00giovedì 23 aprile 2009 14:55
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Io ho montato gli scarichi aperti nel 2004. Non ho montato filtro in tela, non ho montato kit Dyno, non ho ricarburato la moto.
La moto è perfetta, ne sono testimoni le candele.
Majio
00giovedì 23 aprile 2009 15:07
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Non ne dubito, ma son sicuro che la moto va meno che col kit dynojet :)
Slav
00giovedì 23 aprile 2009 15:10
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Un mio amico aveva la mia stessa moto (M600 MY99) con scarichi aperti, filtro in tela e kit Dyno.
L'unica differenza avvertibile con la mia era una migliore fluidità ai bassi regimi.
(Magari quadagni anche quel paio di cavalli, ma per me non te ne accorgi nemmeno)
Majio
00giovedì 23 aprile 2009 15:18
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Anche io avevo inizialmente montato solo gli scarichi per estetica e per fare un po di rumore, ma decisamente era diventara più scorbutica. Messo il kit dynojet con filtro sportivo e coperchio aperto, è diventata più regolare e ha acquisito una maggior coppia intorno ai 5000 giri.
robyM900
00giovedì 23 aprile 2009 16:18
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
assicuro che con kit dynojet il consumo rimane quasi invariato..

la moto gira oltre che meglio anche con più forza..

e solo con il kit dynojet si sistema la carburazione,altrimenti ci si tiene quella che mamma ducati ha messo che non è regolabili ma solo sostituibile..

poi.. uno scarico aperto con filtro aperto messo su una moto originale e in questo caso con spilli,molle etc originali non cambia molto,poi ogni motore è a sè più o meno grasso/magro :)
Relska75
00venerdì 24 aprile 2009 10:07
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"robyM900":


assicuro che con kit dynojet il consumo rimane quasi invariato..

la moto gira oltre che meglio anche con più forza..

e solo con il kit dynojet si sistema la carburazione,altrimenti ci si tiene quella che mamma ducati ha messo che non è regolabili ma solo sostituibile..

poi.. uno scarico aperto con filtro aperto messo su una moto originale e in questo caso con spilli,molle etc originali non cambia molto,poi ogni motore è a sè più o meno grasso/magro :)



Roby, ma tu hai uno stage 2?
E' vero che è molto sensibile alle variazioni d'altitudine?
Venge
00martedì 12 maggio 2009 22:47
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Majio":


Anche io avevo inizialmente montato solo gli scarichi per estetica e per fare un po di rumore, ma decisamente era diventara più scorbutica. Messo il kit dynojet con filtro sportivo e coperchio aperto, è diventata più regolare e ha acquisito una maggior coppia intorno ai 5000 giri.



Dove hai fatto montare il kit?
benedettolt
00mercoledì 13 maggio 2009 11:48
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
vorrei esporre la mia esperienza personale con il kit dinojet. Avevo un 600 del 2000, al quale avevo montato solo scarichi aperti racing ottenendo solo che la moto faceva un casino. Poi ho montato il kit dyno stage 2 (la stage 2 è quello adatto per gli scarichi aperti), con filtro sportivo e scatola aperta. la moto ne ha guadagnato parecchio aumentando il numero di giri motore ela velocità finale. Per tenere la moto pimpante, approfittando di dover cambiare catena-corona e pignone, ho motnta un pignone con un dente in meno. Io ho avuto una buona esperienza con il kit di carburazione e ti consiglio di montarlo perchè la moto cambia, il mio 600 sembrava un altro, passati i 5000 giri sembrava un altra moto. Con solo scarichi fai solo rumore, e con il Kit migliori anche quello perchè il filtro sportivo fa un casino!.
per montarlo vai da un meccanico che abbia il macchinario apposito per regolare i carburatori.
Venge
00mercoledì 13 maggio 2009 14:54
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
E' proprio quello il problema....il meccanico bravo che abbia gli strumenti adatti!!! e sia onesto soprattutto
robyM900
00mercoledì 13 maggio 2009 15:05
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
"Relska75":


"robyM900":


assicuro che con kit dynojet il consumo rimane quasi invariato..

la moto gira oltre che meglio anche con più forza..

e solo con il kit dynojet si sistema la carburazione,altrimenti ci si tiene quella che mamma ducati ha messo che non è regolabili ma solo sostituibile..

poi.. uno scarico aperto con filtro aperto messo su una moto originale e in questo caso con spilli,molle etc originali non cambia molto,poi ogni motore è a sè più o meno grasso/magro :)



Roby, ma tu hai uno stage 2?
E' vero che è molto sensibile alle variazioni d'altitudine?



sì stage 2, sono sincero non troppo sensibile.. il minimo fatica a tenere ma respiara meglio,aria più pulita e spinge di più ;)
Relska75
00mercoledì 13 maggio 2009 15:17
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
Perfetto! Il tuo test mi è d'aiuto nella scelta dato che tra poco userò la moto dalle tue parti...
:)
desmosimone
00mercoledì 3 febbraio 2010 17:01
Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
ok allora a qnt ho capito dalle cs dette da voi può solo fare bene il kit dynojet.....a parte un leggero aumento di consumo benzina(vabbè è normale, passa + benza).A me deve arrivare il kit stage 2 e filtro racing.Ho 1 monster dar 600 '99 con scarichi aperti alti arrow...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com