Aprilia Rs125 vs Mostro 620

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Pagine: 1, [2]
-SiMoSiMo-
00venerdì 20 aprile 2007 12:37
Re:
Scritto da: jimmi88 20/04/2007 7.41
---------------------------
> Non conosco le versioni omologate strada, ma in
> mano a chi le sa usare (non necessariamente un
> pilota, ma semplicemente uno che sa tenerle in
> coppia) nel misto sono meglio di un 620 in versione
> strada.
>
> Il peso e la sezione delle gomme fa si che sapendo gu
> idare i freni non li si debba praticamente toccare,
> la percorrenza di curva è superiorie a quella di
> qualsiasi altra moto.
>
> Provate a cercare di fare una curva alla loro velocit
> à, ma assicuratevi che la via di fuga sia sgombra
> prima...
>
> In pista ho perso il conto di quanti 125 me le hanno
> suonate...
>
> Su un post in competizioni Z@co scrive che a Varano i
> l tempo diventa buono sotto l'1.30, i 125 SP mi
> pare girino in 1.18.
---------------------------
Quoto in tutto! Una volta a Vallelunga (in versione corta), in un turno libero c'era un manico con un 125 che le suonava di brutto a tutti. [SM=x35602]

Simone [SM=x35578]
zipdark
00sabato 21 aprile 2007 20:30
ma vanno forte perchè sono leggere?

non penso che come motore possono essere paragonate ad un 620..o no???
kooga
00sabato 21 aprile 2007 20:40
Quindi in conclusione:

Sono piu agili, hanno una buona coppia e un peso inferiore di 50 kg (in media), spazio di frenatura ridotto.

Ok va bene tutto, ma hanno 30 cv in meno.

Io finche non lo vedrò con i miei occhi non ci crederò, comunque ringrazio tutti lo stesso delle delucidazioni [SM=x35588]
The day after tomorrow
00sabato 21 aprile 2007 20:50
mi cugino con la sua 125 portata a 160 e carbutatore 34, marmitta...mi fà dannare in montagna è una freccia e scende in piega facilmente! [SM=x35602]
kooga
00sabato 21 aprile 2007 20:54
Si ma parliamo di 125 non di 160.

Allora parliamo di 160 vs Mostri 620 portati a 700 [SM=x35592] [SM=x35592]
The day after tomorrow
00sabato 21 aprile 2007 20:59
Re:
Scritto da: kooga 21/04/2007 20.54
---------------------------
> Si ma parliamo di 125 non di 160.
>
>
---------------------------
[SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593]

si vabbè sarebbe lo stesso...
Mik'
00sabato 21 aprile 2007 21:10
125 portati 160 (presumo polini asd) assicuro ke a livello prestazionale non si fa kissà ke progressione [SM=x35577]
@ jimmy, se con 125 SP intendi quelle preparate come si DEVE, si arrivano ad avere 125 (e non 160 o balle varie), da 55 cavalli
x ki leggesse questo mio post e abita nella zona tra busto/novara/legnano per capirci, provate a vedere se trovat qualcosa sul team gazzaniga
attualmente gira nell'italiano (se ricordo bene) è un tizio del mio paese (castano primo)
quel 125 assicuro io ke pesa come la ma bicicletta ed ha sulla cinquantina di cavalli [SM=x35577]
roba ke il mio 620 in pista me lo doppierebbero in un giro
concludendo [SM=x35578]
considerando ke un 125 d media i suoi 170 li fa abbastanza tranquillo, direi ke se si sa guidare è una bella sfida ;)
Runningman77
00sabato 21 aprile 2007 22:17
Re:
Scritto da: kooga 21/04/2007 20.54
---------------------------
> Si ma parliamo di 125 non di 160.
>
> Allora parliamo di 160 vs Mostri 620 portati a 700 §
40§ [SM=x35592]
---------------------------
125 2 tempi con uno scarico fa la bellezza di 180 orari
un 620 fa 10km orari in più...

solo che
il 2tempi ha freno motore praticamente nullo rispetto al 4t è praragonabile ad un antisaltellamento
velocità di percorrenza di curva di un 20 km orari quasi in più

per strade con curve bastona cilindrate e potenze anche ben maggiori di quella dei 620
Runningman77
00sabato 21 aprile 2007 22:27
direi che questo filmato toglie ogni dubbio....

e non mi sembrano 620 quelli...


[SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580]
kooga
00domenica 22 aprile 2007 03:32
Mi sembra che gli ha preso mezzo giro..
Mah [SM=x35602]

kooga
00domenica 22 aprile 2007 03:34
Re:
Scritto da: Mik' 21/04/2007 21.10
---------------------------
> 125 portati 160 (presumo polini asd) assicuro ke
> a livello prestazionale non si fa kissà ke progressione
> [SM=x35577]
> @ jimmy, se con 125 SP intendi quelle preparate
> come si DEVE, si arrivano ad avere 125 (e non 160
> o balle varie), da 55 cavalli
> x ki leggesse questo mio post e abita nella zona
> tra busto/novara/legnano per capirci, provate a
> vedere se trovat qualcosa sul team gazzaniga
> attualmente gira nell'italiano (se ricordo bene)
> è un tizio del mio paese (castano primo)
> quel 125 assicuro io ke pesa come la ma bicicletta
> ed ha sulla cinquantina di cavalli [SM=x35577]
> roba ke il mio 620 in pista me lo doppierebbero
> in un giro
> concludendo [SM=x35578]
> considerando ke un 125 d media i suoi 170 li fa abbas
> tanza tranquillo, direi ke se si sa guidare è una
bella sfida ;)
---------------------------

Ho provato giusto stasera un RS125 in tangenziale, e piu dei 135 a pesce non li ha presi -.-

Premetto che era totalmente originale.

(Io peso 103KG)
'Ryo'
00domenica 22 aprile 2007 05:46
già se togli i tappi... vedi che i 160 te li fa tranquillamente se non di piu....


ma io son l'unico che si ricorda che la rs 250 la levarono dal mercato perchè molta gente ci si ammazzava?

o è una mia allucinazione?
Mik'
00domenica 22 aprile 2007 08:29
è realtà
i 250 li han levate, il bici suzuki erogava oltre 70 cavalli
l'hanno ritenuta "esagerata", diciamo un po come è avvenuto per la delta [SM=x35578]
per i 130 orari. diciamo ke finkè rimani in strozzatura, i 130 è quello ke fa [SM=x35577]
ripotenziata, i 170 li fai, oserei dire anke d +, ma dipende da diversi fattori [SM=x35578]
in ogni caso tu avrai provato o un 125 scrauso, o un depotenziato :P


edit: per di +, un rs125, a ripotenziarlo, hai bisogno di centralina, della modifica all'air box, di uno bello scaricozzo, e soprattutto della rave, ke da originale mi sembra sia finta, ossia solo un "tappo".. ma è da parekkio ke nn tocco un 2t :P

[Modificato da Mik' 22/04/2007 8.32]

salvor78
00domenica 22 aprile 2007 08:44
Re:
Scritto da: Mik' 22/04/2007 8.29
---------------------------
> è realtà
> i 250 li han levate, il bici suzuki erogava oltr
> e 70 cavalli
> l'hanno ritenuta "esagerata", diciamo un po come
> è avvenuto per la delta [SM=x35578]
> per i 130 orari. diciamo ke finkè rimani in stro
> zzatura, i 130 è quello ke fa [SM=x35577]
> ripotenziata, i 170 li fai, oserei dire anke d +
> , ma dipende da diversi fattori [SM=x35578]
> in ogni caso tu avrai provato o un 125 scrauso,
> o un depotenziato :P
>
>
> edit: per di +, un rs125, a ripotenziarlo, hai bisogno di
> centralina, della modifica all'air box, di uno
> bello scaricozzo, e soprattutto della rave, ke
> da originale mi sembra sia finta, ossia solo un
> "tappo".. ma è da parekkio ke nn tocco un 2t :P

class='xsmall'>[Modificato da Mik' 22/04/2007 8.32]


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mio cugino aveva una RS125 chesterfield chittata per benino era la prima serie ovvero quella con più cv rispetto alle più recenti.. come velocità arrivava a 190 Km/h..a mio avviso è una potenza un pò eccessiva considerando che la moto era destinata a sedicenni.. però era un mostro [SM=x35592]
zipdark
00domenica 22 aprile 2007 09:18
io l'ho capito che in curva vanno più veloci e ecc...
ma di motore? [SM=x35634]
Mik'
00domenica 22 aprile 2007 09:42
dipende dal 125 [SM=x35577]
come trazione direi ke il monstro sta molto molto + avanti
ma se parliamo di velocità massima, un 125 uso pista (coi controc@zzi) arriva a prendersi tranquillamente i 210
s prendiamo un 125 stradale, e pomparlo un poco, i 190/200 li prende, ma non sono così immediati
son stato generoso nelle prestazioni, con qlk modifica intendo proprio l'essenziale per far girare di + la moto, non le vieterie in ergal :P
Runningman77
00domenica 22 aprile 2007 10:30
Re:
Scritto da: Mik' 22/04/2007 8.29
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> è realtà
> i 250 li han levate, il bici suzuki erogava oltr
> e 70 cavalli
> l'hanno ritenuta "esagerata", diciamo un po come
> è avvenuto per la delta [SM=x35578]
> per i 130 orari. diciamo ke finkè rimani in stro
> zzatura, i 130 è quello ke fa [SM=x35577]
> ripotenziata, i 170 li fai, oserei dire anke d +
> , ma dipende da diversi fattori [SM=x35578]
> in ogni caso tu avrai provato o un 125 scrauso,
> o un depotenziato :P
>
>
> edit: per di +, un rs125, a ripotenziarlo, hai bisogno di
> centralina, della modifica all'air box, di uno
> bello scaricozzo, e soprattutto della rave, ke
> da originale mi sembra sia finta, ossia solo un
> "tappo".. ma è da parekkio ke nn tocco un 2t :P

class='xsmall'>[Modificato da Mik' 22/04/2007 8.32]


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sulla mito basta togliere un tappo nello scarico [SM=x35582]
per il resto c'è tutto
The day after tomorrow
00domenica 22 aprile 2007 10:34
Re: Re:
Scritto da: Runningman77 22/04/2007 10.30
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> Scritto da: Mik' 22/04/2007 8.29
> ---------------------------
> > è realtà
> > i 250 li han levate, il bici suzuki erogava oltr
> > e 70 cavalli
> > l'hanno ritenuta "esagerata", diciamo un po come
> > è avvenuto per la delta [SM=x35578]
> > per i 130 orari. diciamo ke finkè rimani in stro
> > zzatura, i 130 è quello ke fa [SM=x35577]
> > ripotenziata, i 170 li fai, oserei dire anke d +
> > , ma dipende da diversi fattori [SM=x35578]
> > in ogni caso tu avrai provato o un 125 scrauso,
> > o un depotenziato :P
> >
> >
> > edit: per di +, un rs125, a ripotenziarlo, hai bisogno di
> > centralina, della modifica all'air box, di uno
> > bello scaricozzo, e soprattutto della rave, ke
> > da originale mi sembra sia finta, ossia solo un
> > "tappo".. ma è da parekkio ke nn tocco un 2t :P

> class='xsmall'>[Modificato da Mik' 22/04/2007 8.32]


> ---------------------------
> sulla mito basta togliere un tappo nello scarico [SM=x35582]
> per il resto c'è tutto
---------------------------
quoto ti spara 180 anke da originale!
Runningman77
00domenica 22 aprile 2007 10:35
Re: Re: Re:
Scritto da: The day after tomorrow 22/04/2007 10.34
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> Scritto da: Runningman77 22/04/2007 10.30
> ---------------------------
> > Scritto da: Mik' 22/04/2007 8.29
> > ---------------------------
> > > è realtà
> > > i 250 li han levate, il bici suzuki erogava oltr
> > > e 70 cavalli
> > > l'hanno ritenuta "esagerata", diciamo un po come
> > > è avvenuto per la delta [SM=x35578]
> > > per i 130 orari. diciamo ke finkè rimani in stro
> > > zzatura, i 130 è quello ke fa [SM=x35577]
> > > ripotenziata, i 170 li fai, oserei dire anke d +
> > > , ma dipende da diversi fattori [SM=x35578]
> > > in ogni caso tu avrai provato o un 125 scrauso,
> > > o un depotenziato :P
> > >
> > >
> > > edit: per di +, un rs125, a ripotenziarlo, hai bisogno di
> > > centralina, della modifica all'air box, di uno
> > > bello scaricozzo, e soprattutto della rave, ke
> > > da originale mi sembra sia finta, ossia solo un
> > > "tappo".. ma è da parekkio ke nn tocco un 2t :P

> > class='xsmall'>[Modificato da Mik' 22/04/2007 8.32]


> > ---------------------------
> > sulla mito basta togliere un tappo nello scarico [SM=x35582]
> > per il resto c'è tutto
> ---------------------------
> quoto ti spara 180 anke da originale!
---------------------------
[SM=x35582] bhe con lo sacrico dell'arrow completo però è un'altra cosa...
nei 2 tempi lo scarico rende tantissimo
Mik'
00domenica 22 aprile 2007 10:37
sisi, per la mito, oltre ke costare nulla, è anke di una facilità asusrda
io ho preso l'rs xkè il titolo è rs vs 620 :P
sono dell'idea ke il vekkio blocco mito 7 speed sia ancora il migliore attualmente [SM=x35577]
Mik'
00domenica 22 aprile 2007 10:38
yeppa, nei 2 tempi l'espansione è un punto vitale
senza fare troppo il tennico, arrow va benino sulle moto mentre su scooter non eccelle grankè
ma per le moto mi vien da consigliare jolly moto, altro ke arrow
asd
Runningman77
00domenica 22 aprile 2007 10:42
Re:
Scritto da: Mik' 22/04/2007 10.38
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> yeppa, nei 2 tempi l'espansione è un punto vitale
> senza fare troppo il tennico, arrow va benino su
> lle moto mentre su scooter non eccelle grankè
> ma per le moto mi vien da consigliare jolly moto
> , altro ke arrow
> asd
---------------------------
diciamo che la storia di jolly moto + potente è più una diceria che altro....
non ho mai visto una comparativa al banco di scarichi per 2t...

oltretutto tocca sulle carene con ovvie conseguenze...

[Modificato da Runningman77 22/04/2007 10.43]

Mik'
00domenica 22 aprile 2007 11:05
diciamo ke la storia jolly moto l'ho citata in quanto ne ho provate di diverse.. e ti garantisco ke provate su un gt originale, lo svuotano direi enormemente
non ha senso montarle su dei 125 come escono di casa [SM=x35577]
e con questo dico tutto ;) [SM=x35580]
saetta
00domenica 22 aprile 2007 11:50
Nella pista di Latina
i 620 e non solo vengono sverniciati dagli sputerini 80cc...

ti passano con una ruota e col dito medio in vista... [SM=x35584]
kooga
00lunedì 23 aprile 2007 00:15
Re: Nella pista di Latina
Scritto da: saetta 22/04/2007 11.50
---------------------------
> i 620 e non solo vengono sverniciati dagli sputerini
> 80cc...
>
> ti passano con una ruota e col dito medio in vista...
[SM=x35584]
---------------------------

[SM=x35602]
joedreed
00lunedì 4 dicembre 2017 19:44
Io ho l'm900 e le aprilia rs125 39 cv (livrea Marlboro fatta da me) e la rs 250 Chersterfield 72cv. Ovvio elaboratissime e assetate, ma in strada o pista..!! Bhe' non c'e' da dir nulla rs 250 va via in tutto al monster 900 carburatori con scarico e filtro........
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