Re: Ciclistica: sfilare le forcelle su un s4r... qualcuno lo
io invece ho riportato tutto alle tarature di serie ed ho sfilato l'anteriore di 7,5mm e tirato su l'asta di 15mm (praticamente il massimo consentito da libretta!)...con gomme DUNLOP QUALIFIER 2 gonfiate a pressione da libretta...ho ottenuto i seguenti risultati proprio nella giornata odierna:
- carico all'anteriore parekkio più consistente...la ruota davanti faceva quello ke dicevo io
- impenna comunque ma in maniera molto piu gestibile
- in uscita dai curvoni (colline maremmane) non tende ad aprire ed invadere l'altra corsia (cosa ke mi preoccupava molto
)
- effetto "permaflex" in percorrenza vistosamente ridotto
- il posteriore seguiva la corda e non ti sparava all'esterno
- discesa in curva secca, decisa e precisa (come piace a me
)
- in staccata il posteriore pennella bene e la frizione non mi ha saltellato
- cambi di direzione fulminei
- da fermo....ci arrivo con le punte degli stivali
unica pecca...sono andato 3 volte a pacco...causa frenatone con asfalto non proprio regolare....ma qui di gioca coi registri di precarico ed estensione...cosa ke dovrò affinare nei prossimi mesi
mi ci sono trovato davvero bene...poi...tutto cambia in base ai propri modi di guidare oltre ke a miriadi di fattori!
lamps