Come si comporta l’ S2R1000

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kanita
00lunedì 27 marzo 2006 14:34
Salve a tutti ragazzi.

Apro questo post per scambiare un pò di opinioni e pareri con chiunque abbia gia provato la moto in oggetto.

Io l’ho ritirata da pochi giorni, vengo da un 620 e sul nuovo mezzo ho all’attivo solo un centinaio di km. Considerando il rodaggio, le strade ancora schifose e le gomme nuove non pretendo di esprimere giudizzi lapidari. Ma esprimere alcune impressioni sul comportamento dinamico.

In primis: ma quanto è reattiva questa moto [SM=x35600] ?
Credevo di trovarmi tra le mani una moto molto più piazzata nelle curve rispetto al 620. Non foss’altro per la presenza del 180 al posteriore. Invece la sensazione è completamente opposta. Si divora le S con una rapidità disarmante. Si muove tra le braccia con gran leggerezza, ma al contempo la sento molto nervosa. Da l’impressione di non tollerare incertezze od imprecisioni, e nei lunghi curvoni chiede d’esser gestita millimetricamente. Questo comportamento sembra legato a una sensazione di grande leggerezza dell’avantreno.

Ora ciò che mi/vi chiedo è: anche voi vi ritrovate nella descrizione appena fatta?

Ho gia letto alcuni post nei quali si fa ricadere la grande reattività dell’S2R ad una maggiore altezza del posteriore. Ma questo non dovrebbe aumentare la confidenza ed il feeling con l’anteriore?

Bho, devo proprio dire che sta moto faccio fatica a capirla. Quella provata al test ride (con le stesse gomme Pilot Power) mi aveva dato un idea di assetto assai più neutro (oltra a tante piccole cosette, tipo la frizione ed il cambio assai più morbidi [SM=x35632] ) !! Questa a momenti sembra che scivoli via in rettilineo!!!

PS: pressione gomme controllata.
PPS: questo motorone anche a tenerlo tranquillo sotto i 4500 g/min. spinge che è una bellezza [SM=x35648]

zipdark
00lunedì 27 marzo 2006 14:52
che intendi con scivolare sul rettileo...la senti instabile come moto?
kanita
00lunedì 27 marzo 2006 15:05
Re:
Scritto da: zipdark 27/03/2006 14.52
---------------------------
> che intendi con scivolare sul rettileo...la senti
> instabile come moto
>
---------------------------

Esatto!!!!!
MRKz81
00lunedì 27 marzo 2006 15:10
??

a me ha dato l'impressione esattamente CONTRARIA

Moto granitica in curva, non se smove, si scompone molto meno anche in rettilineo in "piena" accelerazione,mai accusato il tuo senso di scivolamento....

IL 620 era decisamente decisamente piu ballerino e nervosetto
nonostante i cv in meno !

ecco diciamo col 620 mi sembrava di stare sopra un pony traballante

col 1000 sto sompra un toro piazzato e facilmente incazzoso [SM=x35584]

cmq è anche vero che quando ho avuto modo di provare l S2R 1000 anno scorso mi aveva dato un impressione molto diversa , ovvero piu lento e meno "rotondo" come motore rispetto alla mia ... non so da cosa siano dovute queste differenze di "sensazioni"

[SM=x35578]

[Modificato da MRKz81 27/03/2006 15.11]

PieM620
00martedì 28 marzo 2006 14:09
Re:
Scritto da: MRKz81 27/03/2006 15.10
---------------------------
> ??
>
> a me ha dato l'impressione esattamente CONTRARIA
>
> Moto granitica in curva, non se smove, si scompone molto meno a
> nche in rettilineo in "piena" accelerazione,mai
> accusato il tuo senso di scivolamento....
>
> IL 620 era decisamente decisamente piu ballerino e ne
> rvosetto
> nonostante i cv in meno !
>
> ecco diciamo col 620 mi sembrava di stare sopra un pony tr
> aballante
>
> col 1000 sto sompra un toro piazzato e facilmente inc
> azzoso [SM=x35584]
>
> cmq è anche vero che quando ho avuto modo di provare
> l S2R 1000 anno scorso mi aveva dato un impressione
> molto diversa , ovvero piu lento e meno "rotondo"
> come motore rispetto alla mia ... non so da cosa
> siano dovute queste differenze di "sensazioni"
>
> [SM=x35578]
------------------------
quoto quanto detto e in piu...

anche io vengo dal 620...

scivolamento non ne ho trovato all'attivo quasi 300km...

diciamo che se vai ins trade che conosci la puoi conoscere bene..
ho fatto una stradina alla stessa velocita che facevo con il 620
ebbene..
il millun sta li non se muove..certo e che..
se la imposti correttamente sta li nn se move..chiaro se vai a correggere beh [SM=x35585] ...è un pelo meno "agile" nelle correzzioni...

620 ti perdona mooooolto [SM=x35592]

questa qua...forse un po meno...
col calma ragazzi...
facciamoci le stradine che abbiam gia percorso con il 620ino
e vediamo come si comporta sta bestiolina [SM=x35592]
kanita
00martedì 28 marzo 2006 14:40
Ho capito, s'impone un giro di verifica approfondita.

100km son pochi per capire una moto. Domani se riesco a prendermi un giorno di ferie la strapazzo per bene (si fa per dire, è ancora in rodaggio) e cercherò di capire se sono io ad aspettarmi troppo o se effettivamente c'è qualcosa da mettere a punto sulla ciclistica.
Sono un pò preoccupato perchè dalle vostre descrizioni percepisco un assetto completamente differente da ciò che mi son trovato ad affrontare.

Una sola cosa mi sento di puntualizzare. L' S2R1000 ha tanto l'aria fighettina, ma da guidare è davvero tosta come ci si aspetterebbe da una Ducati. Vibra e massacra le braccia allo stesso modo del vecchio millone.
MRKz81
00martedì 28 marzo 2006 16:10
sì,io ho trovato la posizione di guida un po piu affaticante rispetto al mio vecchio 620ino sia su polsi che su braccia , ma diciamo che questa fatica in piu è ampiamente ricompensata da un gusto che prima mi sognavo proprio.

questa è e sarà la mia moto definitiva per un bel pezzetto !
kanita
00martedì 28 marzo 2006 16:30
Re:
Scritto da: MRKz81 28/03/2006 16.10
---------------------------
> sì,io ho trovato la posizione di guida un po piu
> affaticante rispetto al mio vecchio 620ino sia
> su polsi che su braccia , ......
>
---------------------------

Un pò più affaticante [SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603] ??????

Sul 620 ho affrontato giornate intere sulla moto attraverso le montagne italiane e francesi.
Su questa mi son bastate un paio d'ore per rovinarmi [SM=x35596] ! E non ho ancora iniziato a tirarle il collo [SM=x35623] !

Devo allenarmiiiiii!!!!!!!!


Z@co
00martedì 28 marzo 2006 18:22
provato 15 giorni fa in occasione del raduno Bamboo

Una sola cosa mi sento di puntualizzare. L' S2R1000 ha tanto l'aria fighettina, ma da guidare è davvero tosta come ci si aspetterebbe da una Ducati. Vibra e massacra le braccia allo stesso modo del vecchio millone.

io l'ho trovato invece decisamente docile bassissime vibrazioni e una fluidità d'erogazione da richiamarmi quasi ( e dico quasi) un 4 cilindri, forse non ci capisco nulla ma direi nulla ache vedere con un 900 a carburatori. Il telaio è ottimo sul veloce e sulle curve condotte ma meno veloce sul misto stretto anche se, traffico del raduno, strade sporche e Mansell che faceva da tappo [SM=x35593] non mi hanno permesso di provarla "a modo" [SM=x35590]


Su questa mi son bastate un paio d'ore per rovinarmi ! E non ho ancora iniziato a tirarle il collo !


Anche qui mi la mia impressione è esattamente agli antipodi, un manubrio troppo comodo e pacioso da scomporre persino la conduzione in curva portandoti ad arretrare gravemente con le spalle...
vabbè non fateci caso sto invecchiando e la sclerosi mi fa vaneggiare [SM=x35634] o forse non avete mai provato un vecchio bicilindrico di Borgo Panigale
zipdark
00martedì 28 marzo 2006 20:54
per kanita...
perchè nn controlli la pressione delle gomme o qualche altra scemenza [SM=x35581] ...mi sembra strano che ti dia meno sicurezza...avendo le gomme più grosse rispetto ad un 620 dovrebbe essere più stabile... [SM=x35577]

[Modificato da zipdark 28/03/2006 20.55]

dark archer
00mercoledì 29 marzo 2006 08:32
io ho fatto i primi 300 km domenica scorsa. e devo dire che mi trovo d'accordo con Z@co, anch'io vengo da un 620, ma l'impressione avuta alla fine della giornata era quella di una moto equilibrata, nessun problema in curva sia lente che veloci, la moto è ferma lì nella sua traiettoria, facile da usare, ed un motore elastico (essendo in rodaggio non ho mai passato i 5000 giri)e con "poco" freno motore......dopo 300 km non mi facevano male i polsi, solo un pò la mano sx dovuta alla frizione, ma la trovo "comoda" (passatemi il termine) sono molto contento [SM=x35595] [SM=x35594]



sciao belli
MRKz81
00mercoledì 29 marzo 2006 08:45
Re:
Scritto da: dark archer 29/03/2006 8.32
---------------------------
> io ho fatto i primi 300 km domenica scorsa. e devo
> dire che mi trovo d'accordo con Z@co, anch'io vengo
> da un 620, ma l'impressione avuta alla fine della
> giornata era quella di una moto equilibrata, nessun
> problema in curva sia lente che veloci, la moto
> è ferma lì nella sua traiettoria, facile da usare,
> ed un motore elastico (essendo in rodaggio non
> ho mai passato i 5000 giri)e con "poco" freno motore......do
> po 300 km non mi facevano male i polsi, solo un
> pò la mano sx dovuta alla frizione, ma la trovo
> "comoda" (passatemi il termine) sono molto contento
> [SM=x35595] [SM=x35594]

> sciao bell
>
---------------------------

ah ma anche io sono d'accordo con voi eh , io ho detto che è leggermete piu faticosa probabilmente perche leggermente piu distesa come posizione di guida ma anche io continuo a sottolineare motore docile e fruibile , molto sicuro . Sono convintissimo che i vecchi monster erano molto piu bestiaccie di questo

zipdark
00mercoledì 29 marzo 2006 12:03
Re:
Scritto da: dark archer 29/03/2006 8.32
---------------------------
> io ho fatto i primi 300 km domenica scorsa. e devo
> dire che mi trovo d'accordo con Z@co, anch'io vengo
> da un 620, ma l'impressione avuta alla fine della
> giornata era quella di una moto equilibrata, nessun
> problema in curva sia lente che veloci, la moto
> è ferma lì nella sua traiettoria, facile da usare,
> ed un motore elastico (essendo in rodaggio non
> ho mai passato i 5000 giri)e con "poco" freno motore......do
> po 300 km non mi facevano male i polsi, solo un
> pò la mano sx dovuta alla frizione, ma la trovo
> "comoda" (passatemi il termine) sono molto contento
> [SM=x35595] [SM=x35594]
>
>
>
> sciao bell
>
---------------------------
che vuoi dire con poco freno motore?meno o uguale al 620?
GUNBALL
00mercoledì 29 marzo 2006 15:26
dico anche io la mia...

provengo da un M750 carburatori, sensazioni su S2R1000:

- posizione di guida mooolto più comoda (meno seduta, sono alto 1,87)

- motore più linerare (docile) con meno freno motore

- assetto più reattivo (anche se il mio è ancora troppo morbido)

- poco feeling sull'anteriore (sarà la gomma /70 o la regolazione della forcella?)

adesso che arriva la buona stagione e finisce il rodaggio la provo in maniera più approfondita e poi vi dico.

dark archer
00mercoledì 29 marzo 2006 15:58
Re: Re:
Scritto da: zipdark 29/03/2006 12.03
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> Scritto da: dark archer 29/03/2006 8.32
> ---------------------------
> > io ho fatto i primi 300 km domenica scorsa. e devo
> > dire che mi trovo d'accordo con Z@co, anch'io vengo
> > da un 620, ma l'impressione avuta alla fine della
> > giornata era quella di una moto equilibrata, nessun
> > problema in curva sia lente che veloci, la moto
> > è ferma lì nella sua traiettoria, facile da usare,
> > ed un motore elastico (essendo in rodaggio non
> > ho mai passato i 5000 giri)e con "poco" freno motore......do
> > po 300 km non mi facevano male i polsi, solo un
> > pò la mano sx dovuta alla frizione, ma la trovo
> > "comoda" (passatemi il termine) sono molto contento
> > [SM=x35595] [SM=x35594]
> >
> >
> >
> > sciao bell
> >
> ---------------------------
> che vuoi dire con poco freno motore?meno o uguale al 620
>
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io l'ho trovata con s2r 1000 inferiore al 620...sensibilmente

sciao bello
zipdark
00mercoledì 29 marzo 2006 19:47
buono a sapersi...grazie
kanita
00giovedì 30 marzo 2006 11:02
OK ragazzi grazie a tutti delle vostre impressioni ed opinioni [SM=x35577] .

Ieri ho passato l’intero pomeriggio a percorrere le colline dell’Astigiano, potendo così verificare il comportamento della moto nel misto stretto, nel medio veloce e nei trasferimenti.

Secondo Z@co la moto è comoda. Indubbiamente lo sarà rispetto ad un Monster carburatori del 93 [SM=x35592] . Io non ho mai guidato le vecchie Ducati, arrivo dal 620, unica moto che abbia mai posseduto.
Ma ho provato molte altre moto dagli amici (anche bicilindriche, vedi TDM, RSV1000, SV 650, Er5, ecc...) . Bhe, a livello di vibrazioni il millone è inarrivabile, molto più “movimentato” rispetto a tutti gli altri motori provati in precedenza. Poi adesso sarà anche silenzioso, ma non si può certo definire dolce o rotondo. Effettivamente l’erogazione è molto lineare, non ho avvertito picchi di potenza (o buchi), ma girando tra i 2500 – 3500 giri il motore tende a dare qualche strappo. Temo che in citta si riveli abbastanza ribelle.
Il freno motore invece lo giudico appena superiore al 620 ATPC.
Sui manubri che dire. Ovviamente se sei abituato ai semi non potrai che ritenere il rizoma troppo largo, e probabilmente è vero. Mi è sembrato anche più largo del tradizionale manubrio del monster classico. Ma avete mai impugnato il manubrio della Tuono? Idem dicasi per Hornet e Fazer. Quelli si che sono manubri larghi [SM=x35602] !!

Ma torno alle perplessità che manifestavo riguardo alla stabilità. Purtroppo rimangono [SM=x35644] . Per tutto il giorno ho avuto la perenne sensazione di qualcosa che continuasse a non andare nel comportamento della moto. Naturalmente (grazie comunque del consiglio Zipdark) avevo controllato la pressione delle gomme, ed era ok. Si tratta poi di pneumatici Pilot Power, ovvero gomme sulla cui qualità c’è poco da obiettare.
L’anteriore mi è sempre sembrato sufficientemente stabile e preciso, in grado di garantire grande confidenza. E’ il postersiore a non essermi mai piaciuto. Sempre nervoso, imprevedibile, pronto a manifestare scarti anche bruschi, magari chiudendo repentinamente una curva durante la percorrenza. Insomma, credo proprio di aver individuato la fonte del problema.
Ed ho avanzato un ipotesi. Nata dal fatto che sensazioni simili le provai l’anno scorso quando tesi erroneamente troppo la catena del vecchio 620. Al termine del giro ho controllato lo stato di tensione della catena anche sull s2R, ed effettivamente mi è sembrata tirata come una corda di violino.
Ora la domanda: possibile che sia stata regolata male già in fabbrica [SM=x35630] (la moto l’ho ritirata sabato dal conce)? E’ plausibile che una catena troppo tesa possa generare le reazioni riscontrate? E per finire, dopo 300km, avrà già danneggiato qualcosa? [SM=x35666]

Ciao. [SM=x35577]
bnello
00giovedì 30 marzo 2006 22:52
sr2 1000
io ho una s2r 1000 da gennaio,ho fatto 1300 km e riporto le mie impressioni.
io sono passato da una v2 jap e posso dire la differenza fra queste due moto:
passando da una jap ho trovato una ducati ottima nel telaio e reparto sospensioni, una stabilità superiore nel complesso una rapidità nei cambi di direzione, e nelle curve veloci si ha la senzazione di sicurezza es:in una curva che faccio quattro volte al giorno x 365 giorni, con la jap passavo al massimo ai 110 km, e cominciava osclillare, oggi con temperature non calde (15°) la percorrevo a 130km senza il minimo movimento.
il motore è completamente diverso, il jap era un pò più elastico a bassi regimi (si poteva andare anche 60 km in 6°)e ha una progressione differente dalla ducati.
quello della ducati ha una spinta corposa (ma anche una rapportatura più lunga);la jap ha la spinta lineare, come dire "grida".
Per quanto riguarda i rapporti ho cambiato il pignone 15 a 14 perchè non sono abituato ad avere rapporti così lunghi.
con il pignone originale la moto dà il meglio nei percorsi fuori città. con il 14 e più godibile nel traffico ma si arriva in un attimo al limitatore.il massimo sarebbe una via di mezzo.
ps: con il 15 mettevo la 6° ha 140 km, e già a 130 dovevo scalare.
a dimeticavo possedevo sv 1000.

kanita
00lunedì 3 aprile 2006 12:01
Piccolo update:

come previsto dopo aver portato la moto allo Store per controllarla mi hanno confermato che la catena era troppo tirata. Ma porca pupazza ora mi chiede: ste moto le controllano prima di consegnarle [SM=x35639] ?
Inoltre il meccanico mi ha detto che la catena gia presenta punti in cui è più tesa ed altri in cui è più lasca. Perfetto!! Dopo 300km mi ritrovo con una catena snervata come se di kilometri ne avesse percorsi 15.000 [SM=x35635] !!!

Comunque il comportamento della moto è migliorato enormemente dopo l'intervento correttivo.
Ora mi rimangono da fissare un paio di punti oscuri. Prima devo controllare il manubrio. Temo infatti che si sia storto durante una caduta da fermo (dopo 3 ore dalla consegna si è smontata la sella poichè mancava una vite della serratura -INCREDIBILE [SM=x35603] - , ma questa è un'altra storia...).
Il secondo è che nelle pieghe più accentuate il posteriore continua ad allargare. Magari sarò io incapace a gestire l'esuberanza del millone... Magari saranno le gomme... O il set-up delle sospensioni da rivedere. Ho sta moto da una settimana e gia mi sembra che abbai tutti i problemi di questo mondo [SM=x35643] . Mi sa che avrei fatto bene a tenere il 620 [SM=x35633] !
zipdark
00lunedì 3 aprile 2006 15:04
nn pensavo che una catena tesa potesse peggiorare la stabilità...cmq che gomme monta di serie? [SM=x35578]
kanita
00lunedì 3 aprile 2006 15:17
Purtroppo una catena eccessivamente tesa blocca l'estensione del forcellone posteriore, quindi l'ammortizzatore posteriore inizia a lavorare schifosamente.

Puoi fare tu stesso la prova verificando come, comprimendo il posteriore della moto, la parte inferiore della catena inizi a tendersi. Ovvio quindi che il gioco della catena venga calcolato in modo da consentire al mono di arrivare "a pacco" senza esser richiamato prima dalla catena stessa.


kanita
00lunedì 3 aprile 2006 15:18
Re:
Scritto da: kanita 03/04/2006 15.17
---------------------------
> Purtroppo una catena eccessivamente tesa blocca
> l'estensione del forcellone posteriore, quindi
> l'ammortizzatore posteriore inizia a lavorare schifosamente.
>
>
> Puoi fare tu stesso la prova verificando come, compri
> mendo il posteriore della moto, la parte inferiore
> della catena inizi a tendersi. Ovvio quindi che
> il gioco della catena venga calcolato in modo da
> consentire al mono di arrivare "a pacco" senza
> esser richiamato prima dalla catena stessa.
>
>
> Le gomme son buone, son le Power della Michelin...
---------------------------

mister25
00domenica 18 febbraio 2007 09:16
mio parere!
io ho comprato il monster mille classico perche' in offerta e prima moto!
ora dopo 9000 km la mia moto non mi sta piu'!!
in realta sin dal primo mese mi trovavo abbastanza scomodo perche' essendo alto 1.85 mi trovavo le pedane troppo in posizione poco sportiva dandomi la senzazione di poco controllo!
poi alle prime pieghe mi sentivo troppo basso e una volta ho toccato anche la punta della scarpa!
ho fatto alzare la moto e indurire l'ammortizzatore posteriore la cosa è migliorata pero' ero molto soddisfatto per quelle pedaline e per il manubrio che ho provato ad inclinare!
poi ho provato l's2r 1000 di un amico!!
sembra un altra moto, io ci sto comodissimo con le pedane e manubrio completamente e in piu' è leggerissima nei cambi di direzione e si sente parecchio!
ho deciso di darla indietro e prendere quella perche' è tutta un altra storia!!
provare per credere!!
Anto 666
00mercoledì 21 febbraio 2007 17:00
Il fatto che tenda ad allargare in uscita col post può essere dovuto alla sicuramente non ottimale aderenza che l'asfalto può dare in questi giorni di fine inverno..
Fossi in te aspetterei di comprare delle gomme "serie" prima di tirare.
In fin dei conti la coppia è tanta su quel motore.
Prova con un Metzler Rennsport (sta sui 200 euro a treno) o, ancor meglio, Racetek o Pirelli SC su asfalto caldo e pulito.. Sarrà tutt'altra cosa.
Io ho provato in pista due S4Rs, una con Michelin pilot sport e una con Racetek.
La differenza è stata A-B-I-S-S-A-L-E: dove il michelin perdeva di aderenza all'anteriore al tornante del tramonto a Misano ( [SM=x35603] ), il Metz aveva ancora un gran margine e la moto era di gran lunga più inclinata e la velocità di percorrenza molto più elevata..

Cmq tanti auguri per il tuo nuovo mostro! [SM=x35587]
Desmopoeta
00giovedì 22 febbraio 2007 00:30
mio parere su mia moto....


E' UN GIOCATTOLO, TI PUOI SCORDARE DI FRENARE ED ENTRARE PINZATO IN CURVA, LASCI SCORRERE IL POSTERIORE E L'AVANTRENO RESTA LI' PIANTATO, CONTRARIAMENTE DALLA LEGGEREZZA CHE PUO' FAR SMBRARE IN PRIMA IMPRESSIONE ( ...POI SE HAI GOMME DI CACCA QUESTO NON CONTA PIU'). ESCI DALLE CURVE A GAS QUASI SPALANCATO ED IL RETRO TE LO SENTI ATTACCATO SIA ALL'ASFALTO CHE AL SEDERE, INOLTRE SI FANNO I CAMBI DI DIREZIONE CON UNA FACILITA' ESTREMA...E' UN PO' FATICOSA DA GUIDARE QUANDO SEI IN TRATTI DI STRADA IN CUI HAI CURVE CORTE E VELOCI E NON RIESCI A BUTTARLA GIU' FIN DOVE VORRESTI...TUTTO SOMMATO E' DI GRAN LUNGA LA MOTO PIU' DIVERTENTE CHE IO ABBIA GUIDATO.


jeeg900
00giovedì 22 febbraio 2007 13:50
cmq aspetta che l'asfalto si scaldi un pò.. magari la sensazione di scivolamento potrebbe essere
dovuta alla temperatura bassa..
e non ti convincere che la moto non vada bene senò anche se ti cambiano il mostro inserendoti il telaio del 1098 continuerai a dire che la moto è ballerina..
in quanto al motore certo sei sceso dal giocattolino 620 (che ho avuto anch'io) ed è normale che ti sembri un pò scorbutica...
prova allora la benelli tnt o la tuono..
ciao
GiuXino
00lunedì 5 marzo 2007 23:03
Ho trovato solo un difetto:

nei curvoni veloci l'anteriore tende ad alleggerirsi e ad allargare e non poco, devo caricare molto il peso sul serbatoio e spostarmi in interno curva con il peso, caricando l'anteriore...peso 65kg, il settaggio delle sospensioni è standard di fabbrica,

consigli?

Nel misto stretto a medie basse velocità la trovo perfetta e molto stabile anche sull'anteriore,

Anche a me scivola a volte...ma è questione di gomme e temperature...questa è stata l'impressione.
FrenkDM
00martedì 6 marzo 2007 09:23
Re:
Scritto da: GiuXino 05/03/2007 23.03
---------------------------
> Ho trovato solo un difetto:
> nei curvoni veloci l'anteriore tende ad alleggerirsi
> e ad allargare e non poco, devo caricare molto
> il peso sul serbatoio e spostarmi in interno curva
> con il peso, caricando l'anteriore...peso 65kg,
> il settaggio delle sospensioni è standard di fabbrica,
> consigli?

---------------------------

No, no penso sia un difetto. Nel senso che è corretto lo spostamento in avanti "sul serbatoio".
Le sospensioni ti consiglierei di lasciarle come sono dato che il tuo peso penso rientri nella taratura standard.
Dovrai solo farci un po' l'abitudine ai continui spostamenti del corpo in impostazione di curva!
[SM=x35577]
greezly
00martedì 6 marzo 2007 09:56
Il millone, rispetto al 620, scalcia molto ai bassi, ma superati i 3.000 giri spinge che è un piacere, una vera bruciasemafori.
L'anteriore è sicuramente più caricato del 620, se non altro per differenza di peso del motore. L'instabilità che avverti, quindi, dipende sicuramente da inconvenienti di ciclistica o gomme. Controlla le regolazioni delle sospensioni (se sono quelle standard) e soprattutto conrolla se le gomme non sono difettose (ovalizzate, scalinate, vulcanizzate ecc.).
Non ti apsettare, comunque, una moto "elettrica" ai bassi, perchè il millone è molto "incazzato" sotto, ha molto freno motore che con l'effetto on/off dell'iniezione può essere anche fastidioso, bisogna abituarsi al gioco della manetta al minimo.
Tutti questi non sono difetti ma caratteristiche, quelle che ti fanno godere quando impari ad interpretarle correttamente.
GiuXino
00martedì 6 marzo 2007 10:46
Re: Re:
Scritto da: FrenkDM 06/03/2007 9.23
---------------------------
> Scritto da: GiuXino 05/03/2007 23.03
> ---------------------------
> > Ho trovato solo un difetto:
> > nei curvoni veloci l'anteriore tende ad alleggerirsi
> > e ad allargare e non poco, devo caricare molto
> > il peso sul serbatoio e spostarmi in interno curva
> > con il peso, caricando l'anteriore...peso 65kg,
> > il settaggio delle sospensioni è standard di fabbrica,
> > consigli?
>
> ---------------------------
>
> No, no penso sia un difetto. Nel senso che è corretto lo spostamento in avanti "sul serbatoio".
> Le sospensioni ti consiglierei di lasciarle come sono dato che il tuo peso penso rientri nella taratura standard.
> Dovrai solo farci un po' l'abitudine ai continui spostamenti del corpo in impostazione di curva!
> [SM=x35577]
---------------------------

In strada tendo ad uscire molto con il corpo nel guidato...ma sul veloce pur utilizzando la tecnica corretta non riesco a trovare quel giusto feeling con la moto, vi parlo di curvoni ad ampio raggio anche a velocità prossime ai 140Km/h. Ho la sensazione che l'anteriore tenda ad allargare e che la moto scivoli...

Sul mistro stretto il Mostro è granitico, rapidissimo nello scendere in piega e nei cambi di direzione, ed il feeling con pneumatici e moto è al top.

Monto Michelin Power di primo equipaggiamento.


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