Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc
Taglio, per non fare un post lungo Km , l' ultimo intervento di mfronzy999 (scusandomi)
Baso la mia esperienza sugli ultimi 13 anni bazzicati in circuito e non (non è per menarla nè per fare il saccente , non mi permetto, è solo per base statistica) : l' indice di rotture meccaniche 'rilevanti' lo ho riscontrato in proporzione maggiore proprio tra i vari sps - r etc , ho ancora in mente un caro amico che ha rotto l' albero motore di un 999r tenuto maniacalmente dopo 15 minuti al mugello , così come altri esempi , così come l' ingloriosa fine del 748R della Ciska che anche Silver ha ricordato, così come le tribolazioni di un signore di mezza età che aveva un 916 (un amatore che aveva comprato nuovo e lo usava 'da passeggio' , sul serio!)
Le serie 'normali' sono realmente molto più affidabili....
Sempre per il paragone 748R / Suzuki Srad 600 del 2000 non posso che dire che entrambe (parametrate ad oggi) sono dei bidoni (e lo srad del 2000 ha anche l' aggravante di essere inguardabile , ma almeno non viene mitizzato come una moto ancor valida per girare tra i cordoli)
Ripeto, non sono arroccato nella mia convinzione, parlo in base a quello che ho visto nella mia relativamente ampia esperienza.....e come sempre sono ben disposto a cambiare idea se fosse necessario!