Re: Curve lente.. come affrontarle?
"manu491":
in quelle condizioni spesso uso la seconda e la frizione, sia in percorrenza (anche se in questo frangente preferisco tenere la moto sempre in tiro di gas, evitando gli strappi) sia in uscita
con la prima è più difficile perchè la moto diventa molto sensibile al gas, e per tenerla in tiro costante ci vuole molta sensibilità ed è facile farsi trascinare se si apre troppo o bloccarsi a metà curva per il freno motore se si lascia il gas
Si esatto, spesso mi capita di inchiodare a metà curva per il freno motore con la prima
Preferisco sempre star sotto con i giri che non eccedere!
Ok, proverò quanto regge la seconda + frizione!
"MrHANGOVER68":
io freno con il posteriore lasciando comunque il gas un po accelerato avvertendo il motore che sforza per la conseguenza della ruota posteriore frenata e non faccio scendere di giri il motore. Quando lascio il freno la moto a già tiro motore senza scomporsi dalla classica accelerata.
A questo non avevo pensato!
Ok, ricapitolando posso provare a:
usare seconda + frizione quando la curva me lo permette, altrimenti prima + freno posteriore come controllo.
Ottimo, grazie dei consigli vi farò sapere come va