Ducati 748 Aspimolla

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
loreduc996
00venerdì 14 agosto 2009 21:58
Re: Ducati 748 Aspimolla
Io non ho segreti per nessuno,adesso faccio un paio di giorni di ferie (un paio non di più) quindi dalla prox settimana quando vuoi fai pure un salto. Cmq si sono di Tv anzi di Spresiano per l'esatezza. Ti mando un pm con il mio cell.
Skenny
00sabato 15 agosto 2009 11:26
Re: Ducati 748 Aspimolla
Ricevuto!
Grazie mille, se riuciamo a metterci d'accordo più avanti sarei davvero mooooooooooolto contento di passare a vederla.
Intanto grazie davvero per la disponibilità!
Buone ferie!
tom900s
00giovedì 27 agosto 2009 11:37
Re: Ducati 748 Aspimolla
ehi.. qui si cazzeggia....
§29§ §29§
loreduc996
00giovedì 27 agosto 2009 14:03
Re: Ducati 748 Aspimolla
No no... la moto è fatta e pressoche finita... manca da snellire l'impianto elettrico e qualcha altra cazzata ed è pronta.... devo però decidere di che colore farla!!
Sto iniziando a pulire i pezzi e prepararli per fare un motore di scorta.
loreduc996
00venerdì 28 agosto 2009 22:18
Re: Ducati 748 Aspimolla
In partenza... destinazione "impianto elettrico racing"...



Si accettano suggerimenti per la colorazione... io sto propendendo per un celeste puffo/nero
Primix
00venerdì 28 agosto 2009 22:39
Re: Ducati 748 Aspimolla
minkia..flash...

..colorazione??? ...chettelodicoaffare....carenatura in carbonio sporca di rosso bei particolari...un pò come quella 1098 pubblicata da vyrus.
loreduc996
00venerdì 28 agosto 2009 22:51
Re: Ducati 748 Aspimolla
Carenatura in carbonio.... no money... ne ho già un paio in vetroresina con le prese aria grosse sbk e le pance chiuse come il 998 sennò non ci stanno le bobine in quella posizione...
Primix
00sabato 29 agosto 2009 10:28
Re: Ducati 748 Aspimolla
voglio tirare su una moto del genere magari 996..magari un pò più risparmiosa (tra mono e pinze), ho una discreta conoscenza meccanica (a motore chiuso :-) ), secondo te ce la posso fare? ...come mi consiglieresti di procedere e che badget devo avere? anche Pm grazie!
loreduc996
00sabato 29 agosto 2009 12:47
Re: Ducati 748 Aspimolla
ehehehe, hai pm.
PepeDuca
00mercoledì 2 settembre 2009 14:30
Re: Ducati 748 Aspimolla
"loreduc996":


ehehehe, hai pm.



che curiosità di sapere che c'era scritto in quel PM  §94§  §55§
loreduc996
00mercoledì 2 settembre 2009 21:55
Re: Ducati 748 Aspimolla
gli ho scritto cosa ci vuole per far andare un 4v...
LiTHiuM
00mercoledì 2 settembre 2009 23:24
Re: Ducati 748 Aspimolla
...e magari fallo sapere anche a noi... §30§



LuCio LiTHiuM #143
loreduc996
00giovedì 3 settembre 2009 09:51
Re: Ducati 748 Aspimolla
Direttamente dal copia incolla del pm...

"insomma vuoi farti una 996 da pista... tutto dipende se vuoi correre in un campionato o per divertimneto. Il 996 ormai è ampiamente superato nelle prestazioni quindi nemmeno nel desmochallenge potrebbe dire la sua, se invece vuoi divertirti in pista è ampiamente sufficiete per toglierti il fiato.
Ci sono due possibilità o trovi una 996 incidentata a poco oppure ti armi di moltissima pazienza e inizia a frequentare tutti i mercatini finchè racimoli tutto il necessario per costruirtela a misura.
Di telai e forcelloni ne trovi parecchi anche su ebay. Telai sui 500/600 euro , forcelloni completi intorno ai 250 euro. Poi dipende da quanto leggera la vuoi fare perchè in base alla leggerezza sai che il costo aumenta... cerchi in magnesio,piastre di sterzo ecc ecc...
Per il motore i 996 sono abbastanza robusti se curati nella giusta maniera. Apri i carter e sostituisci tutti i cuscinetti e paraoli (sei intorno ai 300 euro di pezzi), bilanciatura albero,volano leggero, bronzine di biella nuove,eventuali bielle in titanio, fasce elastiche nuove per i pistoni, controllo accoppiamento cilindri/pistoni, sostituzione tenuta pompa acqua, filtro olio, cinghie nuove, preparazione teste, alberi a camme sps o 413/g, kit guarnizioni revisone teste, cambio 748 e sei a posto.
Scarico completo da 52/54mm se termignoni o 57 se shark, mappa adeguata e 135 cv alla ruota ci sono tutti con una coppia da rimorchiatore.Io sono arrivato a 132cv alla ruota dai 108/110cv alla ruota che di serie ha una 996 addirittura facendo tutto quanto sopra ma con le camme del 996 biposto neanche del sps e corpi farfallati da 50mm (volendo si possono barenare a 54).
Spesa totale per farsi una motoretta del genere... probabilmente tra gli 8000 e i 10000 euro a seconda dei colpi di culo a trovare il materiale e a quanto ti puoi arrangiare. "
Deavale
00giovedì 3 settembre 2009 14:49
Re: Ducati 748 Aspimolla
bhe non è da tutti fare certe cose... complimenti ancora !
LiTHiuM
00giovedì 3 settembre 2009 20:54
Re: Ducati 748 Aspimolla
"loreduc996":


Direttamente dal copia incolla del pm...

"insomma vuoi farti una 996 da pista... tutto dipende se vuoi correre in un campionato o per divertimneto. Il 996 ormai è ampiamente superato nelle prestazioni quindi nemmeno nel desmochallenge potrebbe dire la sua, se invece vuoi divertirti in pista è ampiamente sufficiete per toglierti il fiato.
Ci sono due possibilità o trovi una 996 incidentata a poco oppure ti armi di moltissima pazienza e inizia a frequentare tutti i mercatini finchè racimoli tutto il necessario per costruirtela a misura.
Di telai e forcelloni ne trovi parecchi anche su ebay. Telai sui 500/600 euro , forcelloni completi intorno ai 250 euro. Poi dipende da quanto leggera la vuoi fare perchè in base alla leggerezza sai che il costo aumenta... cerchi in magnesio,piastre di sterzo ecc ecc...
Per il motore i 996 sono abbastanza robusti se curati nella giusta maniera. Apri i carter e sostituisci tutti i cuscinetti e paraoli (sei intorno ai 300 euro di pezzi), bilanciatura albero,volano leggero, bronzine di biella nuove,eventuali bielle in titanio, fasce elastiche nuove per i pistoni, controllo accoppiamento cilindri/pistoni, sostituzione tenuta pompa acqua, filtro olio, cinghie nuove, preparazione teste, alberi a camme sps o 413/g, kit guarnizioni revisone teste, cambio 748 e sei a posto.
Scarico completo da 52/54mm se termignoni o 57 se shark, mappa adeguata e 135 cv alla ruota ci sono tutti con una coppia da rimorchiatore.Io sono arrivato a 132cv alla ruota dai 108/110cv alla ruota che di serie ha una 996 addirittura facendo tutto quanto sopra ma con le camme del 996 biposto neanche del sps e corpi farfallati da 50mm (volendo si possono barenare a 54).
Spesa totale per farsi una motoretta del genere... probabilmente tra gli 8000 e i 10000 euro a seconda dei colpi di culo a trovare il materiale e a quanto ti puoi arrangiare. "




Loreduc996 vorrei tanto abitare dalle tue parti  §33§ 

Un 996 preparato in quella maniera sarebbe il mio sogno (io adoro la serie 748/916/996/998) però forse economicamente parlando, con un budget di 8-10mila euro come hai preventivato, converrebbe prendere un 1098 usato tipo questi:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2142105
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2103703
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2102999

...certo però che 135cv erogati da un 996 Testalarga... hanno tutto un altro gusto  §77§

P.S. scrivo poco ma sappi che sto seguendo assiduamente il tuo sviluppo del 748 Aspimolla, complimenti!  §42§


LuCio LiTHiuM #143
loreduc996
00venerdì 4 settembre 2009 23:26
Re: Ducati 748 Aspimolla
Grazie grazie dei complimenti fanno sempre piacere.

Il vecchio desmoquattro è la storia ducati, un motore che è rimasto molto molto simile da quando è nato pur nelle varie cilindrate e che ha vinto tanto tanto tanto. Io ci sono tanto affezzionato e lavorandoci su ormai lo conosco veramente bene. Finite di montare le due supertwin toccherà al rimontaggio del 996rs che giace a pezzi per l'officina. Quando sei con la testolina in carena in rettilineo e senti il boato nell'airbox dell'rs non te ne frega niente se hai un motore da corsa ex ufficiale che fa 165cv alla ruota e uno con un 1198 di serie con il termignoni completo adesso ne ha qualcuno di più...
Certo già la prima evoluzione testastretta fu un passo avanti notevole dal punto di vista fluidodinamico che a livello dimensionale, una moto da comprare e metter via per me è la 749r decisamente più dotata della 999r e un gioiellino di motore.  Il testastretta evoluzione del 1098/1198 è stato ancor più un passo in avanti. Ricorderò sempre che già nel passaggio dai 98mm di alesaggio del 996 ai 104mm dei 998r si pensava che ormai si fosse raggiunto il limite fisico del motore a causa di un fronte di fiamma decisamente elevato... e poi se ne sono usciti con un pistone da 106mm del 1198... ora guardiamo le gare sbk e vedo fabrizio o haga che si mettono in scia a spies con la r1 e faticano di motore, non so cosa si inventeranno ancora in ducati per far girare ancor più forte il nostro amato bicilindrico.
Deavale
00sabato 5 settembre 2009 01:54
Re: Ducati 748 Aspimolla
"loreduc996":


. ora guardiamo le gare sbk e vedo fabrizio o haga che si mettono in scia a spies con la r1 e faticano di motore, non so cosa si inventeranno ancora in ducati per far girare ancor più forte il nostro amato bicilindrico.


sento dire  (non so' quanto veritiero) che  stanno pensando di aumentare ancora i cc di quasi 200.. non so' come faranno, forse forzeranno i regolamenti   sbk come fecero col 1200
K.PAX
00sabato 5 settembre 2009 08:18
Re: Ducati 748 Aspimolla
"Deavale":


"loreduc996":


. ora guardiamo le gare sbk e vedo fabrizio o haga che si mettono in scia a spies con la r1 e faticano di motore, non so cosa si inventeranno ancora in ducati per far girare ancor più forte il nostro amato bicilindrico.


sento dire  (non so' quanto veritiero) che  stanno pensando di aumentare ancora i cc di quasi 200.. non so' come faranno, forse forzeranno i regolamenti   sbk come fecero col 1200



Oppure appronteranno una versione quattrocilindri (sacrilegio) sulla base della desmosedici. Credo che von il livello raggiunto ormai nella SBK non so se a Ducati gli convenga ancora spendere cifre enormi per ottenere qualche margine di miglioramento da un motore che ormai è lo stato dell'arte.
tom900s
00venerdì 2 ottobre 2009 16:46
Re: Ducati 748 Aspimolla
Lascia perdere quella cavolo di mini e finisci questa Aspimolla alla svelta!!!  §29§ §29§

Che poi sai già cosa fare!  §40§ §40§
Spada84
00venerdì 2 ottobre 2009 23:21
Re: Ducati 748 Aspimolla
"tom900s":


Lascia perdere quella cavolo di mini e finisci questa Aspimolla alla svelta!!!  §29§ §29§

Che poi sai già cosa fare!  §40§ §40§


Effettivamente qualche "nius" ci starebbe §41§


"Deavale":


"loreduc996":


. ora guardiamo le gare sbk e vedo fabrizio o haga che si mettono in scia a spies con la r1 e faticano di motore, non so cosa si inventeranno ancora in ducati per far girare ancor più forte il nostro amato bicilindrico.


sento dire  (non so' quanto veritiero) che  stanno pensando di aumentare ancora i cc di quasi 200.. non so' come faranno, forse forzeranno i regolamenti   sbk come fecero col 1200


...e poi...dopo altri 2 anni un bel 1900TDI no? :D
..a parer mio la prossima evoluzione degna di nota nei motori destinati alle carenate Ducati sarà un'aggiunta di 2 cilindri e la cilindrata abbassata a 1000cc ..chessò...un bel V4 ad esempio §37§
loreduc996
00sabato 3 ottobre 2009 22:54
Re: Ducati 748 Aspimolla
Devo mettere le foto delle nuove trombette di aspirazione con iniettore sopra farfalla costruite per il corpo farfallato del 748R. Le ho rifatte per adeguare l'accordatura dei condotti al nuovo regime di rotazione più basso purtroppo di quello che potrebbe essese se il motore fosse desmo... E' stato un lavorone ma sono venute bene... partendo da due tondi pieni di alluminio di 3kg ciascuno ne sono uscite due trombette da 218gr l'una.... un sacco di trucciolo...

L'aspimolla è finita... la moto è a fare l'impianto elettrico ma i tempi sono biblici e sto aspettando che il carrozziere finisca la verniciatura delle carene... ehehheheh

Tom dammi ancora una settimana buona per finire il montaggio della mini e poi... ricordati che sarà un lungo inverno.... ahahahahha
MostRoman
00mercoledì 7 ottobre 2009 12:40
Re: Ducati 748 Aspimolla
Non vedo l'ora di vedere le foto dell'ultimo lavoretto sull'aspirazione e anche le carene mi intrigano molto dai dai su co ste foto
Desmozizzo
00martedì 10 novembre 2009 22:18
Re: Ducati 748 Aspimolla
Azz complimenti per la moto...ho notato adesso tutto il corredo della double system...quanto si risparmia di peso rispetto a mono, forcelle e ammortizzatore di sterzo tradizionali?
loreduc996
00martedì 10 novembre 2009 22:36
Re: Ducati 748 Aspimolla
Forcella -4.5kg
Mono ?? lo devo pesare
ammortizzatore di sterzo, più o meno pesa quanto un ohlins

Oggi ho portato a casa le carene.... hahahhahaha vedrete che colore... sarà ben riconoscibile.

La moto è praticamente finita, manca l'impianto elettrico e siccome mi sono stufato di aspettare da chi aveva promesso il lavoro la porto da un altro. Peccato non essere autosufficienti.
wladuccati
00mercoledì 11 novembre 2009 00:15
Re: Ducati 748 Aspimolla
dir bella è troppo poco
tom900s
00mercoledì 11 novembre 2009 16:55
Re: Ducati 748 Aspimolla
Aspettate a vedere le carene prima di dire che è bella!!!!   §55§ §55§ §91§ §91§ §34§ §34§
loreduc996
00mercoledì 11 novembre 2009 19:23
Re: Ducati 748 Aspimolla
ahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahhahah..... me la paghi....... ahahahhahahah
loreduc996
00lunedì 16 novembre 2009 13:58
Re: Ducati 748 Aspimolla
Ecco foto della creatura, come si vede ora si trova a fare gli adesivi...





M.panzer
00lunedì 16 novembre 2009 14:37
Re: Ducati 748 Aspimolla
Scusate, non riesco a smettere di sbavare. So che non si vede un granché, ma sapendo quello che c'è sotto, tutto il lavoro che è stato fatto, non posso che sbavare nel vederla quasi finita. poi un colore nuovo su un bel Ducatone. Semplicemente bellissima.
GILLONE
00lunedì 16 novembre 2009 14:54
Re: Ducati 748 Aspimolla
....slurp!!!!bel mezzo....e immensa passione del socio!!complimenti!!!;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com