Re: Ducati Scrambler 2015..
Dopo un' oretta di coda estenuante sotto il sole di luglio siamo riusciti ad entrare nel container. Max 6 persone e i cellulari lasciati in affidamento fuori. Ci fanno una filippica sulla storia dello Scrambler e poi tolgono in telo che copre sta motoretta piccola, bassa ma fin da subito dall' apparenza leggera e agile.
Solo pochi istanti per guardarla di sfuggita:
bella, mi è piaciuta proprio.
Richiama molto il vecchio tuttofare Ducati, ma è una moto nuova, seduta bassa e sella unica sullo stesso piano, molto parallela all' asfalto, serbatoio in metallo con fregi in alluminio ( provvisori hanno detto,forse...) manubrio alto e largo, motore 796 addolcito nell' erogazione da 70 cv circa, forcella USD, monodisco, pinza radiale, frizione a filo, strumentazione digitale, faro tondo figherrimo allo xeno, mono in cantilever* sulla sx a vista, telaio misto, gran bel forcellone, cerchi a razze ( ma sicuramente metteranno dei raggi in optional a x000 €uri), gomme dal tasello medio e tutto a vista. Nessuna delle foto in giro per i web rispecchia la realtà.
La trovo una moto da cui non ti aspetti grandi prestazioni ma grande manovrabilità, probabilmente ideale per andare tutti i giorni a lavoro, ma con 70 cv non ti vieta la gita o il giro anche in due, il passeggero starà sicuramente comodo.
se il prezzo fosse in una fascia tra i 7 e gli 8000 cucuzzi ne venderanno una vagonata, sarebbe una valida alternativa agli sputer e alle entrilevel varie. Se superano quel prezzo diventerà un flop acquistato da dandy e fighetti da bar.