Ducati...dati vendite in negativo....i perchè di un (quasi) fallimento sul mercato...???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
lespaul76
00martedì 5 settembre 2006 17:04
Seconod voi Ducati legge questi topic? [SM=x35598]
emperor77
00martedì 5 settembre 2006 17:34
Re:
Scritto da: lespaul76 05/09/2006 17.04
---------------------------
> Seconod voi Ducati legge questi topic? [SM=x35598]
>
---------------------------
ma tu pensi che non le sappiano queste cose???
LOSCO900
00martedì 5 settembre 2006 18:32
[SM=x35635] esempio x incazzarsi un pò
Leva reg frizione:
al ducati store di Roma 89 euro
motoricambi vicino casa 39 euro
Ducati datte nà regolata

spirit
00martedì 5 settembre 2006 22:40
Re: Re:
Scritto da: emperor77 05/09/2006 17.34
---------------------------
> Scritto da: lespaul76 05/09/2006 17.04
> ---------------------------
> > Seconod voi Ducati legge questi topic? [SM=x35598]
> >
> ---------------------------
> ma tu pensi che non le sappiano queste cose??
>
---------------------------
alcune si, altre invece sembra non arrivino alla "stratosfera" di alcuni dirigenti..

eppoi diciamocelo chiaro e tondo, a loro che je frega se guadagnano abbastanza per campare per anni, se non verranno cmq imputati con il dito della rovina della ducati?

personalmente favorirei, e questo da tempo, una soluzione sotto la piaggio, ha rilanciato la guzzi e l'aprilia, penso che potrebbe rimettere in carreggiata la ducati.

non penso che il telaio, il bicilindrico o la frizione siano in un qual modo il problema o la soluzione, almeno non interamente.

oggi leggevo un'opinione di un ducatista francese, chiedeva meno ducati asettiche, piu moto vere, con magari la frizione dura e un po di "vita e personalità".. leggendo lo stesso giornale si parlava della s4rs e si parlava di moto bella ma che trasmette poche emozioni, insomma un motore asettico, senza punti negativi, ma nemmeno entusiasmante.
il giornale era desmo.. quindi non filojappo!

la ducati deve differenziarsi dal resto dei concorrenti, è inutile produrre migliaia di moto da sbattere fuori con forti sconti, se poi nei giornali ti sputtanano il monster di turno per dettagli che costano meno di 100 euro, se poi dopo meno di un anno un radiatore perde il colore, un piedino di forcella idem (per non parlare della leva della frizione o freno che "scolorano").

la triumph porterà a fine anno prossimo un nuovo speed triple multitubulare (senza il doppio tubo) per risparmiare e farlo costare di meno, la bmw prova ad attirare di piu i giovani (che poi i loro modelli facciano cagare non c'è dubbio!), la kawa se ne uscirà con una copia piu decente quanto a frontale su base er-6 (o 5?) della multistrada..

se la ducati vuol vendere di quei multi, dovrebbe iniziare a rimodellare il frontale (vedi posting sull'elaborazione tedesca del multi che lo rendeva molto ma molto meno pesante e piu bello davanti), aumentare la funzione touring di quel tipo di moto con borse laterali, abs a richiesta, borsa da serba e cupolone stile mra di serie,

creare un nuovo monster top-range brutalissimo e mantenere il monster old-style con motorizzazioni piu tranquille, ma anche una connotazione meno pistaiola, sella e posizione piu comoda, il tutto stile s2r..

eliminare o adattare la serie ss alle semicarenate d'oggi, quelle comode e solo un po discostanti dal modello naked puro, modificare la linea della st e abbassare i prezzi, renderla cmq piu agile e per esempio includere per 2-3 anni i servizi (a seconda dal mercato).

l'hypermotard deve essere com'è disegnato e non un hypermotard slavato e irriconoscibile, ma non arrivare fra due anni, altrimenti meglio non far nulla!

i modelli stile anni 70 sono di sicuro un buon tentativo di diversificare e saltare sulla breccia della norton, triumph boneville e ravvivare i ricordi in alcuni mercati, peccato che i modelli siano carucci quale seconda moto e troppo scomodi per uno che vuole una sola moto!

spirit
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com