E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Lance
00giovedì 5 maggio 2011 23:54
E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
http://www.motoblog.it/post/29457/merca ... li-scooter



Classifica Top 100 Gen-Apr 2011 - Moto

Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Apr
001 BMW R 1200 GS Enduro 1.617
002 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 718
003 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 706
004 BMW R 1200 R Naked 678
005 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 625
006 BMW F 800 GS Enduro 603
007 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 578
008 KAWASAKI Z 750 Naked 574
009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 569
010 BMW F 800 R Naked 551
011 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 533
012 YAMAHA FZ8-N Naked 530
013 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 486
014 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 484
015 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 482
016 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 464
017 YAMAHA XJ6-N Naked 456
018 KAWASAKI Z 750 R Naked 450
019 DUCATI DIAVEL ABS Naked 444
020 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 437
021 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 424
022 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 403
023 KAWASAKI VERSYS Enduro 396
024 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 378
025 DUCATI MONSTER 796 Naked 377
026 BMW G 650 GS Enduro 376
027 KAWASAKI ER-6N Naked 372
028 BMW R 1200 RT Turismo 367
029 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 352
030 KAWASAKI Z1000 Naked 349
031 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 349
032 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 327
033 KTM 125 EXC Enduro 273
034 SUZUKI GSR 600 Naked 268
035 BMW S 1000 RR Sportive 263
036 YAMAHA FAZER 8 Naked 257
037 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 243
038 BETA EVO 2T 290 Trial 240
039 DUCATI 848 EVO Sportive 240
040 DUCATI MONSTER 696 Naked 238
041 YAMAHA YZF-R125 Sportive 233
042 KAWASAKI W800 Naked 229
043 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 229
044 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 219
045 BMW F 650 GS NEW Enduro 210
046 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 204
047 SUZUKI GSR 750 Naked 200
048 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 198
049 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 192
050 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 188
051 KTM 300 EXC Enduro 185
052 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 178
053 YAMAHA YZF-R6 Sportive 178
054 APRILIA SHIVER 750 Naked 175
055 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 175
056 BMW K 1600 GT Turismo 172
057 HONDA CBR 1000 RR Sportive 172
058 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 171
059 KTM 990 ADVENTURE Enduro 164
060 KTM 250 EXC Enduro 163
061 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 SUPER LOW Custom 158
062 HARLEY-DAVIDSON XL1200C SPORTSTER 1200 CUSTOM Custom 154
063 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 150
064 HONDA CBR 600 RR Sportive 149
065 YAMAHA YZF-R1 Sportive 149
066 HONDA VT 750 S Custom 144
067 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 143
068 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 142
069 DUCATI STREETFIGHTER/STREETFIGHTER S Naked 142
070 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 139
071 KTM EXC 450 Enduro 135
072 HONDA CRE F 250R HM Enduro 132
073 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 132
074 APRILIA RSV 4 1000 FACTORY Sportive 131
075 DUCATI 1198/1198S Sportive 128
076 GAS GAS ENDUCROSS 300 Enduro 126
077 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 122
078 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 121
079 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 120
080 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 120
081 YAMAHA MT-03 Naked 119
082 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 118
083 KTM 250 EXC-F Enduro 118
084 KTM 690 LC4 Supermotard 118
085 SUZUKI GSX 1250 FA Turismo 117
086 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 116
087 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 116
088 BMW K 1300 R Naked 115
089 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 114
090 HONDA CRM 125R HM Supermotard 112
091 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 111
092 HUSQVARNA TE 310 Enduro 109
093 HARLEY-DAVIDSON FLSTN SOFTAIL DELUXE Custom 108
094 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 108
095 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 107
096 KAWASAKI ER-6F Naked 104
097 APRILIA RS 125 Sportive 101
098 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 98
099 APRILIA DORSODURO 750 FACTORY Supermotard 95
100 MV AGUSTA BRUTALE 1078 RR Naked 95
cloud717
00venerdì 6 maggio 2011 00:02
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
hanno venduto anche tante hornet ..e sappiamo che e' un cesso di moto !! §51§
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 00:10
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"cloud717":

hanno venduto anche tante hornet ..e sappiamo che e' un cesso di moto !! §51§



Costava/costa pure una pippata....
Frenk
00venerdì 6 maggio 2011 07:00
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Il Monster è praticamente defunto purtroppo.

Molto contento per gli altri modelli, Hyp e Multistrada.

Che stavamo prendendo un'altra direzione era evidente dati i nuovi modelli prodotti.
Sono contento di vedere che stiano avendo anche successo.

Però la direzione intrapresa non è più la mia.
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 07:52
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Il fatto che non vendano carenate e Monster é davvero preoccupante. Di Diavel (penso) ne hanno venduti molti perchè è la "novità", non credo durerà molto.....

Quel maledetto GS: non capisco come fanno... §32§


"Frenk":

Però la direzione intrapresa non è più la mia.



Cioè?
gavin
00venerdì 6 maggio 2011 07:58
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
va bene per l'azienda...non per i talebani come noi :)
Frenk
00venerdì 6 maggio 2011 08:31
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"Lance":


"Frenk":

Però la direzione intrapresa non è più la mia.


Cioè?



La mia affezione alla Ducati è legata alla sportività, al cuore aggressivo.
Alla derivazione dalle corse, alla poca tecnologia e cose del genere.
Ma al contempo ai pochi cavalli e ben spremuti.

L'azienda per crescere DEVE prendere altre strade, aumentare i cv, i giri, percorrere altre strade.
Se non fa così muore, ed il mio posto di cliente Ducati spero verrà preso da molti altri con la stessa passione.

Io sono più di nicchia e mi faccio da parte senza problemi.
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 08:51
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Purtroppo non si vive di soli 2V..... Però capisco quello che hai scritto, sei un affezionato del vecchio corso. Ma non hanno abbandonato il 2V, lo hanno solamente addolcito....

Comunque il 4V con più cavalleria c'era anche 20 anni fa.....
Frenk
00venerdì 6 maggio 2011 08:57
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Sisi, ma parlo delle varie Multi, SF, Hyp, non solo dei 2V.

Cioè sono fighe, fighissime ma le sento meno mie.
Quando fino a qualche anno fa facevano un nuovo modello avevo i brividi, ora dico: "ah, figo" e passo oltre.

Rispetto massimo comunque!
te5ta
00venerdì 6 maggio 2011 09:02
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
io ho provato la diavel e dopo averla provata ti dico che capisco quelli che la comprano. §40§
e ti diro di piu.
la metà di chi l'ha presa era sicuramente un ex "talebano". e per strada fara vedere sorci verdi a tutti, perchè la moto è fottutamente valida...
puo piacere o meno, ma guidandola suscita veramente un mare di emozioni §42§ §42§ §42§ .
di sicuro non è un gs.
marcomonster
00venerdì 6 maggio 2011 09:24
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"te5ta":

io ho provato la diavel e dopo averla provata ti dico che capisco quelli che la comprano. §40§
e ti diro di piu.
la metà di chi l'ha presa era sicuramente un ex "talebano". e per strada fara vedere sorci verdi a tutti, perchè la moto è fottutamente valida...
puo piacere o meno, ma guidandola suscita veramente un mare di emozioni §42§ §42§ §42§ .
di sicuro non è un gs.



ti quoto in quasi tutto.
non sono d'accordo sul fatto che "...la metà di chi l'ha presa era sicuramente un ex "talebano..." secondo me chi è talebano ci rimane, o cambia. la nuova Diavel secondo me ha conquistato i nuovi Ducatisti, quelli fighetti o comunque abbastanza facoltosi che vogliono distinguersi dagli altri (e ce ne sono molti, moltissimi almeno dalle mie parti, e per fortuna non tutti sono cosi) io l'ho provata e ne sono rimasto molto contento, estetica a parte ma come dice Frenk non la sento mia, non la comprerei. discorso diverso per la nuova multistrada che avendo i pippi comprerei oggi stesso. vabbe non parliamo dei nuovi monster, ne abbiamo gia sprecate millemila di parole, venendo da un 600carbu ed essendo passato a un s4r capirete come la penso.
anche per me, probabilmente questo sarà l'ultima Ducati, ne sono innamorato e spero duri a lungo ma non trovo una sostituta (multi 1200 a parte fuoribudget). sono comunque molto contento che le vendite vadano come devono
spirit
00venerdì 6 maggio 2011 09:44
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
tragico il fatto che a parte i nuovi modelli (796 hyper e monster, diavel) e il multi, gli altri si aggirino sotto le 200 unità, il 696 non si vende poi cosi tanto e il 1100 monster è fermissimo.. vende persino di piu l'sf!!!

bello vedere che il multi a piu di un anno dal lancio venda bene in due versioni, la terza un po meno a 175 unità.. non siamo ai numeri del GS, ma il passaparola e i risultati sembrano arrivare. peccato davvero per il monster, che cosi basso non è mai stato!!!
forse ci sarebbe da riflettere a come mai un fornet è al top della classifica e il monster alle ultime posizioni! imho
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 10:17
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Spirit, è facile capire perchè la Hornet occupa le prime posizioni: con pochi soldi sei in moto, e come motore ha abbastanza cavalli da avvicinare al mondo delle moto chi di moto non sa nulla. Poi é estremamente facile da guidare, mescolando il tutto si fanno le vendite.
Quello che preoccupa é che in passato il Monster ha salvato Ducati, ed ora non riescono a venderlo....
Troppo caro? Non piace la nuova linea?
Frenk
00venerdì 6 maggio 2011 10:20
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Io penso che la "moda" delle naked stia passando.

La Ducati questo l'ha ben capito e non le valorizza particolarmente come prima (1.000 modelli di monster e poco altro in altre categorie).

Non mi preoccupa il fatto che i Monster non si vendano, dato che le nuove fasce di mercato stanno facendo il loro dovere.
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 10:26
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Non direi che le nude sono passate di moda: se togliamo il GS (che é un caso a parte in quanto campione di vendite da sempre [cosa a me incomprensibile :D]) sul podio troveremmo due naked, Hornet e R1200R... Quindi non credo che le nude siano superate, ma piuttosto che la categoria delle carenate sia stata sotituita nelle vendite dalle endurone molto prestazionali.

Credo che vendano poco il Monster anche perchè ora in Ducati c'è più scelta: una volta se non volevi una Ducati carenata dovevi prendere il mostro, ora puoi scegliere tra Hyper - SF - Multi - Diavel....
Frenk
00venerdì 6 maggio 2011 11:12
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Discorso pienamente condivisibile Lance.
FFs2r
00venerdì 6 maggio 2011 11:46
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"Spirit":

il 1100 monster è fermissimo.. vende persino di piu l'sf!!!


il giorno che faranno il monster 848 non sarà mai troppo tardi... §52§
cloud717
00venerdì 6 maggio 2011 12:02
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
La linea del nuovo monster piace ...nn e' questo che blocca le vendite ! :)

il discorso dove ducati ha toppato alla grande e' il classico paragone con la concorrenza ... un pinco pallino quando deve comprare una moto guarda il plurimarca...modelli dalle naked alle carenate etc etc prima di farsi un idea passano settimane per nn dire mesi ...ducati trita le @@ con l'italianita' presunta...l'orgoglio delle corse presunte ...l'esclusivita' etc etc ...tanti fattori che onestamente offendono l'inteligemnza umana ! un po' come vedere i meccanici del team GP stare intorno al 696 ...e' una buffonata !

l'utente medio "ripaga" ...e se ha da scegliere (specie con questa crisi) ...se ne sbatte dell'esclusivita' o altre menate per vendere...compra sostanza ed in quel caso "meno costa meglio e'" !

Una monster 848 o una SF 848 secondo me (come sempre detto) colmerebbe il divario offrendo (al giusto prezzo...se la piazzano a 16k ducati fallisce di nuovo) una moto OTTIMA che possa stracciare la concorrenza !
spirit
00venerdì 6 maggio 2011 12:25
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
se per alcuni modelli la spiegazione sono i soldi, sinceramente molti sono parecchio piu cari dei vari monster e quindi i soldi per alcune tipologie di moto ci sono (ecco perché diavel, multistrada hanno la loro fetta di mercato!).

penso cmq che i vari sf, monster, hyper non facciano i numeri che prima faceva il monster da solo.. imho!
se arriviamo a 800 pezzi tra monster e sf è molto!!! come sostituti di monster 2v e 4v è un po poco!

calcola che la svizzera da sola vende 1000 pezzi di ducati (di cui 100 sembra arrivino by self importing da germania, italia ecc), è pero' 9 volte piu piccola dell'italia.. se si arriva a 5000 pezzi è tanto!

eppoi con il 46 non dovevano vendere barconi interi di moto??? cos'è successo??? mi piacerebbe sapere delle 200 e qualche 696 quanti hanno richiesto il tale kit rossi!!!!
Deavale
00venerdì 6 maggio 2011 12:56
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"Lance":

Il fatto che non vendano carenate e Monster é davvero preoccupante. Di Diavel (penso) ne hanno venduti molti perchè è la "novità", non credo durerà molto.....

Quel maledetto GS: non capisco come fanno... §32§


"Frenk":

Però la direzione intrapresa non è più la mia.



Cioè?


ma non direi! vedi che la prima carenata è la bmw e dietro l'848, è questione di prezzi alti un po' per tutti ormai
e nel settore naked che ducati perde col mostro, ma questo secondo me dato dal prezzo, con la meta' dei soldi un non ducatistamalato prende un 750 jap
gavin
00venerdì 6 maggio 2011 13:00
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
ma perchè il diavel doveva vendere poco?
ovvio che ai talebani sbk e ai puristi del monster fa cagare....ma il diavel l'hanno fatto apposta per vendere...vendere sopratutto a clienti nuovi e non ai gia ducatisti...quindi non mi sorprendo di questo dato
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 13:19
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"gavin":

ma perchè il diavel doveva vendere poco?



Perchè molti ducatisti vedendo una cosa nuova/diversa dai soliti canoni/esteticamente opinabile, pensavano dovesse sfociare in un flop commerciale... Invece non é stato così, fortunatamente. :)
inge85
00venerdì 6 maggio 2011 13:28
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"Frenk":

"Lance":


"Frenk":

Però la direzione intrapresa non è più la mia.


Cioè?



La mia affezione alla Ducati è legata alla sportività, al cuore aggressivo.
Alla derivazione dalle corse, alla poca tecnologia e cose del genere.
Ma al contempo ai pochi cavalli e ben spremuti.

L'azienda per crescere DEVE prendere altre strade, aumentare i cv, i giri, percorrere altre strade.
Se non fa così muore, ed il mio posto di cliente Ducati spero verrà preso da molti altri con la stessa passione.

Io sono più di nicchia e mi faccio da parte senza problemi.




Sono d'accordo sul fatto che la Ducati non la sento più come la "mia" casa,e sicuramente ci penserei ben più di 2 volte prima di acquistarne una nuova,ma dissento sul fatto che la casa abbia sempre avuto poca tecnologia.

La Ducati è invece sempre stata all'avanguardia dei tempi,basti pensare che l'iniezione elettronica (nelle sbk) era usata da prima del '90,mentre le giapponesi ci sono arrivate dieci e passa anni dopo.

Diciamo che le moto di adesso hanno perso ,a mio avviso,quell'anima purosangue e quel look unico che avevano le loro "nonne",che mi aveva fatto innamorare fin da bambino,quando girato all'indietro sul sedile posteriore,guardavo le moto che passavano, e gioivo quando vedevo un 916...
cloud717
00venerdì 6 maggio 2011 13:34
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"Lance":

"gavin":

ma perchè il diavel doveva vendere poco?



Perchè molti ducatisti vedendo una cosa nuova/diversa dai soliti canoni/esteticamente opinabile, pensavano dovesse sfociare in un flop commerciale... Invece non é stato così, fortunatamente. :)




TACI !! §14§

parli da possessore di Sf ... §41§
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 13:38
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
Già.... :D

Ad ogni modello la solita sinfonia:
_ esce il modello
_ tutti: ma che schifo, ma che è?
_ si comincia a provarlo
_ tutti: cavoli, va proprio bene
_ alcuni: comincia a piacermi anche esteticamente
_ tutti: che figata di moto
_ tutti dopo 10 anni: "eh già, quella si che era una Ducati, mica 'sta roba che hanno fatto ora".............
gavin
00venerdì 6 maggio 2011 13:58
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
a ME FA SCHIFO A TUTTOGGI §41§
gavin
00venerdì 6 maggio 2011 13:59
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"Lance":

"gavin":

ma perchè il diavel doveva vendere poco?



Perchè molti ducatisti vedendo una cosa nuova/diversa dai soliti canoni/esteticamente opinabile, pensavano dovesse sfociare in un flop commerciale... Invece non é stato così, fortunatamente. :)



ma infatti ho detto che l'han fatta per vendere alle teste d'arancio che non capiscono un cacchio d moto
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 14:07
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"gavin":

"Lance":

"gavin":

ma perchè il diavel doveva vendere poco?



ma infatti ho detto che l'han fatta per vendere alle teste d'arancio che non capiscono un cacchio d moto





Perchè? Credo che un bidone inutile come il V-Max, il quale va bene solo sul dritto, sia per ricchi facoltosi che di moto capiscono poco. Ma il Diavel (a detta di TUTTI quelli che l'hanno provata) va un gran bene, e nonostante le forme poco canoniche, é allo stesso tempo comoda e divertente. Se si hanno i soldi a disposizione, non la vedo una scelta per chi "non capisce un cacchio"....
gavin
00venerdì 6 maggio 2011 14:10
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
parlo di utenza media...
che vada bene ok ci può stare....ma 18 bomboloni per un diavel MEDIAMENTE li spende quello che per far lo sborone si fa vedere col nuovo motorone ducati esagerato
Lance
00venerdì 6 maggio 2011 14:20
Re: E meno male che dovevano vendere pochi Diavel...
"gavin":

parlo di utenza media...
che vada bene ok ci può stare....ma 18 bomboloni per un diavel MEDIAMENTE li spende quello che per far lo sborone si fa vedere col nuovo motorone ducati esagerato



Certo, ma allora non vuol dire che sia una moto per "chi non capisce nulla di moto". Nonostante vada bene, la comprerà l'utente benestante, dato il costo elevato.
Per me ha poco senso anche un 999R usato per strada, sono gusti ed opinioni. :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com