GRISO - BREVA chi sono veramente?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
acquazzone
00lunedì 23 agosto 2010 14:04
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"cloud717":


avessi i soldi una griso la rpenderei ad occhi chiusi :(


con poco si riesce a togliere molto peso ...anche se onestamente potrebbe essere un problema solo da fermi o cmq nelle manovre a bassissima velocita' ... vista l'architettura della moto stessa e il suo baricentro e' davvero manegevolissima ...la taratura delle sospensioni nn mi era sembrata troppo esasperata ...sportiva il giusto ... ho trovato decisamente piu' scomoda come assetto il 1100 monster ... viceversa l'hyper 1100 era molto simile al griso (specie l'affondamento della forcella ..o la sensazione di affondamento) !!

poi ripeto su strada va' da dio ...senza bisogno di tirarle il collo si viaggia davvero bene e risulta sempre pronta e ben assestata ... prende tornantini con estrema facilita' ...forse soffre un pochetto nel misto molto stretto ... ma puo' anche essere che essendo abituato alla stazza del mio monster 50 kg (e oltre) in meno ed un interasse piu' corto magari poi risulta solo abitudine o cmq riabituarsi alle reazioni di una moto molto diversa !!

la consiglio cmq ...



ah bene allora, visto che dici che è più simile ad un monster ma un po più comoda allora farebbe proprio per me..a parte che del mio mostro non sono stufo per nulla.....esteticamente tra Griso e Breva per me non ci sono storie: Griso!!!!

Perchè dici di cambiare il manubrio? Brutto o scomodo? e cosa metterresti? e come pensi si potebbe fare a togliere peso?

@blackheart: tra sport 1200 o breva....ma allora non conviene andare direttamente su BMW?
rix136
00lunedì 23 agosto 2010 14:08
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
e fu così che prima o poi tutti finirono su una moto con il cardano :D :D :D
acquazzone
00lunedì 23 agosto 2010 14:10
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"rix136":


e fu così che prima o poi tutti finirono su una moto con il cardano :D :D :D



cavolo è vero...mai più grasso sulle dita....

ma che è sto CARC? di preciso intendo dire, in generale già lo so.
Spirit
00lunedì 23 agosto 2010 14:16
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"rix136":


e fu così che prima o poi tutti finirono su una moto con il cardano :D :D :D



mah e l'ultima di casa bavarese torno' alla catena (la 800r se non erro).. ti eviti forse il curare la catena, ma tra peso e altro alla fine non guadagni piu di tanto! dovesse essere cardano, allora preferirei una guzzi...
rix136
00lunedì 23 agosto 2010 14:18
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
ti copierei quello che ho letto da altre parti quindi meglio che ti leggi anche solo la pagina di wikipedia che lo spiega abbastanza bene.
rix136
00lunedì 23 agosto 2010 14:20
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"Spirit":


"rix136":


e fu così che prima o poi tutti finirono su una moto con il cardano :D :D :D


mah e l'ultima di casa bavarese torno' alla catena (la 800r se non erro).. ti eviti forse il curare la catena, ma tra peso e altro alla fine non guadagni piu di tanto! dovesse essere cardano, allora preferirei una guzzi...



e te pareva :D :D :D yuri se avessi voglia di sentire ti spiegherei che bmw ha diversificato e non abbandonato, ma visto che è troppo divertente il nostro prenderci per il culo non te lo dico :D :D :D
blackbart
00lunedì 23 agosto 2010 15:26
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
@blackheart: tra sport 1200 o breva....ma allora non conviene andare direttamente su BMW?

per i miei gusti proprio no.le guzzi le ho provate quasi tutte(stelvio, 1200sport,griso,breva,v11)e posso dirti che sono ben fatte affidabili non meno delle altre e henno prestazioni non indifferenti .ultimamente ho provato la bmw r 1200r,che dire per me una delusione .tanta comotitàma un motore che per me sembra elettrico e non mi trasmette nulla,io i cavalli dichiarati nonli ho proprio avvertiti.vui mettere la coppia di un 1200 8v guzzi.provalo e vedrai.alle riviste motoristiche ormai io non credo piu cecamente soprattutto qundo si parla di bmw....e pensare che alcune di queste non faccio nomi la bmw r1200r l avevano confrontata col monster s4r facedola uscire quasi meglio .ma...
blackbart
00lunedì 23 agosto 2010 15:26
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
@blackheart: tra sport 1200 o breva....ma allora non conviene andare direttamente su BMW?

per i miei gusti proprio no.le guzzi le ho provate quasi tutte(stelvio, 1200sport,griso,breva,v11)e posso dirti che sono ben fatte affidabili non meno delle altre e henno prestazioni non indifferenti .ultimamente ho provato la bmw r 1200r,che dire per me una delusione .tanta comotitàma un motore che per me sembra elettrico e non mi trasmette nulla,io i cavalli dichiarati nonli ho proprio avvertiti.vui mettere la coppia di un 1200 8v guzzi.provalo e vedrai.alle riviste motoristiche ormai io non credo piu cecamente soprattutto qundo si parla di bmw....e pensare che alcune di queste non faccio nomi la bmw r1200r l avevano confrontata col monster s4r facedola uscire quasi meglio .ma...
cloud717
00martedì 24 agosto 2010 00:49
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"rix136":


e fu così che prima o poi tutti finirono su una moto con il cardano :D :D :D




sapevo che saresti spuntato :D :D :D


cmq ...per lanciare una pietra a favore delle BMW (la lancio sopra quella di RIX che a lui nn dispiace) ... i motori boxer sono rinnomati per nn dare (quasi) la minima vibbrazione ....tutto a favore della comodita' e della praticita' di viaggio (specie su strade bianche...dove si puo' sentire meglio "dove stiamo camminando") ...sono cmq 3 tipologie di moto IMPARAGONABILI .... il monster e' una naked a tutti gli effetti ...sportiva scorbutica e (DICIAMOLO CAXO) anche problematica quando vuole .... i BMW sono il top gamma per il touring (anche quello estremo ... vedesi Long way down) e il paragone potrebbe esserci sono col multistrada (che cmq ne uscirebbe perdente) ... la Griso (come anche la Breva e la sport 1200) sono CRUISER ... la giusta via di mezzo tra una moto sportiva e una da viaggio !!
cloud717
00martedì 24 agosto 2010 00:53
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"acquazzone":



Perchè dici di cambiare il manubrio? Brutto o scomodo? e cosa metterresti? e come pensi si potebbe fare a togliere peso?




il manubrio e' molto turistico ....ti fa' stare eretto ...preferisco i drag bar a livello dell'accossato montato di serie sui monster ...largo e dritto !! diciamo che la via migliore sarebbe quella di cambiare la piastra superiore (o i riser s'e' possibile) ... montare dei riser piu' bassi e DRITTI ...e montare un classico manubrio da monster (dovrevbbe avere le stesse misure a livello di attacco dei riser) ...in secondo luogo nella versione 8v cambierei la pompa freno di serie passando ad una semiradiale .... il resto sono piccole e innoque modifiche estetiche (portatarga...frecce e spechietti) cercando cmq di attingere da cataloghi di qualita' (niente tamarrate) !!
kduca
00giovedì 26 agosto 2010 10:55
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
la griso 8V - con 110 cv è un bel mezzo , gli metti su un bello scarichetto after , giusto per estetica, per snellirla un pò  e per togliere il gran peso dello scarico originale ......
ne ho incrociata una con un gpr , bel sound e dimensioni giuste che sopara un pò in alto ........
magari poco giovanile come modello .......eh .....
Andrea583
00giovedì 26 agosto 2010 13:59
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
§12§ per gli "incontentabili" c'è la Griso "elaborata" da Millepercento: motore Big Bore raffreddato a liquido da 140cv...
acquazzone
00giovedì 26 agosto 2010 14:18
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
mi sa che sabato faccio un giro dal concessionario...così tanto per vedere.
Proprio 10 min fa di fronte casa un F800r - che mi avevano cosigliato in posto precedente - accesa col tipo sopra a far due chiacchere....bella proprio bella, ma non credo di essere acnora abbastanza maturo per un motore cos' silenzioso...he he he
kduca
00sabato 28 agosto 2010 16:46
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
"Andrea583":


§12§ per gli "incontentabili" c'è la Griso "elaborata" da Millepercento: motore Big Bore raffreddato a liquido da 140cv...



si bella ma che costa un botto e gli hanno lasciato su le sospensioni originali , cavolo con qsto costo potevano mettere  su delle ohlins .......
acquazzone
00domenica 29 agosto 2010 13:44
Re: GRISO - BREVA chi sono veramente?
Sabato mattina fatto giretto da MOTO GUZZI:

ho visto:
- Griso
- Breva
- V7 e V7 cafè
- Nevada, Bellagio, California
- i vecchi Lemans

Impresioni:
intanto ho capito perchè avevo fatto confusione tra Griso e Breva; avevo visto il Breva 750 e perciò mi sembrava più snello e corsaiolo della Griso.

Breva 1200: gran bella moto, ben proporzionata, sobria, elegante, comoda.

Griso: piena di personalità la forma del serbatoio segnata dai tubi del telaio a culla è molto bella ma in completa disarmonia con la parte sottostante la quale ha forme pesanti, quadrate, spigolose e per nulla piacevoli. Il serbatoio sembra una specie di coperchio limitato alla parte superiore e che non riesce a chiudersi, lasciando trasbordare le forme cubiche della parte sottostante, in particolare il radiatore dell'olio che è davvero ingombrante (esteticamente). Capisco inoltre chi parlava del manubrio, effettivamente costringe ad una posizione troppo aperta.
Mossa da ferma è risultata semplice, pensavo più faticosi e impegnativi i 230 kg. Strumentazione brutta.
Insomma potenzialmente una gran moto con una linea che ha fatto 30 ma non 31, un disegno abortito all'ottavo mese.

V7(bianca)-V7cafè: bellissime, armonia di forme che fondono con personalità e stile le teste a V col serbatoio, la sella il manubrio, le ruote a raggi; tutte componenti che danno un chiaro carattere alla moto: elegante, grintoso e affascinate allo stesso tempo.
dai dati tecnici, dalla componentistica e dall'asseto di guida mi sembra di capire che comunque si tratta di una moto tranquilla, coerentemente all'aspetto. forse 8000 euro un po' troppi, visto che si paga pressochè solo l'estetica.

Nevada - Bellagio - California nell'ordine mi sono sembrate dalla sorella piccola a quella grande. Stravince, esteticamente il California: possente, elegante, fascinosa, con carattere forte e deciso conscia della sua importanza. Le pedane grandi (tipo chopper) la classificano come moto da viaggio....troppo matura per me.
Il Nevada sembra un California ristretto, e che non trasmette la stessa emozione.
La bellagio, l'unica delle 3 col mono ammortizzatore posteriore, sembra un pò più brillante, manubrio tipo stendi biancheria: troppo simile ad un chopper per me.

I vecchi le mans: stupendi e basta.

Poi sono passato da Ducati e ho visto:

Truhxton: bianca e rossa, elegantissima, contenuta, sobria, con linee più giovanili rispetto alla Bonneville -che ha una sella che sembra una tavola da stiro e linee troppo dritte.
Per la Truhxton, il serbatoio piccolo, il manubrio stretto,  la strumentazione stupenda danno davvero una bella emozione. Linee tondeggianti e varie, alleggeriscono le forme offrendo pur nell'essenzialità una equilibrata armonia.  Mossa da ferma mi è sembrata piuttosto dura. Scarichi, pneumatici e ammortizzatori, tutti molto ben  proporzionati in base alla moto. Me la vedo sui colli inglesi: no montagna, no lunghi viaggi. Insomma un po' soprammobile.

Multistrada: non lo capisco.

Monster nuovo: anche se lo straconoscete dico 2 parole. Davvero bello in particolare visto di lato, da saliti non mi garba molto il serbatoio e l'anonima strumentazione. Mossa da ferma: un fuscello. Ottimo equipaggiamento (quella li aveva pure lo holins) Colpisce molto anche se con qualche forzatura estetica.

Speed e street triple: inutile che ne parli le conoscete tutti. Belle mi son sempre piaciute. Mi immaginavo manubrio un po' meno largo e alto..ma forse era quella li ad essere così.

Poi passeggiando distrattamente ho intravisto delle forme che mi hanno fatto scattare quel qualcosa in più; finalmente vedevo quello che cercavo. Mi son detto "se il resto è come quel poco che vedo......" ma che sarà mai?

Mi sono avvicinato tra altre moto finché ho visto chi era:
S4Rs bianco rosso....così ho capito:
per me non c'è un cazzo da fare, la moto rimane il Monster....inutile che mi guardi in giro, anche senza volerlo vince lei.

Peccato per le attuali scelte dell'azienda.....ma questa è storia per altri topic.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com