HO PROVATO LA SPEED !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
caps
00martedì 8 marzo 2005 14:07
era da un po' di tempo che mi volevo togliere questo sfizio , e cosi' sono andato al numerotre di arezzo a provarla . era un 2002 nero con scarico aperto . il suono e' per me stupendo , gutturale e' il termine giusto . premetto che ho un m1000 con scarichi racing , filtro e tutto il resto. per spiegarvela al meglio sono partito con un po' di sentiti dire che mi ronzavano in testa ,del tipo:il cambio e' duro . le sospensioni "legnose " e il freno davanti una favola .
insomma monto in sella e parto . senti che sotto il motore c'e' . niente di paragonabile al 1000 ma c'e' e molto . il cambio e' una pasta ;le marce , anche la folle, vanno da sole . le sospensioni lavorano molto bene e come termine di paragone prendo la mia con mono racing e forcella con nuove molle e un nuovo olio con una messa a punto maniacale al punto da rompere i coglioni al mio preparatore . arriva il punto di frenare e per me frena pochissimo . credevo di andare lungo! .un altra cosa che non mi e' piaciuta e' che dando un a sgasata il rumore meccanico e' avvertibile . il motore tira parecchio ai medi e ha un buon allungo . insomma e' un ottima moto . ha un gran fascino e se non avessi preso il monster sicuramente avrei preso questa . non ho potuto provarla su delle curve ma dalle premesse credo che vada da dio . ho visto anche la nuova speed . che dire bella e' bella ma ora sono davvero tutte uguali con quella coda mozzata . e poi stè pinze radiali , che noia mi sanno tanto di scooter con grafica replica valentino rossi
metalthanatos
00martedì 8 marzo 2005 14:42
la speed sarebbe l'unico corno che farei al monster[SM=x35605] !!!quella nuova mi piacerebbe molto provarla!
Mostronero
00martedì 8 marzo 2005 14:52
E come posizione di guida? come ti sei trovato?
caps
00martedì 8 marzo 2005 15:01
non e' molto distante dal monster . io ho mantato un manubrio barbon dream che e' leggermente meno avanti dell'originale . le gambe sono meno piegate ma al contempo assumono una posizione + naturale . il mnubrio e' molto largo e assume una piega per me innaturale per cui mi si indolenziscono i palmi delle mani . cmq a livello di controllo se non fosse per le pedane la posizione del monster e 'sicuramente migliore
snakejack
00mercoledì 9 marzo 2005 09:16
A me...
...la nuova 3ple, mi piace parecchio... il motore 1050 cc, pare che strappi come un toro... se condo me è da provare... anche per me è una che insieme alla buell potrebbe prendere il posto del monster... ma non del 996...[SM=x35580]
gabri620
00giovedì 10 marzo 2005 08:28
dio stramaledica gli inglesi...[SM=x35635]
comunque la speed è una bella moto.[SM=x35577]
Solo una cosa:
monster S4R da 120CV, Speed3 da 130CV, benelli tnt 140CV etc...
moto fantastiche, ma talmente potenti da farle somigliare più a fun-bike piuttosto hce a moto piacevoli da guidare su una bella strada di collina o di montagna.
infondo, un monster 1000, una speed magari da 800cc con "solo" 100CV ben distribuiti, una tnt-baby da 95CV etc....
Forse avrebbero un po' dio fascino in meno, ma non pensate che sarebbero molto più trattabili?
rimango sconcertato quando leggo di moto che fanno i 10 a litro ([SM=x35600] ) senza tirar loro il collo, rimango sbalordito quando leggo di ammenicoli elttronici per limitare le potenze etc....
ma tutto questo ha un senso?[SM=x35666]
comunque al mia moto ideale è italiana, fa 90-100Cv veri e ben distribuiti, pesa meno di 180 kg reali ed è facile da guidare.
Certo, se poi si chiamasse ducati sarebbe anche meglio.....[SM=x35606]

Desmorick
00giovedì 10 marzo 2005 10:37
Re:
Scritto da: gabri620 10/03/2005 8.28
---------------------------
> > comunque al mia moto ideale è italiana, fa 90-100Cv v
> eri e ben distribuiti, pesa meno di 180 kg reali
> ed è facile da guidare.
> Certo, se poi si chiamasse ducati sarebbe anche
> meglio.....[SM=x35606]
>
>
---------------------------

Il mio S4 è una moto italiana, ha 102 CV veri alla ruota(misurati) e ben distribuiti, pesa 183 Kg veri(bilancia alla mano) ed è molto facile da guidare.
Dimenticavo, si chiama Ducati.

Ciao Gabri!!



haw
00giovedì 10 marzo 2005 10:59
mah secondo me' non è tanto quello che viene prodotto ma quello che chiede il mercato... tra le varie cose si possono citare ad esempio che la spped '05 ha pure le pinze radiali (ma le pompe no ! che senso ha ??) ovvero componentistica da pura sportiva.

Quello che voglio dire è che se uno sbava perche' vede le pinze radiali i vari produttori lo sanno e ce le mettono, se uno sbava leggendo 130/140 cv i vari produttori lo sanno... insomma alla fine a loro frega solo vendere, siamo noi quelli che vanno alla ricerca dell'esasperazione, pero' effettivamente che questo succeda con una hypersport/superbike ci puo' stare, che questo lo si cerchi con una naked... forse ormai è cambiata la destinazione delle naked: non sono piu' mezzi mediamente sportivi per due belle curve in montagna ma delle supersportive con manubrio alto e ciclistica un po' piu' adatta alle curve montane, le naked sullo stile "divertimento tranquillo" sono sempre meno e ormai il mercato sta' andando verso l'esasperazione racing pure per le naked.

Questo vuol solo dire che buona parte dei motociclisti vuole assolutamente dei missili, sia con manubrio alto o basso ma cmq dei missili, che siano per strada o pista non importa, devono essere dei missili !!!
Secondo me si sta' un po' perdendo il "gusto" di una naked come la si intendeva vecchia maniera (anche se forse il primo ad anare verso la direzione attuale è stato proprio il mostro !)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com