Re:
Scritto da: ispanico73 22/08/2005 12.58
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Quanti cv ha il 400? Ci arriva a 40? Beh,
> considerando il peso la monsterina le prende da
> una 125con una discreta elaborazione. Tutto questo
> per €5000...ma va là
>
> 1)il 400 ha 44 cv(dati ufficiali ducati)
> 2)il mio l'ho tirato al limite(in autostrada) e' arriva a
> 185 km/h
> 3)il 400cc pesa 10 kg in meno del 620cc quindi e
> ' anche piu' agile(dati ufficiali ducati)
> ...quando te lo vuoi giocare quel catorcio
> considerando che uo scooterone 400cc costa 6100 euro
> con cavalli che oscillano da 30 a 32(burgman,majesty
> ecc) ....si e' un ottimo affare se poi ci aggiungi
> una ridicola assicurazione e un consumo altrettanto
> ridicol (costa 1500 euro in meno del 620 e con
> quesi soldi ci monti il kit dell'800cc)quasi quasi
> ne regalo uno a te
>
>
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Come dici tu giustamente il 400 si può comprare solo se non interessano cv, ripresa, accelerazione ecc...secondo me quindi rinunciare a parte dell'essenza stessa di un Monster
.Penso che tu abbia però intenzione di tenerla per poco e che l'abbia presa per imparare(solo questo può essere il suo vero scopo). Col 620 avresti imparato lo stesso e ti saresti divertito di più.
Lasciando però perdere questo aspetto ti inviterei a riflettere analizzando un pò di cose:
1)44cv dichiarati sono gli stessi 150cv della 999r o i 172dell'R1. Sono cv all'albero e nella maggior parte dei casi sono anche gonfiati. Morale? La tua moto non avrà più di 37/38cv alla ruota.
2)E' ovvio che con valori del genere il paragone in termini prestazionali con una 125 da sparo lo si può fare. Ma la ducati fa una figuraccia. Perchè se io con il mio catorcio ti sfido (cosa che non mi interessa assolutamente se non fatta in pista
) ti blocco le vie respiratorie dalla polvere che ti solleverei davanti. In autostrada ti segna 185? La mia mito supera di poco il fondoscala a 200km/h. In entrambi i casi non si tratta di valori effettivi, considerando uno scarto di takimetro che in media oscilla tra il 10/15%.E poi mi immagino già l'erogazione a dir poco eccitante di un desmino
! Secondo me con un 2 tempi dalla stesa potenza ti divertiresti di più in quanto avresti un'erogazione infinitamente più appuntita.
3)I costi saranno certamenti irrisori ma diventano un patrimonio se paragonati a quelli necessari per acquistare e mantenere una 125. E ad aggravare la cosa contribuisce la proverbiale affidabilità Ducati.
Secondo il mio insignificante parere l'unico vantaggio che si può trarre da questa moto è l'accesso consentito in autostrada. Certo, poi c'è il prestigio Ducati...ma con una 400 secondo me è una mezza offesa. Tutto questo per...1500€. Avresti potuto benissimo prendere una moto seria(620).