Scalo fino alla prima solo quando mi sento particolarmente ignorante
, altrimenti guido da essere umano...
Le pilot non le ho mai montate anche se ho sentito pareri discordanti a proposito (tipo che sono molto profilate e che si ha l'impressione che la moto 'cada' all'interno della curva quando si imposta una piega...) Che percorrenza ti hanno stimato con quelle?
Cmq ho notato una differenza abissale nella tenuta e soprattutto nel comportamento della moto passando dalle 208 al dragon cacato.
Anche all'inizio avevo una pirellona al post (a 'sto giro evo) che era praticamente quadrata a causa dell'uso improprio che ne aveva evidentemente fatto il proprietario (secondo me c'ha fatto solo dell'autostrada o cmq del dritto
) e anche lì c'era da divertrsi in frenata
Cmq mi confermi che a gomme calde il discorso derapata diminuisce lasciando spazio ai fastidiosissimi/inefficaci/pericolosi saltellamenti o sono io che guido sempre da ubriaco
?
Ah, io cmq ti sconsiglio la frizione anti-saltellamento dal momento che ho letto che andrebbe sempre e cmq regolata in modo che funzioni a dovere e se è efficace nelle 'staccate' - va pien x strada
- sarà proporzionalmente ineficcace nella guida turistica, a meno che tu non ti sbatta a cipollarci appresso tutti i giorni prima di uscire dal garage in base alle condizioni di tenuta gomme - manto stradale - condizioni meteo...
improponibile!
Il discorso cambierebbe secondo me sull'uso in pista, dove l'espressione 'andatura turistica' non è contemplata.
Poi un 750 del '99 potrebbe non essere la tua moto definitiva... boh, francamente la trovo una spesa un po' inutile, anche se vuoi mettere quanto fa fico ai raduni fare lo sboroooone avendo la frizione anti-saltellamento-super-turbo-scorreggia?
Cmq ci sta anche che ne esistano già di 'intelligenti', che riescono ad autotararsi in base alle condizioni di tenuta delle gomme...boh
Vedi un po' te...
Il mio consiglio è di lasciarla così, bella, scorbutica e indomabile come nasce e per fare le staccate...'sti cazzi, non siamo mica piloti!