Info su 600 e 620

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DuffMan
00mercoledì 15 giugno 2011 23:12
Info su 600 e 620
ciao ragazzi ho parecchie domande da farvi sul M600 o M620

hanno tutte e due 6 marce?
il M600 ha la frizione a secco? perchè la 620 cel'ha a bagno d'olio (fortunatamente per voi qualcosa so... XD)
il M600 è più divertente da guidare nel senso che è più scorbutica ma in che modo? nel senso si alza di più, ha un erogazione meno fluida? (capirai so abituato al 2t con la coppia tutta in alto) ma accelera più velocemente?
a carburatori consuma di più vero?

per ora basta, ma non pensate che non tornerò! §37§
claudio_monster620
00mercoledì 15 giugno 2011 23:16
Re: ho un paio di domande XD
no, hanno 5 marce. il 620 ha 6 marce dal my 2004. hanno entrambe la frizione a bagno d'olio e nel 620 a 6 marce è anche antisaltellamento.
se sia più divertente il 600 o il 620 non saprei, ma vai tranquillo che nessuna delle due si alza a meno che non stupri la frizione §33§
DuffMan
00mercoledì 15 giugno 2011 23:18
Re: ho un paio di domande XD
uh e io che ci speravo! certo che con le 5 marce è strano... pure il mio cinquantino ha 6 marce...

il s2r 800 ha la frizione a secco? no vabbè meglio se non ci penso tanto col budget che ho non ci arriverei mai
claudio_monster620
00mercoledì 15 giugno 2011 23:21
Re: ho un paio di domande XD
no, neanche l'800 ce l'ha a secco. solo le varie 900 e 1000
DuffMan
00mercoledì 15 giugno 2011 23:23
Re: ho un paio di domande XD
mannaggia oh... comunque grazie mille!
messiah86
00giovedì 16 giugno 2011 12:42
Re: ho un paio di domande XD
scusa prendi un bel 900! io il mio l'ho pagato poco più di 2000 euro §39§
DuffMan
00giovedì 16 giugno 2011 13:56
Re: ho un paio di domande XD
"messiah86":

scusa prendi un bel 900! io il mio l'ho pagato poco più di 2000 euro §39§



mi serve depotenziata sennò l'avrei preso sicuramente!
DuffMan
00venerdì 17 giugno 2011 22:30
Re: ho un paio di domande XD
sono tornato XD

le ruote della s4 (uguali alla ss 1000 credo ed alla st4s e altre) vanno bene sul 600? c'è una differenza di gomme?
Cant
00sabato 18 giugno 2011 11:42
Re: ho un paio di domande XD
"DuffMan":

sono tornato XD

le ruote della s4 (uguali alla ss 1000 credo ed alla st4s e altre) vanno bene sul 600? c'è una differenza di gomme?



non montano direttamente, si devono adattare
considera comunque che montando un 180 al posteriore, non saresti in regola con le omologazioni, e oltretutto vai a togliere agilita alla moto in curva.
DuffMan
00lunedì 20 giugno 2011 20:47
Re: ho un paio di domande XD
e su queste ruote è ossibile montare un 160?
DuffMan
00martedì 6 marzo 2012 14:56
Re: ho un paio di domande XD
ripropongo il mio topic per una curiosità... da quando le monster hanno la strumentazione illuminata di rosso? perchè varie foto cel'hanno rossa ed altre verde...

un altra cosa: i kilometri parziali si possono vedere? perchè le vecchie strumentazioni analogiche coi numeretti che giravano avevamo km totali e poi quelli sotto che si azzeravano

grazie in anticipo
Ieio
00martedì 6 marzo 2012 15:33
Re: ho un paio di domande XD
Il colore della retroilluminazione credo sia accoppiato alla cilindrata. Il mio 900 del 2002 ce l' ha rossa. Il 620 dello stesso anno di un mio amico era verde come quella in foto.

Schiaccia il pulsante di sx una sola volta e il chilometraggio passerà da totale a parziale. Tienilo premuto e si azzererà.

Ma non hai il libretto di uso e manutenzione?
michy900ie
00martedì 6 marzo 2012 18:53
Re: ho un paio di domande XD
Ma soprattutto...alla fine l'hai preso sto Monster??
desmofranky803
00martedì 6 marzo 2012 19:30
Re: ho un paio di domande XD
"DuffMan":

uh e io che ci speravo! certo che con le 5 marce è strano... pure il mio cinquantino ha 6 marce...

il s2r 800 ha la frizione a secco? no vabbè meglio se non ci penso tanto col budget che ho non ci arriverei mai



xò l'800 si alza.....e come §37§
squier79
00mercoledì 7 marzo 2012 11:49
Re: Info su 600 e 620
"desmofranky803":

"DuffMan":

uh e io che ci speravo! certo che con le 5 marce è strano... pure il mio cinquantino ha 6 marce...

il s2r 800 ha la frizione a secco? no vabbè meglio se non ci penso tanto col budget che ho non ci arriverei mai



xò l'800 si alza.....e come §37§



e devi vedere con il pignone da 14!!!! §40§ §40§ §40§
Ieio
00mercoledì 7 marzo 2012 12:55
Re: Info su 600 e 620
Si vabbè anche col 400 depotenziato, metto un pignone con 6 denti e una corona con 84 e vediamo se non lo impenno §30§

Siamo un po' troppo O.T.
squier79
00mercoledì 7 marzo 2012 13:02
Info su 600 e 620
"Ieio":

Si vabbè anche col 400 depotenziato, metto un pignone con 6 denti e una corona con 84 e vediamo se non lo impenno §30§

Siamo un po' troppo O.T.



Impennava anche col pignone da 15 l'800 ma non in seconda, invece il mio precedente 695 non impennava (sempre di gas intendo, con la frizione impennavo anche il BMW f800s)... Con l'hyper, il multi 1100 e l's4r invece dovevo stare attendo a non cappottare!!'


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Omar.debart
00mercoledì 7 marzo 2012 13:18
Re: ho un paio di domande XD
"DuffMan":

uh e io che ci speravo! certo che con le 5 marce è strano... pure il mio cinquantino ha 6 marce...

il s2r 800 ha la frizione a secco? no vabbè meglio se non ci penso tanto col budget che ho non ci arriverei mai




ciao,
ben arrivato e SCUSA la brutalità con cui ti scrivo...ma:
1) se usassi cerca questa tua domanda è stata fatta a dir poco 40 mila volte....
2) se una moto ha frizione a secco o a bagno d'olio è indicato su sito ducati...li trovi tutte le specifiche tecniche dei motori...e anche per tua cultura sarebbe idoneo leggere e confrontare da solo ciò che mamma ducati ha prodotto dagli anni 90 ad oggi.
3) sapere se una moto si alza in monoruota è contro le leggi del cds, se ti fa piacere il gesto ti posso dire che io non riesco ad alzare il 1100 però ho mio cugino che impenna con l'ape....
4) i 3d devo essere costruiti secondo le regole del forum, per facilità di lavoro dei moderatori e degli utenti stessi...si evita così di aprire 100 post uguali e 100 risposte identiche, si evita che i mod debbano spendere le loro serate a unire/cancellare/spostare post...detto questo, OVVIAMENTE, tutti i newbie possono sbagliare e OVVIAMENTE io non sono nessuno...però, dai, un minimo di collaborazione e tutto funziona meglio...

detto questo, ti posso dire anche che:
1) il 600 è monodisco
2) il 620 uscì sia mono che bidisco
3) alcuni motori pre-2001 avevano problemi dui trafilaggio olio dal cilindro verticale
4) il 600 è più sgorbutico in quanto per via dei carburatori ha un maggior effetto on/off
5) il 600 ha l'arcehtto per il mono post...il 620 no

ma ti ripeto...su sito ducati trovi tutto, compresi i manuali e la possibilità di comparare le moto...e qui sul forum usando cerca trovi tutte le risposte alle più disparate domande...

te lo dico tranquillamente, perchè anche io appena iscritto al forum chiesi consiglio su quale m odello comprare e così mi fu risposto...quindi non te la prendere, ma usa la mia risposta come stimolo!

ciao!
DuffMan
00lunedì 12 marzo 2012 22:09
Re: ho un paio di domande XD
"michy900ie":

Ma soprattutto...alla fine l'hai preso sto Monster??



ancora no §38§

dopo un periodo di riflessione: la predo si, la prendo no? prendo la multistrada 620 usata? no costra troppo a sto punto prenderei una xj6 nuova praticamente con li stessi soldi... no perchè i soldi non ce li ho ecc

in pratica ho trovato un monster 620 capirex depo a 2600€ e siccome me lo ha fatto vedere mio padre è un buon segno. l'importante è che ho provato un monster e ci stavo egregiamente (poi la sella mi sembrava eccessivamente bassa... mi sa che era quella ribassata originale ducati)

quindi presto sarò dei vostri §39§

avevo pure trovato una del 2005 dark con filtro, rapidbike2 e leovince ma a mio padre non piace "elaborata"

a sto punto vi faccio un altra domanda: leggendo su internet la versione capirex ha il forcellone in alluminio... perchè la dark come cel'ha? poi ho notato che oltre ad avere il colore della s2r (riossa striscia bianca) ha pure la stessa strumentazione: ottimo :)
poi ha parafango ant e fianchetti in carbonio e questo ok si vede XD e un altra cosa: [...] oltre ad un assetto leggermente rialzato per disporre di una maggiore luce a terra. QUINDI PER ME E' OTTIMA! XD ma confermate sta cosa?


"Omar.debart":

"DuffMan":

uh e io che ci speravo! certo che con le 5 marce è strano... pure il mio cinquantino ha 6 marce...

il s2r 800 ha la frizione a secco? no vabbè meglio se non ci penso tanto col budget che ho non ci arriverei mai




ciao,
ben arrivato e SCUSA la brutalità con cui ti scrivo...ma:
1) se usassi cerca questa tua domanda è stata fatta a dir poco 40 mila volte....
2) se una moto ha frizione a secco o a bagno d'olio è indicato su sito ducati...li trovi tutte le specifiche tecniche dei motori...e anche per tua cultura sarebbe idoneo leggere e confrontare da solo ciò che mamma ducati ha prodotto dagli anni 90 ad oggi.
3) sapere se una moto si alza in monoruota è contro le leggi del cds, se ti fa piacere il gesto ti posso dire che io non riesco ad alzare il 1100 però ho mio cugino che impenna con l'ape....
4) i 3d devo essere costruiti secondo le regole del forum, per facilità di lavoro dei moderatori e degli utenti stessi...si evita così di aprire 100 post uguali e 100 risposte identiche, si evita che i mod debbano spendere le loro serate a unire/cancellare/spostare post...detto questo, OVVIAMENTE, tutti i newbie possono sbagliare e OVVIAMENTE io non sono nessuno...però, dai, un minimo di collaborazione e tutto funziona meglio...

detto questo, ti posso dire anche che:
1) il 600 è monodisco
2) il 620 uscì sia mono che bidisco
3) alcuni motori pre-2001 avevano problemi dui trafilaggio olio dal cilindro verticale
4) il 600 è più sgorbutico in quanto per via dei carburatori ha un maggior effetto on/off
5) il 600 ha l'arcehtto per il mono post...il 620 no

ma ti ripeto...su sito ducati trovi tutto, compresi i manuali e la possibilità di comparare le moto...e qui sul forum usando cerca trovi tutte le risposte alle più disparate domande...

te lo dico tranquillamente, perchè anche io appena iscritto al forum chiesi consiglio su quale m odello comprare e così mi fu risposto...quindi non te la prendere, ma usa la mia risposta come stimolo!

ciao!



si adesso ho capito generalmente un bel po' di cose! comunque sto topic continuo ad usarlo anche per le domande più specifiche
DuffMan
00giovedì 29 marzo 2012 20:16
Re: Info su 600 e 620
ciao sapete dirmi che scarichi sono? http://www.moto.it/moto-usate/ducati/mo ... sg=3776591
Emanuele900
00giovedì 29 marzo 2012 23:17
Re: Info su 600 e 620
Secondo me sono G.P.R
orion875
00venerdì 30 marzo 2012 14:21
Re: Info su 600 e 620
Ciao,potrebbero essere i "Fresco".
Desmotiger
00venerdì 30 marzo 2012 15:58
Re: Info su 600 e 620
"DuffMan":

ciao sapete dirmi che scarichi sono? http://www.moto.it/moto-usate/ducati/mo ... sg=3776591


Potrebbero essere SILMOTOR...
Desmotiger
00venerdì 30 marzo 2012 16:02
Re: Info su 600 e 620
"orion875":

Ciao,potrebbero essere i "Fresco".


Non credo siano Fresco perchè i Fresco hanno delle fascette diverse...
orion875
00venerdì 30 marzo 2012 17:05
Re: Info su 600 e 620
"Desmotiger":

"orion875":

Ciao,potrebbero essere i "Fresco".


Non credo siano Fresco perchè i Fresco hanno delle fascette diverse...



Lo notato anchio...ho pensato che avendole sostituite anchio causa rottura,poteva averlo fatto anche il proprietario del mezzo!! :)
Desmotiger
00venerdì 30 marzo 2012 17:32
Re: Info su 600 e 620
"orion875":

"Desmotiger":

"orion875":

Ciao,potrebbero essere i "Fresco".


Non credo siano Fresco perchè i Fresco hanno delle fascette diverse...



Lo notato anchio...ho pensato che avendole sostituite anchio causa rottura,poteva averlo fatto anche il proprietario del mezzo!! :)


Si infatti potrebbe anche essere... però anche come lunghezza non penso siano Fresco...I Fresco di solito sono un pò più corti, almeno quelli che si vedono in giro...A me sembrano proprio dei Silmotor :)
Però posso sempre sbagliarmi eh... §51§
orion875
00venerdì 30 marzo 2012 17:39
Re: Info su 600 e 620
"Desmotiger":

"orion875":

"Desmotiger":

"orion875":

Ciao,potrebbero essere i "Fresco".


Non credo siano Fresco perchè i Fresco hanno delle fascette diverse...



Lo notato anchio...ho pensato che avendole sostituite anchio causa rottura,poteva averlo fatto anche il proprietario del mezzo!! :)


Si infatti potrebbe anche essere... però anche come lunghezza non penso siano Fresco...I Fresco di solito sono un pò più corti, almeno quelli che si vedono in giro...A me sembrano proprio dei Silmotor :)
Però posso sempre sbagliarmi eh... §51§



E pensare che i miei li considero troppo lunghi,difatti li voglio accorciare!!! :D
DuffMan
00sabato 31 marzo 2012 23:17
Re: Info su 600 e 620
nonononono so belli lunghi XD
Desmotiger
00lunedì 2 aprile 2012 09:07
Re: Info su 600 e 620
E allora accorciali! :D
Io avevo i tuoi stessi scarichi sul 620 ma avevo lasciato il tegolino originale...Infatti non mi piacevano perchè con il codino originale sono troppo corti...Invevce a mio parere sul tuo mostro stanno benone, poi se vuoi accorciarli di poco va bene ma non mozzarli troppo! :)
DuffMan
00lunedì 23 aprile 2012 21:10
Re: Info su 600 e 620
ciao a tutti di nuovo se cambio il filtro e metto pure la cornice aperta con degli scarichi after è NECESSARIA la centralina sul 620? se la lascio originale non succede nulla?

grazie in anticipo §35§
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