Kawasaki Z750 R

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 12:04
Kawasaki Z750 R
La naked preferita dal pubblico italiano affila le unghie e si presenta in una nuova versione: più che un restyling del modello attualmente in commercio, la Kawasaki Z750R è una moto rivista in molte delle sue parti fondamentali. Vediamo come.

Partiamo dalla ciclistica, arricchita - innanzitutto - da una nuova forcella a steli rovesciati da 41 millimetri derivata da quella della sorella maggiore Z1000. A differenza del modello base, ora lo smorzamento in estensione può essere regolato su entrambi i lati, mentre l’ammortizzatore posteriore ha il serbatoio per l’azoto separato. Nuovo anche il forcellone, più leggero e con un design simile a quello della Z1000 della penultima serie.
Il reparto frenante è affidato alla coppia di pinze anteriori ad attacco radiale che si combina con i dischi a margherita da 300 mm di diametro e il cui spessore è stato aumentato di 1,5 millimetri rispetto alla versione normale. Radiale è anche la pompa freno e, se si aggiunge la presenza dei tubi in treccia metallica, il pacchetto complessivo risulta molto più adatto a una guida stradale sportiva e alle scorribande in pista. Disponibile anche la versione dotata di Abs.

Il reparto frenante è affidato alla coppia di pinze anteriori ad attacco radiale che si combina con i dischi a margherita da 300 mm di diametro e il cui spessore è stato aumentato di 1,5 millimetri rispetto alla versione normale. Radiale è anche la pompa freno e, se si aggiunge la presenza dei tubi in treccia metallica, il pacchetto complessivo risulta molto più adatto a una guida stradale sportiva e alle scorribande in pista. Disponibile anche la versione dotata di Abs.

Le novità estetiche si manifestano principalmente nel nuovo cupolino a struttura composita, nel serbatoio bicolore e nel parafango anteriore in tre pezzi. Rivista anche la strumentazione.

video
http://www.youtube.com/watch?v=xhJ7Jjfi ... r_embedded
karateducati
00venerdì 31 dicembre 2010 12:38
Re: Kawasaki Z750 R
a parte il fatto ke ha troppi cilindri e che e manga....
niente male !!!
Lance
00venerdì 31 dicembre 2010 12:42
Re: Kawasaki Z750 R
Finchè peserà come una Panda, ci vedo poco di R. L'hanno migliorata, ok, ma da questo a diventare "appetibile".........
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 12:51
Re: Kawasaki Z750 R
per me... rispetto alla base...è una più che buona evoluzione.
altro che solo pedane e scarico...
e poi...per il prezzo ke ha...
Luka620Dark
00venerdì 31 dicembre 2010 15:33
Re: Kawasaki Z750 R
a me fa cagare come la versione normale..
florian
00venerdì 31 dicembre 2010 15:47
Re: Kawasaki Z750 R
forse l unica naked che mi piace dopo il monster,finalmente si sono decisi a renderla un pò + moto e meno bicicletta-giocattolo.

non comprendo ancora un suo di dischi freno ancora piccoli ma va meglio così rispetto al vecchio modello
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 15:56
Re: Kawasaki Z750 R
il fattore diametro dischi....non credo sia sbagliato. non sempre piu grosso è meglio è, anzi meno massa rotante d arrestare (dico da mezzo ignorante :D )
695giornidopo
00venerdì 31 dicembre 2010 16:06
Re: Kawasaki Z750 R
la z750r è
attualmente
la migliore moto per
rapporto qualità/prezzo!


ma vi rendete conto che i concessionari la danno via a 8.ooo euri?
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 16:08
Re: Kawasaki Z750 R
io una passeggiata in conce me la faccio...vediamo se lascio il 1100 e mi danno questa aggratis
Lance
00venerdì 31 dicembre 2010 16:09
Re: Kawasaki Z750 R
"Skyzzofrenyk":


io una passeggiata in conce me la faccio...vediamo se lascio il 1100 e mi danno questa aggratis



Permuteresti il 1100 con la Z?
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 16:11
Re: Kawasaki Z750 R
TI PIACEREEEEBBE :D :D :D

kmq non lo so vorrei provarla bene prima.
potrei avere una moto 2011 senza spendere un euro
695giornidopo
00venerdì 31 dicembre 2010 16:13
Re: Kawasaki Z750 R
la tua 1100 quanto l'hai pagata?
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 16:13
Re: Kawasaki Z750 R
"695giornidopo":


la tua 1100 quanto l'hai pagata?


11 mila 2009 agosto
Lance
00venerdì 31 dicembre 2010 16:15
Re: Kawasaki Z750 R
"Skyzzofrenyk":


TI PIACEREEEEBBE :D :D :D

kmq non lo so vorrei provarla bene prima.
potrei avere una moto 2011 senza spendere un euro



Potresti anche avere 10 scooter cinesi M.Y. 2011 se é per quello allora........
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 16:15
Re: Kawasaki Z750 R
che c entra lo scooter :D non diciamo cagate
Lance
00venerdì 31 dicembre 2010 16:16
Re: Kawasaki Z750 R
"Skyzzofrenyk":


che c entra lo scooter :D non diciamo cagate



Cambiare una moto che ti piace con un'altra solo perché é nuova e non devi tirare fuori soldi é una cagata, secondo me...
Skyzzofrenyk
00venerdì 31 dicembre 2010 16:20
Re: Kawasaki Z750 R
:D una corazzata kotionkin auhauah
695giornidopo
00venerdì 31 dicembre 2010 16:20
Re: Kawasaki Z750 R
"Skyzzofrenyk":


"695giornidopo":


la tua 1100 quanto l'hai pagata?


11 mila 2009 agosto



cacchio!
la ducati con stì prezzi si è un pò montata la testa!
Magik7
00lunedì 3 gennaio 2011 01:59
Re: Kawasaki Z750 R
non vorrei essere distruttivo, ma la z750r non è nient'altro che una z1000 vecchio modello con unmotore 750, in pratica una cagata....
Magik7
00lunedì 3 gennaio 2011 02:24
Re: Kawasaki Z750 R
inoltre le z1000 vecchio modello si trovano ancora nuove a poco più di 7000 euro, in pratica con 1000 euro in meno compri la stessa moto, solo con motore mille e quindi più cavalli....ditemi vpoi se questa non è pazzia....
Ieio
00lunedì 3 gennaio 2011 02:29
Re: Kawasaki Z750 R
Allora non so voi ( IO NO ) la maggior parte dei neofiti che si avvicinano al mondo della moto, ed era così anche 10 anni fà, guardano solamente una cosa : i cavalli !!!!
10 anni fà c'erano molte meno moto in commercio e se la giocavano sostanzialmente in 2 Monster vs Hornet.
La prima aveva.....beh che ve lodico a fare. la consciamo tutti,  la seconda un motore di derivazione CBR e quasi 100 cv ad un prezzo che era circa il 70% della Ducati, risultato: il mondo si è riempito di merdate giappe con mille mila cavalli e neanche una che si possa veramente definire motocicletta.
Ora però se ne sono accorti (non proprio subito visto che la Z750 è in circolazione dal 2003 e fin da subito tutti quelli con un po' di sale in zucca hanno cambiato forcelle con quelle del 636 e il mono con quello del ninja 1000) quindi io do merito al merito, almeno hanno migliorato qualcosa che passerà da " Mazinga inguidabile" a " Mazinga che almeno adesso frena", certamente non in modo eccelso visto la qualità dei componenti ma meglio di prima sicuro.
Secondo me è un bel passo per una mentalita che ha sempre sfornato moto con cavalli e senza ciclistica.
kreator
00lunedì 3 gennaio 2011 02:41
Re: Kawasaki Z750 R
come già scritto in precedenza....la lettera Z è l'ultima lettera dell'alfabeto.
695giornidopo
00lunedì 3 gennaio 2011 11:37
Re: Kawasaki Z750 R
"kreator":


come già scritto in precedenza....la lettera Z è l'ultima lettera dell'alfabeto.






:D
lespaul76
00lunedì 3 gennaio 2011 12:41
Re: Kawasaki Z750 R
Bello lo spot.

Mi sembra di vedere alcune soluzioni interessanti. Molto bello il forcellone alleggerito e lo scarico Akra. FInalmente stanno migliorando le sospensioni.
Andros
00lunedì 3 gennaio 2011 12:57
Re: Kawasaki Z750 R
Questo forum e' arrivato alla frutta.......
Ora capisco perke' molti dei vecchi soci sono andati via.
Pensare di dare via LA PROPRIA DUCATI per una moto senza personalita' solo perke' forse senza  tirar fuori un euro si potrebbe avere qualcosa di nuovo  vuol dire proprio non avere passione e comprare alla cazzo di cane solo per moda.
Io il mio S4RS non lo darei via nemmeno se mi offrissero 20 mila euri in contanti sull' unghia.
La passione non ha prezzo e non si compra, evidentemente avete un' altra visione di vivere la vostra moto.
695giornidopo
00lunedì 3 gennaio 2011 13:03
Re: Kawasaki Z750 R
"Andros":


Questo forum e' arrivato alla frutta.......
Ora capisco perke' molti dei vecchi soci sono andati via.
Pensare di dare via LA PROPRIA DUCATI per una moto senza personalita' solo perke' forse senza  tirar fuori un euro si potrebbe avere qualcosa di nuovo  vuol dire proprio non avere passione e comprare alla cazzo di cane solo per moda.
Io il mio S4RS non lo darei via nemmeno se mi offrissero 20 mila euri in contanti sull' unghia.
La passione non ha prezzo e non si compra, evidentemente avete un' altra visione di vivere la vostra moto.



sì la passione...
ma mammaDucati gioca con la nostra passione.
la qualità è indiscutibile ma
questo non giustifica i costi così elevati delle moto!
Skyzzofrenyk
00lunedì 3 gennaio 2011 13:56
Re: Kawasaki Z750 R
ma perchè non vi rilassate? non era palese che scherzavo? forse solo il Lance l ha capito..
lespaul76
00lunedì 3 gennaio 2011 14:31
Re: Kawasaki Z750 R
Anche perchè la passione SOLO per la Ducati o ancora peggio SOLO per la propria moto è un attimo limitata :) E si rischia di prendere delle fregature colossali.

Hanno dato un po' di sostanza alla Kawasaki, il che è solo da apprezzare. :)
Andros
00lunedì 3 gennaio 2011 14:47
Re: Kawasaki Z750 R
La passione e' per le moto in generale siano esse jappo oppure di qualsiasi altro paese di provenienza, ma la passione per la propria moto consentimelo, e' una cosa diversa........
Si parla di Ducati, ma poteva essere benissimo un' altra casa.
lespaul76
00lunedì 3 gennaio 2011 16:11
Re: Kawasaki Z750 R
Ok, penso che la passione per la propria moto ce l'abbiamo tutti...ma poi, a mio modestissimo parere, ci si deve evolvere. Migliorano le ciclistiche, migliorano i freni, migliorano i motori. Non è da poco.

Magari c'è chi riesce a far evolvere la propria moto sostituendone i pezzi, e c'è chi ama cambiare il mezzo. Ma ne' l'uno ne' latro si può dire che sbaglino, l'evoluzione fa parte del nostro essere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com