MULTISTRADA 620 !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
fatals
00mercoledì 16 febbraio 2005 19:21
Doc85
00mercoledì 16 febbraio 2005 21:59
io ho dovuto rispondere...per difendere una moto eccessivamnete criticata...senza averne provato la bellezza di guida...
gabri620
00giovedì 17 febbraio 2005 08:29
ho provato il mille e, come già detto in altri post, non ho trovato questa guida fotonica descritta da tanti giornali.
L'agilità è buona, ottima se si pensa che la moto pesa 200kg o se la si paragona ad un varadero o ad un caponord, ma non ottima in senso assoluto.
Per inciso, il mio 620 è più agile e meno "ballerino", idem per sv ed hornet.
non posso dire nulla sul controllo della derapata perchè la moto era del conce la prima volta e di un amico la seconda.

il problema del multi620 è che ha lo stesso motore del mostro (63CV attuali corrispondo ai 60 dell'anno passato) con 20kg in più circa: non capisco come si faccia ad elogiare una moto simile per prestazioni come fatto nell'articolo.[SM=x35629]
Secondo me la multi è una buona moto, se costasse un po' meno e pessasse 20 kg in meno sarebbe eccellente....[SM=x35595]

SL1
00giovedì 17 febbraio 2005 09:15
già mi piace poco il 1000 il 620 lo trovo ancora più misero e poi a quel prezzo ho la possibilità di scegliere delle jap con ben altro motore e ben altra ciclistica, concordo con gabri 620 sulle qualità dinamiche. in conclusione la reputo una rapina visto il rapporto qualità costo.
kanita
00giovedì 17 febbraio 2005 09:33
Bhe, ovvio che il paragone con un Monter per quanto riguarda le doti di ciclistica non regge.

Ma dobbiamo anche considerare che potenzialmente il Multi è in grado di assecondare viaggi di lungo raggio senza distruggere il pilota. Consentendo anche una discreta capacità di carico.
E' il compromesso che rende eccezionale questa moto.

Sul discorso 620 invece mi sento un pò perplesso. Ma non potevano montare direttamente l'800??
Ve le vedete 2 persone, magari robustine, con tanto di valige stracariche, che affrontano un passo alpino in piena salita col 620 [SM=x35593] [SM=x35593] ??

desmoberto
00giovedì 17 febbraio 2005 09:41



a me non dispiace affatto



..Dukatone..
00giovedì 17 febbraio 2005 11:16
Sarebbe belle se la Ducati mettesse in produzione un motard monocilindrico [SM=x35648]


S4rotto
00giovedì 17 febbraio 2005 12:26
Non l'ho provato, ma esteticamente è TRISTA TANTO, sa di povero, peccato perchè per prendere i "principianti" ci vuole anche un buono stile, che trasudi sportività (tipicamente Ducati), ma questo MS620 per me trasuda povertà a 8000 euro chiavi in mano. [SM=x35592]

Se fossi un principiante comprerei ben altre moto, proprio perchè inizio vorrei prezzi bassi e manutenzione poco onerosa, il MS620 in cosa eccelle? Speriamo in doti dinamiche...ma rendere agile una moto da 60cv è fin troppo facile...la proverò

shuichi
00giovedì 17 febbraio 2005 12:27
... ho vuto il 1000 DS e non è affatto male ... ma il 620 con quegli scarichi a me fa c****e .... scusate ma la penso così....



xreader
00giovedì 17 febbraio 2005 13:43
Il Multistrada mi fa veramente cagare....[SM=x35620]
kanita
00giovedì 17 febbraio 2005 13:47
Re:
Scritto da: shuichi 17/02/2005 12.27
---------------------------
> ... ho vuto il 1000 DS e non è affatto male ...
> ma il 620 con quegli scarichi a me fa c****e ....
> scusate ma la penso così....
>
>
>
>
---------------------------

Ma gli scarichi non son gli stessi su tutte le versioni [SM=x35666]

[Modificato da kanita 17/02/2005 13.47]

shuichi
00giovedì 17 febbraio 2005 16:02
No.
Il MS620 li ha come il Monster 620!!!!!!!





1n54n3
00giovedì 17 febbraio 2005 16:58
Ma no!
Il 620 ha scarichi uguali a quelli del MTS1000 !!



Peccato per cerchi e monobraccio... così fa tanto "vorrei ma non posso"... :(

Ciaoo!

... dici Monster e tutti sanno cosa intendi ...

[Modificato da 1n54n3 17/02/2005 16.59]

Desmo620
00giovedì 17 febbraio 2005 22:48
io ne ho vista una dal vivo per la prima volta domenica scorsa..
e devo dire che prima non mi piaceva affatto...ma dal vivo ogni moto rende di più.... le foto non comunicano bene...
ERA grigia...da sbavo [SM=x35649] [SM=x35648]

_
rainbowsix
00venerdì 18 febbraio 2005 01:24
Re: Ok il 1000 no 620
Scritto da: gabri620 17/02/2005 8.29
---------------------------
> ho provato il mille e, come già detto in altri
> post, non ho trovato questa guida fotonica descritta
> da tanti giornali.

Ebbene se provi il 1000 come si deve ti innamori....
Ha una guida veramente fantastica!
Deraponi dietro da paura e pieghe mozzafiato....

> non posso dire nulla sul controllo della derapata
> perchè la moto era del conce la prima volta e di
> un amico la seconda.

Devi solo provarla bene.....


Il multi 620 non lo considero neanche perchè è una moto indirizzata a neofiti oppure a ex-scooteristi!
Ho avuto in uso il 620 per 2 settimane e mi sono subito stancato...
Comunque ritornando al 1000 è veramente una moto riuscita, poi se togli il kat....
Daltaddo
00venerdì 18 febbraio 2005 10:02
l'idea di un MTS di piccola cilindrata a me piace...certo che quel 160 posteriore su una moto tanto "imponente" fa un sorridere, esteticamente parlando...

c'è una cosa però che mi da da pensare:

...secondo me spendere 8.800€ (versione normale , 8.000€ per la dark) per un MTS 620 è ridicolo...




shuichi
00venerdì 18 febbraio 2005 11:43
Re:
Scritto da: 1n54n3 17/02/2005 16.58
---------------------------
> Ma no!
> Il 620 ha scarichi uguali a quelli del MTS1000 !
> !
>
>

...Perdonatemi volevo dire forcellone .......













lucalicheri
00venerdì 18 febbraio 2005 12:55
Non so...
L MTS esteticamente è molto bella, io la prima volta l'ho vista a Tokio un anno fa e oltre al piacere di vedere una Rossa di BP nel paese del sushi devo dire che dal vivo è veramente bella.
l'unica cosa che non mi piace è il muso che si divide in due.

Sul fatto di metterci sotto il 620 il discorso è complesso,
certamente non può avere il piacere di guida del 1000, ma secondo me per una moto da turismo versatile è più che sufficiente, affidabile e consumi accettabili.

Il prezzo è in linea coi concorrenti che secondo me non sono i jap ma il bmw f560gs
c'è da dire che le bmw mi danno l'idea di moto un po' più solide e facili da manutenere, per la potenza sono messe anche peggio della MTS per non parlare del telaio.

Dipende da cosa chiedi alla moto, per viaggiare il MTS620 secondo me è ottimo, il 1000 va già oltre le necessità
daimler
00venerdì 18 febbraio 2005 19:49
Io ho provato il 1000...una moto spettacolare!
metalthanatos
00sabato 19 febbraio 2005 13:28
il 1000s è spettacolare[SM=x35579] il 620 ancora dal vivo non l'ho vista ma in foto non mi ha convinto un granchè[SM=x35630] hanno tolto il monobraccio[SM=x35643]
haw
00lunedì 21 febbraio 2005 11:27
Scusate ma volete dirmi che il 620 va' meno di un Transalp ?

E mi direte "razzo centra il transalp ?" semplice: se non sbaglio il trasalp è un 650 a V ed è quindi paragonabile al 620 no ?
Ora il Transalp è praticamente da turismo il multi... anche ma non solo, insomma se devo decidere di prendermi una moto "alta" e che mi diverta... non vedo perhce' non dovrei prendere il multi, non ha cavalleria da sportiva ma questo non significa che non vada... ovvio, fosse na SBK dici che è ferma, ma non è na SBK !

Se io voglio un 600 da farci un po' di turismo, andarci in citta' e divertirmi pure su qualche stradina di montagna... spiegatemi perche' il multi620 non dovrebbe essere la mia moto (prezzo a parte, quello vabe').
lespaul76
00lunedì 21 febbraio 2005 12:17
Se offendo qualcuno mi dispiace ma la metto subito prima della Tuono come bruttezza.[SM=x35618]
lucalicheri
00lunedì 21 febbraio 2005 12:23
non esageriamo
Dai non la si può paragonare alla tuono,
è una bella moto, va vista nel suo segmento,
a me piace di più il genere sbk ma l'idea di una moto versatile piace ad un sacco di gente.
Secondo me (e non è un complimento) le opinioni sul questa moto sarebbero diverse tra i ducatisti se facessero una versione di MTS che partecipasse alla Dakar, stesso genere del vecchio Elephant cagiva,
anzi mi sa che apro una discussione su questo!
lespaul76
00lunedì 21 febbraio 2005 14:48
Vabbè anche la tuono va vista nel suo segmento, però a mio parere è brutta...[SM=x35627]
MazzingaZ
00lunedì 21 febbraio 2005 19:21
Re: non esageriamo
Scritto da: lucalicheri 21/02/2005 12.23
---------------------------
> Dai non la si può paragonare alla tuono,
> è una bella moto, va vista nel suo segmento,
> a me piace di più il genere sbk ma l'idea di una moto
> versatile piace ad un sacco di gente.
> Secondo me (e non è un complimento) le opinioni
> sul questa moto sarebbero diverse tra i ducatisti
> se facessero una versione di MTS che partecipasse
> alla Dakar, stesso genere del vecchio Elephant
> cagiva,
> anzi mi sa che apro una discussione su questo
>
---------------------------

Quoto,

La prima volta che l'ho vista (il 1000) ho esclamato: "che schifo!"... in seguito mi son dovuto ricredere, non la reputo brutta è una moto nuova e molto particolare...se non lo fosse non sarebbe una Ducati!!
Rispetto a tutte le altre moto del suo segmento è una spanna sopra (a livello estetico) e a detta di tutti, molto divertente da guidare.

Ritornando al 600 credo che sarà un flop Ducati, costa veramente troppo e per quel prezzo mi compro L'S2R o comunque vorrei il motore 800 e monobraccio.




lucalicheri
00martedì 22 febbraio 2005 17:20
prezzo
8000€ non sono tanti le concorrenti europee tipo bmw costano lo stesso tanto hanno meno cv linea più anonima e soluzioni tecniche meno raffinate (sono comunque ottime moto)
quindi non vedo perchè la MTS620 debba costare meno di un GS650!
MazzingaZ
00martedì 22 febbraio 2005 18:43

Anche le Bmw 650 Cs o Gs costano veramente tanto!!

Chi si compra quel genere di modo cmq guarda, oltre al prezzo, soprattutto l'affidabilità...Bmw ne ha tanta e Ducati poca!
Il prezzo è molto vicino all'S2r e penso che se entrassi in un Ds con l'idea di comprarmi il multistrada 620...tempo 5 secondi ho già cambiato idea!







Dr. Bloodmoney
00martedì 22 febbraio 2005 20:53
Re: Re:
Scritto da: shuichi 18/02/2005 11.43
---------------------------
> Scritto da: 1n54n3 17/02/2005 16.58
> ---------------------------
> > Ma no!
> > Il 620 ha scarichi uguali a quelli del MTS1000 !
> > !
> >
>
> ...Perdonatemi volevo dire forcellone .......
---------------------------

In effetti il forcellone fa pena. Meglio il monobraccio della 1000DS, così come il motore. De gustibus... (semper)


Monsterminator
00giovedì 24 febbraio 2005 15:54
Piccola considerazione: La MTS 1000 costa 2.000 euro più del monster 1000...ma ha in più oltre alla diversa posizione un bel monobraccio.
La MTS 620 costa ugualmente 2.000 euro più del Monser 620...ma il mono che fine ha fatto?!?
Spero di essermi spiegato!
Monsterminator
00giovedì 24 febbraio 2005 15:58
Correzione
Ho controllato meglio i prezzi.
La differenza di prezzo tra MTS e monster 620 non è di 2.000 euro...ecco spiegata l'assenza del monobraccio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com