Perchè Hornet 600, FZ-6 e Z 750...

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simgov
00giovedì 17 marzo 2005 21:42
Re:
Scritto da: simmila 14/03/2005 23.13
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> sono moto adatte a persone poco esperte per via
> della facilità di uso che hanno.
> non è solo una questione di cavalli, ma di come
> sono erogati e della ciclistica decisamentemeno
> impegnativa rispetto a un s4r che per via dell'alto
> potenziale che ha non è adatto a chi si appresta
> per la prima volta al mondo della moto.
> diciamo che con l'hornet e simili è molto più fa
> cile andare piano che con un s4 e sono moto che
> perdonano molto più facilmente gli errori di giud
>
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Discorso assolutamente sensato e che, secondo me, coglie perfettamente il punto.

LindaZ
00lunedì 21 marzo 2005 12:11
dico la mia...
ho la patente solo dall'anno scorso e non so fare x niente... quindi parlo da neofita: io ho il M600 e il mio moroso ha lo Z750 beh, il suo è più facile da guidare e non c'è dubbio!
A parte la posizione, che è più alta nello Z, e a me dà impressione di essere più agile, il motore ha un'erogazione più che fluida e non è vero niente che si devono aspettare i 7000 giri x avere potenza...

L'unica cosa è che se uno si fa prendere, arriva ai 200 in un attimo, e lì bisogna vedere se chi ha la manopola del gas in mano ha anche la testa sulle spalle

forse è solo una mia impressione![SM=x35577]
emperor77
00venerdì 25 marzo 2005 19:06
lo z 750 infatti ha qualcosa in più di un'honda hornet!!! l'hornet per davvero è ferma fino ad un certo numero di giri!

comunque c'è neofita e neofita...,quello che ha voglia di imparare poco alla volta e quello che si sente bravo invece nn lo è... c'è il poco più che ragazzino(21 anni) e c'è il trentenne che per la prima volta si avvicina al mondo delle grosse moto...

al 21 qualsiasi cosa darai in mano sarà pericolosa,al 30 enne con tanta più responsabilità per imparare gradirà 1000 volte di più un 4 cilindri di media potenza,buono in mezzo al traffico,buono per passeggiare e buono quando si vuole fare la tiratella su strada deserta

il bicilindrico per poco potente che sia è sempre un pò più impegnativo,anche nell'andare piano,sali su di un'hornet e con qualsiasi marcia vai a filo di gas,avrai meno ripresa di uno scooter in 5 o in 6 partendo da 30 km/h ma puoi anche permettertelo,fallo con un bicilindrico!

che marcia devi mettere per andare a 30 km/h???

io sulla mia sono in 2 se metto la 3 salta come un cammello,per mettere la 6 devo andare ad almeno 80 km/h ma per sentirla girare decentemente devo essere ad almeno 100 km/h,dopo un pò viene in automatico,ma questo all'inizio distrae non poco,sei in mezzo al traffico,devi continuare a smanettare con il cambio,devi mettere la freccia,guardare di quà,di là occhio a quello,se scendi di giri si spegne...

partenze agli stop con la frizione a secco? ne vogliamo parlare??specie se in leggera salita? andare a passo duomo,ne vogliamo parlare anche di questo??? andare in moto nn è solo strusciare le saponette,è anche andare in mezzo alle macchine a 30 allora e con un bicilindrico è frustrante,per un principiante ancora di più!

con l'aumentare dell'esperienza si và altrochè,ma resta sempre una gran rottura di palle,guardi quello sull'hornet invece è impegnato tanto quanto quello dietro di lui sullo scooterone... anzi... al semaforo lo scooterone ti brucia!!!

secondo me,per cominciare è ideale una moto 4 cilindri scarsa di potenza tipo kawa er-5 o similari,poi ognuno prende la strada che crede giusta,ma nn mi si venga a dire che il bicilindrico sia facile da usare!!
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